jump to navigation

Cinema futuro (113): “INLAND EMPIRE” 06/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback

“INLAND EMPIRE”Titolo: “INLAND EMPIRE”
Genere: drammatico
Regia: David Lynch
Sceneggiatura: David Lynch
Sito web ufficiale (USA): www.inlandempirecinema.com
Uscita negli USA: 9 febbraio 2007 (limitata)
Uscita in Italia: 9 febbraio 2007 (BIM) (con il titolo “INLAND EMPIRE – L’impero della mente”)
Trailer originale: cliccate qui
In breve: Nuovo complesso film di David Lynch (il cui titolo va scritto rigorosamente a stampatello), presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2006 lo scorso settembre.
Nikki Grace (Laura Dern) e Devon Berk (Justin Theroux) vengono scelti per il nuovo film di Kingsley Stewart (Jeremy Irons) intitolato “On High in Blue Tomorrows”, a lungo rimandato negli ultimi anni dopo l’omicidio accidentale dei primi due interpreti scelti. La vita di Nikki rimane sconvolta quando si immerge troppo nel suo ruolo di Susan Blue, e comincia a confondere la sua vera vita con il ruolo che interpreta nel film, insieme al collega Devon, che nel film è Billy Side. Tutto sarà ancora più confuso quando Susan diventerà sempre più reale di un semplice personaggio interpretato in un film…

Commenti»

1. Dario - 07/02/2007

Peccato che da notizie trovate in rete, il film sarà distribuito in italia in sole 25 copie, quindi per molte persone sarà impossibile vedere prima dell’uscita in home video il nuovo film di Lynch

2. ste - 13/02/2007

Non ho trovato lo spazio per i commenti su altri siti, così ne approfitto per sfogarmi qui. Preciso dunque che questo vuole essere semplicemente uno sfogo personale su un film che ho trovato semplicemnete noioso, eccessivo, vuoto, inguardabile. Una contemplazione del proprio ombelico chiusi nel bagno che si protrae per tre ore e che passa addosso senza lasciare tracce: il NUlla, un’accozzaglia di temi buttati lì a casaccio, con Laura Dern che già dopo un’ora ti vien evoglia di darle un cazzotto con quella faccia dall’espressione persa e perennemente a bocca aperta.E pensare che è la protagonista di Cuore Selvaggio,un film che adoro…
Come immaginavo, da quello che leggo in rete Inland Empire ha fornito un ingente quantità di materiale su cui farsi ricche pippe mentali filo damsiane.
Ormai lynch è finito, ha già dato, trovo insopportabile il fatto che qualsiasi cosa faccia debba essere considerato un genio, quando ormai è un cuoco provetto di aria fritta. Mi sento presa in giro da questo film e vi posso assicurare che non sono l’unica.

la sola stroncatura in cui sono incappata è questa di Luca Persiani, con cui mi trovo in sintonia:http://www.offscreen.it/rece/inlandempire.htm

3. Nick - 23/02/2007

Io sono di quelli che l’ha trovato eccezionale! Catartico!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: