jump to navigation

Apple presenta l’iPhone, iPod e cellulare insieme 10/01/2007

Posted by Antonio Genna in Scienza e tecnologia.
trackback

iPhone

Ieri, al MacWorld Expo in corso al Moscone Center di San Francisco, ha avuto luogo la tradizionale presentazione annuale delle novità della Apple.
Tra le altre importanti novità (tra cui AppleTV, utile per vedere i filmati acquistati su iTunes tramite la TV di casa), Steve Jobs ha presentato l’iPhone, naturale evoluzione dell’iPod ed evoluto cellulare-computer che può contenere migliaia di MP3, video e programmi televisivi.
L’iPhone sta in un palmo di mano: il suo schermo funziona con sistema touch screen e si trasforma dunque in tastiera telefonica in caso di utilizzo come cellulare. Tra l’altro, c’è un software OsX per navigare su internet, una fotocamera digitale da 2 megapixel, la possibilità di scaricare musica, film e programmi TV usando il browser Safari, ma anche di chattare, inviare email ed usare Google Maps.
L’iPhone è un iPod widescreen, con schermo da 3,5 pollici, e sottile poco più di un centimetro: come l’iPod, ha un altoparlante e un dock di connessione. Le sue batterie assicurano 5 ore di utilizzo multimediale oppure 16 ore di ascolto di musica.
L’evoluto oggetto sarà in vendita da giugno negli Stati Uniti (dove costerà 499 dollari – per il modello da 4 Gb – e 599 dollari – per il modello da 8 Gb -), e dall’autunno in Europa.
La Apple spera così di entrare nel mercato della comunicazione mobile e lancia la sfida ai giganti Nokia, Sony Ericsson e Motorola, puntando ad ottenere l’1% del mercato (e vendere almeno 10 milioni di iPhone) entro il 2008.

Commenti»

1. thisend - 10/01/2007

Bellissimo.. ma costa troppo per le mie tasche e ho comprato da poco un N70

2. lapo - 11/01/2007

e intanto la Apple si è beccata una denuncia per infrazione di copyright dalla Cisco che detiene il marchio iPhone…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: