jump to navigation

TelePagelle #15 – Settimana 20 – 26 gennaio 2007 27/01/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleNuovo appuntamento con lo spazio TelePagelle, nato perchè tutti i visitatori di questo blog possano esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV.
Questa settimana sono considerati i giorni da sabato 20 a venerdì 26 gennaio 2007.
Valgono le regole consuete, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.


La settimana da sabato 20 a venerdì 26 gennaio 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date al massimo 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate i programmi che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate al massimo 3 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana
    eMuleGuardare i telefilm a poche ore dalla messa in onda statunitense: è un’abitudine (non molto legale, a dire il vero) che si sta sempre più diffondendo, tra giovani e non, grazie alle connessioni ADSL e al software peer-to-peer (eMule e BitTorrent, ad esempio). Guardate anche voi in questo modo le serie per ora in onda negli Stati Uniti? Se sì, indicate quali serie guardate e cosa avete scoperto che in Italia non è ancora arrivato; se non lo avete mai fatto finora, spiegatene il perchè.

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.


Bilancio TelePagelle #14 (da sabato 13 a venerdì 19 gennaio 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

  • Le vostre pagelle
    I programmi TV graditi e sgraditi dell’ultima settimana:

    • tra i programmi più graditi sempre le serie TV: questa settimana segnalati il gran finale dell’anno 3 di NCIS – Unità anticrimine (RaiDue), più i consueti episodi di Desperate Housewives (RaiDue), Dr. House (Italia 1), Grey’s Anatomy (Italia 1), C.S.I.: NY (Italia 1), E.R. – Medici in prima linea (RaiDue), My Name is Earl (Italia 1), The Shield (Italia 1), Nip/Tuck (Italia 1), OZ (Italia 1), Huff (Italia 1), American Dad (Italia 1) e le repliche di The Practice (La 7).
      Segnalazioni varie per il varietà “Fratelli di test” (RaiUno), “Dreams Road” (RaiUno), “Che tempo che fa” (RaiTre), “La prova del cuoco” (RaiUno), “Parla con me” (RaiTre), la puntata serale di “Amici” (Canale 5), lo sport Rai come lo sci alpino e la Coppa Italia di calcio.
    • poco amati i varietà “Stiamo lavorando per noi” (RaiDue), “…e io pago!” (Canale 5), “Controcampo” (Italia 1), il passaggio da argomenti seri a faceti di “Matrix” (Canale 5) e la settima edizione del reality “Grande Fratello” (Canale 5), insieme a Canale 5 in generale per i programmi trasmessi.
  • Le vostre pagelle Sky
    Graditi i nuovi episodi dei telefilm Numb3rs (Fox Crime), Las Vegas (Fox), The Comeback (Paramount Comedy), Related (Paramount Comedy).
    Segnalazioni positive anche per i Golden Globe 2007 (Sky Cinema), gli eventi sportivi come gli Open australiani di tennis (Sky Sport) e il pattinaggio (RaiSport Satellite), “Gli incontentabili” (Discovery Travel&Living), il “Late Show with David Letterman” (RaiSat Extra).
  • Il tema della scorsa settimana
    Parliamo degli “inspot”, spesso utilizzati dalle reti Mediaset: come riportato sulla pagina di Wikipedia, l’inspot “consiste in una sovrimpressione con animazione della durata di 10 secondi inserita all’interno del programma. Dopo un periodo di rodaggio per la promozione dei programmi, Mediaset ha iniziato a venderli agli sponsor. Per ora un solo passaggio, ma diventeranno due passaggi per trasmissione (film esclusi, ma serie TV comprese), all’interno del prime time di tutte e tre le reti, per un totale a regime di 14 inspot su Canale 5, 10 su Italia 1 e 8 su Rete 4.”
    Cosa ne pensate? Saranno un’informazione utile, oppure superflua dato i già numerosi spot trasmessi nel corso dei normali break pubblicitari?
    Ecco tutte le risposte ricevute…

Secondo me superflua, nessuno compra un prodotto perchè va in sovrimpressione durante un programma… ad ogni modo sono meno fastidiosi dei minispot. – FaStel

Trovo che non sia giusto essere bombardati di spot anche durante la visione di un film e/o un telefilm e/o uno spettacolo di qualcunque genere esso sia. Trovo scandaloso anche il fatto che per ogni break ci sono 10/11 spot più due per la programmazione settimanale. E’ una vergogna che la prima ora guardi tranquillo un programma e poi dopo ogni 15 minuti c’è uno spot. Non si gode appieno il programma specie se è un film e/o un telefilm. Io ormai ho imparato la lezione registro i programmi così quando li rivedo la salto completamente ^_^ – Trisha

Inspot? Odiosi, una volta passava la scritta per avvisare che qualcuno importante era morto, adesso c’e’ la pubblicità della macchina! – Giacomo89

Sono un po’ fastidiosi pero’ se sono corretti (io ne ho visti alcuni dare indicazioni sbagliate sul giorno di programmazione, indicavano oggi e invece la scritta esatta era domani) possono essere utili a ricordare gli appuntamenti, pero’ secondo me dovrebbero segnalare i programmi anche di altri orari ( ed eventualmente anche di altri canali) non solo quelli della serata.
Quelli pubblicitari in effetti danno meno fastidio dei mini spot, sono abbastanza sopportabili.
– Alessandro

Già la pubblicità mi sembra eccessiva sorbirmi anche gli inspot specialmente in una serie televisiva non lo tollero. – Fabrizio

Diciamo che non apprezzo tutto ciò che interrompe ciò che sto guardando in tv…gli inspot sono sicuramente meno fastidiosi dei break pubblicitari ma io li terrei soltanto per pubblicizzare altre serie tv o programmi simili a ciò che sta andando in onda (vedi CSI: Miami pubblicizzato durante House…anche se non sono proprio simili, un pò come succede al cinema che ti fanno vedere qualche film in uscita collegabile come genere a quello che stai per guardare), mai per pubblicità commerciali…almeno durante la visione uno deve poter godere dello spettacolo in santa pace, altrimenti che facciano la pubblicità intervallata dai programmi che fanno prima… – Matteo82

Sarà un commento banale, ma gli spot in sovraimpressione sono uno schifo! Distolgono l’attenzione da quello che uno sta seguendo! Mettetemi uno spot in più durante il break, piuttosto! – Midnighter

Ecco il nome di questi gaustafeste: inspot…l’ho visto per la prima volta durante “Le Iene” e mi ha leggermente infastidito…
Quando è apparso durante House mi sono infastidito ancora di più. A mio parere è una pubblicità inutile che distrae lo spettatore. Ne inventeranno altre??? (certo che anche il messaggio promozionale degli orologi attaccato ad House, con voce e bastone del medico era altrettanto irritante).
– Stesc86

Forse utili per gli appuntamenti della rete, odiosi per pubblicizzare i prodotti. Poi è vero se si dice che ci bombardano i media.ma voglio essere ottimista. Magari con gli inspot diminuisce la pubblicità all’intermo del programma… no, eh? – Pandagrissom

Ne ho visto solo qualcuno durante Everwood… potrebbero ritornare utili se magari diminuissero i tempi degli spot, soprattutto a Mediaset. Ma visto che non mi sembra sia successo, lo vedo come un’ulteriore invasione di pubblicità all’interno di programmi. Di questo passo si faranno pubblicità intervallate da 5 minuti di telefilm. – Marco


Ripeto per comodità qui in basso al post i 3 punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 20 a venerdì 26 gennaio 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date al massimo 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate i programmi che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate al massimo 3 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. eMuleIl tema della settimana
    Guardare i telefilm a poche ore dalla messa in onda statunitense
    : è un’abitudine (non molto legale, a dire il vero) che si sta sempre più diffondendo, tra giovani e non, grazie alle connessioni ADSL e al software peer-to-peer (eMule e BitTorrent, ad esempio). Guardate anche voi in questo modo le serie per ora in onda negli Stati Uniti? Se sì, indicate quali serie guardate e cosa avete scoperto che in Italia non è ancora arrivato; se non lo avete mai fatto finora, spiegatene il perchè.

Commenti

1. JoBel - 27/01/2007

1) ER 10: episodi spettacolari!
Bones 9: mi piace sempre di più. Peccato per il giorno di trasmissione.
Zelig Off 8
la partita di Tim Cup Milan-Roma 8: da tanto non vedevo una così bella partita
My name is Earl 8: ottimi episodi finali

2) Andromeda 8: avvicinandosi alla fine gli episodi si son fatti molto interessanti
Cold case 7: mi sto gustando le repliche di questo TF che mi ero perso.
Dune 7

3) Non l’ho mai fatto perchè preferisco gustarmele in italiano, ma se dovessi migliorare il mio inglese forse inizierei a vederle anch’io.

2. alexspooky - 27/01/2007

Di buoni prodotti ne ho visti un paio : il programma della gialappa’s (mitico Jean-Claude) tranne un paio di cose mi ha fatto spaccare dalle risate,voto 8 e Zelig Off,che pero’ deve migliorare,6 1/2.Anche Le iene,togliendo Hilary Blasi,mi son piaciute,7 -.Voto Negativo a Ballaro’ (ormai inguardabile perfino per la gente di sinistra per quanto e’ fazioso) 5 e al programma di Carlo Conti,troppo scolastico e completamente privo di ritmo 5 1/2.

Sono un’assiduo fruitore dei cosidetti telefilm “subbati”,cioe’ le serie trasmesse attualmente in America e viste con i sottotitoli max 2-3 gironi dopo la messa in onda.i motivi per cui le vedo sono molteplici,inanzitutto mi permettono di evitare :

il massacro della trasmissione italiana,con la annessa spada di damocle di una sospensione,lo scempio che viene fatto in fase di adattamento,a volte i dialoghi di una serie vengono stravolti senza motivo e la storia finisce per avere tutta un’altra piega.

Non devo aspettare i comodi di questa o quella rete per vedere una serie inedita (vedi Supernatural) o le nuove stagioni di una serie gia’ in onda in italia.

Tra le serie che ho scoperto in questo modo,che consiglio,di sicuro c’e’ Dexter,ma anche (prima della rai) Weeds e’ stata una serie vista mesi prima della trasmissione rai per non parlare di tutte quelle perle di produzione inglese o Canadese (Lexx) che qua non arriveranno mai.

3. alexspooky - 27/01/2007

Inoltre vedo tutte le Hits americane da Heroes a Jerico fino a Lost,24 e Smallville.

4. Francesco - 27/01/2007

Troppe ce ne sono: Heroes, Lost, O.C, Grey’s, Jerico, Dexter e molte altre…
Niente pubblicità, versione originale quasi sempre meglio della versione doppiata in italiano, niente cambi di palinsesto, sottotitoli in italiano dopo 2-3 giorni…ecc

5. viewpoints - 27/01/2007

io sto vedendo la seconda serie di prison break e my name is earl…

6. Luca - 27/01/2007

1) Non seguo praticamente nulla. Diciamo che se fanno NCIS lo seguo più che volentieri. Ci metto ER pur non seguendolo. Lo recupererò a breve.

2) 24, i due championship della NFL.

3) Uso ABC, perché lo faccio? Per comodità e perché sono un appassionato. Aspettare tanto tempo per la messa in onda qui in Italia e magari dover subire collocazioni o doppiaggi assurdi mi ha fatto decidere per questa strada alternativa.
A volte ricorro a questi programmi anche per le serie trasmesse in Italia. Diciamo che lo faccio più per comodità visto che in casa ho una tv sola. In questo caso non penso di fare cmq nulla di male visto che sono anche abbonato a SKY e scaricarle in questo modo o registrarle con il dvd recorder credo sia la stessa cosa. O almeno io lo trovo più comodo.
Cosa seguo in diretta dagli USA?
24 DAY6
Rome S02
NCIS S04
Prison Break S02
Lost S03
e poi The Nine che non so se terminerà mai e se mai arriverà in Italia. Una serie spettacolare e con un taglio molto cinematografico ma che é stata segata dagli ascolti.

7. eNOVANT1 - 27/01/2007

1)drHOUSE 8;Grey’s Anatomy 7 1/2;NIP/TUCK 8;Desperate Housewife 8 ;Medium 7;
2)non guardo molto sky questa settimana ho guardato solo i simpsons…
3)io preferisco guardare in italiano e scarico solo oc 4 stagione in inglese (con i sottotitoli) x il resto non guardo in contemporanea con gli usa…..kmq le scarico soprattutto x non aspettare di essere trasmess in italia….

8. Kate - 27/01/2007

io seguo solo serie tv in contemporanea usa ^^”

prison break s2, hereos s1, studio 60 s1, veronica mars s3, rome s2, the class s1, how i met your mother s2, supernatural s2, csi s7, grey’s anatomy s3, bones s2, house s3
sono anche in attesa che ricomincino lost s3 e jericho s1

poi scarico ma non ho ancora visto criminal minds, desperate housewives e ugly betty (prima o poi mi metterò in pari)

chicca della stagione: Dexter *_* favoloso!!

9. Kate - 27/01/2007

come ho fatto a dimenticarmi 24?
24 s6
basta.

10. crisssbit - 27/01/2007

1) ER: 9 ; Bones: 9, peccato per il pessimo trattamento televisivo su Rete4 e per il doppiaggio, che fa perdere alla serie alcune delle sue qualità…
2) in pratica pago l’abbonmamento SKY solo per vedere i canali Fox..
3) Ho scoperto Bones a NYC e da allora lo scarico il giovedì mattina, appena dopo la trasmissione in USA. un paio d’ore e mi godo il nuovo episodio… Scarico anche Senza Traccia e L&O: SVU.

11. getafe - 27/01/2007

1)zelig off 5
2) 24 day 5 voto 9 , australian open voto 8 , eurolega voto 8
3) aspetto che arrivino sul satellite, non mi interessa vederle prima

12. speed - 27/01/2007

io seguo in diretta dagli USA:
SMALLVILLE
THE OC
HEROES
WEEDS
PRISON BREAK
ONE TREE HILL
LOST
THE LOST ROOM

e devo dire grazie anche ai gruppi che si occupano dei sottotitoli.
Fra queste son rimasto ben impressionato dalla miniserie the lost room e da heroes, le altre invece le ho cominciate a vedere dopo la loro uscita in Italia e non ho resistito alla tentazione di vedere il seguito

13. FaStel - 27/01/2007

1) Sci alpino, coppa del mondo, slalom gigante femminile da Cortina D’Ampezzo (domenica rai3) voto 10 – NCIS (domenica rai2) voto 7 –
ER (lunedi rai2) voto 9 – …continuavano a chiamarlo Trinità (giovedi rete4) voto 9 – Mi manda raitre (venerdi rai3) voto 7

2) Sky/sat: Sci nordico, coppa del mondo. sprint M&F TL da Rybinsk (domenica raisportsatellite) voto 10 – pattinaggio di figura, campionati europei da Varsavia, free program maschile (giovedi raisportsatellite) voto 8 – pattinaggio di figura, campionati europei da Varsavia, short program femminile (venerdi raisportsatellite) voto 9

3) Nn le scarico, preferisco vedermi le serie prima in Italiano.

14. Francesca - 27/01/2007

1)Preferiti- Amici, fase serale.-CSI New York-Dr House-ER
Non Graditi-Buona Domenica
3)One Tree Hill-Veronica Mars-Lost-Gilmore Girls-Dr House-Criminal Minds
Mi piace molto sentire le voci originali, e soprattutto aiuta ad imparare la lingua!

15. fabrizio - 27/01/2007

1) graditi in chiaro: Serata medical di Italia1 con particolare menzione per Huff,The practice, A casa di Fran, La prova del cuoco, Popular.
2) graditi Sky: The comeback (geniale), Will&Grace, Related, the L word, anche Big love ormai giunto alla fine mi sta prendendo.
3)mi piacerebbe molto seguire i telefilm in contemporanea con gli Usa ma già ho poco tempo da dedicare a quelli in prima tv o in replica e poi sono un analfabeta informatico.

16. Midnighter - 27/01/2007

Scarico solo serie in italiano per ora… Non amo particolarmente i sottotitoli e benché con l’inglese me la cavi per pigrizia se è disponibile l’italiano preferisco quello, e bene o male ho sempre qualcosa da recuperarmi in italiano e ora che vedo tutto la trasmissione doppiata è imminente, quindi…
Per esempio avrei voglia di vedere Prison Break, Lost, Heroes e altro in contemporanea, però ho trovato altre serie in italiano (Deadwood, Crossing Jordan, Rome, The Wire, The 4400…) che ho perso in tv e allora prima recupero quelle… Ora che finisco con queste va a finire che mancherà poco alla trasmissione italiana, ed è più bello poi commentarle con gli amici senza doversi mangiare la lingua per paura di fare spoiler…

17. Midnighter - 27/01/2007

Ah, il resto delle pagelle: in chiaro graditi CSI:NY 7, Oz: 8, Coppa Italia 7.5, Otto e mezzo 7, L’Infedele 7, My Name is Earl 7.5, Nip/Tuck 7, Huff 8. Non graditi: Desperate Housewives 5, Controcampo 5
Su Sky: Las Vegas 6.5, Sky Calcio Show 6, 24 Day V 10.

18. dave - 27/01/2007

in chiaro,graditi: scherzi a parte 10 ,phil dal futuro 6
non graditi:e io pago 4 , fratelli di test 5
su sky: 24 (voto 10)

19. TakeDeath - 27/01/2007

Niente in lingua originale. Io aspetto che le trasmettano in italia (per lo più su reti pubbliche) e una settimana dopo le scarico. In questo caso è legale? In fondo è come se le avessi registrate con videocassetta. :D
La bellezza dei telefilm stranieri sta proprio nel doppiaggio italiano!Guarderei l’originale solo se non riuscissi a capire la traduzione.

20. daniele - 27/01/2007

Sulla tv pubblica:ER voto 10 , My Name is Earl voto 8 e la gara Roma-Milan voto 7+
Su Sky: 24 voto 8, Sports Night voto 7 e Numbers voto 7.

Ho scaricato Day Break e Ncis stag.4 nonchè Everybody Hates Chris

21. alessandro - 27/01/2007

•1• Fratelli di test 6,5 (una cosa che non sopporto pero’ e’ l’esperto di sondaggi) – Bones 7 – CSI NY 8 (avevo visto poche puntate della prima , e non e’ che mi piaceva molto mentre questa seconda e’ piu’ bella)
voto particolare a italia 1: 5 per l’incontro di boxe di giovedi , ce ne sono tanti durante l’anno come mai hanno trasmesso questo togliendo un telefilm ? e poi nella puntata di nip/tuck di venerdi scorso e’ uscito in sovrimpressione everwood invece di nip/tuck.
•2• las vegas 7 – sport tutto 10 – numb3rs 8
•3• non seguo niente in diretta dagli usa , leggo solo gli spoilers e i riassunti – ho ricuperato solo smallville 5 perche’ non sono riuscito a vederlo tutto -in generale preferisco aspettare le versioni in italiano anche se mi e’ capitato di vedere qualche telefilm tipo ncis 3 e il finale di OC 3 in tedesco dal satellite (ho capito poco ma almeno l’ho visto).

22. Andry - 27/01/2007

1) Dr.House, Huff, Mai Dire Martedi, Le Iene Show e…American Dad, va!
2) Non Ho Sky.
3) L’Unico programma che mi scarico subito dopo la trasmissione in America è Lost…

23. Nanyscia - 27/01/2007

1)Desperate Housewifes 9 – più va avanti più m’appassiona –
Bones 8 – Vedi sopra — comunque a essere sinceri lo sto seguendo grazie a Emule, decisamente non è il genere che potrei vedere con mamma in casa :D
Amici 5 – Domenica ho visto una scena e quel pianto isterico mi ha nauseato
Grande Fratello 6 1/2 – Resiste dopo tutti questi anni. I personaggi francamente sono parecchio scialbi, ma ormai è un abitudine che non si sradica più da casa :)
2)Non ho Sky – se lo avessi, non starei qui a parlarne.
3)God Bless Emule. Ormai il muletto è il mio migliore amico, seguito a ruota dalla cara palla di BitComet. Personalmente per lo più lo uso per recuperare puntate già trasmesse in italiano che ho perso o voglio semplicemente conservare, oppure trasmesse da Sky. Solo di recente, raggiunto ormai un livello accettabile di inglese, mi sono lanciata nelle serie in originale, con sottotitoli italiani, con sottotitoli inglesi o senza. Al momento seguo Ugly Betty (Geniale – Amo!) e la S4 di Perfetti ma non troppo. La motivazione è più o meno la stessa: c’è da aspettare mesi, se non anni, per vederli arrivare in iItalia (Vedi Will & Grace S7 e S8 che solo FoxLife s’è degnata di dare) e quando arrivano sono massacrati, e comunque si perde sempre la magia del vivo (Sto rivedendo The Pretender [Jarod il camaleonte] in inglese e, gente, cosa non è capace di fare Andrea Parker con la sua voce..)

24. Trisha - 27/01/2007

1) Bones voto 9 Medium voto 7 CSI NY 8 scherzi a parte 4
2) Numb3s voto 8
3) Prima di tutto voglio fare una precisazione scaricare materiale protetto non è reato a meno che non lo si fa per scopo di lucro e non sono io a stabilirlo ma la Cassazione ^_^ Da ciò si capisce che scarico anch’io ma di solito solo cose che ho perso su sky o in tv anche se mi sono fatta tentare e sto scaricando Lost 3 ma con i sottotitoli italiani e la versione francese di RIS (ho visto un assaggio e l’attore che interpreta Venturi è troppo bello!!!). Per il resto scaricherò perchè devo migliorare il mio inglese e francese per cui continuo…

25. Matteo - 27/01/2007

1)Le Iene e Mai dire Martedì voto 9 DragonBall 10 Hunter x Hunter 4 venerdì Italia 1 9,5 Grande Fratello 3,5 (ha perso molto rispetto agli anni scorsi) Smallville 7
2)Lost 10 The O.C. 9
3)Ho iniziato a scaricare i file da quando è finita la 1° stagione di Lost su RaiDue xkè la curiosità era troppa :) e da quel momento sto scaricando tf ke mi son xso dall’inizio (vedi Dr.House) anke per 1 programmazione nn perfetta da parte delle varie reti ;) ma x le serie ancora inedite in aspetterò la (lenta) programmazione italiana scaricando la stagione successiva se mi incuriosisce ;)

26. matteo82 - 28/01/2007

1)House 9+, My Name is Earl 9, Nip/Tuck e American Dad 8, Azzardo 5
2)24 9…questa settimana basta così
3)anch’io abitualmente seguo serie in inglese ma mi limito a quelle che non sono ancora arrivate in Italia, per il resto cerco di aspettare la loro regolare messa in onda qui da noi…diciamo però che ritengo molto più interessante seguire gli originali con sottotitoli perchè, seppure i nostri doppiatori siano bravi, l’audio originale è decisamente superiore e le interpretazioni di alcuni attori sono molto più intense e vere…grazie ai siti di sottotitoli comunque in inglese seguo o ho seguito di recente Jericho s1 (fin ora bella, vedremo come evolverà la cosa, eccezzionale l’attore che interpreta Hawkins), Dexter s1 (bellissimo, lo consiglio) e House s3 (dove si avverte notevolmente lo scarto di qualità dovuto a traduzioni ben poco precise…); ho seguito anche american dad per qualche puntata prima che arrivasse in Italia…cmq per chi non ha mai provato a vedere una serie con sottotitoli…ve lo consiglio, tempo permettendo, sono molto meglio!!!

27. Angel86 - 28/01/2007

1)Non seguo quasi nulla tranne ER e Nip/Tuck e qualche film in 2 serata…
2)Non Ho Sky
3)Preferisco guardare i Telefilm in lingua originale,sto seguendo in contemporanea USA: Lost 2s-Bones 2s-Veronica Mars 3s-One Tree Hill 4s-Prison Break 2s-Dr.House 3s-Grey’s Anatomy 3s-Supernatural 2s-Gilmore Girls 7s-Smallville 5s-Ghost Whisperer 2s e 2 new enty di quest’anno Ugly Betty e Heroes che consiglio ;) …
Se aspetto la trasmissione in Italia di tutti questi telefilm mi faccio vecchia :P !!!

28. Pasquale 84 - 28/01/2007

1)
7LoveBugs(lo so, i contenuti sono di basso livello ma il ritorno di Emilio Solfrizi a un genere che gli si confa’ e il poter rievocare i magici anni di toti e tata su telenorba fanno alzare la media…)
2Azzardo.Cecchi Paone sara’ gradevole in programmi culturali ma in questa nuova veste fa pena.
10eLode IlVenerdi’ di Italia1…Spettacolare
8Matrix..un format forse non originale ma piu’ versatile del suo alterego su rai1(vedi speciale scherzi a parte con Sgarbi Ospite..davvero godibile)
9La storia siamo noi..Peccato Minoli sia, ormai da anni, esiliato dalle ore “calde” della programmazione tv.
2)Non ho sky
3)Seguo una decina di serie in diretta con gli States e tra l’altro collaboro attivamente con un sito che si occupa di questo materiale.
Un plauso a chi ha citato dexter!

29. Enzo - 28/01/2007

dalla tv generalista seguo, il tg,dipendentemente dall’orario che mangio,ER(7), e il Ris(4),4 al Ris non tanto per la qualità del prodotto, che è peggiore degli altri anni, ma per il metodo di trasmissione, per me vomitevole.
da Sky,Las vegas(7), 24(10),NFL(10,Grande Payton), Scrubs(7), Treshold(5), Medical Investigation(7), Crossing Jordan(7)
per la questione dei telefilm che si scaricano dalla rete non sono d’accordo che siano poco legali, i network li mettono in rete e degli appassionati per puro diletto fanno le traduzioni, imettere insieme le due cose è a discrezione dell’utente, se li mettono in rete a pagamento non lo so, ma se lo fanno in maniera gratuita e poi gli utenti li scambiano per più tempo la sostanza non cambia, comunque seguo, Heroes, Jericho, Friday Night Lights (che per molto tempo non vedremo in Italia), Rome, e le vecchie partite NFL dei 49ers dei bei tempi
Enzo

30. stesc86 - 28/01/2007

Graditi:
1)ER: 9
2)DR House: 8.5
3)Mai Dire Martedì: 8-
4)Parla Con Me: 7.5
Sgraditi:
1)Canale5: 5-

Non ho una connessione internet potentissima (Connect Card) e dunque prima di scaricare un filmato ci metto giorni e giorni. Certo, mi piacerebbe seguire in contemporanea un gran numero di serie tv, però mi accontento di aspettare il loro arrivo in Italia su sky/rai/mediaset/la7/mtv…finora ho scaricato solo la prima puntata della season3 di lost (non ce la facevo a resistere…dovevo sapere cosa sarebbe successo!)

31. Jo3y - 28/01/2007

Tv in chiaro
1: One Tree Hill = 8 (nuova stagione coinvolgente ed emozionante e fascia oraria non male per seguirlo)
2: Phil dal futuro = 7,5 (divertente, non volgare e assolutamente piacevole per fare una pausa dallo studio)
3: Grande fratello su Italia1: 2 (Troppe incursioni, la fascia in seconda serata, il talk show preserale, troppa sovraesposizione)
4: Mai dire GF = 2 (programma superfluo dato che il giorno successivo c’è la prima lunga serata di Mai dire martedì, potrebbero trasmettere qualcos’altro)
5: Serata Italia1 DOC = 10 (4 serie sensazionali in un’unica serata, assolutamente un’idea geniale, un esperimento che vorrei si ripetesse)

Tv satellitare:
1: Repliche di Dr. House = 8 (per quel mi riguarda un toccasana per proseguire le repliche là dove le ha appena interrotte Italia1 e a più orari in modo da risultare comodissimo seguirle)
2: Gilmore girls = 8 (le repliche all’ora di pranzo sono una manna per farsi due risate a tavola)
3: Medical investigation = 2 (serie superflua della quale non capisco il perchè replicarla e così tante volte poi all’interno di una settimana!)

Il bit-torrent invece la trovo una grande invenzione; innanzitutto molti ragazzi, seguendo le loro serie preferite in lingua originale, apprendono con molta più felicità la lingua che, si sa, è utilissima anche nel futuro; secondo poi è anche un metodo per non dover aspettare mesi (se non anni!) prima di vederla in Italia e per non dover sottostare alla programmazione italiana che massacra sempre di più un telefilm facendolo sparire o spostare 20 volte.
Per concludere è anche giusto che i telefilm siano reperibili on-line perchè se un fan perde un episodio della sua serie preferita, ha diritto a recuperarlo e vederlo senza essere costretto a spendere 70 euro per il cofanetto (per recuperare un singolo episodio!) o attendere che il canale italiano replichi questo episodio da lui perso.
Io ho seguito Streghe e ho iniziato Heroes, tuttavia ho dovuto smettere per gli impegni universitari.

32. Jo3y - 28/01/2007

Intendevo “…con molta più facilità” non felicità XD
Scusate :P

33. pandagrissom - 28/01/2007

1)graditi:la serata doc di italia1 9
desperate housewives 8 che tempo che fa 8 parla cone me 8 csi:ny 8 anche se fatico ancora con la nuova fotigrafia.preferivo quella più dark della stagione1
sgraditi:grande fratello,che espatria anche su altre reti
2)non ho sky
3)ho scaricato qualche episodio di my name is earl,che avevo perso per colpa della programmazione ballerina.altro no.o non ancora.per adesso non ho tempo,aspetto l’estate.vuota di tv per eccellenza.

34. nali - 28/01/2007

1) graditi ER, csi new york e parla con me!

3) ho iniziato a vedere le serie in inglese dopo aver saputo che per vedere la seconda serie di Lost avrei dovuto aspettare i comodi della rai e di sky!
da allora non ho più smesso:)attualmente vedo lost,grey’s anatomy, desperate housewives, prison break, 24 e weeds!

ho in programma di vedere Heroes e Ugly Betty.

oltre al vantaggio di vedere le serie in anticipo, vederle in lingua originale è tutta un altra cosa!

35. michele - 28/01/2007

Graditi. Il week end di sci alpino sulla Rai –
Fratelli di test
Er
Sgraditi:Amici
Disraction
Sky graditi: Gli australian open di tennis su eurosport
Gli europei di pattinaggio di figura su raisatsport e d eurosport
Il week.end di sci nordico su raisatsport

Sono un’ignorante informatico e nn scarico nulla

36. Luk - 28/01/2007

1. graditi: Grey’s anatomy, nip/tuck, grande fratello, My name is Earl
Sgraditi: Buon pomeriggio

2. David letterman show, sky cinema

3. Per me è un ottimo modo per vedre serie ancora inedite da noi, visto ke poi alcune volte le reti mediaset e rai, ci fanno penare con i loro continuai spostamenti di palinsesto e con i ritardi di programmazione rispetto agli usa, mi scoccio ad aspettare tanto tempo. Anke se cmq quando le vedo in lingua originale con sott italiani, poi lo stesso quando e se arrivano in italia, le vedo cmq con il nostro fantastico doppiaggio. Quelle ke seguo sono:

Prison Break(2),
Lost(3),
Desperate Housewives(3),
Grey’s anatomy(3), che tra poco iniziano anke su sky, quindi non le scaricherò più;
The OC(4),
24(6),
Smallville(6),
e giusto i primi episodi di Heroes, the nine e Jericho, per vedere più o meno come sono.

37. daniele - 29/01/2007

Ma tu Antonio scarichi qualcosa?

38. PaoloR - 31/01/2007

In merito a:

>scaricare materiale protetto non è reato a meno
>che non lo si fa per scopo di lucro e non sono io
>a stabilirlo ma la Cassazione

è falso. Vedi:

http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.22012007.php
http://punto-informatico.it/pbox.asp?id=1857111

La sentenza faceva riferimento a fatti avvenuti _prima_ della Legge Urbani.


Sorry comments are closed for this entry

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: