Telefilm News #46 – Dal 15 al 21 gennaio 2007 14/01/2007
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento con le serie in prima visione sui canali televisivi non a pagamento nel corso della settimana da lunedì 15 a domenica 21 gennaio 2007.
Di seguito, sono raggruppate prima le segnalazioni della settimana (novità, parecchi nuovi episodi, conclusioni e repliche di telefilm in arrivo), e poi il consueto schema di serie inedite divise per fascia oraria.
Novità: parte l’inedita serie Huff con Hank Azaria (dal 19 gennaio, 1^ stagione, venerdì, ore 23.55, Italia 1).
Nuovi episodi: arriva con i primi 8 episodi la 3^ stagione inedita di Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, in differita di alcuni mesi dagli Stati Uniti (dal 19 gennaio, venerdì, ore 21.00, Italia 1); parte anche la 2^ stagione – già trasmessa in anteprima lo scorso anno su Fox Life – di Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo (dal 19 gennaio, venerdì, ore 21.55, Italia 1); finalmente torna con gli ultimi 4 episodi inediti della 1^ stagione la sit-com My Name is Earl con Jason Lee (dal 15 gennaio, lunedì, ore 23.50, Italia 1, con un doppio episodio); parte la 4^ stagione inedita dell’intrigante Nip/Tuck con Dylan Walsh e Julian McMahon (dal 19 gennaio, venerdì, ore 22.55, Italia 1); arriva la 3^ stagione della serie carceraria OZ (dal 18 gennaio, giovedì, ore 23.50, Italia 1).
Finali di serie: si chiude definitivamente la serie Everwood (4^ ed ultima stagione, dal lunedì al venerdì, ore 20.15, Italia 1 – i due episodi conclusivi vanno in onda sabato 20 gennaio dalle ore 19.00 in poi); termina anche la serie tedesca Lolle (fino al 18 gennaio, 4^ ed ultima stagione, martedì, mercoledì e giovedì, ore 20.30, MTV); si chiude anche la serie horror-comica Special Unit 2 (fino al 18 gennaio, 2^ stagione, giorni e orari variabili tra le ore 00.30 e le 02.30, RaiDue).
Finali di stagione: termina la prima stagione della sit-com The War at Home (fino al 19 gennaio, dal lunedì al venerdì, ore 19.35, Italia 1).
Repliche: riparte la 2^ stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine con Mark Harmon e Sasha Alexander (dal 21 gennaio, domenica, ore 21.00, RaiDue, con un doppio episodio); ricomincia da capo Smallville con Tom Welling (dal 15 gennaio, 1^ stagione, dal lunedì al venerdì, ore 15.00, Italia 1).
Attenzione: la serie poliziesca Medium con Patricia Arquette, dopo un paio di settimane di pausa, torna mercoledì 24 gennaio alle ore 21.05 su RaiTre con altri tre episodi della seconda stagione inedita.
Altro in prima serata: la serie ospedaliera E.R. – Medici in prima linea (12^ stagione, lunedì, ore 21.05, RaiDue, con un doppio episodio), la serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane (2^ stagione, martedì, ore 21.05, RaiDue, con un triplo episodio), la serie poliziesca Jack Frost (7^ stagione, martedì, ore 21.35, La 7), la serie francese Il giudice e il commissario (mercoledì, ore 21.05, Rete 4), la poliziesca C.S.I.: NY (2^ stagione, giovedì, ore 21.05, Italia 1, con un doppio episodio), la seconda parte del primo dei due special natalizi della serie inglese The Office (giovedì, ore 21.55, MTV – in replica domenica alle 23.30), la poliziesca Bones (1^ stagione, sabato, ore 21.10, Rete 4, con un triplo episodio).
In seconda serata: la poliziesca The Shield (5^ stagione, giovedì, ore 22.55, Italia 1).
In fascia notturna: la serie di fantascienza Star Trek Deep Space Nine (4^ stagione, dal lunedì al venerdì, orari variabili tra le ore 04.00 e le 05.00, La 7).
Nel corso della giornata: la serie ospedaliera Squadra Med – Il coraggio delle donne (5^ stagione, dal lunedì al venerdì, ore 11.25 – dal 19 gennaio alle 10.50, Canale 5), la sit-com A casa di Fran (2^ stagione, sabato, ore 11.25, Italia 1, con un doppio episodio), la serie per ragazzi Geni per caso (dal lunedì al venerdì, ore 15.45, RaiTre), la serie One Tree Hill (2^ stagione, solo lunedì 15 gennaio, ore 17.20, RaiDue), la serie per ragazzi Phil dal futuro (dal lunedì al venerdì, ore 18.00, Italia 1), la sit-com Una pupa in libreria (sabato, ore 18.00, Italia 1).
La programmazione indicata è aggiornata alla data di questo articolo; eventuali variazioni di programmazione delle serie di prima serata, o indicazioni di repliche varie di telefilm in seconda serata vengono segnalate con post speciali o nello spazio Ieri e oggi in TV di questo blog.
–> Se volete, lasciate il vostro contributo alle TelePagelle della settimana 6 – 12 gennaio 2007.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle in replica) in onda sui canali televisivi non a pagamento in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito web Telefilm News.
Settimana impegnativa….
qualcuno sa se è vero che il 7 febbraio ricomincia OC?? confido in te Antonio..
finalmente si torna a guardare la tv…tra earl (a proposito finalmente…), american dad, the shield, house, nip & Tuck…c’è qualcosa da vedere tutte le sere…bene bene e la prox ritorna anche 24!!!!!!!!!!!!!inizierò nuovamente a soffrire per la mancanza di tempo per poter vedere tutto!!!!
Bè il finale di Everwood potevano pure azzardarlo in prima serata…vabbè…per il resto…non capisco perchè A casa di Fran e Una pupa in libreria non vadano nel preserale o meglio mi chiedo perchè ostinarsi a replicare una serie pluritrasmessa come Tutto in famiglia dal lun al ven e non mettere invece tutte queste brevi sit-com, insomma perchè trasmettere tutte queste sitcom inedite di sabato?
Io proprio non capisco…
NCIS mi dispiace, ma ora basta…reputo veramente eccessivo ora ritrasmettere di nuovo seconda (e probabilmente terza) stagione, finisce come House…con la sovraesposizione, ma perchè esagerano sempre?
Non sarebbe meglio trasmettere in coda alla terza season di NCIS, quella di Cold Case o la quarta di Senza traccia?
Perchè rischiare di abbassare la media della serata con delle repliche? Secondo me finchè si hanno degli spettatori appassionati è meglio proporgli sempre cose nuove dello stesso genere in quella serata; ora, capisco che la prima season di NCIS sia andata bene dopotutto le repliche servivano perchè molti l’avevano persa (così come House), ma la seconda è stata trasmessa fino agli inizi di settembre, credo l’abbia vista più gente, bah in generale mi dà fastidio che certi canali propongano sempre lo stesso telefilm per molto tempo…
Ah e per non parlare di “Le cose che amo di te 4”, “Joey 2”, “Due uomini e mezzo 2 e 3” e “How I met your mother 1” di Rai2; ma perchè non fanno come Italia1 e le propongono accoppiate a due a due dalle 19 alle 20?
Non capiscono che la gente di ritorno dal lavoro e prima di cena ha voglia di divertirsi un pò?
Per questo non potete propinargli Law & Order a quell’ora dai…
quoto jo3y in tutto…
bisogna che italia1 valorizzi le minisitcom (nn impegnative, corte e poi le sitcom si può dire che finisco sempre e se c’è qualcosa in sospeso ci vuol 2 secondi x immaginarselo)
e bisogna che rai2 nella stessa fascia oraria ringiovanisca la sua programmazione con quello che manca di joey(sempre che nn sia nella stessa situazione di le cose che amo di te e cioè che la warner nn vende ancora i diritti) e 2 uomini e mezzo
al posto di NCIS…ci stava bene cold case(visto che le repliche vanno bene…) ncis ancora basta…senza traccia lo stesso è appena finita una serie e un prima parte di repliche
PS (meno male che NCIS, senza traccia, e cold case sono serie che spesso non hanno un ordine xkè seguire il mescolone di rai2 ci vuol un cervello molto sviluppato…che evidentemente al frullatore di palinsesti rai2 manca)
PSSSSSSSS… RAI2 UN PO’ DI PUBBLICITà A QUESTE CAVOLO DI SERIE TV…cioè OTH fa buonissimi ascolti…voi avete mai visto un promo
in effetti a proposito di pubblicita’ per alcune serie non c’e’ nessun promo , nemmeno quelli moderni che compaiono all’improvviso in sovraimpressione.
Bones infatti ne ha gia’ pagato in parte le conseguenze (dovrebbero magari pubblicizzarlo anche su c5 e ita1 o riportarlo al lunedi) e per esempio ho visto oggi che italia 1 ha fatto vedere il promo di venerdi solo con House e Grey’s senza Nip/tuck e Huff, se vogliono attirare un po l’attenzione secondo me dovrebbero fare un promo unico e poi farne alcuni separati per ogni telefilm .
ale sbagli, ho visto proprio venerdì il promo con tutte e 4 le serie ^^
Quello di venerdi non l’ho visto, quello di oggi dava solo gli appuntamenti di due telefilm.
Si vede che allora hanno gia’ preparato diversi promo.
e nessuno che spende una parolina sul ritorno di medium in prima serata?
…allora le mie maledizioni sono servite XD
Ma torna per restare o fanno ancora come l’anno scorso?
Sono contento per il ritorno dei nuovi episodi di House e Grey’s anatomy, felice per la chiusura di Everwood, veramente stucchevole e moralista. A casa di Fran mi sembra orribile. Nip & tuc mi sembra ormai abbia perso smalto e originalità. Ma Will & Grace come mai Italia1 non lo trasmette?
A me sembra che i direttori trasmettano quello che gli pare e secondo i loro gusti, tipo smallville, bassi ascolti eppure non l’hanno sacrificato come OC e ora lo mandano pure alle 3.
Su ke sito avete letto ke OC torna il 7/02 nn c’è scritto da nessuna parte:)
The OC NON torna il 7 febbraio… per ora non ci sono notizie certe sul suo ritorno, quando verrà comunicato ufficialmente ne riparleremo.
Nuuuuuuuu non mi ero resa conto che Everwood finisse già questa settimana. Dio è già la seconda serie del cuore che chiude battenti dopo pochi mesi ç_ç *nany in lutto*
Hanno sospeso le repliche di Lost? Ma la seconda stagione non dovrebbe iniziare subito dopo Desperate Housewives? Erano giusti giusti nel finire le repliche appena prima dell’inizio…
La replica dell’episodio 1×22 di Lost c’è domani dopo ER…
Il sito di RaiDue dava Cold Case, è un’errore?
Credo di sì…
Ah e poi c’è da sottolineare i drama con cui Italia1 è indietro; mi spiegate cosa ci vuole a trasmettere le ultime due stagioni di Six feet under?
E non parliamo di Oz, sono sì e no 40 episodi, ma facessero due appuntamenti settimanali così lo smaltiscono altrochè…
Matteo, io ho letto in un sito italiano dedicato appunto alla serie dove grazie ad una fonte non ufficiale forse torna tra febbraio e marzo 2007. Non so se posso dare qui il nome del sito ma nel suddetto c’è un articolo in cui viene descritto cosa sia accaduto per la programmazione di THE OC (ma ripeto fonte non ufficiale)
Le ultime 4 repliche di Lost andranno in onda a febbraio, a ridosso della partenza della seconda stagione; da stasera, anche il lunedì alle 22.35 va in onda un episodio della prima stagione di Cold Case.
Quoto matteo82 in pieno adesso sarà un problema vedere tutto!
ma c’è sempre il videoregistratore per fortuna!
Non vedo l’ora che sia venerdì per vedere nip/tuck
Grazie Antonio… A me risulta che Desperate Housewives dovrebbe finire il 6 febbraio e il 13 dovrebbe iniziare Lost. Sono date che hanno fondamento?
Scusate, qualcuno saprebbe darmi qualche notizia sulla seconda stagione di Boston Legal? La prima è andata in onda su Sky ed è finita da poco più di un mese circa. Negli USA sono già alla terza…verrà trasmessa la seconda?
Come sono stati gli ascolti della prima?
Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie in anticipo…
come sì è già letto nelle news, la seconda stagione inedita di Boston Legal, dal 14 febbraio ogni mercoledì alle 21.00 con un doppio episodio su FOXCrime.
Degli ascolti non so nulla, anche perchè, se non erro, non ci sono dati ufficiali sui singoli canali sky.
A febbraio Boston Legal (2a inedita) ricomincia su Fox Crime guarda le news di Antonio.
È incredibile pensare che una rete come Italia uno che solitamente maltratta i telefilm sia sempre migliore della Rai che o non li trasmette proprio o li manda in onda interrompendoli quando capita…
Grazie a Micio e Fabrizio per la news…aspetterò con ansia…..eheheheh!