jump to navigation

TV USA Gazette #19 – Le nuove serie Lifetime, The Kill Pit, debutti (Lincoln Heights e Roma anno 2), ascolti USA 12/01/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteAbituale appuntamento con l’aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Nuove serie Lifetime: Army Wives e State of Mind
    Kim DelaneyIl canale cavo Lifetime ha annunciato alcune novità del suo palinsesto. A giugno debutterà Army Wives, nuova serie in 13 episodi con Kim Delaney (NYPD), Catherine Bell (JAG – Avvocati in divisa), Sally Pressman, Brigid Brannagh, Brian McNamara e Drew Fuller (Streghe), dal team creativo di Grey’s Anatomy e Criminal Minds. La serie racconterà le vicende di un gruppo di donne (più un uomo) che vivono con i loro mariti e famiglie in una zona militare dell’Esercito statunitense.
    Il canale ha anche ordinato la nuova serie State of Mind, che vede l’attrice Lili Taylor (tra i suoi lavori televisivi la serie Six Feet Under) nelle vesti di una brillante terapista i cui problemi personali spesso superano quelli dei suoi strani pazienti. La serie debutterà nel corso del 2007, e presenta nel suo cast Derek Riddell, Mido Hamada, Kevin Chamberlin, Lolita Davidovich e Devon Gummersall, mentre la produzione è curata da Shephard/Robin Productions in associazione con Warner Horizon Television per Lifetime Television.
  • The Kill Pit con Donnie Wahlberg
    Donnie WahlbergL’ex-protagonista del poliziesco Boomtown, anche star della breve (e cancellata) Runaway, Donnie Wahlberg sarà il protagonista della breve serie in 8 episodi The Kill Pit per il canale cavo Spike TV, insieme all’attore John Leguizamo. La serie, che debutterà in estate ed i cui primi 4 episodi saranno diretti da Steve Shill, si basa su una rapina in banca progettata ed eseguita da un gruppo di veterani della guerra in Iraq: ovviamente non tutto andrà come previsto.

  • Gli ultimi piloti ordinati
    Prosegue lo sviluppo di nuove serie TV e sit-com per la prossima stagione USA 2007/08. Tra i nuovi ordini di episodi pilota (che, se piaceranno, potrebbero diventare serie intere) comunicati nel corso dell’ultima settimana, la NBC ha ordinato Lipstick Jungle, sit-com su tre donne lavoratrici disposte a tutto per far carriera (già tra i piloti della scorsa stagione poi scartati), e una serie drammatica ideata da Peter Blake e David Shore basata su un gruppo di agenti di polizia con una poliziotta donna tra loro. La ABC ha ordinato i piloti di Cashmere Mafia, serie ideata da Darren Star (creatore della cult Sex and the City) e basata su quattro donne di successo a New York, e di Women’s Murder Club, ispirata alla serie di libri gialli di James Patterson. La CBS ha ordinato il pilota di Skip Tracer, serie con protagonista l’attore Stephen Dorff (tra i suoi ultimi film “World Trade Center”) e basata su un uomo di Los Angeles alla ricerca di persone scomparse. Il network The CW ha invece ordinato il pilota della serie Wild at Heart, basata sull’omonima serie inglese (trasmessa in Italia su Hallmark Channel con il titolo Cuore selvaggio) e incentrata su un veterinario che con la sua famiglia estesa cerca di reinventarsi la vita in un parco giochi in Africa.
  • Le nuove serie in onda sui canali cavo USA
    Consueta analisi delle serie in partenza nelle settimane in corso sui canali via cavo statunitensi, che non godono di un’analisi a parte su questo blog come avviene per la rubrica “I debutti” con le serie in onda sui principali network.

Lincoln HeightsLincoln Heights
Serie in onda su ABC Family Channel dall’8 gennaio – trasmissione regolare: lunedì ore 19.00
Cast: Russell Hornsby, Nicki Micheaux, Erica Hubbard, Mishon Ratliff, Rhyon Nicole Brown, Michael Reilly Burke, Robert Adamson
Episodi ordinati: 13 – Durata: 40 minuti
Produzione: Touchstone Television
Trama: L’agente di polizia Eddie Sutton (Russell Hornsby) vive con la moglie infermiera Jenn (Nicki Micheaux) e i loro tre figli teenager Cassie (Erica Hubbard), Tay (Mishon Ratliff) e Lizzie (Rhyon Nicole Brown) in un sobborgo della California del Sud, quando Eddie decide di trasferirsi nel quartiere centrale dove è cresciuto, per cercare di portare un cambiamento positivo nella zona abbastanza pericolosa.

Roma, stagione 2Roma (stagione 2)
Serie in onda su HBO dal 14 gennaio – trasmissione regolare: domenica ore 21.00
Cast: Kevin McKidd, Ray Stevenson, James Purefoy, Tobias Menzies, Lindsay Duncan, Polly Walker, Kenneth Cranham
Episodi ordinati: 10 – Durata: 50 minuti
Produzione: BBC Worldwide Productions, HBO

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (vecchie e nuove) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 1-7 gennaio 2007, con ascolti in risalita ma prevalenza di repliche.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 21.00) 26,1 milioni
  2. Desperate Housewives (ABC, domenica ore 21.00) 18,7 milioni
  3. Law & Order: Unità speciale (NBC, martedì ore 22.00) 15,1 milioni
  4. Shark (CBS, giovedì ore 22.00) 14,4 milioni
  5. Senza traccia (CBS, domenica ore 22.00) 14,2 milioni
  6. Cold Case – Delitti irrisolti (CBS, domenica ore 21.00) 14,1 milioni
  7. Law & Order: Criminal Intent (NBC, martedì ore 21.00) 13,3 milioni
  8. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 13,1 milioni
  9. C.S.I.: Scena del crimine (CBS, giovedì ore 20.00) 13 milioni
  10. Numb3rs (CBS, venerdì ore 22.00) 12,3 milioni
  11. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 12,1 milioni
  12. Due uomini e mezzo (CBS, lunedì ore 21.00) 12,1 milioni
  13. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 11,9 milioni
  14. Brothers & Sisters (ABC, domenica ore 22.00) 11,8 milioni 
  15. Ugly Betty (ABC, giovedì ore 20.00) 11,6 milioni

The Knights of ProsperityDa segnalare… scarsi risultati per le nuove sit-com The Knights of Prosperity e In Case of Emergency, che hanno debuttato mercoledì 3 gennaio sul network ABC.
Il 3 gennaio dalle 21.00 in poi le due sit-com hanno ottenuto rispettivamente 7,1 e 6,2 milioni di spettatori, ridottisi a 5,2 e 5,8 milioni negli episodi in onda mercoledì 10 gennaio dalle 21.30 in poi (la serata del 10 è stata tormentata, però, a causa della diretta del discorso del presidente Bush su tutti i principali network).

Commenti»

1. fabrizio - 12/01/2007

Come sta andando what about brian?

2. Santino - 12/01/2007

Se ti interessa What about brian su italiansubs.net trovi i sottotitoli della 2 stagione

3. fabrizio - 13/01/2007

Volevo sapere gli ascolti della serie, grazie Santino comunque.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: