jump to navigation

TV – Threshold su RaiDue 28/12/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Threshold

Debutta questa sera alle ore 22.50 su RaiDue con i primi tre episodi la serie inedita Threshold. Prodotta da Heyday Productions, Braga Productions e Paramount Network Television e formata da 13 episodi, la serie ha debuttato sui teleschermi americani del network CBS nel settembre 2005, ma è stata cancellata per insufficienti ascolti due mesi dopo impedendo una reale conclusione delle vicende. Una curiosità: mentre RaiDue programmerà la serie dalla prossima settimana il giovedì in fascia notturna (tra le 01.00 e le 02.00), il canale satellitare Fox proporrà il telefilm già dal prossimo 6 gennaio, ogni sabato alle ore 21.00 con un doppio episodio.
Ecco la trama: quando la Marina degli Stati Uniti scopre che un’astronave aliena è precipitata nell’Oceano Atlantico, viene subito formata dal Governo una squadra di specialisti per indagare sull’incidente ed evitare che la notizia causi il panico nella popolazione. La squadra, guidata dall’analista dott.ssa Molly Anne Caffrey (Carla Gugino), è formata dal microbiologo Nigel Fenway (Brent Spiner, a lungo interprete di Data in Star Trek – The Next Generation), l’ex-agente delle operazioni speciali Sean Cavennaugh (Brian Van Holt), l’ambizioso consigliere della Sicurezza Nazionale J.T. Baylock (Charles S. Dutton), l’esperto di linguaggi e matematica Arthur Ramsey (Peter Dinklage) e l’ingegnere aerospaziale Lucas Pegg (Robert Patrick Benedict). L’astronave è solo un’avamposto per un’invasione extraterrestre, e la presenza degli alieni causa strane reazioni fisiche e biologiche a Molly Anne e ad altri membri della squadra, che erano rimasti esposti al segnale trasmesso dagli alieni che a quanto pare ha riconfigurato il loro DNA…

Commenti»

1. francesco - 28/12/2006

una domanda a chi l’ha visto in originale: vale la pena vederlo oppure la fi eviene troncata troppo bruscamente??
grazie anticipate!

2. Valerio - 28/12/2006

Perchè lo interrompono??
Sarà figo come Invasion che hanno interrotto inguistificatamente.

3. alexspooky - 28/12/2006

decisamente meglio,molto meglio,di invasion.Interrotto perche’ in tv la fantascienza pensata non attrae.Purtoppo

4. burchio - 28/12/2006

il motivo dell’interruzione c’è sempre…scarsi ascolti:D evidentemente nn attrae…boh

5. Paolo BERGIA per RETE-UFO - 29/12/2006

RETE-UFO
————————–
Egregio sig.GENNA,
tempo fa era iniziata una collaborazione che purtroppo non è anadata a buon fine per nostra difficoltà a fare fronte ai troppi
impegni…Ho saputo purtroppo in ritardo della trasmissione
di THRESHOLD e non ho potuto registrare…C’è modo di recuperare
questa 1^ puntata ?? .Saluti. Paolo BERGIA

6. Antonio - 29/12/2006

Come ho scritto nell’articolo, la serie sarà regolarmente in onda dal 6 gennaio ogni sabato sul canale satellitare Fox.

7. Davide - 29/12/2006

Io l’ho visto e questa serie secondo me è da classificare tra le serie FANTASY-HORROR! Bella, ma con momenti di terrore!

8. Claudio C.C. - 31/12/2006

Ho visto i primi episodi ed ben fatta, promette bene, sicuramente continuerò a seguirla.

9. Matteo - 04/01/2007

Ho seguito anch’io i primi due episodi quasi per caso, facendo zapping ho incontrato questo telefilm: mi ha rapito…quanto ai momenti di terrore quoto alla grande! Speriamo non ci facciano scherzetti…

10. dario - 04/01/2007

ho visto i primi tre episodi per caso e capisco come mai in america abbiano smesso di trasmetterla. E’ una scopiazzatura di invasion (che per altro non è tutto questo granchè, almeno dal punto di vista scenografico, e di trama) e il personaggio principale del telefilm , quello che deve risolvere e gestire la situazione di invasione aliena è di una stupidità e banalità imbarazzante.
Comunque come sempre seguirò anche questa serie, dato che una volta che comincio a vedere una cosa devo per forza saperne la fine….

11. groot - 06/01/2007

quindi ci sono solo 3 puntate?? stasera due trasmesse su sky, Fox.

12. groot - 06/01/2007

Dimenticavo sul mio nick per andare ad una news del 2005

13. LA SOGLIA - 02/02/2007

Le puntate sono 13. Possono essere recuperate con Emule.
La serie parla male di USA in Iraq ed insinua che cibi modificati geneticamente possono modificare il DNA umano (ecco un buon motivo per chiudere la serie anticipatamente in USA …)

14. Sickk - 03/02/2007

@La soglia: Dubito proprio che sia per queste ragioni. Se fosse così il 90% dei film americani dovrebbero essere censurati. E’ molto plausibile che l’abbiano cancellato per via degli ascolti. Questa cosa non è nuova…è accaduto anche ad OC che è stato tagliato, nonostante il suo successo precedente, a causa degli ascolti molto bassi.

15. Nicola - 08/02/2007

la serie a me sembra ottima. peccato ke non lo fanno in prima serata come su canale fox di sabato sera

16. Giu - 11/02/2007

Ho visto tutti e 13 gli episodi, dal punto di vista della storia posso confermare che la serie prende e come. Altra cosa sono invece regia e montaggi. Si capisce che è una serie tappapalinsesto per canali satellitari. Ho letto su che i produttori si aspettavano una riduzione della serie ad una sola stagione ed è per questo che esiste una sceneggiatura per un14 episodo, che dovrebbe concludere la storia.


Lascia il tuo commento...