jump to navigation

TV – Dal 13 febbraio Lost e Supernatural su RaiDue 23/01/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, Lost, Serie cult, Supernatural, TV ITA.
trackback

Lost - Supernatural

Notizia esclusiva: da voci ben informate, è stata finalmente fissata la data di partenza di due appuntamenti molto attesi della primavera di RaiDue, la seconda stagione inedita della cult Lost (già trasmessa in anteprima sul canale satellitare Fox in autunno) e la prima stagione dell’inedita Supernatural.
Dal 13 febbraio, ogni martedì sera dalle ore 21.05 in poi vedremo così su RaiDue due episodi della seconda stagione di Lost, con Matthew Fox e Evangeline Lilly, che ci faranno addentrare sempre più nei misteri dell’isola, seguiti alle 22.35 da un episodio di Supernatural, del quale avevo già parlato qui, con i fratelli dei fratelli Sam (Jared Padalecki, ex-Dean in Una mamma per amica) e Dean Winchester (Jensen Ackles, ex-Jason in Smallville) in giro per gli Stati Uniti alla ricerca di spiegazioni sui fenomeni paranormali e legati al soprannaturale.
Per gli appassionati di Lost, anticipo che martedì 6 febbraio alle 22.35, dopo gli ultimi due episodi della seconda stagione di Desperate Housewives, RaiDue trasmetterà “Destination Lost”, special riepilogativo su quanto accaduto nella prima stagione della serie, per chi temesse di aver dimenticato dove si erano fermate le vicende dei protagonisti.

Commenti»

1. Fabio - 23/01/2007

Ottima programmazione, soprattutto per “Supernatural”. Temevo lo usassero come tappabuchi da mostrare dopo le 23.30 – 24 durante la settimana e invece…

Speriamo comunque facciano pubblicità per i due telefilm…

2. burchio - 23/01/2007

ottimo x supernatural…tanto nn avrebbero mai azzardato una prima serata…quindi meglio in coda a lost piuttosto che a appuntamenti variabili in secondaterza serata…

i me lo immaginavo :D

3. alexspooky - 23/01/2007

Finalmente !!!!!

Lost fara’ un’ottimo traino a Supernatural e,se andra’ in seconda serata,quasi sicuramente non subira’ tagli.Tuttavia sono sempre scettico sulla trasmissione per intero della stagione 1 quando viene trasmesso un solo episodio a settimana.Avrei preferito due !!

4. Jo3y - 23/01/2007

Bè un episodio a settimana non è malaccio, tanto poi il tf si reperisce in altri modi XD
Grazie della notizia Antonio, finalmente avrò un bell’appuntamento da vedere in seconda serata!

5. Kendall - 23/01/2007

In generale i telefilm della 22.30 su Rai2 vanno anche bene,aggiungiamoci anche il traino di Lost è il SUCCESSO è assicurato,nella speranza ipotetica che dopo la 1 ci sia anche la 2 di Supernatural poichè se saranno 1 episodi al martedi,arriveremo a maggio finita la 1 potremmo recuperare con la 2 visto che sulla CW a maggio sarà finita

6. fabrizio - 23/01/2007

Anche per The practice vedrei bene una seconda serata dopo Cold Case o Senza Traccia.

7. daniele - 23/01/2007

Sono molto felice per questa programmazione che farà sicuramente bene ad entrmbi i telfilm.
Riporto un mio ragionamento avvenuto in precedenza su questo sito nell’ambito della programmazione dei telfilm:
Se fossi programmatore di Raidue farei così:
Domenica:Close to Home + Ncis
Lunedì:Er +Cold Case ( si può provare)
Martedì:Desperate Housewives + Lost + Supernatural
Mercoledi e Giovedì con film e varietà vari
Venerdi:Criminal Minds + Senza Traccia + Numbers
Sabato: Everybody Hates Chris con 2 episodi + One Tree Hill (Così abbiamo la serata ”ragazzi” che Raidue voleva fare )

In Fascia preserale Law and Order( si recupera il divario con gli USA)
e la Domenica in fascia pre-serale Boston Legal dalle 18:15 con 2 episodi

8. daniele - 23/01/2007

dimenticavo cosa ne pensate??????

9. Midnighter - 23/01/2007

Erano mesi che immaginavo una soluzione del genere… Bene, Rai Due ha fatto le cose per bene questa volta!

10. Antonio - 23/01/2007

Per Daniele..a parte la programmazione un po’ utopistica (impossibile pensare a due sole serate di film e varietà e a cinque serate di telefilm… e l’attualità? le fiction italiane? lo sport?), ed immaginare tutte le serie un episodio di ciascun telefilm: su Italia 1 non ha funzionato bene venerdì scorso l’accoppiata House-Grey’s Anatomy (la seconda ha perso parecchi spettatori sulla prima, anche se non è andata male)… e poi cosa trasmetteresti in prima serata quando, dopo 5-6 mesi, sono finite tutte le serie?
Inoltre Boston Legal è una serie di Mediaset (che l’ha anche fatta doppiare, prima di passarla a Sky, così come altre serie tipo 24 e The War At Home), non della Rai.

11. Fabio - 23/01/2007

Infatti, io ho sempre pensato che “Supernatural” sarebbe dovuto andare in onda in seconda serata dopo “Lost” e finalmente anche Raidue ha usato il cervello per programmare un telefilm.

Non male come idea ma non programmerei mai “Tutti odiano Chris” e “One Tree Hill” il sabato sera, chi è che sta a casa a guardarsi i telefilm? Io non di sicuro…

In fascia preserale trasmetterei sitcom.

12. Kendall - 23/01/2007

Allora sulla domenica ci siamo

Mentre sul Lunedi proprio NO,perchè sono 2 serie completamente diverse e di certo non ci puo aspettare che il pubblico di Er possa trascinarsi a quello di Cold Case,pensa al venerdi di Italia1 anche se le 4 serie sono diverse tra loro comunque hanno un minimo comune ossia il MEDICAL-DRAMA.
Martedi:potrebbe andare
Venerdi:Ottima
Sabato: Disaccordo,la serata ragazzi la puo far in altri giorni non il sabato,visto che di ragazzi ce ne sono pochi……invece della serata avrei pensato piu ad un pomeriggio per ragazzi visto che manca in tutte le rete,infatti oltre a italia1 che propone solo cartoni di cpomeriggio e le repliche di 7cielo,per i ragazzi tra i 14 e i 18 non ce proprio niente

13. Fabio - 23/01/2007

@ Antonio: Non sono d’accordi sulla questione di episodi a serata. Basta programmare bene e si hanno telefilm per l’intera stagione con un episodio a serata di un telefilm… In Germania funziona alla grande…

14. Fabio - 23/01/2007

Comunque penso che l’accoppiata “E.R.” / “Desperate Housewives” funzioni meglio…

15. Matteo - 23/01/2007

Cmq secondo me qst stagione nn andrà bene cm la prima, xkè molti hanno aspettato la Rai x vedere com’era la 1° serie ma cn quel finale la stra grande maggioranza la 2° l’avranno vista su Fox (Sky) cm ho fatto io ;)

16. Midnighter - 23/01/2007

l’accoppiata Lost/Desperate Housewives a mio avviso non funzionerebbe… Sinceramente trovo difficile trovare un telefilm da accoppiare a DH (forse ER è il più indicato), a Lost affiancherei senza dubbio Jericho

17. alexspooky - 23/01/2007

Jerico e’ un prodotto di punta,una delle tre cose buone prodotte quest’anno negli usa (le altre due sono heroes e ugly betty) e come tale gia’ predestinato alla prima serata.Ancora su Supernatural aggiungo che il fatto che venga programmato in seconda serata vuol dire forse che in Rai hanno capito che non si trattava di un prodotto “simil-streghe”,ma di una serie dai toni decisamente + dark e cupi.Spero solo che abbia un buon riscontro,anche perche’ in quella fascia oraria un cattivo ascolto e’ l’anticamera della sospensione !

18. Playskate - 23/01/2007

non ci posso credere, FINALMENTE hanno stabilito una data per SPN!

19. Akira14 - 23/01/2007

Grazie dell’informazione! Speriamo che non cambino nuovamente idea all’ultimo minuto ^_^
Io invece sono molto felice che abbiano deciso per un solo episodio alla settimana, in fondo é come é andato in onda negli USA ed il traino di LOST non può che far bene a SPN ;)

20. daniele - 23/01/2007

Volevo ringraziare Antonio per la correzione riguardo Boston Legal e volevo chiedergli, se sapeva quando arriveranno i nuovi episodi di Cold Case?
Volevo anche ringraziare tutti per i vostri commenti

21. Chris - 23/01/2007

ciao, x me rai 2 ora cm ora ha azzeccato su come far andar bene sueprnatural, almeno nella situazione in cui siamo , cioè che un tf del genere non può essere messo in onda in prime time, quindi speriamo bene. Secondo me andrà bene …xkè davanti ha un colosso cm lost :)

22. Trisha - 23/01/2007

la stagione 2 di Lost l’ho vista su Sky e ad essere sincera non mi piace come sta evolvendo la storia…Ho letto in una nota rivista cose davvero incredibili sui misteri dei numeri e il mistero dell’isola… ^_^

23. Midnighter - 23/01/2007

Io ho visto la stagione 2 su Fox e mi è piaciuta anche più della prima… Questa serie per me è il meglio che sia passato in televisione negli ultimi 5 anni… L’episodio 20 probabilmente è l’episodio di telefilm meglio sceneggiato che abbia mai visto.

24. kameleon84 - 23/01/2007

per me è una soluzione ottima|
speriamo!

25. axelmanhattan - 23/01/2007

Bella mossa tattica: LOST tira un casino e non vedo l’ora di sapere come andrà avanti!!!
MA è vero che gli sceneggiatori non hanno ancora scritto le ultime puntate e consegnano i copioni agli attori solo all’ultimo momento?
:)
Ma a proposito di mosse tattiche vogliamo parlare della Serata Serial in Prima Visione di Italia. Questa è una mossa tattica addirittura geniale. Il pubblico si ciuccia uno dietro l’altro Doc House, Grey’s Anatomy, Nip/Tuck e Huff. Non conosco i dati di share ma non mi stupirei se fossero decisamente alti…
AF

26. Nick84 - 24/01/2007

Secondo me il pubblico di Lost non è proprio discordante da quello di supernatural cmq data la collocozione lo seguirà qualcuno grazie al forte traino.
Io avrei messo lost + un telefilm via cavo in 13 episodi , perchè mettere una serie con una stagione piena in seconda serata ad un episodio a settinama è un suicidio perchè pesantissima da seguire. Un pò come pb che è stato sballottato da tutte le parti.
Supernatural lo avrei messo d’estate con 2 episodi a settimanaa ovviamente in prima serata.

27. Fabio - 24/01/2007

Gli ascolti del venerdì sera di Italia 1 sono stati buoni ma non straordinari, soprattutto perchè ora va in onda su Canale 5 “Scherzi a parte” che attira anch’esso molti spettatori giovani.

28. Acidshampoo - 24/01/2007

Antonio, ho letto sul tuo sito che la (bellissima) serie Rescue Me sarà trasmessa su Italia 1 nel corso del 2007. Hai idea di quando potrà iniziare?

29. Arles - 24/01/2007

Scusate ma le repliche della prima stagione di lost non verranno finite, mi pare strano, mancavano tipo quattro puntate…qualcuno mi sa dire qualcosa?

30. simona - 24/01/2007

io credo sia stata un ottima idea mettere supernatural dopo lost,anke se avrei preferito la prima serata..ma sappiamo come la pensa l’italia,quindi meglio nn lamentarsi piu di tanto.
bhe ke aggiungere???speriamo abbia successo perke io l’adoro questa serie!

31. ezio - 25/01/2007

Sono molto contento della collocazione di Sueprnatural, serie che aspetto con trepidazione. Non vedo l’ora che arrivi il 13/2!!!!

32. arles - 26/01/2007

nessuno sa niente delle repliche?

33. Matteo - 27/01/2007

Già le repliche che fine fanno?

34. Akira14 - 28/01/2007

Piuttosto…Qualcuno ha già visto la pubblicità su Rai2?
Perché se andasse in onda tra poco più di 2 settimane sarebbe anche ora di farlo sapere ai telespettatori che nn navigano su Internet O_o

35. eNOVANT1 - 28/01/2007

Sulle repliche non so niente ma so che dopo desperate housewife manderanno un riassunto di tutta la 1stagione…

36. Betta - 01/02/2007

Quindi ci rassegnamo, cioè al posto delle ultime puntate della prima serie di Lost ci dobbiamo accontentare del “riassuntone”?

37. simona - 01/02/2007

RAGAZZI MA è SICURO KE SUPERNATURAL VA IN ONDA IL 13??antonio io nn vedo alcuna pubblicità,tantomeno la rai (dopo ke ho mandato 2 email)mi ha risposto positivamentealla notizia.spero che non sia una bufala,perchè quando le leggo le notizie sul tuo sito finisco sempre per crederci..please ripsondi.

38. Betta - 01/02/2007

effettivamente non parlano nemmeno di Lost… C’è da preoccupararsi?

39. Manuela - 01/02/2007

infatti anche io mi chiedo a questo punto se non sia una bufala…la rai non ha mandato neanche un promo ne su sepernatural ne su lost ed essendo due serie molto attese mi sembra strano non pubblicizzarle…credo proprio che dovremmo aspettare ancora… -_-

40. eNOVANT1 - 01/02/2007

Si è sicuro ke supernatural inizia il 13 dopo lost

41. Antonio - 01/02/2007

E’ ovvio che la notizia è vero, se l’ho riportata in anteprima e non l’ho mai smentita… in TV, se guardate bene su RaiDue, passano già gli spot…

42. simona - 01/02/2007

davvero??ma anche di supernatural?perchè sinceramente mi sono messa un paio d’orea seguire rai 2 ma nemmeno l’ombra di uno spot.Vabbe se lo dici tu ti credo antonio,speriamo solo che lo pubblicizzino di piu a questo punto.

43. Betta - 02/02/2007

ok, Antonio, scusa se ho dubitato ma è poco che leggo il tuo blog e non ho idea dei tempi di risposta e/o di aggiornamento… Grazie mille …

44. Manuela - 02/02/2007

sono due giorni di fila che guardo rai due e non becco neanche uno spot…possibile che la rai non pubblicizzi ste due serie?
io qui ho sempre notato notizie assolutamente vere…però ormai non mi sorprende più niente con rai e mediaset-_-

45. Akira14 - 02/02/2007

Io non metto in dubbio la veridicità della tua notizia, eh ;)…Solo che Rai2 c’ha già fatto lo “scherzetto” a Novembre, mettendo all’ultimo minuto la nuova serie di Senza Traccia invece di SPN e siccome non vedo spot – mentre posso rassicurare gli spettatori di Lost che é stato “avvistato” quello della partenza della S2 il 13 febbraio non posso fare a meno che temere che rimanderanno ancora, mettendo magari 3 episodi di Lost :(

46. Akira14 - 02/02/2007

Errata corrige…Guardate un po’ qui:

http://www.rai.it/guidatv/0,,02-13-2007%5EPaltv,00.html

E speriamo che non cambino idea all’ultimo minuto ;)!

47. simona - 03/02/2007

we akira ma graaaaaaaaaaaaazzzzzzzzie !!!!!!!la caccia ha inizio!ma lol.

48. Manuela - 03/02/2007

tralasciando i commenti per la traduzione del titolo… -_-
che bello vedere la cosa che piano piano diventa reale *_*

ragazzi ma a questo punto sorge spontanea la domanda…perchè non lo hanno pubblicizzato?

49. eNOVANT1 - 05/02/2007

Con un traino come lost a ke serve publicizzarlo;anke se una puntata a settimana……

50. Manuela - 05/02/2007

io infatti mi riferivo a supernatural…è inedita…e in seconda serata! secondo me andava pubblicizzata di più…manca una settimana e io ancora devo vedere un promo…classico della rai -_-


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: