jump to navigation

DVDserie #17 – Friends, le 10 stagioni complete 18/12/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieRitorna lo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD di questo blog, che esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo diciassettesimo appuntamento sotto esame il megacofanetto speciale Friends – Le 10 stagioni complete, che comprende tutti i 238 episodi della sit-com trasmessa sul network americano NBC dal 1994 al 2004, suddivisi nei 10 cofanetti già pubblicati singolarmente negli ultimi anni, con l’aggiunta di un intero cofanetto con 5 DVD di contenuti extra.

“Friends - Le 10 stagioni complete”

Titolo: “Friends – Le 10 stagioni complete”
Numero di dischi: 44
Formato DVD: doppia faccia, doppio strato
Produzione: Bright-Kauffman-Crane Productions/Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo di listino: 299,99 €
Uscita: 11 novembre 2006
Cast: Jennifer Aniston, Courteney Cox Arquette, Lisa Kudrow, Matthew Perry, David Schwimmer, Matt LeBlanc
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Formato audio: Mono, 2-S L/R Stereo
Lingue audio: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, greco, rumeno, ceco, russo
Durata complessiva: 5.300 minuti circa

Contenuto: 238 episodi che compongono l’intera sit-com, suddivisi nei primi 10 cofanetti di 4 (l’ultimo di 3) dischi ciascuno.
Ecco la presentazione indicata in un comunicato stampa del distributore:

Ecco la collezione completa del mitico telefilme americano. Per soddisfare le esigenze dei collezionisti e di tutti gli appassionati, sono state raccolte tutte le 10 stagioni e in più sono stati aggiunti ben 5 dvd di Contenuti Speciali. Un regalo meraviglioso. Da non perdere.

contenuti speciali, che erano assenti nei cofanetti delle 10 stagioni della sit-com (a parte il video dei Rembrandts “I’ll Be There For You” con la sigla del telefilm), occupano adesso ben cinque DVD (ogni DVD a doppia faccia contiene il materiale di due stagioni). Si va dalle anteprime degli episodi, alle mappe interattive del Central Perk e degli appartamenti degli “amici”, alle biografie dei personaggi, un quiz sulla serie, gag e dietro le quinte, video musicali inediti, libro degli ospiti, speciale sulla trasferta a Londra, e numerosi inserti speciali a sorpresa in ciascun disco. 

A parte il prezzo elevato, un cofanetto da avere per chi vuole collezionare una delle sit-com cult di maggiore successo nella storia televisiva dell’ultimo decennio, con tantissimi contenuti extra che erano stati inclusi nei DVD americani ma non nei DVD delle singole stagioni finora pubblicati in Italia.

Commenti»

1. burchio - 18/12/2006

prezzo alquanto proibitivo…servirebbe il pagamento rateale :D

2. Kate - 18/12/2006

D’accordissimo, gran bella serie, però che prezzo!!!

3. alessia - 18/12/2006

uffa io ho già quelle che erano usciti negli ultimi due anni ma li voglio i 5 DVD cn gli extraaaa!!!Che cattivoniiiiiiiii!!!
Se qualcuno lo compra mi fa sapere via mail se può masterizzarmi gli extra??Grassieeeee!!!

4. Jo3y - 18/12/2006

Se mio padre non mi spara quando glielo chiedo sabato e SE commetterà la pazzia di farmi contento, vi farò sapere com’è XD

5. elgackto - 18/12/2006

Trecento sacchi sono tanti, ma se pensate che sono 30 euri a serie…Cmq sono taaaaaaaaaaaanti soldini

6. elettra - 18/12/2006

anch’io come alessia ho quei dvd senza extra o quasi…
e non posso comprarli di nuovo!!!

7. elettra - 18/12/2006

Dimenticavo il prezzo è”ragionevole”considerando
che ho speso quasi la stessa cifra per dei dvd senza extra..
Sono veramente dei bruti questi della warner ad impiegare tutto questo tempo a far uscire questo cofanetto!

8. Giovanni - 19/12/2006

Io l’ho comprato (cavolo quanto costa, però) e sono rimasto un po’ deluso. Non per la serie, ovviamente, quella non si tocca, è la mia serie TV preferita e ho rivisto alcuni episodi decine di volte. Sto parlando della qualità dei dischi. I DVD infatti sono a doppia faccia e rischiano di graffiarsi non appena li si guarda. Non so se fosse lo stesso per i cofanetti delle serie singole, ma questa scelta non mi è piaciuta. L’audio poi è un semplice stereo per l’inglese e addirittura mono in Italiano (solo per le prime serie, dalla quarta è in stereo anche l’italiano). Sono quasi certo di aver visto tempo fa i cofanetti delle ultime 3 serie con l’audio 5.1 per l’inglese (non sono certo per l’italiano, però). Insomma per il prezzo che si spende la qualità del cofanetto è un po’ scarsina.

9. thisend - 19/12/2006

Contando che sono 238 episodi + 5 dvd di extra il prezzo non mi sembra spropositato.. anche se è troppo per me!

10. valentino - 19/12/2006

da dire che i cofanetti interni sono in amaray…che tristezza

11. Giovanni - 19/12/2006

In effetti il prezzo per 44 dvd non è elevatissimo (e io ho avuto anche un bello sconto di 30 euro con la mia carta punti di Feltrinelli), ma la qualità non è un granché come scrivevo qualche commento più su. Uno si aspetta da box di questo tipo anche un package di medio-alta qualità.

12. alessia - 19/12/2006

si questo se..ma anche i box delle serie singole sono a doppia faccia einfatti i miei sono pieni di impronte che ripuliscono con un panno ogni volta..ma il prezzo è più che ragionevole visto che ho speso sicuramente dipiù quando le ho comprate singole..

P.S.:Giovanni,sono troppo impertinente se ti chiedo di masterizzarmi i dvd di contenuti extra,ovviamente ti pagherei… :P…fammi sapere via mail(lilith4blue@hotmail.com)

13. DjL - 19/12/2006

la scelta di usare dvd singolo strato doppia faccia è assolutamente anomala, mi è capitato solo con il DVD del film di Southpark (1 faccia per la versione in 4:3, l’altra per quella in 16:9), ma in fondo questa è una sorta di ridondanza.
In friends la scelta è presente in tutte le edizioni, da quella a cofanetti, alle uscite in edicola con tv sorrisi e canzoni, e a quanto leggo qui sopra anche nel megabox.
A parte la scelta estetica orrida, avere un disco senza la copertina, si mette a rischio l’incolumità del prodotto ad ogni uso.
Per cui rischia di essere una bella reliquia per i fan ma nulla di più, per la paura di fare danni.
Se WB fosse coraggiosa, potrebbe vendere un cofanetto con i 5 dvd extra, ma dubito lo farebbe mai (altrimenti quando le vende le megabox?).
Infine, cercate bene sulla rete, si trovano anche a 250 euro!

14. Giovanni - 20/12/2006

Ieri ho verificato in negozio, che i cofanetti delle serie singole sono a doppia faccia. Piuttosto di questi sembrano esserci due edizioni: la prima con il box cartonato, la seconda con il box in plastica. Ovviamente la prima ha un prezzo leggermente superiore e sembra anche che le tracce audio siano differenti in alcuni casi (mi sembra di aver visto la settima stagione in cui l’audio inglese sia addirittura 5.1). Inutile dire che il maxicofanetto con le 10 stagioni contiene i 10 box in plastica :-(

PS: Alessia, per quanto riguarda la tua richiesta ti ho appena risposto in email.

15. Axel80 - 26/12/2006

È vero che contando gli undici cofanetti il prezzo non è tanto elevato….ma…. porca la maremma insaponata!!!!! BASTA CO’ STI AMARAY!!!!!!!!! fanno letteralmente schifo!!!!!!!!!!

16. Luca - 17/01/2007

Una curiosità… spero non troppo difficili da soddisfare!

I contenuti speciali di questi 5 dvd sono la semplice “somma” dei contenuti speciali che sono già stati inseriti nei 10 cofanetti delle singole stagioni, o c’è anche qualcosa di più?

Una precisazione… sto parlando dei 10 cofanetti “originali” pubblicati in America, perchè la scarsità di extra riguarda guarda caso solo i 10 cofanetti pubblicati per la Regione 2… dovevamo nascere a New York!

Grazie a tutti e buona giornata!

17. Jo3y - 30/01/2007

Ma che avete contro i cofanetti amaray scusate?
Quelli cartonati si rovinano subito, io li preferisco di gran lunga quelli amaray, sono fatti per durare di più!
Comunque io sono a metà settima stagione del megabox (pagato 249,99 euro con la promozione di Natale di DvdLand) e tutti questi problemi che state adducendo ai dvd, secondo me, sono fisse mentali vostre, la serie si sente e si vede benissimo e gli extra sono fighissimi, godetevi i dvd invece di frustrarvi su particolari insignificanti!

18. roby - 21/08/2007

ok. lo voglio. devo solo fare 30 ore di ripetizioni ed evitare che mio padre lo scopra… insomma forse lo avrò fra 299,99 anni ma luca ha ragione. dovevamo nascere a new york!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: