jump to navigation

TV USA Gazette #20 – In arrivo Raines e Drive (ma non solo), tornano Monk e Psych, The Dresden Files, ascolti USA 19/01/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Battlestar Galactica, Cinema e TV, Prison Break, Serie cult, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteAbituale appuntamento con l’aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Raines, nuova serie in arrivo a marzo su NBC
    Raines, Jeff GoldblumIl network NBC ha annunciato il debutto di Raines, nuova serie in 7 episodi prodotta da Graham Yost (già produttore della miniserie “Dalla Terra alla Luna” e della serie Boomtown): i primi due episodi andranno in onda per due settimane al posto di E.R. – Medici in prima linea, giovedì 15 e 22 marzo alle ore 22.00, per poi stabilirsi dal 30 marzo nella collocazione del venerdì sera alle ore 21.00. 
    La serie poliziesca vedrà come protagonista Jeff Goldblum (protagonista di film come “La mosca”, “Independence Day” e “Il mondo perduto: Jurassic Park”) nel ruolo di un eccentrico detective della Polizia di Los Angeles, Michael Raines, che grazie alla sua immaginazione vede apparire di fronte a lui le vittime degli omicidi su cui indaga.
  • Rinnovi
    Mercoledì 17 gennaio la NBC ha annunciato anche di aver rinnovato per la stagione televisiva 2007/08 due serie, il successo di quest’anno Heroes e la poliziesca Law & Order: Unità speciale, e due sit-com, My Name is Earl e The Office. Annunci anticipati rispetto al consueto, dovuti agli ottimi ascolti di questi telefilm nelle loro fasce orarie.
    Proprio oggi, inoltre, il network The CW ha annunciato il rinnovo per una terza stagione della sit-com Tutti odiano Chris.
  • Drive, nuova serie in arrivo su FOX…
    DriveLa nuova serie creata da Tim Minear e Ben Queen, Drive, con Nathan Fillion, Emma Stone e Amy Acker, basata sul mondo delle corse clandestine e descritta come un incrocio tra “Intrigo internazionale”, “La corsa più pazza del mondo”, “Magnolia” e “The Game – Nessuna regola”, di cui avevo già parlato in precedenza in questo spazio, debutterà con un episodio speciale di due ore domenica 15 aprile alle ore 20.00. La serie poi si stabilirà nel suo spazio del lunedì alle ore 20.00 (occupato al momento da Prison Break, che riprende lunedì 22 gennaio con gli episodi inediti rimanenti della seconda stagione, che si concluderà lunedì 2 aprile), che precede la sesta stagione di 24 (in onda il lunedì alle 21.00 fino a maggio)

  • … ma non solo: altro su FOX
    Il network ha annunciato altre novità:
    – dal 30 marzo ogni venerdì alle 20.00 tornerà Standoff con gli episodi rimanenti prodotti; dal 9 marzo ogni venerdì alle 21.00 parte invece la serie inedita in 13 episodi The Wedding Bells su una famiglia che gestisce un’impresa di organizzazione di matrimoni. La nuova serie è prodotta da David E. Kelley (creatore di Ally McBeal) ed interpretata da KaDee Strickland, Sarah Jones, Teri Polo, Michael Landes e Benjamin King;The Winner quest’ultima serie debutterà con la prima puntata nella collocazione speciale di mercoledì 7 marzo alle ore 21.00 dopo il reality di successo “American Idol”;
    – debutterà domenica 4 marzo la nuova sit-com in 6 episodi The Winner, interpretata da Rob Corddry e Erinn Hayes, e prodotta da Ricky Blitt con Seth MacFarlane (creatore de I Griffin e American Dad), che andrà in onda ogni domenica alle 20.30 e 21.30 per tre settimane al posto di King of the Hill e American Dad; queste ultime due serie animate torneranno in onda nei loro abituali orari da domenica 25 marzo;
    – la sit-com ‘Til Death si sposterà dal 14 marzo nella nuova collocazione del mercoledì alle ore 21.30;
    – la sit-com The War at Home si sposterà dal 4 marzo nella nuova collocazione della domenica alle ore 19.30, prima de I Simpson.
  • Jennifer Aniston guest-star in Dirt
    Jennifer Aniston raggiungerà l’ex-collega di Friends Courteney Cox apparendo nell’episodio che chiude la prima stagione della nuova serie della Cox, Dirt, in onda sul canale americano FX (ne ho parlato qui). La Aniston interpreterà una rivale del personaggio interpretato dalla Cox, nell’episodio previsto per la messa in onda martedì 27 marzo.
  • Il ritorno dei Soprano
    Il canale HBO ha confermato il ritorno de I Soprano con la settima ed ultima stagione domenica 8 aprile (abbinata con la nuova stagione della serie Entourage). Il creatore e produttore esecutivo della serie, David Chase, ha inoltre confermato che scriverà e dirigerà l’episodio finale, previsto per domenica 3 giugno.
  • Due nuovi film home-video per Stargate SG-1
    La MGM ha annunciato l’estensione della serie Stargate SG-1, che si concluderà nei prossimi mesi negli Stati Uniti, con due film che saranno distribuiti direttamente in home-video e poi trasmessi sullo Sci-Fi Channel statunitense, intitolati “Stargate: The Ark of Truth” e “Stargate: Continuum”. Il primo dei due film concluderà le principali vicende delle ultime due stagioni del telefilm, mentre nel secondo film l’equipaggio dell’SG-1 si imbarcherà in nuove avventure nell’universo di Stargate.
  • Le serie in partenza sugli altri canali USA
    Consueta analisi delle serie in partenza nelle settimane in corso sui canali via cavo statunitensi, che non godono di un’analisi dedicata su questo blog (come avviene per la rubrica “I debutti” che presenta le serie in onda sui principali network).

Detective MonkDetective Monk (stagione 5, seconda parte)
Serie in onda su USA Network dal 19 gennaio – trasmissione regolare: venerdì ore 21.00
Cast: Tony Shalhoub, Traylor Howard, Ted Levine, Jason Gray-Stanford
Episodi ordinati: 16 (10 già trasmessi in autunno) – Durata: 45 minuti
Produzione: Mandeville Films, Touchstone Television, NBC Universal Television Studio
· Mentre latitano le notizie sul ritorno della serie su Rete 4 con la stagione 3, USA Network comincia stasera la trasmissione dei rimanenti 6 episodi della stagione 5.

PsychPsych (stagione 1, seconda parte)
Serie in onda su USA Network dal 19 gennaio – trasmissione regolare: venerdì ore 22.00
Cast: James Roday, Dule Hill, Kirsten Nelson, Maggie Lawson, Tim Omundson, Corbin Bernsen
Episodi ordinati: 15 (8 già trasmessi in autunno) – Durata: 40 minuti
Produzione: Tagline Television, NBC Universal Television Studio
La serie arriverà prossimamente in Italia sulle reti Mediaset.

The Dresden FilesThe Dresden Files
Serie in onda su Sci-Fi Channel dal 21 gennaio – trasmissione regolare: domenica ore 21.00
Cast: Paul Blackthorne, Valerie Cruz, Rebecca McFarland, Terrence Mann, Conrad Coates, Elizabeth Thai, Raoul Bhaneja, Joanne Kelly
Episodi ordinati: 13 – Durata: 45 minuti
Produzione: Saturn Films, Lionsgate Television, NBC Universal Television Studio
Trama: Basato sulla serie di romanzi di Jim Butcher. Un detective di Chicago, Harry Dresden (Paul Blackthorne), ha delle abilità straordinarie: l’uomo è l’unico mago presente nell’elenco telefonico cittadino, e per risolvere crimini inspiegabili lotterò contro le forze dell’oscurità, mantenendo comunque il suo strano senso dell’umorismo.

Battlestar GalacticaBattlestar Galactica (stagione 3, seconda parte)
Serie in onda su Sci-Fi Network dal 21 gennaio – trasmissione regolare: domenica ore 22.00
Cast: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Jamie Bamber, Katee Sackhoff, Grace Park, James Callis, Tricia Helfer
Episodi ordinati: 20 (11 già trasmessi in autunno) – Durata: 45 minuti
Produzione: NBC Universal Television Studio
In Italia vedremo la stagione 3 nel corso del 2007 sul canale satellitare Fox.

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (vecchie e nuove) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 8-14 gennaio 2007, in cui sono finalmente ripartiti gli episodi inediti di parecchi telefilm.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. Grey’s Anatomy (ABC, giovedì ore 21.00) 23 milioni
  2. Dr. House – Medical Division (FOX, martedì ore 21.00) 17,8 milioni
  3. Desperate Housewives (ABC, domenica ore 21.00) 16,8 milioni
  4. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 16 milioni
  5. 24 (FOX, domenica ore 20.00) 15,8 milioni
  6. Due uomini e mezzo (CBS, lunedì ore 21.00) 14,7 milioni
  7. Cold Case – Delitti irrisolti (CBS, domenica ore 21.25) 14,5 milioni
  8. Law & Order: Unità speciale (NBC, martedì ore 22.00) 14,4 milioni
  9. Ugly Betty (ABC, giovedì ore 20.00) 13,5 milioni
  10. Senza traccia (CBS, domenica ore 22.25) 13,3 milioni
  11. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 12,8 milioni
  12. Brothers & Sisters (ABC, domenica ore 22.00) 12,3 milioni   
  13. E.R. – Medici in prima linea (NBC, giovedì ore 22.00) 12,2 milioni
  14. The New Adventures of Old Christine (CBS, lunedì ore 21.30) 12,1 milioni
  15. Law & Order: Criminal Intent (NBC, martedì ore 21.00) 11,7 milioni
Pubblicità

Commenti»

1. Jo3y - 19/01/2007

Sembra carino “The Dresden Files”…

2. Pasquale 84 - 19/01/2007

A me stuzzica Drive invece…

3. Trisha - 19/01/2007

Non vedo l’ora che arrivi Raines e The Dresden Files. Avrei una domanda…Qualcuno sa quando andrà in onda in Italia la serie Ghost Wisperer, Criminal minds e l’ultima stagione di Tru Calling? Grazie

4. Midnighter - 19/01/2007

Tru Calling è già andata in onda su Italia Uno e tra un po’ andrà anche su Fox, Ghost Wisperer so che doveva andare su RaiTre ma non so di preciso quando, Criminal Minds la prima stagione è stata trasmessa da RaiDue e la seconda dovrebbe partire a breve su FoxCrime

5. Colo - 19/01/2007

Secondo me Ghost Whishper arriverà dopo la fine della seconda stagione di Medium,in modo di confrontrare le due serie ( una noir , l’altra melodrammatica)

6. alessandro - 19/01/2007

la seconda di ghost whisperer e’ prevista per febbraio su foxlife come ha gia’ scritto Antonio nel post delle anticipazioni di febbraio mentre la prima non lo so chi la trasmettera’ (mi sembra un po strano che sia raitre), criminal minds 2 penso che andra’ in primavera su foxcrime ma non sono sicuro al 100%, tru calling, gli episodi gia’ trasmessi da italia 1, e’ gia’ in onda da un po’ su sky al giovedi alle 21

7. fabrizio - 19/01/2007

Qualcuno sa gli ascolti di What about Brian?

8. Quinto Potere - 19/01/2007

L’ultimo episodio di What About Brian ha fatto 3.5di rating, con 5 di share e 5.01 milioni di spettatori. Pero’ e’ andato in calando nella seconda mezz’ora

9. Daniele - 20/01/2007

TOP 20 AL 14/01/07 (solo nuovi episodi)

01 Grey’s Anatomy ABC 22,25 (11)
02 CSI: Crime Scene Investigation CBS 22,04 (11)
03 Desperate Housewives ABC 20,96 (12)
04 CSI: Miami CBS 17,51 (12)
05 Lost ABC 17,06 (6)
06 Criminal Minds CBS 16,55 (12)
07 CSI: NY CBS 16,38 (12)
08 NCIS CBS 15,89 (11)
09 House FOX 15,85 (11)
10 24 FOX 15,79 (2)
11 Two and A Half Men CBS 15,43 (12)
12 Without A Trace CBS 14,55 (13)
13 Heroes NBC 14,43 (11)
14 Cold Case CBS 14,42 (13)
15 Law & Order: Special Victims Unit NBC 14,24 (11)
16 Shark CBS 14,00 (11)
17 ER NBC 13,49 (13)
18 Ugly Betty ABC 13,09 (12)
19 Brothers & Sisters ABC 12,72 (12)
20 The Unit CBS 12,38 (11)

10. Massimiliano - 20/01/2007

Lost fa ancora ottimi ascolti.
Spiegatemi perché vogliono segarlo.

11. Jo3y - 20/01/2007

Ora ho capito perchè Sarah Lancaster ha lasciato What about Brian (a parte per lo squallore qualitativo della serie in sè); a quanto pare se Everwood fosse continuato per la stagione 5, lei sarebbe diventata regular e quindi lei non si aspettava una riconferma di Brian (giustamente) ed ora che è invece è continuato per un’altra intera season ha deciso di lasciarla, ottima scelta, davvero non capisco l’insistenza della ABC nel produrla dato che come network non si è fatto scrupoli a cancellare repentinamente serie molto più meritevoli di questo obrobrio; bah…

12. fabrizio - 20/01/2007

grazie Daniele.

13. pandagrissom - 20/01/2007

molto curioso di vedere raines e the dresden files.se li acquista rete4 siamo fregati.monk è sparito misteriosamente,le altre serie saltano qua e la…

14. Kate - 20/01/2007

sembrano interessanti Dresden Files e Drive (dovrò pure sopperire al buco che lascierà PB)

15. marco - 27/03/2007

Sono molto interessato a Psych… che merita davvero!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: