jump to navigation

Comunicati – “Fiction TV”, nuovo mensile di serie TV 21/12/2006

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Fiction TV.
trackback

Fiction TVEcco di seguito il comunicato stampa sulla nascita di “Fiction TV”, il primo mensile italiano dedicato a tutte le serie TV italiane e straniere, edito da Nuov@ Periodici Italia ed in vendita in edicola dal 29 dicembre al costo di 2,90 €.

FICTION TV, la nuova rivista mensile edita da Nuov@ Periodici Italia, sarà in tutte le edicole a partire dal 29 dicembre 2006.

Dedicata alle serie televisive italiane e straniere, FICTION TV si propone di intrattenere, divertire e informare, in modo intrigante e intelligente, tutti gli appassionati del genere.
Fiction TV, numero 1Formato 21×28 cm, prezzo di copertina di 2,90 euro e tiratura di 100.000 copie , FICTION TV nasce in un momento di grande successo per le serie televisive, che raggiungono cifre record in termini di ore di programmazione sulle emittenti televisive (più del 20% sul totale della programmazione), e soprattutto in un momento in cui le fiction di produzione italiana sono seguite ogni sera, come confermano i dati Auditel, da milioni di telespettatori.
Sull’onda di questo crescente interesse, FICTION TV si propone come strumento di approfondimento su tutto ciò che ruota attorno al mondo delle fiction, per colmare il vuoto editoriale relativo alle produzioni italiane, sempre più valide sotto il profilo tecnico e artistico. Il primo numero in edicola avrà, infatti, come cover story RIS 3 , la terza stagione di una serie molto attesa ed esportata all’estero, con tutti i retroscena e le interviste ai protagonisti.
Oltre a questo, su FICTION TV trovano spazio le curiosità, gli approfondimenti e i dietro le quinte delle serie italiane e straniere di maggior successo, la guida ai programmi in onda e le iniziative speciali, come I Bellissimi di FICTION TV , gli attori preferiti dal pubblico votati dai lettori della rivista.

Allegato a questo primo numero un regalo editoriale di grande richiamo, uno speciale di 32 pagine con tutti i misteri, i numeri e i protagonisti della serie culto di tutti i tempi: LOST.

Il lancio di FICTION TV è supportato da una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset, in radio sulle principali emittenti italiane, locandine nelle maggiori città, spazi attenzionali presso gli aeroporti, stampa e siti web di settore e di Nuov@ Periodici.

Commenti»

1. xhio - 23/12/2006

è il 4° giornale di telefilm che esce sul mercato.
Il primo è stato TFmagazine, poi c’è stato SERIES, appena qualche tempo fa è nato SERIAL TV e adesso questo FICTION TV…qualcun’altro?
Non sono d’accordo a così tanti prodotti per lo stesso “argomento”, x quanto vasto possa essere. Se io volessi essere informata su tutto dovrei comprarli tutti e 4? Perchè non farne solo uno, massimo 2, ma fatti bene?

2. cami - 28/12/2006

Beh telefilm magazine è fatto abbastanza bene e anche series sta sulla buona strada, questo nuovo però si focalizzerà per lo più sulle serie nostrane e su questo argomento ce ne sono poche direi, quindi ben venga anche questa

3. Sempreverde - 30/12/2006

La IDG, editore di questa rivista (anche se adesso ha cambiato nome) è famosa per arrivare fuori tempo massimo: uno o due anni fa è uscita con un rivista di giochi (!!!) che ha chiuso dopo tre o quattro numeri. Immagino che questa seguirà la stessa sorte.

4. amenove - 02/01/2007

caro (o cara?) sempreverde, mi chiamo amedeo novelli e per tua sventura io in IDG (ora Nuovaperiodici) ci lavoro.

a parte il fatto che metà del tuo post riporta informazioni sbagliate sul nostro conto, vorrei sapere perché ce l’hai tanto con noi???
forse fai il mio mestiere (giornalista)? forse sei un concorrente? oppure sei solo un ex con il dente avvelenato? Insomma cosa è che ti rode tanto da scrivere cattiverie (e palle) gratuite su fiction tv o sul mio editore?
potresti almeno non nasconderti dietro l’anonimato, non credi???

Infine a proposito di gamestar (la rivista di giochi), visto che hai tempo da perdere in Rete ti consiglio di dare un’occhiata al sito (gamestar.it) che in meno di un anno è diventato uno dei punti di riferimento più importanti della community italiana dei videogiocatori…

5. Sempreverde - 06/01/2007

>per tua sventura io in IDG (ora Nuovaperiodici) ci lavoro.

da quel che sento credo proprio che la sventura sia piuttosto tua

>vorrei sapere perché ce l’hai tanto con noi???

?

>cosa è che ti rode tanto da scrivere cattiverie (e palle) gratuite su >fiction tv o sul mio editore?

avete fatto uscire una rivista di giochi per pochi numeri, èandata malissimo, l’avete chiusa. dove sono le palle?

>visto che hai tempo da perdere in Rete ti consiglio di dare >un’occhiata al sito (gamestar.it)

beh, non ho *così* tanto tempo: non faccio il “giornalista”, non preoccuparti…

>potresti almeno non nasconderti dietro l’anonimato, non credi???

ROTFL

6. amedeo novelli - 07/01/2007

Non farai il giornalista ma di sicuro sei un “addetto ai lavori”, altrimenti non sapresti di IDG/Nuovaperiodici…

La sventura è tua, non mia: a parte il fatto che ti ricordo che è l’intera editoria a essere in crisi vorrei sottolineare come il mio attuale editore sia uno dei pochi a rispettare la LEGGE italiana sulla stampa e ad assumere i giornalisti con il contratto previsto dal nostro ordinamento senza nascondersi dietro la scorciatoia dei grafici editoriali o peggio assumendo a progetto laddove non sarebbe possibile.

Riguardo a gamestar torno a ripetere che non è andata malissimo, almeno da un punto di vista delle vendite. Il problema è sempre stato di natura “finaziario”, ossia di pubblicità.

Ah, giusto per la cronaca non è che ROTFL ti faccia uscire molto dall’anonimato

Saluti
amedeo

7. Sempreverde - 07/01/2007

>vorrei sottolineare come il mio attuale editore sia uno dei pochi a >rispettare la LEGGE

sono commosso, ma a me…? stavo parlando della rivista chiusa

>Riguardo a gamestar torno a ripetere che non è andata malissimo

ok, l’avete chiusa perché andava troppo bene

>Ah, giusto per la cronaca non è che ROTFL ti faccia uscire molto >dall’anonimato

: -))) ma ci fai o ci sei?

tanti auguri, neh

8. stefano - 31/01/2007

scusa se interrompo ma nemmeno io ho capito che vuol dir ROTFL.
che cosa sei? un computer?

mah, forse “ci sono” pure io!

face front!

9. Pi - 14/10/2008

Chissà se avranno lo scoop su questa nuova fiction misteriosa del medico in montagna


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: