Radio Deejay compie 25 anni 01/02/2007
Posted by Antonio Genna in Radio, Video e trailer.trackback
Traguardo importante oggi per Radio Deejay, che compie i suoi 25anni: fondata a Milano il 1° febbraio 1982 da Claudio Cecchetto, grazie ai suoi ottimi ascolti dal 1988 ha iniziato a coprire con il suo segnale tutta Italia, diventando Radio Deejay Network, e sbarcando anche in TV con il celebre programma “Deejay Television” (Italia 1).
Dal 1989 il Gruppo Editoriale L’Espresso è entrato nel suo capitale sociale, e lo stesso gruppo dal 1994 è proprietario unico della radio.
Dal 1995 il direttore artistico della radio è Linus (conduttore con Nicola Savino del seguitissimo programma radiofonico – e televisivo, su All Music – “Deejay chiama Italia”, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00), che ha contribuito a far diventare Radio Deejay la radio privata più seguita del Paese, e seconda nella classifica degli ascolti Audiradio soltanto a Radio1 Rai.
Per festeggiare il compleanno, l’emittente programmerà oggi soltanto musica dell’anno 1982, e per tutta la giornata è presente sul mondo virtuale di “Second Life” (sito ufficiale): cliccate qui per vedere in streaming lo studio e i deejay virtuali nel corso del giorno.
Volevo segnalarti che Dj Television andò in onda molto prima del 1989, se non ricordo male verso il 1983-84. Ricordo ancora i primi video dei Duran Duran o dei Level 42 come The wild boys e Something about you. Dj tv era Gerry Scotti con tanto di papillon ;)