jump to navigation

TV USA Gazette #18 – Chiude The O.C., Mary Sunshine, forse il remake della Donna Bionica, ascolti USA 04/01/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteConsueto spazio con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • The O.C.E’ stata annunciata la notizia che molti appassionati di tutto il mondo temevano da diversi mesi: The O.C. (FOX) si ferma a quota 92 episodi e 4 stagioni, come è stato annunciato mercoledì 3 gennaio dai dirigenti del network americano. La serie creata da Josh Schwartz, che quest’anno ha vissuto una brusca diminuzione degli ascolti (circa 4 milioni di spettatori, rispetto ai 5,7 milioni di media dello scorso anno), tornerà in onda questa sera negli Stati Uniti, e proseguirà con un episodio inedito a settimana fino al gran finale previsto per il prossimo 22 febbraio.
  • Mary McCormackUSA Network ha ordinato 11 episodi (oltre all’episodio pilota) della nuova serie drammatica Mary Sunshine. Il progetto, già noto come “In Plain Sight”, vede uno sceriffo, interpretato da Mary McCormack (già apparsa in West Wing, E.R. e in alcuni film come “Deep Impact” e “K-PAX”), che si dibatte tra la sua vita professionale al Programma Protezione Testimoni e la sua tormentata vita personale. Nel cast anche Lesley Ann Warren, Frederick Weller, Todd Williams e Nichole Hiltz: la produzione comincerà nel corso dell’estate 2007, dopo la gravidanza della protagonista, per un probabile debutto autunnale.

  • NUOVI PILOTI IN SVILUPPO
    La donna bionicaLa NBC pensa di far rivivere La donna bionica grazie a David Eick, produttore e sceneggiatore di Battlestar Galactica: il network ha ordinato un episodio pilota della serie che potrebbe essere un remake della serie degli anni ’70 con Lindsay Wagner spin-off della serie L’uomo da sei milioni di dollari; la produzione è NBC Universal, l’incarico della sceneggiatura è stato affidato a Eick and Laeta Kalogridis (“Alexander,” “Birds of Prey”), anche co-produttori esecutivi.
    Tra gli altri episodi pilota in sviluppo dalla NBC: una serie di spionaggio, Chuck, prodotta da Warner Bros. Television e sceneggiata da Josh Schwartz (vedi sopra) e Chris Fedak, basata su giovani spie e piena di humour nero, e Fort Pit, basata sulle esperienze dell’ex-poliziotto newyorkese Robert Cea ed affidata ai produttori dell’ancora inedita in Italia Rescue Me.

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (vecchie e nuove) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 25-31 dicembre 2006… attenzione, anche nella settimana considerata la quasi totalità degli episodi trasmessi sono state repliche.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 21.00) 14 milioni
  2. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 11,9 milioni
  3. C.S.I.: NY (CBS, mercoledì ore 22.00) 10,6 milioni 
  4. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 10,1 milioni
  5. Criminal Minds (CBS, giovedì ore 20.00) 9,8 milioni
  6. Shark (CBS, giovedì ore 22.00) 9,7 milioni
  7. Dr. House – Medical Division (FOX, martedì ore 21.00) 9,2 milioni
  8. Law & Order: Unità speciale (NBC, martedì ore 22.00) 9,1 milioni
  9. Cold Case – Delitti irrisolti (CBS, domenica ore 21.30) 8,8 milioni
  10. Senza traccia (CBS, domenica ore 22.30) 8,5 milioni
  11. Numb3rs (CBS, venerdì ore 22.00) 8,2 milioni
  12. Grey’s Anatomy (ABC, giovedì ore 21.00) 8 milioni

Da segnalare… Dirtottima partenza per la nuova serie drammatica Dirt (FX) che ha visto il ritorno in TV di Courteney Cox, la Monica di Friends (ne avevo parlato qui). Gli spettatori sono stati circa 3.400.000, ascolto paragonabile per il canale via cavo ai debutti delle ultime stagioni di The Shield e Rescue Me. Insieme al secondo episodio inedito trasmesso la stessa sera alle 23.00, l’ascolto complessivo della prima serata di Dirt è stato pari a 5.000.000 spettatori.

Annunci

Commenti»

1. Daniel90 - 04/01/2007

c’è, anke se remota, la possibilità che oc venga acquistato dalla cw come detto qlc settimana fa?

2. alexspooky - 04/01/2007

perche’,dico io,praticare l’accanimento terapeutico su una serie ormai agonizzante da quasi due anni ?.The oc ha avuto il suo periodo di splendore nelle prime due stagioni,ma non ha saputo ripetersi nella terza.Lasciamolo finire e speriamo che almeno il finale sia all’altezza.

3. Ryan86 - 04/01/2007

Io ho visto solo le prime 3 stagioni e dico che sono una + splendida dall’altra. Comunque devo portarvi a conoscenza dell’ultima opportunità per salvare the o.c. che ci sarà la prossima settimana con ben 4 giorni di attività varie per salvare questo show. In contemporanea mondiale si cercherà di raggiungere il nostro obiettivo in 4 giorni dal 8 all’ 11 gennaio .
E’ basilare che ci sia una partecipazione da parte di tutti , più siamo e meglio è , fate circolare la voce sfruttando il programma di mercoledì già da ora o segnalando agli amici il link di questo sito in cui è spiegato il da farsi .Ecco il programma dei singoli giorni:

LUNEDI’ 8 GENNAIO:
Mandare delle e-mail alla fox inserendo i nostri pensieri e consigli (in inglese) compresa la richiesta di ripensare circa la decisione di cancellare the o.c. Esporre i nostri punti di vista sotto tutti gli aspetti.
e-mail : askfox@fox.com

MARTEDI’ 9 GENNAIO
A causa delle speculazioni e delle voci che girano nel web sulla presunta volontà da parte della cw di acquistare the o.c. , mandiamo al network in questione (cw) un e-mail contenente una sorta di invito/supplica (in inglese) ad acquistare the o.c. inserendo i vantaggi che ne trarrebbe.
e-mail : feedback@cwtv.com

MERCOLEDI’ 10 GENNAIO
E’ il banner day , per far sapere a tutti che siamo arrivati al 3° giorno di attivismo della save the o.c. campaign inseriamo nelle nostre firme dei forum in cui siamo iscritti i banner che troviamo a questo link: http://www.flickr.com/photos/19645138@N00

GIOVEDI’ 11 GENNAIO
Ci sarà l’ultima opportunità per finrmare la petizione della fox , dopo questo giorno il nostro attvisimo a livello mondiale finira. E’ l’unica occasione per tentare di far arrivare le firme a 300 mila.
indirizzo: http://www.fox.com/oc/savetheoc

4. Jo3y - 04/01/2007

Che bello “Dirt” ha debuttato bene, io spero di vederlo presto in Italia!

5. fmp - 04/01/2007

per me dirt viene acquistato dai canali fox

6. Jo3y - 04/01/2007

Evviva evviva per OC, finalmente è stata messa la parola fine; ora spero che One Tree Hill abbia una quinta stagione così lo supererà XD

7. pandagrissom - 04/01/2007

speriamo di vedere presti dirt in italia

8. NBA - 04/01/2007

Jo3y mi dispiace dirlo ma O.C. sarà anche calato, anche se in netta ripresa con la 4serie;
ma OTH potranno fare pure 5-6 serie in più ma tanto non se lo fila nessuno fatti un giro su internet e vedrai che i fans non sono neanche la metà di quelli di O.C. o altri…
In Italia non lo conosce quasi nessuno ma anche dall’altre parti del mondo.. l’unica è la Francia…
Pensa se OTH andava in onda sulla FOX al massimoq uanto poteva fare 4-5 milioni… :)

9. Salvo!!! - 04/01/2007

Secondo me Dirt viene acquistato da Rai2…per quanto riguarda OC mi dispiace tantissimo, ma è giusto così…preferisco molto più One Tree Hill

10. burchio - 04/01/2007

se FX italiano si fa soffiare pure dirt mi arrabbio…speriamo che si sveglino…
x OC è una chiusura che mi trova d’accordo…date retta meglio chiusura adesso e programmata che vedersela rimuovere senza nessun preavviso l’anno prossimo e senza fine

11. Kick - 05/01/2007

Olè per OC! Era ora…

12. darkness00 - 05/01/2007

NBA mi dispiace dirlo ma penso che sia l’invidia che parla…innanzitutto one tree hill mi piace molto di più ed è molto piu realistico e poi gli ascolti di questa quarta serie hanno superato anche i 4 milioni che è ottimo per la media della CW quindi nel complesso sta continuando ad avere successe…anche perche dai diciamocelo…se non piacesse non sarebbe arrivato alla 4 stagione!!!

13. cami - 05/01/2007

il fatto che piaccia o meno, conta poco per la nuova CW… in passato la vecchia WB aveva rinunciato a grandi serie molto amate, come ad esempio Buffy, e questo dimostra quanto la rete sia poco obiettiva.
OTH non è il massimo della perfezione: non direi proprio che sia realistico, a parte che rimane pur sempre un telefilm, quindi è frutta della fantasia, poi vogliamo parlare dell’aspetto tempo, io non ho ancora capito in che periodo dell’anno stanno, poi i caratteri di alcuni personaggi sono molto spesso incoerenti, quindi… però riconosco che con la quarta serie ha recuperato parecchio, le prime due serie devo dire che mi fanno scendere il latte. una serie su 4 non credo che la faccia mettere in una posizione tale da considerarla superiore ad oc
riguardo alla sua chiusura: beh io sono d’accordo e comunque è meglio che la si chiuda dandole una fine accettabile piuttosto che interromperla improvvisamente con un finale sospeso e senza preavviso, come accade molto spesso alle serie americane

14. Ryan86 - 05/01/2007

Per favore non ci servono pessimisti, evitate di dire: ke bello, finalmente, una porcata in meno o altre cretinate simili.

15. NA - 05/01/2007

darkness00 ma quale invidia i seguo anche OTH da quando lo trasmettevano quell’estate su rai due e mi è piaciuto subito mica sono un bambino ma che mi frega tanto li guardo tutti e due, e mi paicciono allo stesso modo, quà bisogna essere sinceri OTH va su un canale che non ha tante pretese 4 milioni vanno bene, e il telefilm più di li non è andato, possono fare anche due serie in più di OTH ma, fai conto che O.C fosse andato alla 2 serie sulla CW con quegli asoclti adesso non stavamo parlando di Flop capisci quello che ti voglio dire, OTH è un telefilm che a malapena riesce a ad avere fans in tutto il mondo giusto in Italia e in Francia mi pare vada abbastanza bene, in alcune parti neanche è stato trasmesso ancora e siamo alla 4 serie…

16. darkness00 - 05/01/2007

Poi alla fine sono punti di vista…cmq ha sbagliato chi ha tirato in ballo la serie….ora si sta parlando di OC e non di OTH…ho voluto solo spezzare una lancia a favore di una serie che mi piace molto…

17. Keely 90 - 11/01/2007

Finalmente finisce quella lagna di O.C…. -.-“.. quanto li odio sti telefilm rovina ragazzi..

18. fede - 01/04/2007

nn capite nnt….km fate a parlare cosi di OTH….secondo me è un telefilm stupendo; ottima l’inquadratura dei personaggi; perfette le riprese scenografiche….x qnt riguarda OC, nn lo guardo e dunque nn posso esprimere giudizi….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: