jump to navigation

TelePagelle #16 – Settimana 27 gennaio – 2 febbraio 2007 03/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleNuovo appuntamento con lo spazio TelePagelle, nato perchè tutti i visitatori di questo blog possano esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV.
Questa settimana sono considerati i giorni da sabato 27 gennaio a venerdì 2 febbraio 2007.
Valgono le regole consuete, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.


La settimana da sabato 27 gennaio a venerdì 2 febbraio 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate i programmi che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana
    “I Cesaroni”Troppe fiction italiane in TV? Ogni settimana le reti Rai e Mediaset propongono numerosi appuntamenti con sceneggiati, serie e film TV italiani (tra gli ultimi successi ricordo “I Cesaroni”, “Butta la luna”, “Raccontami” e “R.I.S. 3”), molti di più rispetto agli anni passati. Guardate la fiction italiana? Se sì, cosa avete visto con piacere nell’ultimo anno e cosa invece non avete gradito?

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.


Bilancio TelePagelle #15 (da sabato 20 a venerdì 26 gennaio 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

  • Le vostre pagelle
    I programmi TV graditi e sgraditi dell’ultima settimana:

    • tra i programmi più graditi ancora i telefilm statunitensi: questa settimana segnalati gli episodi di Dr. House (Italia 1), Grey’s Anatomy (Italia 1), E.R. – Medici in prima linea (RaiDue), Bones (Rete 4), Nip/Tuck (Italia 1), Medium (RaiTre), My Name is Earl (Italia 1), C.S.I.: NY (Italia 1), Huff (Italia 1), OZ (Italia 1), A casa di Fran (Italia 1), Phil dal futuro (Italia 1), American Dad (Italia 1), One Tree Hill (RaiDue), e le repliche di NCIS – Unità anticrimine (RaiDue), Smallville (Italia 1), The Practice (La 7) e Popular (MTV), i cartoni giapponesi “Hunter x Hunter” e “Dragon Ball Z” (Italia 1).
      Segnalazioni positive anche per i varietà “Le Iene Show” (Italia 1) e “Mai dire Martedì” (Italia 1), la partita di Tim Cup Milan – Roma (RaiUno), la Coppa del mondo di sci (RaiTre), “Mi manda RaiTre” (RaiTre), “La prova del cuoco” (RaiUno), il film “…continuavano a chiamarlo Trinità” (Rete 4), “8 e 1/2” e “L’infedele” (La 7), “Love Bugs” (Italia 1), “Matrix” (Canale 5), “La storia siamo noi” (RaiTre/RaiDue), “Parla con me – Prima serata” (RaiTre).
    • poco amati “Ballarò” (RaiTre), i varietà “Fratelli di test” (RaiUno), “….e io pago!”, “Amici”“Buona domenica”, “Buon pomeriggio” e “Zelig Off” (Canale 5), il reality “Grande Fratello” (Canale 5, e anche Italia 1), “Controcampo” (Italia 1). il quiz “Azzardo!” (Italia 1).
  • Le vostre pagelle Sky
    Graditi i nuovi episodi dei telefilm 24 e Las Vegas (Fox), Numb3rs (Fox Crime), Andromeda (AXN), Related e The Comeback (Paramount Comedy), e le repliche di Medical InvestigationI Simpson, Lost, Dr. HouseTreshold (Fox), Will & Grace, Crossing Jordan, Una mamma per amica e Cold Case – Delitti irrisolti (Fox Life), The L Word (Jimmy), Sports Night (Sky Show) e della miniserie “Dune” (Jimmy).
    Altre segnalazioni positive per gli Australian Open di tennis e i campionati NFL (Sky Sport), la Coppa del mondo di sci nordico e il pattinaggio (RaiSport Satellite), il “Late Show with David Letterman” (RaiSat Extra).
  • eMuleIl tema della scorsa settimana
    Guardare i telefilm a poche ore dalla messa in onda statunitense
    : è un’abitudine (non molto legale, a dire il vero) che si sta sempre più diffondendo, tra giovani e non, grazie alle connessioni ADSL e al software peer-to-peer (eMule e BitTorrent, ad esempio). Guardate anche voi in questo modo le serie per ora in onda negli Stati Uniti? Se sì, indicate quali serie guardate e cosa avete scoperto che in Italia non è ancora arrivato; se non lo avete mai fatto finora, spiegatene il perchè.
    Ecco le numerose risposte ricevute…

Non l’ho mai fatto perchè preferisco gustarmele in italiano, ma se dovessi migliorare il mio inglese forse inizierei a vederle anch’io. – JoBel

Sono un assiduo fruitore dei cosidetti telefilm “subbati”,cioe’ le serie trasmesse attualmente in America e viste con i sottotitoli max 2-3 gironi dopo la messa in onda.i motivi per cui le vedo sono molteplici,inanzitutto mi permettono di evitare: il massacro della trasmissione italiana,con la annessa spada di damocle di una sospensione,lo scempio che viene fatto in fase di adattamento,a volte i dialoghi di una serie vengono stravolti senza motivo e la storia finisce per avere tutta un’altra piega.
Non devo aspettare i comodi di questa o quella rete per vedere una serie inedita (vedi Supernatural) o le nuove stagioni di una serie già in onda in italia.
Tra le serie che ho scoperto in questo modo,che consiglio,di sicuro c’e’ Dexter,ma anche (prima della Rai) Weeds è stata una serie vista mesi prima della trasmissione rai per non parlare di tutte quelle perle di produzione inglese o Canadese (Lexx) che qua non arriveranno mai. Inoltre vedo tutte le Hits americane da Heroes a Jericho fino a Lost,24 e Smallville.
– Alexspooky

Niente pubblicità, versione originale quasi sempre meglio della versione doppiata in italiano, niente cambi di palinsesto, sottotitoli in italiano dopo 2-3 giorni…ecc – Francesco

Io sto vedendo la seconda serie di Prison Break e My Name is Earl… – Viewpoints

Uso ABC, perché lo faccio? Per comodità e perché sono un appassionato. Aspettare tanto tempo per la messa in onda qui in Italia e magari dover subire collocazioni o doppiaggi assurdi mi ha fatto decidere per questa strada alternativa.
A volte ricorro a questi programmi anche per le serie trasmesse in Italia. Diciamo che lo faccio più per comodità visto che in casa ho una tv sola. In questo caso non penso di fare cmq nulla di male visto che sono anche abbonato a SKY e scaricarle in questo modo o registrarle con il dvd recorder credo sia la stessa cosa. O almeno io lo trovo più comodo.
Cosa seguo in diretta dagli USA? 24 DAY6, Rome S02, NCIS S04, Prison Break S02, Lost S03 e poi The Nine che non so se terminerà mai e se mai arriverà in Italia. Una serie spettacolare e con un taglio molto cinematografico ma che é stata segata dagli ascolti.
– Luca

Io preferisco guardare in italiano e scarico solo oc 4 stagione in inglese (con i sottotitoli) x il resto non guardo in contemporanea con gli usa…..cmq le scarico soprattutto x non aspettare di essere trasmess in italia – eNovanti

Io seguo solo serie tv in contemporanea usa ^^” Prison Break s2, Heroes s1, Studio 60 s1, Veronica Mars s3, Rome s2, The Class s1, How i met your mother s2, Supernatural s2, CSI s7, Grey’s Anatomy s3, Bones s2, House s3, 24 s6… sono anche in attesa che ricomincino Lost s3 e Jericho s1. Poi scarico, ma non ho ancora visto, Criminal Minds, Desperate Housewives e Ugly Betty (prima o poi mi metterò in pari). Chicca della stagione: Dexter *_* favoloso!! – Kate

Ho scoperto Bones a NYC e da allora lo scarico il giovedì mattina, appena dopo la trasmissione in USA. un paio d’ore e mi godo il nuovo episodio… Scarico anche Senza Traccia e L&O: SVU. – crisssbit

Aspetto che arrivino sul satellite, non mi interessa vederle prima. – Getafe

Io seguo in diretta dagli USA: SMALLVILLE, THE OC, HEROES, WEEDS, PRISON BREAK, ONE TREE HILL, LOST, THE LOST ROOM, e devo dire grazie anche ai gruppi che si occupano dei sottotitoli.
Fra queste son rimasto ben impressionato dalla miniserie the lost room e da heroes, le altre invece le ho cominciate a vedere dopo la loro uscita in Italia e non ho resistito alla tentazione di vedere il seguito. –
Speed

Non le scarico, preferisco vedermi le serie prima in Italiano. – FaStel

One Tree Hill-Veronica Mars-Lost-Gilmore Girls-Dr House-Criminal Minds
Mi piace molto sentire le voci originali, e soprattutto aiuta ad imparare la lingua!
– Francesca

Mi piacerebbe molto seguire i telefilm in contemporanea con gli Usa ma già ho poco tempo da dedicare a quelli in prima tv o in replica e poi sono un analfabeta informatico. – Fabrizio

Scarico solo serie in italiano per ora… Non amo particolarmente i sottotitoli e benché con l’inglese me la cavi per pigrizia se è disponibile l’italiano preferisco quello, e bene o male ho sempre qualcosa da recuperarmi in italiano e ora che vedo tutto la trasmissione doppiata è imminente, quindi…
Per esempio avrei voglia di vedere Prison Break, Lost, Heroes e altro in contemporanea, però ho trovato altre serie in italiano (Deadwood, Crossing Jordan, Rome, The Wire, The 4400…) che ho perso in tv e allora prima recupero quelle… Ora che finisco con queste va a finire che mancherà poco alla trasmissione italiana, ed è più bello poi commentarle con gli amici senza doversi mangiare la lingua per paura di fare spoiler…
– Midnighter

Niente in lingua originale. Io aspetto che le trasmettano in italia (per lo più su reti pubbliche) e una settimana dopo le scarico. In questo caso è legale? In fondo è come se le avessi registrate con videocassetta.
La bellezza dei telefilm stranieri sta proprio nel doppiaggio italiano!Guarderei l’originale solo se non riuscissi a capire la traduzione.
– Takedeath

Ho scaricato Day Break e NCIS stag.4 nonchè Everybody Hates Chris. – Daniele

Non seguo niente in diretta dagli usa , leggo solo gli spoilers e i riassunti – ho ricuperato solo Smallville 5 perchè non sono riuscito a vederlo tutto -in generale preferisco aspettare le versioni in italiano anche se mi è capitato di vedere qualche telefilm tipo NCIS 3 e il finale di The OC 3 in tedesco dal satellite (ho capito poco ma almeno l’ho visto). – Alessandro

L’unico programma che mi scarico subito dopo la trasmissione in America è Lost… – Andry

God Bless Emule. Ormai il muletto è il mio migliore amico, seguito a ruota dalla cara palla di BitComet. Personalmente per lo più lo uso per recuperare puntate già trasmesse in italiano che ho perso o voglio semplicemente conservare, oppure trasmesse da Sky. Solo di recente, raggiunto ormai un livello accettabile di inglese, mi sono lanciata nelle serie in originale, con sottotitoli italiani, con sottotitoli inglesi o senza. Al momento seguo Ugly Betty (Geniale – Amo!) e la S4 di Perfetti ma non troppo. La motivazione è più o meno la stessa: c’è da aspettare mesi, se non anni, per vederli arrivare in iItalia (Vedi Will & Grace S7 e S8 che solo FoxLife s’è degnata di dare) e quando arrivano sono massacrati, e comunque si perde sempre la magia del vivo (Sto rivedendo The Pretender [Jarod il camaleonte] in inglese e, gente, cosa non è capace di fare Andrea Parker con la sua voce..) – Nanyscia

Di solito scarico solo cose che ho perso su Sky o in tv ,anche se mi sono fatta tentare e sto scaricando Lost 3 ma con i sottotitoli italiani e la versione francese di RIS (ho visto un assaggio e l’attore che interpreta Venturi è troppo bello!!!). Per il resto scaricherò, perchè devo migliorare il mio inglese e francese per cui continuo… – Trisha

Ho iniziato a scaricare i file da quando è finita la 1° stagione di Lost su RaiDue xkè la curiosità era troppa  e da quel momento sto scaricando tf ke mi son xso dall’inizio (vedi Dr.House) anke per 1 programmazione nn perfetta da parte delle varie reti  ma x le serie ancora inedite in aspetterò la (lenta) programmazione italiana scaricando la stagione successiva se mi incuriosisce.  – Matteo

Anch’io abitualmente seguo serie in inglese ma mi limito a quelle che non sono ancora arrivate in Italia, per il resto cerco di aspettare la loro regolare messa in onda qui da noi…diciamo però che ritengo molto più interessante seguire gli originali con sottotitoli perchè, seppure i nostri doppiatori siano bravi, l’audio originale è decisamente superiore e le interpretazioni di alcuni attori sono molto più intense e vere…grazie ai siti di sottotitoli comunque in inglese seguo o ho seguito di recente Jericho s1 (fin ora bella, vedremo come evolverà la cosa, eccezionale l’attore che interpreta Hawkins), Dexter s1 (bellissimo, lo consiglio) e House s3 (dove si avverte notevolmente lo scarto di qualità dovuto a traduzioni ben poco precise…); ho seguito anche American Dad per qualche puntata prima che arrivasse in Italia…cmq per chi non ha mai provato a vedere una serie con sottotitoli…ve lo consiglio, tempo permettendo, sono molto meglio!!! – Matteo82

Preferisco guardare i Telefilm in lingua originale,sto seguendo in contemporanea USA: Lost 2s-Bones 2s-Veronica Mars 3s-One Tree Hill 4s-Prison Break 2s-Dr.House 3s-Grey’s Anatomy 3s-Supernatural 2s-Gilmore Girls 7s-Smallville 5s-Ghost Whisperer 2s e due new enty di quest’anno Ugly Betty e Heroes che consiglio  …
Se aspetto la trasmissione in Italia di tutti questi telefilm mi faccio vecchia  !!!
– Angel86

Seguo una decina di serie in diretta con gli States e tra l’altro collaboro attivamente con un sito che si occupa di questo materiale. Un plauso a chi ha citato Dexter! – Pasquale 84

Seguo Heroes, Jericho, Friday Night Lights (che per molto tempo non vedremo in Italia), Rome, e le vecchie partite NFL dei 49ers dei bei tempi. – Enzo

Non ho una connessione internet potentissima (Connect Card) e dunque prima di scaricare un filmato ci metto giorni e giorni. Certo, mi piacerebbe seguire in contemporanea un gran numero di serie tv, però mi accontento di aspettare il loro arrivo in Italia su Sky/Rai/Mediaset/La7/MTV…finora ho scaricato solo la prima puntata della season3 di lost (non ce la facevo a resistere…dovevo sapere cosa sarebbe successo!) – Stesc86

Il bit-torrent invece la trovo una grande invenzione; innanzitutto molti ragazzi, seguendo le loro serie preferite in lingua originale, apprendono con molta più facilità la lingua che, si sa, è utilissima anche nel futuro; secondo poi è anche un metodo per non dover aspettare mesi (se non anni!) prima di vederla in Italia e per non dover sottostare alla programmazione italiana che massacra sempre di più un telefilm facendolo sparire o spostare 20 volte.
Per concludere è anche giusto che i telefilm siano reperibili on-line perchè se un fan perde un episodio della sua serie preferita, ha diritto a recuperarlo e vederlo senza essere costretto a spendere 70 euro per il cofanetto (per recuperare un singolo episodio!) o attendere che il canale italiano replichi questo episodio da lui perso.
Io ho seguito Streghe e ho iniziato Heroes, tuttavia ho dovuto smettere per gli impegni universitari.
– Jo3y

Ho scaricato qualche episodio di My Name is Earl,che avevo perso per colpa della programmazione ballerina. Altro no, o non ancora. Per adesso non ho tempo,aspetto l’estate.vuota di tv per eccellenza. – Pandagrissom

Ho iniziato a vedere le serie in inglese dopo aver saputo che per vedere la seconda serie di Lost avrei dovuto aspettare i comodi della Rai e di Sky!
da allora non ho più smesso :) attualmente vedo Lost, Grey’s Anatomy, Desperate Housewives, Prison Break, 24 e Weeds! Ho in programma di vedere Heroes e Ugly Betty.
Oltre al vantaggio di vedere le serie in anticipo, vederle in lingua originale è tutta un altra cosa!
– Nali

Sono un’ignorante informatico e nn scarico nulla. – Michele

Per me è un ottimo modo per vedre serie ancora inedite da noi, visto ke poi alcune volte le reti Mediaset e Rai, ci fanno penare con i loro continuai spostamenti di palinsesto e con i ritardi di programmazione rispetto agli usa, mi scoccio ad aspettare tanto tempo. Anke se cmq quando le vedo in lingua originale con sott italiani, poi lo stesso quando e se arrivano in italia, le vedo cmq con il nostro fantastico doppiaggio. Quelle ke seguo sono Prison Break(2), Lost(3), Desperate Housewives(3), Grey’s anatomy(3), che tra poco iniziano anke su sky, quindi non le scaricherò più; The OC(4), 24(6), Smallville(6), e giusto i primi episodi di Heroes, The Nine e Jericho, per vedere più o meno come sono. – Luk


Ripeto per comodità qui in basso al post i 3 punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 27 gennaio a venerdì 2 febbraio 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date al massimo 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate i programmi che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate al massimo 3 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Il tema della settimana
    “I Cesaroni”Troppe fiction italiane in TV? Ogni settimana le reti Rai e Mediaset propongono numerosi appuntamenti con sceneggiati, serie e film TV italiani (tra gli ultimi successi ricordo “I Cesaroni”, “Butta la luna”, “Raccontami”, “R.I.S. 3”), molti di più rispetto agli anni passati. Guardate la fiction italiana? Se sì, cosa avete visto con piacere nell’ultimo anno e cosa invece non avete gradito?

Commenti

1. Kendall - 03/02/2007

1) Greys Anatomy 8.5
Desperete Housewives(anche se ho visto gia le puntate su sky,queste puntate son state bellissime di nuovo) 8+

Nip/Tuck 7+
Amici 6-

2) Il grande reality show di Trya Banks “American nexts top models” 7+

3)Non seguo ASSOLUTAMENTE le fiction italiane,oltre gli scarsi attori per lo piu pseudo attori,trame viste e riviste,poche originalità,cambi di serata e storie noiossime,
CON TUTTO IL RISPETTO A CHI SEGUE QUESTE FICTION

2. getafe - 03/02/2007

1)scherzi a parte 6,5
2)24 voto 9
calcio internazionale voto 9
numbers 7
scrubs 8
3)non guardo la fiction , non mi piace

3. tiberio - 03/02/2007

1)House 7,5 Grey’s Anatomy 7,5
2) Royal Rumble 10 e lode
3) non le seguo

4. pandagrissom - 03/02/2007

1)graditi:
serata doc di italia1 8 e mezzo
che tempo che fa e parla con me-prima serata 8 e mezzo
desperate housewives 8
2sgraditi:grande fratello 4
azzardo! 3 ma a chi diavolo è vennuto in mente di riesumare questo quiz?se su rai1 non ha avuto successo,immaginate su italia1 con cecchi paone e eva henger!!!ma andiamo!!!
2)non ho sky
3)non guardo le fiction italiane.sono monotone,scontate,scritte malissimo,senza sceneggiatura.non ci sono attori,ma starlette pseudo televisive e tizi da fotoromanzo,qualsiasi vicenda finisce a tarallucci e vino,xon la classica e obbrobriosa storia d’amore.
pensare che basterebbero i pilot scatati dei serial americani per alzare il livello…ma è così difficile imparare a fare fiction?

5. Amos Tupper - 03/02/2007

Allora;
1) italia1 doc 8,
grande fratello 4
che tempo che fa (guardo solo la Littizetto) 7, i quiz, basta sono troppi e ce ne basatano due, almeno per me, L’eredita e Chi vuol essere milionario!

2) purtroppo non ho sky
3) fiction italiane, lo dice la parola stessa: finte. A parte che sono stufo di medici, dottori, ostetrici, ris, poliziotti, carabinieri, guardie giurate, pompieri, cardiologi…e poi mai niente di originale (vedi Grandi Domani, di cicciobaffo, brutta copia del compianto Fame, difatti e’ durato SOLO E DICO SOLO una stagione!). Anche i Cesaroni, sinceramente, non e’ che fossero tutto sto granche’: burineria, pregiudizi, stereotipi, stupidita’, situazioni idiote, chissa’ come hanno fatto a vincere il telegatto!! A ridatece Dawson’s Creek, Melrose Place, Baywatch e Beverly Hills!!!

6. eNOVANT1 - 03/02/2007

1)grey’s 8.5;house 8;nip/tuc8;desperate housewife 9!!!;medium 7.5
2)In justice 7.5
3)io odio moltissimo le fiction italiane |xke sono copie sputate a quelle americane….copiate e ricopiate…lunico show italiano ke mando giu sono i cesaroni,ma quando c’è qualke altra serie preferisco la serie americana;RIS dovrebbe essere bello|tale e quale a CSI|xo il martedì c’è Desperate housewife e Mai dire Martedi….

7. alessandro - 03/02/2007

1 ) CSI NY 8 – NIP/TUCK 7 – HUFF 6,5 – DREAMS ROAD (sabato pomeriggio rai1) 8
2) LAS VEGAS 7 – NUMB3RS 7,5
3) Io di solito , come ho gia’ detto altre volte, vedo i primi episodi di tutti i telefilm (italiani e stranieri) poi decido cosa seguire e solitamente le fiction italiane dopo pochi episodi mi stancano e non proseguo a guardarle . L’ultima fiction made in Italy che ho visto per intero e mi e’ piaciuta e’ stata Gente di mare.

8. Kyoko - 03/02/2007

1) -Mai dire martedì/GF: 9, sono semplicemente mitici! Anche se effettivamente c’è un calo nei comici, ma i Gialappi sono sempre i Gialappi! -Doctor House e Nip/Tuck: 8,5, grandi! Stupenda la scena iniziale con il dottor Troy! Grey’ s Anatomy: 6, è gradevole, ma potrebbe migliorare -GF Mania: 0, non è un programma è un’ oscenità: basano il programma sulle discussioni dei ragazzi! Che tristezza… A proposito che fine ha fatto Love Bugs? -Loveline: 7,5, sebbene usurato dall’ età parla in modo esplicito, ma mai volgare, di sesso e la presenza di Filippo Nardi svecchia la presenza della frigida Laura Testa.
2) Non ho il satellite.
3) Alcune fiction italiane non sono male. Per esempio attualmente seguo ogni giovedì Raccontami e quest’ autunno seguivo i Cesaroni. Però queste due rappresentano l’ eccezione che conferma la regola. Nati Ieri è un polpettone così come Elisa di Rivombrosa. Sui RIS non mi esprimo perchè non lo seguo. Quello che mi chiedo è come mai l’ Italia ha prodotti ottimi ed altri da macero?

9. Midnighter - 03/02/2007

3) L’unica cosa italiana che mi ha veramente colpito e che reputo di buon livello è L’Ispettore Coliandro, una vera e propria mosca bianca. Per il resto il livello lo reputo molto scarso, tutte le volte che ho provato a guardare qualcosa non ho resistito fino alla fine.

10. fabrizio - 03/02/2007

1)serata Doc di Italia1, The practice, La prova del cuoco, Popular, A casa di Fran
2) Big love, Will&Grace, Related, The Comeback.
3)l’ultime fiction che ho seguito sono state Elisa di Rivombrosa 1 e Il bello delle donne ma me ne vergogno………attualmente il panorama è desolante per gli attori e gli sceneggiatori, penso che il grosso problema è che lavorano sempre le stesse persone in base alle raccomandazioni, in Italia non c’è assolutamente meritocrazia nel cinema e nella TV per non parlare di tutti i settori in genere siamo un paese da quarto mondo.

11. Francesca - 03/02/2007

1)Preferiti: House, ER, CSI NY.
Non Graditi: Porta a Porta, Buona Domenica
3) Per quanto riguarda la fiction italiana, posso dire che mi piace molto la serie Raccontami, è fatta bene e recitata bene. Ma anche Gente di mare non era male. Poi seguo Ris, ma solo per vedere quanto sono bravi a copiare dai telefilm americani, come CSI. L’ultimo episodio dello scorso anno ha copiato spudoratamente un episodio di CSI Las Vegas.

12. matteo82 - 03/02/2007

1) House 8 1/2, Nip/Tuck 8, Cultura Moderna Slurp 6 1/2, The Shield 8
2) 24 9, Royal Rumble 8, David Letterman 8
3) Personalmente non guardo nessuna fiction italiana, se non nel caso di qualche rarissima eccezione o perchè costretto dalla fidanzata (vedi codice rosso)…penso che chi è abituato ai telefilm americani faccia fatica a sorbirsi i nostri cari polpettoni, recitati spesso in modo poco dignitoso e basati su storie molto spesso ridicole e ripetitive…non è un caso, come hai fatto notare antonio tu in questi giorni, che in America si facciano 50.000 pilot all’anno, e da questi si giunga a poche serie di buono ottimo livello…da noi si fanno 50.000 fiction, con zero pilot e purtroppo anche con zero qualità…comunque nel genere siamo abbastanza giovani, mentre in America le serie ci sono da molto più tempo…spero che col tempo impareremo e produrremo standard maggiori di qualità

13. Fabio - 03/02/2007

A me non piacciono le fiction italiane perchè sono scritte, dirette e molto spesso interpretate male. Si salva però “Il commissario Montalbano”, che è tutt’altro che banale. Rai e Mediaset più della quantità dovrebbero occuparsi della qualità delle loro fiction. L’unica cosa che fanno queste sono togliere spazio a telefilm e film nel palinsesto!

14. Laura - 03/02/2007

1) Su Italia 1 serata doc 8 e 1/2 che oltre a trasmettere cose che avevo già visto su sky trasmette Huff, molto carino. Parla con me 10, intervista della Dandini a Scamarcio senza prezzo. Bruttissimo il programma donne della Leofreddi su Raidue, una copia degli orrendi programmi della De Filippi 1–. Interessante Omnibus su La7 8++. Bones su rete 4, 6++.

2) Su sky bello Dr Who su Jimmy . Bodies su Jimmy. Belli Las Vegas su Fox e Related su Paramount. Brutto: tutta la programmazione di Fx è triste, vecchio e volgare. Mi piace anche Testimoni silenziosi su BBC Prime e Hallmark.

3) Montalbano, sempre bello. Altra fiction non la guardo perchè per lo più sono mal sceneggiate e mal recitate. Detesto Nati ieri, Ris etc..

15. Gigi - 03/02/2007

1) Mai dire martedi-mai dire g.f 8 grande giallapas,House 8 The simpson 8 Grande Fratello 0,striscia 4 ,buona domenica 2 studio aperto 0 tagliato.
2)24-9, Family guy-griffin 10, south park 8, royal rumble di wrestling 9
3)si salvono solo montalbano,ris e distretto le altre fiction al rogo.

16. Andrea - 03/02/2007

1) *Medium 9.5: sempre più avvincenti le vicende della DuBois, e le pochissime pause pubblicitarie consentono una visione più continua.
*Grey’s Anatomy 5+: bravi gli attori, specie la Pompeo, ma siamo sicuri che si tratti di un medical drama e non di una soap opera?
*Dr. House 4: un po’ più di simpatia non farebbe male al dottore! E Hugh Laurie non sente la necessità di cambiare espressione facciale?
*Grande Fratello 1: la cosa più sconvolgente è che c’è qualcuno che lo segue ancora. Inguardabile.
*Buona Domenica 0: Costanzo, ritirati!!!

2) *David Letterman Show 10: penso che Letterman sia lo showman più in gamba del mondo!!
*La Mia Vita Con Derek 9.5: sit-com mai ripetitiva, ma Derek è insopportabile!
*Cold Case 9: trame perfette, ritmo incalzante, personaggi mai arronzati; l’interpretazione della ‘spalla’ della protagonista lascia un po’ a desiderare, ma il resto è ok.
*Sex & More 4: la brutta copia di Desperate Housewives; la sola differenza è che le attrici hanno facce simpatiche.
*I Griffin 2: non fa ridere, ma almeno ci prova.

3) Detesto molte fiction italiane perché parlano spesso delle stesse cose, le trame sono ripetitive e i personaggi piatti (un esempio: Nati Ieri). Però non faccio di tutta l’erba un fascio, perché c’è anche qualche bel prodotto come il recente Exodus (bravissima Monica Guerritore!), oppure Un Medico In Famiglia e Distretto Di Polizia per quanto riguarda le fiction a puntate. Preferisco i telefilm!

17. FaStel - 04/02/2007

1) ER (lunedi rai2) voto 9 – la notte dei telegatti (sabato canale5) voto 9 – NCIS (domenic rai2) voto 7 – Medium (giovedi rai3) voto 2 – 2)Sky/sat: pattinaggio artistico, campionati europei da Varsavia, free program femminile (sabato raisportsatellite) voto 10+ – oscar del calcio (lunedi sportitalia) voto 7 – Paesia (tutti i giorni telecolore, sky 849) voto 7
3)Fiction italiane: senza dubbio di notevole qualit’, in particolar modo quando sono ispirate ad eventi storici o a fatti relamente accaduti. Personalemente ne seguo poche , e solo quelle di 2 puntate..per motivi di lavoro nn riesco quasi mai a seguire fiction di lunga durata, anche perche con la programmazione variabile attuale delle varie reti nn si riesce piu’ a stare al passo

18. stesc86 - 04/02/2007

Graditi:
1)ER:8
2)CSI NY: 8-
3)Dr House: 8.5
4)Mai Dire Martedì: 8
Sgraditi
Canale 5: 4

Non riesco a seguire le fiction italiane. Sono troppo mielose. Anche le fiction storiche sono riempite di sesso…purtroppo ritengo che siamo molto lontani dalle produzioni americane.

19. mikele - 04/02/2007

Graditi: la coppa del mondi di sci alpino su raidue e raitre, la marcialonga su raitre, donne su raidue.
Sgraditi: grande fratello su canale5, festa italiana su raiuno.

Su sky metto solo graditi: gli europei di pattinaggio artisitico su eurosport e raisportsatellite, le finali degli australian open di tennis su eurosport e the odd family su raisatsmash.

Non riesco a seguire le fiction italiane, le fanno sempre in concomitanza con le serie straniere che seguo di solito

20. Nali - 06/02/2007

1) er 10! incredibile alla 12 stagione sono riusciti di nuovo a farmi affezionare!e poi c’è il grande Toulouse ora!
desperate housewives 9
parla con me 9
cominciamo bene 8
deejay chiama italia 8
chi vuol essere milionario 7

2) las vegas 8, le storie degli attori di hollywood su E 7

3)io trovo le fiction italiane inguardabili!
vedo solo distretto che è l’unica recitata molto bene, infatti più che alle storie la forza è nell’affezionarsi ai personaggi!

Ris è spudoratamente copiato con l’aggiunta delle tipiche moine italiane, storie d’amore etc!a questo punto o copi tutto o non lo fai per niente!

Io non credo che ci sia il rispetto per il genere e il coraggio necessario per produrre prodotti originali interessanti!
e in più qui in italia c’è il fatto che gli “attori” si doppiano da soli!già sanno a mala pena recitare pensa come si doppiano!

ps: un altra eccezione Borsellino che era davvero stupenda!


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: