jump to navigation

TV – Serata speciale “Merry Simpson” su Italia 1 23/12/2006

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, I Simpson, Serie cult, TV ITA.
trackback

Merry SimpsonSerata speciale per gli appassionati dei Simpson (a cui consiglio di visitare il mio sito web Simpsoniana): questa sera dalle ore 20.50 in poi Italia 1 trasmetterà ben 4 episodi inediti appartenenti alla 17a stagione della serie. Gli episodi vedranno la partecipazione di cinque guest-star italiane: il conduttore Mike Bongiorno (nei panni di Babbo Natale), il calciatore romanista Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi, il calciatore del Milan Gennaro Gattuso e l’onorevole Alessandra Mussolini.
Più in dettaglio, ecco titoli e trame dei quattro episodi, con l’indicazione di alcune delle guest-star tra parentesi.

  • Ore 20.50
    “Natale riveduto e corretto” (“Simpsons Christmas Stories”, cod. HABF01)
    Alcune storie natalizie: Homer racconta la storia della nascita di Gesù/Bart, il nonno Abraham racconta una vicenda della Seconda Guerra Mondiale in cui si è trovato con il sig. Burns e Babbo Natale [Mike Bongiorno], e i bambini della scuola elementare mettono in scena il musical “Lo Schiaccianoci”…
  • Francesco Totti e Ilary BlasiOre 21.15
    “Marge & Homer fanno un gioco di coppia” (“Marge and Homer Turn a Couple Play”, cod. HABF16)
    Marge e Homer diventano consiglieri matrimoniali per Buck Mitchell [Francesco Totti], un giocatore degli Isotopi di Springfield, che ha dei problemi con la moglie Tabitha Vixx [Ilary Blasi].
  • Ore 21.40
    “My fair… damerino” (“My Fair Laddy”, cod. HABF05)
    Mentre i Simpson ospitano a casa loro il giardiniere della scuola, lo scozzese e zotico Willie, Lisa decide di trasformarlo in un perfetto damerino. Apparirà anche l’insegnante di ginnastica Krupt [Gennaro Gattuso].
  • O re 22.05
    “Le allegre comari di Rossor” (“The Last of the Red Hat Mamas”, cod. GABF22)
    Marge entra a far parte di un gruppo femminista, le “Allegre Comari di Rossor”, guidato da Tammy [Alessandra Mussolini]. Il gruppo però vuole sottoporre Marge ad una pericolosa prova di iniziazione…
Annunci

Commenti»

1. matteo82 - 23/12/2006

da non perdere!!!!

2. stes86 - 23/12/2006

potevano scegliere qualche guest star migliore!!!

3. alexspooky - 23/12/2006

antonio :

ci sono notizie su quando verranno trasmessi gli altri inediti ? tra l’altro manca ancora un’episodio della stagione 16 da trasmettere (quello con Giorgia guest star al doppiaggio)

4. thisend - 23/12/2006

Più che guest star al doppiaggio vorrei le nuove puntate quotidianamente..

5. ilcritiko - 23/12/2006

sbav

6. Massimo - 23/12/2006

belli gli episodi, ma se sono questi i “VIP” che possiamo esibire come doppiatori “speciali” siamo messi davvero male :(

Vabbè che in un Paese dove la Arcuri e la Canalis vengono definite attrici e star, o quelli del GF dei VIP, tutto può capitare…

7. Massimo - 23/12/2006

Chissà quanti mesi avrà impiegato Totti a dire due battute correttamente :D

Laif is Nau

8. Fabio - 23/12/2006

Ora vorrei solo “I Simpson” ad un orario decente, fuori dal programma per bambini, caro Babbo Natale. E i nuovi episodi… Quanto mi mancano “I Simpson” su Canale 5… *sigh*

9. elgackto - 23/12/2006

con tutti i bravi doppiatori che ci sono in Italia…mi fanno una tristezza queste iniziative…

10. dan - 23/12/2006

i simpson su Canale5???? quando???
forse sono troppo giovane per ricordare, ma a che ora andavano in onda???

11. burchio - 23/12/2006

nn muore nessuno se 2-3 volte in 17 stagioni hanno fatto doppiare 4 episodi a dei doppiatori nn professionisti…mi sembra invece un iniziativa carina

12. elgackto - 23/12/2006

un’iniziativa carina? è soltanto marketing
@ dan: sentiti molto in colpa perchè nonostante i miei 22 anni mi hai appena fatto sentire una vecchiarda è_é
ebbene sì, i simpson andarono in onda per parecchi anni la domenica mattina (mi pare quando iniziava la messa, perfino) su canale 5; figurati che mi ricordo pure quando fu mandato in onda la prima volta! mi pare fosse verso questo periodo di una quindicina-sedicina di anni fa, o mi sbaglio?

P.S. per favore che qualcuno posti dicendo che se lo ricorda pure lui XD
mi sento tutti i novantanni di Dino Risi (auguri!)

13. Indian girl - 24/12/2006

Niente male….non dico ke siano stati perfetti come doppiatori (anzi) ma è carino fare qualche eccezione…..

14. alexspooky - 24/12/2006

non chiedetemi la data esatta,mi ricordo solo che era l’ottobre del 1991 (di sicuro antonio pero’ la sa).Il primo episodio dei simpsons andato in onda in italia e’ stato “bart il genio” ed e’ andato in onda alle 21.30 su canale 5,preceduto da Paperissima e seguito alle 22.00 da una fiction con Gianfranco d’angelo.Ando’ in onda in questo modo tutta la prima stagione,poi in seguito la serie fu spostata alle 12.00 della domenica,sempre su canale 5.Solo qualche anno dopo gli fu data la collocazione finale del primo pomeriggio (che tra l’altro per chi come me abita al sud e’ ora di pranzo) su italia 1

15. abredoskoi - 24/12/2006

sarò strano, ma io mi ricordo che lo facevano il sabato primo pomeriggio su canale 5…

16. HeLt - 24/12/2006

Io Non lo visto anche se avrei voluto vederlo
cmq totti penso anke io ke ciabbia messo na vita a doppiare!
non sa mette 3 parole in fila… L.O.L W -> B.Boy HeLt

17. Fabrizio - 28/12/2006

elackto, ma secondo te è marketing… sì, ma almeno qualcosa de sta roba va in beneficienza, no? Per quanto riguarda i Simposon su canale5, mi sembra ieri che costringevo i miei amici a guardarli la domenica mattina anziché andare a giocare a pallone! Ma mi ricordo anche prima che li trasmettevano solamente il mercoledì sera su quale rete non ricordo! Addirittura credo rete4 ma non ricordo bene!

18. manu - 03/01/2007

secondo me è una buona iniziativa, xro solo x la beneficenza…cioè a parte mike bongiorno e la mussolini gli altri lasciavono proprio a desiderare…poi kmq una cosa ke ho notato è ke n ella puntata di natale,nella versione inglese Marge dice a Homer di tenere a bada Bart/Gesù e lui le risponde: “ma sto guardando qst cesto di arance”. Mentre in italiano Homer dice: “Ma sn arrivato alla frutta” e poi si inquadra il cesto d’arance.Siamo tutti d’accordo ke fa più ridere,ma almeno rispettare la traduzione…va bè niente di grave…puntate belle kmq…nn vedo l’ora di vedere “regarding Marge” e “Treehouse of horror XVII”…

19. Fabio - 04/01/2007

La prima serie e alcuni episodi della seconda furono trasmessi su Canale 5 alle 21.30, poi “I Simpson” furono spostati al mezzogiorno con la terza serie ed alcuni episodi della quarta. Gli episodi successivi furono trasmessi poi il sabato pomeriggio alle 15.30. Gli ultimi cinque episodi su Canale 5 furono trasmessi la domenica alle 12. Beh, non so perchè, ma a dire il vero li preferivo su Canale 5. Troppo limitati secondo me su Italia 1, rete che tratta questa serie come un qualsiasi cartone per neonati.

@ Fabrizio: Prima, come già detto, Canale 5 li trasmetteva soltanto martedì alle 21.30 (se non sbaglio ad un certo punto di domenica). Comunque secondo me sarebbe un’ottima idea trasmettere “I Simpson” assieme a “Paperissima”, come agli inizi. Ma vabbè, purtroppo la tv è cambiata. Sono finiti anche i tempi dove i film in prima tv facevano 8 milioni di ascolto… *sigh*

20. lorenzo santaroli - 05/01/2007

straultramegasuper fichosissimo non si puo perdere come ho fatto io.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: