jump to navigation

Comunicati – Dolmen debutta nel mondo delle serie TV in DVD 30/12/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Serie cult.
trackback

Dolmen Home VideoUna segnalazione relativa ad uscite DVD che avverranno nella seconda metà del 2007: Dolmen Home Video, società specializzata nell’home entertainment creata nel 2003 da Mikado Film (che ne detiene la maggioranza), ha annunciato con largo anticipo la pubblicazione di tre serie cult nel corso del prossimo anno.

Dolmen Home Video annuncia con soddisfazione la nascita di una nuova collana interamente dedicata alle serie televisive.
Dolmen darà ampio spazio ai titoli che hanno segnato la storia della televisione e che hanno appassionato molte generazioni di spettatori. 
“L’apertura del catalogo alle serie tv segna un passo molto importante per Dolmen” spiega George e MildredFrancesco Melzi d’Eril, responsabile della casa milanese, e continua “dopo il grande successo riscontrato con la collana Dolmen Junior la nostra proposta editoriale si allarga alle serie di grande successo con l’impegno di garantire con il marchio Dolmen un prodotto di qualità”.

I primi titoli della collana saranno disponibili dalla seconda metà del 2007; si tratta di tre serie, mai distribuite in DVD in Italia, due delle quali sono state prodotte dalla Thames Television, storica emittente londinese:

George e Mildred

Inevitabili battibecchi e battute pungenti scandiscono le giornate dei coniugi George e Mildred, protagonisti dell’omonima serie creata da Johnnie Mortimer e Brian Cooke. Dolmen pubblicherà in DVD tutte le puntate delle cinque serie andate in onda a partire dal 1976.Tre cuori in affitto

Tre cuori in affitto

Remake americano della serie inglese “Man About the House”, dagli stessi autori di George e Mildred. Un’esilarante serie impostata sul gioco degli equivoci. Janet e Chris sono alla ricerca di una nuova coinquilina, ma la loro scelta ricadrà su Jack, un giovane studente cuoco. Il ragazzo per rimanere nell’appartamento si fingerà omosessuale agli occhi del padrone di casa, dando vita a una serie di situazioni memorabili.

Benny Hill

Gli sketch dell’attore inglese basati sulla farsa e sulla parodia hanno conquistato il pubblico di ben 140 paesi in tutto il mondo. Approdato in Italia negli anni ’80 all’interno del programma “Drive In”, la serie completa di Benny Hill verrà distribuita da Dolmen, insieme all’esclusivo documentario di 60 minuti “Benny Hill: World’s Favourite Clown”.

Benny Hill

Commenti»

1. Alessio - 30/12/2006

Un bel evviva per Tre cuori in affitto…ma si tratta di cofanetti unici da trovarsi nei negozi specializzati oppure di quelle discutibili e scaglionate uscite in edicola ?

E riguardo ad audio e sottotitoli si sa qualcosa?

2. Antonio - 30/12/2006

Al momento è troppo presto per avere informazioni specifiche: si sa soltanto quanto ho scritto nel post, riportando il comunicato stampa Dolmen.

3. Alessio - 30/12/2006

Rileggendo piu attentamente il post…

“si tratta di 3 serie mai distribuite in DVD in Italia, prodotte dalla Thames Television, storica emittente londinese”

Ma allora non può trattarsi di Tre Cuori in Affitto (Three’s Company) che è americano, ma della versione inglese che lo ha preceduto e ispirato, ossia “Man About the House”. Mi sa che la Dolmen deve fare un po’ di chiarezza.

4. superfabio - 31/12/2006

Infatti, Tre Cuori in Affitto è il remake americano di Un Uomo in Casa che è appunto degli stessi autori di George & Mildred.

5. Sabry - 01/02/2008

Ciao a tutti !
Oggi ho visto su ebay che il primo cofanetto di questa serie, contenente 10 episodi uscirà il 20 Febbraio.. Il prezzo è di circa 40 €uro :-(


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: