jump to navigation

Cinema – “I Robinson – Una famiglia spaziale”, cercasi doppiatore… 25/01/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Doppiaggio, Film, Video e trailer.
trackback

“I Robinson - Una famiglia spaziale”“I Robinson – Una famiglia spaziale” è il nuovo film d’animazione Disney in uscita l’8 giugno… e per questo film la Buena Vista ha lanciato un casting pubblico per trovare la giovane voce italiana di uno dei protagonisti.
L’iniziativa si intitola “Una voce per Grufolo”, dal nome di un piccolo personaggio del film: la Disney, in partnership con il sito web Repubblica.it, il settimanale “Topolino” e i canali satellitari (di proprietà Disney) Jetix e Gxt, cerca un bambino di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Le famiglie del bambino interessato a partecipare alla selezione devono realizzare una registrazione audio o video con la voce dell’aspirante giovane doppiatore, spedendola entro il 24 febbraio via e-mail o posta ordinaria alla sede italiana della Buena Vista International: attenzione, occorre l’autorizzazione di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà del bambino.
Entro il 12 marzo verranno nominati i sei bambini finalisti, e a fine marzo a Roma verrà proclamato il vincitore, che sarà scelto da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e da rappresentanti dei partner dell’iniziativa.
Il film racconta le avventure di Lewis, bambino in cerca d’affetto, che riuscirà a viaggiare nel futuro grazie all’incontro col coetaneo Wilbur: si ritroverà in un mondo abitato da personaggi eccentrici ed in cui conoscerà con la “spaziale” famiglia Robinson… 
Maggiori informazioni sul sito web ufficiale del film; per vedere un primo trailer basta cliccare qui.

Commenti»

1. Loredana - 02/02/2007

Abiamo una bimba di 9 anni che fa il corso di doppaggio nella scuola “Titania”. Siccome ha una bella voce, vogliamo sapere dove possiamo mandare il CD con la registrazione.

Grazie!

i genitori

2. Antonio - 02/02/2007

Basta leggere bene il mio post più sopra, è scritto di visitare il sito italiano del film! Linko comunque la pagina con le istruzioni: http://66.194.37.71/goob/regolamento.htm

3. Andrea - 14/10/2007

Sono un ragazzo di 18 anni, volevo sapere se potevo partecipare al concorso dato la mia capacità di sfinare la mia voce e trasformarla come un bambino vero. Grazie.

4. chiara - 25/03/2010

sono una ragazza di 13 anni, non ho mai fatto la doppiatrice però mi piacerebbe ho una bella voce e ne so fare altre sia acute che basse.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: