jump to navigation

Cinema futuro (98): “Rocky Balboa” 02/01/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback

“Rocky Balboa”Titolo: “Rocky Balboa”
Genere: drammatico/sportivo
Regia: Sylvester Stallone
Sceneggiatura: Sylvester Stallone
Musiche: Bill Conti
Sito web ufficiale (USA): www.mgm.com/rocky
Uscita negli USA: 20 dicembre 2006
Uscita prevista in Italia: 12 gennaio 2007 (20th Century Fox)
Trailer originale: cliccate qui
In breve: Grande attesa per il sesto capitolo delle vicende del pugile di origine italiana (ne avevo parlato a luglio in questo blog), a ben 17 anni di distanza da “Rocky V”.
L’ex-campione di boxe Rocky Balboa (Sylvester Stallone) adesso è un vedovo cinquantenne che gestisce un piccolo ristorante a Filadelfia. Per guadagnare un po’ di soldi, Rocky decide di tornare sul ring per dei piccoli incontri regionali di pugilato, ma tutto cambia quando gli viene proposto un incontro con il campione del mondo dei pesi massimi in carica Mason “The Line” Dixon (Antonio Tarver): Rocky dovrà affrontare, con l’abituale aiuto del suo vecchio allenatore Paulie (Burt Young) e di suo figlio Rocky Jr. (Milo Ventimiglia), dovrà soppesare i rischi fisici e mentali a cui può andare incontro se tornerà a gareggiare in una gara così importante.

Commenti»

1. DarkAryn - 04/01/2007

mi incuriosisce molto anche se non ho una grande aspettativa per questo film…
L’unica cosa, Paulie non era l’allenatore di Rocky ma bensì il fratello di Adriana, l’allenatore moriva nel 5 capitolo!
Stupendo blog!

Ciao!

2. marco - 09/01/2007

al limite moriva nel terzo capitolo cmq sarà sicuramente un grande film

3. shrek - 12/01/2007

Esatto muore nel terzo!

4. DIEGO MURACh - 12/01/2007

non ne sono sicuro che muoia nel terzo, ma cmq morira’ presto… andrò a vedere questo film con mio padre e sarà na figata!! ciao a tt da diego

5. Steghi - 13/01/2007

ciao a tutti! sn appena tornato dal cinema..gran bel film! andate a vederlo! comunque mickey, il primo allenatore di rocky, muore nel terzo capitolo, poco prima del primo match tra rocky e clubber lang. successivamente viene allenato da apollo cread, ma dopo la morte di quest’ultimo verrà seguito da duke, che sarà lo stesso allenatore kon il supporto del figlio e appunto, di paulie, suo cognato. buona visione a tutti..!!

6. Tony - 13/01/2007

Servono soltanto pochi istanti per calarsi,ancora una volta dopo 17 anni,nella splendida atmosfera che sly ha saputo ricreare,riportando questo meraviglioso personaggio a rivivere momenti relativi ai primi film,raccontandosi e ricordando malinconicamente il suo passato che gli fa avvertire il desiderio di tornare sul ring . Proprio dalla richiesta alla federazione pugilistica di tornre a combattere scaturisce l’idea di mason dixon di affrontarlo,il quale e’alla ricerca di un degno avversario.Film stupendo,con impeccabile interpretazioni a cominciare dallo stesso sly e ricco di colpi di scena nel finale da cardiopalma … insomma se siete fan di rocky o anche semplici ammiratori vi auguro di non perdervi l ennesimo capolavoro!!!

7. Claudio - 14/01/2007

Rocky ha combattuto e vinto contro i più temibili avversari, ma non ha vinto la sua battaglia interiore! Ora si trova solo, senza Adriana, il figlio tiene le distanze x’ si sente all’ombra del padre, …e alla fine il suo amico Paulie si sente oppresso dalla figura della sorella Adriana! Insomma, Rocky ha passato la vita cercando di essere qualcuno x tutti, ora vuole sentirsi qualcuno x lui! ed è questa la sua grande vittoria! perchè alla fine del film vincono tutti!!!
Devo dire che chi è un nostalgico come me di tutta la serie e della storia di Rocky, questo film è molto commuovente, rivedere i luoghi del passato, rivivere la storia tra Rocky e Adriana, alcuni personaggi del passato (es: la bambina che lo manda a quel paese nel primo episodio è ormai donna) …davvero bello! Denso di emozioni!!!
Memorabili poi alcune frasi, che per i + attenti non passano inosservate e richiamano i vecchi episodi! Tra tutte il famoso “ti spiezzo in 2” che Rocky dice ironico al figlio!
IO METTO 10, PERCHE’ PER ME ROCKY HA UN VALORE UMANO, SPORTIVO ED EDUCATIVO CHE DOVREMMO PORTARE AD ESEMPIO NEI GIOVANI D’OGGI, ORMAI PRIVI DI QUESTI VALORI!
E potrei stare qui una vita ad elogiarlo, ma vi raccomando solamente di andare a vederlo al cinema! è la degna conclusione di una saga! …a sala piena (da noi) alla fine del film tutti hanno applaudito, cosa a cui non m’è mai capitato di assistere! e anche durante il match si sentivano i sostenitori in sala!!! Incredibile!!!
ROCKY MAESTRO DI VITA! ORMAI E’ DI FAMIGLIA!!! :)

8. Mandraghe - 14/01/2007

Bello, bello, bello! Non è la solita americanata, dove il vecchietto sale sul ring e diventa superman, non è la solita scazzottata di 2 ore, ma è una storia che fa breccia sui ricordi e sulla voglia, di un ultra cinquantenne, di sentirsi ancora vivo. Non è il film da 9 premi oscar ma sicuramente vale la pena andarlo a vedere!

9. diegohouse - 22/01/2007

se io posso cambiare:: e anche voi potete cambiare…tuttto il mondo puo cambiare….ricordate quando lo disse????…..sei grande rocky…..vorrei tanto che esistessi per davvero….perche sei un grande uomo dentro… e FUORI DAL RING….sono cresciuto nel tuo mito…continuero a viverlo…..ciao grande omone dal grande cuore….

10. Carlo - 30/01/2007
11. Carlo - 30/01/2007

mi è piaciuto molto, soprattutto gli insegnamenti che dà. peccato per il doppiaggio di mary, che poteva essere migliore.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: