jump to navigation

TV USA Gazette #15 – Sospesi Day Break e Help Me Help You, Stargate 3?, ascolti USA 16/12/2006

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteConsueto spazio con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Ascolti in crollo: ecco il motivo della sospensione, già dal prossimo mercoledì, della nuova serie Daybreak, Taye DiggsDay Break con Taye Diggs, che avevo seguito anche nei precedenti appuntamenti di questo spazio del blog. I rimanenti 7 episodi inediti del telefilm (ne sono stati trasmessi soltanto 6) dovrebbero andare in streaming nelle prossime settimane sul sito web del network ABC.
    Per gli stessi motivi di ascolti è stato cancellato immediatamente anche il quiz “Show Me the Money” con William Shatner, del quale la ABC aveva anche ordinato sei ulteriori puntate da trasmettere fino a gennaio.
  • Cancellata anche la sit-com Help Me Help You (ABC) con Ted Danson… a causa dei non eccezionali ascolti, gli ultimi 4 episodi prodotti (13 episodi totali) non saranno trasmessi e verranno sostituiti, fino a metà gennaio, da episodi inediti della sit-com Big Day, che già la precedeva nella programmazione ogni martedì alle 21.00.

  • StargateCome riportato sul sito GateWorld, ci sono voci secondo cui è in fase di sviluppo una terza serie TV legata al franchise di “Stargate”, sempre a cura del team di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. La nuova serie non sostituirà comunque SG-1, che nel corso della prossima primavera 2007, da aprile in poi, concluderà il suo percorso iniziato nel 1997 con i 10 episodi conclusivi: si può ipotizzare una trasmissione nel 2008 o ancora successivamente.
    Da aprile in poi l’americano SciFi Channel trasmetterà i 10 episodi conclusivi di SG-1 e i 10 episodi conclusivi della stagione 3 di Atlantis (che tornerà nell’autunno 2007 con il quarto anno). SG-1 continuerà poi con due film che saranno pubblicati direttamente su DVD nell’autunno 2007.
  • Nessuna reunion della serie Firefly, come i fan da tempo speravano, comunque il network FOX riunirà il protagonista della serie, l’attore Nathan Fillion, con il produttore esecutivo Tim Minear per la nuova serie midseason Drive (ne avevo già parlato qui), che seguirà una corsa clandestina in giro per l’American. Fillion interpreterà l’affascinante Alex Tully, uno dei protagonisti, che si imbarcherà nella gara in cerca della moglie rapita. Il ruolo in un primo tempo avrebbe dovuto essere interpretato dall’attore Ivan Sergei.
  • L’attore Orlando Jones (tra i suoi film “Evolution”) apparirà in due episodi della serie ABC Men in Trees con Anne Heche. Jones interpreterà George, figlio di uno dei protagonisti Buzz (John Amos), che si scriveva lettere con il suo ritrovato fratello Patrick (Derek Richardson), e che avrà parecchie sorprese ritornando nella cittadina di Elmo (dove è ambientata la serie).

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (vecchie e nuove) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle 15 serie più viste trasmesse nel corso della settimana 4-10 dicembre 2006… gli spettatori in diminuzione sono imputati al fatto che gran parte degli episodi trasmessi sono repliche.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS) 23,2 milioni
  2. Heroes (NBC) 14,9 milioni
  3. Cold Case – Delitti irrisolti (CBS) 14 milioni
  4. Shark (CBS) 13,9 milioni
  5. Senza traccia (CBS) 13,9 milioni
  6. Criminal Minds (CBS) 13,8 milioni
  7. C.S.I.: NY (CBS) 12,6 milioni
  8. E.R. – Medici in prima linea (NBC) 12 milioni
  9. Dr. House – Medical Division (FOX) 11,7 milioni
  10. C.S.I.: Miami (CBS) 11,5 milioni
  11. Due uomini e mezzo (CBS) 11,5 milioni
  12. Grey’s Anatomy (ABC) 10,5 milioni
  13. Brothers & Sisters (ABC) 10,4 milioni

Commenti»

1. Luk - 16/12/2006

Di grey’s anatomy se non sbaglio sono episodi reletivi alle replike quelli dei dati Nielsen, e vanno lo stesso alla grande…ottima la terza stagione..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: