jump to navigation

TV – La seconda stagione di Lost su RaiDue 13/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, stagione 2

E’ arrivato il momento atteso dai telespettatori italiani non abbonati a Sky: da stasera, ogni martedì alle ore 21.05 su RaiDue con un doppio episodio, vanno finalmente in onda le vicende della seconda stagione inedita di Lost, trasmesse in anteprima autunnale sul canale satellitare Fox. Ecco tutti i titoli italiani degli episodi, per chi volesse ordinarli meglio dato che i titoli non appaiono in onda.
Sono passati quasi nove mesi dal 22 maggio 2006, data in cui RaiDue ha trasmesso il gran finale della prima stagione: dove eravamo rimasti? Sulla zattera, Michael (Harold Perrineau Jr.), Sawyer (Josh Holloway), Jin (Daniel Dae Kim) e Walt (Malcolm David Kelley) hanno un primo contatto con gli “Altri” che si trovano sull’isola, ma con risultati disastrosi: Walt viene infatti rapito da quattro uomini che arrivano su una piccola imbarcazione, lasciando Sawyer ferito in acqua e Michael disperato per quanto accaduto. Intanto gli altri naufraghi dell’isola hanno di nuovo incontrato la francese Danielle Rousseau (Mira Furlan), che ha cercato di rapire il piccolo Aaron, figlio di Claire (Emilie de Ravin), per portarlo nella foresta agli “Altri” e salvare così le vite di tutti: per fortuna, grazie a Sayid (Naveen Andrews) e Charlie (Dominic Monaghan), la situazione si è risolta per il meglio e Aaron è tornato sano e salvo tra le braccia di Claire. Jack (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly), Locke (Terry O’Quinn) e Hurley (Jorge Garcia) sono finalmente riusciti ad aprire la misteriosa botola nella giungla, e al suo interno un misterioso cunicolo porta verso il basso…
Nei primi due episodi della stagione scopriremo finalmente cosa si cela dentro la misteriosa botola… ed incontreremo presto alcuni nuovi personaggi, tra cui Ana Lucia (Michelle Rodriguez), Libby (Cynthia Watros) e Mr. Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje).

Commenti»

1. burchio - 13/02/2007

che nessuno se la perda…io cmq ho paura degli ascolti a causa del p2p

2. Massimiliano - 13/02/2007

Tanto a Rai 2 non gliene frega un cacchio degli ascolti, non ti preoccupare.

3. Franco - 13/02/2007

Non vedo nessun hype particolare su Lost. Non ne parla praticamente nessuno, mentre House e pure Grey’s sono sulla bocca di tutti. Oltretutto stasera contro RIS lo vedo male.
Sbaglierò ma se raggiunge il 12% è un miracolo.

4. Midnighter - 13/02/2007

Anche l’anno scorso Lost è passato abbastanza in sordina ma poi ha fatto un picco di 5.639.000 spettatori… Di certo Rai Due non brilla per capacità promozionali, ma i suoi risultati li fa, neanche NCIS è sulla bocca di tutti ma è uno dei telefilm più visti.
Poi, non credo che l’incidenza del p2p sia tale da modificare tanto gli ascolti, tra gli appassionati forse, ma il grande pubblico non sa nemmeno cosa sia…

5. Franco - 13/02/2007

Il picco l’ha fatto solo contro il faccia a faccia politico. Ma stasera c’è RIS e c’è anche la storia di Puglisi con Zingaretti, oltre alla Gialappa’s. Non è una serata nulla come quella in cui fece 5 milioni e mezzo. Mi ricordo anzi che Lost è andato calando verso la fine delle puntate.

6. Matteo - 13/02/2007

Speriamo bene ke continui sugli ottimi ascolti dell’ano scorso xkè merita :)

7. Matteo - 13/02/2007

Volevo dire anno :) :D :P

8. Midnighter - 13/02/2007

Era partito con 4,073,000 ed ha concluso con 4.007.000. In mezzo alti e bassi, dal picco di 5,639,000 il 10 aprile al minimo di 3,100,000 il 24 aprile.

9. burchio - 13/02/2007

anche xkè se la gente pensa di vedersi lost da metà e pretende anche di capirci qualcosa…evidentemente nn sa cosa sono le serietv (infatti si ostinano a guardare quelle fiction odiose)

e poi nn è vero che la rai nn pubblicizza…è ovvio che avendo meno spazi pubblicitari(e meno male) i promo si vedono meno volte

house è sulla bocca di tutti xkè essendo mediaset è lei che gli fa pubblicità ovunque e si inventa quei mezzucci poco professionali delle pubblicità ingannevoli x far credere che sia il telefilm invece è uno spot…di pubblicità su mediaset ce ne sarà il triplo…già prima ogni spot aveva 2 soli promo dei progammi dei giorni successivi…ora sono 4 e a volte anche in onda compare il banner

PS…se a rai2 nn interessassero gli ascolti nn avrebbe spostato dead zone e friends a quegli orari assurdi se alla rai nn interessassero gli ascolti nn sposterebbero medium quando gli pare xkp sennò fa troppi ascolti

gli ascolti interessano a TUTTI

10. Massimiliano - 13/02/2007

Ho detto che a Rai 2 gliascolti non interessano in modo ironico.

Perché continuate a parlare di House?
Che c’entra?
Lost non è mica in gara con House.
Se ogni telefilm dovesse fare ascolti come House li toglierebbero tutti.
House fa una media di 5 milioni, il secondo telefilm più visto supera di poco i 3 milioni.
Se Lost riesce a fare 4 milioni è un successone, che gli frega di House? Se fa 5 milioni suonate la gran cassa.
Ma se fa tre milioni è ottimo, non lo toglieranno di certo.
Quando mai Rai 2 fa di più?

House è il telefilm più amato in Italia, spero che per questo non diventi oggetto di invidia per i fans di tutti gli altri telefilm. Ci mettiamo a fare la guerra dei poveri?

11. eNOVANT1 - 13/02/2007

Menomale ke la rai non pensa trpp agli ascolti,se no tf come streghe 4400 desperate housewife e.r. ke non fanno ascolti spettacolari ma nella media sarebbero gia stati cancellati dal palinsesto….mentre italia1
quando ha visto ke OC è scesa a 1.700 spettatori non ha cambiato giorno l’ha direttamente cancellato…..

12. Fabio - 13/02/2007

Raga, ho sentito che dalla prossima stagione lo vogliono spostare su Rai Uno “Lost” perchè Rai Due si concentrerà più sul servizio pubblico e l’informazione… Confermate, smentite? Dite che sarà vero!?

13. fre - 13/02/2007

Qui vi inventate le cose.
Italia 1 ha tolto O.C. proprio perchè non raggiungeva la media di rete. E la stessa cosa la fa Rai2 se la media non viene raggiunta. Riguardo a rai2, secondo me le serie trasmesse sulla rai non rendono rispetto a quelle trasmesse da italia1: non c’è paragone!
Guardate One Three Hill…praticamente inosservato. E che dire di Roswell? Idem!
La rai dovrebbe fare solo fiction per over 65enni che è l’unica cosa che sa fare e lasciare le serie USA a chi le sa promozionare a dovere e soprattutto alla rete che ne fa un cult. Ci sono dellle eccezioni come NCIS e E.R. ma mi chiedo, su italia 1 avrebbero fatto meno?
Credo proprio di no! Il pubblico riconosce italia1 come rete dei telefilm e non da adesso, come si vuole spacciare rai2, ma da almeno 20 anni!
Lost su Italia 1 sarebbe diventato un fenomeno, su raidue è uno dei tanti.

14. Midnighter - 13/02/2007

Lost su Rai Due l’anno scorso ha fatto ascolti che un telefilm di Italia 1 si sogna, a parte House. E il record di ascolti per un telefilm spetta sempre a Rai Due, vale a dire ER nel ’97 (7 milioni e passa). Se vogliamo citare telefilm mortificati che dire di Prison Break, che su Italia 1 superava a malapena il milione di spettatori, o My Name Is Earl sballottolato con una programmazione a casaccio…
Vero comunque che quando un telefilm non va Rai Due non ci pensa due volte a toglierlo dal palinsesto (che fine ha fatto Numb3rs?), ma tra Rai e Mediaset mi auspico sempre che una serie vada a finire sulla Rai. Su Mediaset ci sono più probabilità che faccia più ascolti, ma sulla Rai in genere è più semplice seguirlo.

15. fre - 13/02/2007

Il fatto che prison break andasse in seconda serata lo si deve alle scene troppo forti per essere trasmesse in prima. Così come avviene per supernatural. Io tra l’altro sono proprio fan di PB ma mi rendo conto che sta gentaglia del Moige, Comitati vari le scene in cui per esempio viene violentato il poliziotto avrebbe scatenato polemiche fino ad arrivare a Ruini. Purtroppo è così. Nip/Tuck (bellissimo) non potrebbe mai andare in prime time. MAI!

16. Carlo - 13/02/2007

già vista su fox.
ovviamente non dico nulla…:P

17. burchio - 13/02/2007

prison break nn ha assolutamente teatiche da giustificare la seconda serata…cioè sotto certi aspetti è meno adatto al prime time CSI…ma ormai quello è collaudato e nonostante ogni anno venga detto da quelle associazioni che va tolto…da li nn si muove.
italia1 ha voluto accostare sbagliando alla grande prison break a OZ e quindi gli danno la seconda serata quando il telefilm starebbe bene in prima senza generare nessuno scandalo…

e poi basta con queste pseudo tematiche nn adatte…sono cose finte la gente deve iniziare a capirlo

18. Fabio - 13/02/2007

A fre, ma davvero dici? Scene troppo forti in “Prison Break” e “CSI” lo mandano in prima serata? … più che altro si sono divertiti a rovinarlo un po’ quelli di Mediaset… lo stesso vale anche per “My Name is Earl”…

19. fre - 13/02/2007

Burchio io sono d’accordo con te, ma viviamo in un Paese dove, appena si vede una tetta, un pò di sangue o si parla di gay, si erigono salvatori della patria tutti, da soloni di ogni genere fino ad arrivare a cardinali sulla soglia della pensione. Cosa dire del famigerato Comitato Minori? E vogliamo parlare del Moige? Purtroppo da noi è così. Tu parli di CSI: ebbene, lo sai che più volte i “signori” del Moige hanno chiesto lo spostamento di CSI:Miami in seconda serata perchè troppo crudo per i bambini? Per fortuna che Tiraboschi li ha mandati a cag.re! Certo, se poi interviene anche il Comitato minori (leggi POLITICA), allora poi partono le multe…Speriamo che continui ad andare da Giletti e da Infante e non si occupi di serie tv.

20. fre - 13/02/2007

fabio a volte mi chiedo se vostri discorsi sono veritieri o se viziati dall’odio verso mediaset. Scene come il taglio della mano, la violenza sessuale del poliziotto e altro ancora da noi non possono andare! Nè su RAI nè su Mediaset!

21. Kendall - 13/02/2007

Invece di parlare senza ARGOMENTAZIONI ,e fare tutti gli ESPERTI,
CHIARIAMO LE COSE:

1) Italia1 ha cancellato OC, PERCHè era sotto periodo di Garanzia dunque non poteva permettersi un 7%
2) Rai2 non tiene rilevanti gli ascolti di DH,ER perchè non è ancora sotto il PERIODO DI GARANZIA
3) Ecco gli ascolti di Prison Break, DI sicuro il MILIONE lo superava

1.01 “2.287.000 spettatori – 14.96% di share
1.02 ” 1.928.000 spettatori – 12,09 % di share
1.03 1.737.000 spettatori – 11,13% di share
1.04 “1.688.000 spettatori – 11,79% di share
1.05 ” 1.511.000 spettatori – 12,64% di share
1.06 ” 1.805.000 spettatori – 14,36% di share
1.07 ” 1.306.000 spettatori – 7,55% di share
1.08 ” 1.375.000 spettatori – 10,83% di share
1.09 “” 1.751.000 spettatori – 11.86% di share
1.10 ” 1.090.000 spettatori – 15,83% di share*
1.11″ 1.371.000 spettatori – 8.27% di share
1.12 n.c
1.13 “1.581.000 spettatori – 9,97% di share
1.14 ” 1.320.000 spettatori – 7.44% di share
1.15 1.602.000 spettatori – 9,78% di share
1.16 1.740.000 spettatori – 10.37% di share
1.17 1.955.000 spettatori – 11,64% di share
1.18 1.746.000 spettatori – 10,81% di share
1.19 1.714.000 spettatori – 9,70% di share
1.20 1.216.000 spettatori – 9,18% di share
1.21 “1.065.000 spettatori – 5,43% di share
1.22 “” 1.438.000 spettatori – 7,72% di share

AMEN

22. Fabio - 13/02/2007

A fre, ma davvero lo dici? E tu che vai anche appresso a loro… Ma se ste cose le hanno sempre mostrate in prima serata… Allora Die Hard 2 – 58 minuti per morire (tra l’altro, grandissimo film!), è sempre andato in onda in prima serata ed è molto più violento di Prison Break, credimi! Sono tutte cavolate queste del Moige e che nn possono e non andranno in onda ecc. ecc. certe cose!

23. Fabio - 13/02/2007

A fre, ma davvero lo dici? E tu che vai anche appresso a loro… Ma se ste cose le hanno sempre mostrate in prima serata… Allora Die Hard 2 – 58 minuti per morire (tra l’altro, grandissimo film!), è sempre andato in onda in prima serata ed è molto più violento di Prison Break, credimi! Sono tutte cavolate queste del Moige e che nn possono e non andranno in onda ecc. ecc. certe cose!

24. Fabio - 13/02/2007

P.S.: Non ho niente contro Mediaset ma contro tutte le Tv italiane ;)

25. ifrancesco - 13/02/2007

Io sinceramente lost non lo sopporto, è troppo lento come telefilm… boh! :-)

26. Luk - 13/02/2007

Priosn break in USA va in onda alle 20…e anke io come Fabio non trovo nulla di violento in questo favoloso telefilm, addirittura per My Name is Ear (scandaloso il fatto ke andava in onda alcune volte anke a mezzanotte passata).

Qui da noi pensano a manadare in onda l’amore, la gioia, la felicità, con Nati Ieri (ke appunto, ieri ha fatto ascolti pessimi), Un medico in famiglia o altro, per carità nulla contro di loro, ma dimoci una mossa. Mediaset e Rai pensano solo a fare guerra di ascolti, ma dei nostri gusti se ne fregano. Anke negli States la fanno, ma almeno senza prendere in giro lo spettatore…cosa ke invece qui da noi succede!

Amici miei si sono appassionati a PB grazie ai dvd ke gli ho prestato, perkè quando lo faceva su Italia1, o non riuscivano mai a vederlo o non sapevano nemmeno la sua esistenza, questo per l’orario in cui andava in onda, stessa cosa per 24, ke rete 4 tratta o trattava(parlo al passato, perkè pare ke si sia sdimenticato di mandare in onda la quarta stagione) penosamente… E sono telefilm ke in prima serata farebbero il botto di ascolti e di consensi positivi…mah qui ste cose non le capiscono…bah

27. Trisha - 13/02/2007

Devo dire la verità Lost 2 stagione mi è piaciuta fino alla quart’ultima puntata poi sono rimasta un pò delusa da come sta evolvendo la storia non tanto per la risoluzione dei misteri ma per come i protagonisti vengono “trattati”. I misteri però si infittiscono…DA VEDERE!!!
Ho letto in una rivista che la serie finirà presto perchè gli stessi autori non riescono più a raccapezzarsi con tutti questi misteri ^_^ E ci credo!!!

28. burchio - 13/02/2007

avete tutti ragione le serie televisive sono trattate male xkè c’è troppa gente che pensa bene e rompe i maorini nn appena ci sono tante serie tv (come i recenti articoli che annunciavano che le reti free dedicavano + del 20% di programmazione alle serie USA (e dove sarebbe lo scandalo…costano poco sono valide e piacciono allora xkè critici e opinionisti rompono le balle e dicono che bisogna promuovere le cose italiane. OK promuoviamo le cose italiane, ma allora levate di torno attori che nn sanno recitare o almeno ridoppiateli xkè nn sanno parlare…smettete di romanzare ogni minima cosa tipo in codice rosso o ris o nati ieri…meno chiacchiere e + azione)

29. Franco - 14/02/2007

Avete visto che avevo ragione? FLop assoluto per Lost!
Fosse andato su Italia 1 sarebbe stato un successo! Non è stato creato l’hype ed è andato malissimo!

30. Massimiliano - 14/02/2007

Come fai a dire che è un flop: ancora non sono usciti i dati auditel.

31. eNOVANT1 - 14/02/2007

Antonio stiamo aspettando tutti i tuoi dati auditel….

32. Franco - 14/02/2007

se non è flop questo…
LOST Rai 2 2.449 8,86%

33. Massimiliano - 14/02/2007

Ma è in linea con la media di Rai 2.
O no?

34. burchio - 14/02/2007

spero tanto che a quella trasmissione in onda sabato su rai3…tv talk…mi facciano vedere un po’ di dati scorporati…

35. burchio - 14/02/2007

intanto tutti assicuriamoci che i nostri amici sappiano che lost è ricominciato :D

36. vexxxxina............................... - 08/03/2007

io voglio solo dire che lost è la cs + bella ke ci sia ……. e ke ci fa capire ke la vita è importantixxxxxxxxxima…anke se nn centra vojo dire ke one tree hill è mega super millioni di miliardi bello ma xk nn lo mettono + spesso ciaooooooooooooooooooooooo e viva chad michael murray


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: