jump to navigation

TV SAT – Revelations su Fox 14/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

RevelationsDa questa sera il canale satellitare Fox trasmette per tre settimane il mercoledì alle ore 21.00 una serie in 6 episodi trasmessa nell’aprile-maggio 2005 sul network americano NBC: si tratta di Revelations, prodotta da Gavin Polone (“Panic Room”) e ideata da David Seltzer (“Omen – Il presagio”).
La serie vede protagonista l’attore Bill Pullman nel ruolo del professor Richard Massey, un astrofisico sicuro di spiegare tutti gli eventi del mondo tramite la scienza, e l’attrice Natasha McElhone nel ruolo di Josepha Montefiore, una suora che condurrà Massey in un viaggio nello sconosciuto mondo della fede.
Il professore e la suora finiranno per collaborare mentre il mondo, come predetto dal Libro delle Rivelazioni, ha raggiunto la fine del suo tempo. Il satanista Isaiah Haden (Michael Massee) ha risposto alla chiamata del Male per far sì che l’Armata delle Tenebre trionfi nella battaglia apocalittica che sta per arrivare, e lo strano duo dovrà fermarlo in tempo.
Tra le guest-star della breve serie gli attori John Rhys-Davies (“Il Signore degli Anelli”) nel ruolo del prof. Lampley, Tobin Bell (“Saw – L’Enigmista”) nel ruolo di Nathan Volk, Fionnula Flanagan nel ruolo di madre Francine Maye e Fred Durst, leader dei Limp Bizkit, nel ruolo di Ogden.

Commenti»

1. Valerio - 14/02/2007

comè?

2. Trisha - 15/02/2007

Io ho visto ieri i primi due episodi ed è molto pesante l’argomento. In tutti gli episodi c’è un continuo citare le sacre scritture. Inquietante è dire poco….
La storia dei primi due episodi è questa:
Il professore di Astrofisica Massey ha perso sua figlia a causa del satanista Isaiah che l’ha uccisa barbaramente. Il satanista si da alla fuga e il prof lo insegue fino a quando finalmente riesce a consegnarlo alla giustizia. Intanto a Miami una bambina viene fulminata durante una tempesta e mentre è in coma cita le Sacre Scritture tratte dai libri dell’Apocalisse. A questo punto viene chiamata al suo capezzare la suora Montefiore che fa parte di un associazione privata (che nemmeno il Vaticano riconosce anzi la teme) che si occupa di filmare questi avvenimenti ultratterreni fino a raggiungere l’obiettivo di voler ritrovare Gesù per proteggerlo perchè secondo le Sacre Scritture ritornerà sulla terra per combattere contro il Male. Intanto il satanista e l’avvocato difensore malato cercano in tutti i modi di ostacolare il prof minacciandogli la familgia tenendola sotto controllo. Il prof però non crede ma vivere alcune situazioni (le riappare la figlia e in più la bambina fulminata durante i suoi deliri fa una mappa nella quale compare un disegno di un cavallo che guarda caso è lo stesso cavallo che disegna la figlia del prof) lo portano a seguire la suora che intanto ha scoperto che in un convento una monaca di clausura diceva di aver concepito un bambino senza essere mai stata con un uomo. Viene scomunicata e si imbarca su una nave ma questa affonda e l’unico superstite è proprio il bambino. Suor Montefiore crede così di aver trovato Gesù ma si accorge molto presto che in realtà le Sacre Scritture avevano anche predetto che ci sarebbero stati anche dei “falsi” ed infatti il Peschereccio che era riuscito a salvare il bambino dopo poco tempo muoiono tutti per l’eplosione di una bomba, il bambino che era stato dato a delle famiglie per accudirlo all’inizio chi stava male guariva ma appena cambiava casa i malati guariti morivano o stavano di nuovo male infine la chiesa in cui era stato portato viene ritrovata distrutta dalla stessa monaca e dal prof.

3. Massimo - 25/02/2007

sembra carino. si, come dice Trisha è un pò pesante, ma fino ad ora mi piace proprio per questo, non ci sono scene alla Matrix, con i protagonisti che pigliano a calci e pugni decine di nemici, e la storia sembra ben articolata. ho registrato il terzo e quarto episodio e li devo vedere però ancora, quindi mi baso sui primi due episodi.

4. GIO - 06/03/2007

ciao a tutti,io ho sky ma melo sono perso,mi sembra ke sia il seguito di un film appunto dal titolo REVELATION ,un misto tra il codice da vinci e the omen,il film non èp molto famoso ma è intrignate,parla dei discendenti di gesù ,mari maddalena e la nascita dell anticristo,,infatti il film finisce con la sua nascita ,SAPETE MICA SE LO DANNO IN REPLICA??SOLO SEI EPISODI??

5. Dadonomicron - 01/10/2007

Da paurae molto reale l’abbinerei a miracles
Abbasso i Saitani W gli ARCANGELI la battaglia abbia inizio
Ave Maria piena di grazia il Signore e’ con te ……….

6. AL - 10/12/2007

mah! L’ho visto quasi tutto… sinceramente non l’ho trovato granchè; pieno zeppo di interpretazioni arbitarie sulla religione cattolica; la suora poi sembra una polla (scusatemi l’espressione) …si beve tutto e crede a tutto…. come se non avesse nemmeno mai preso i voti o ricevuto una educazione cattolica… e la Chiesa come al solito viene vista piena di bigotti che non vedono un palmo dal loro naso… ripeto: mah! per niente reale, o meglio… reale per il tipo di realtà che siamo abituati a voler vedere!

7. AL - 10/12/2007

confermo! una stupidaggine proprio! ho finito di vedere l’ultimo episodio ora… errori grossolani come il far recitare il padre nostro in un incontro ecumenico per la pace (si vede una toga di un monaco buddista dopo l’attentato nella polvere) o la suora che nelle grotte dopo aver visto i neonati si fa il segno della croce al contrario alla maniera ortodossa… essendo una suora cattolica l’errore va al di la della grossolaneria!
Sinceramente per chi ha una infarinatura di religione… questa serie è inguardabile!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: