jump to navigation

DVDserie #26 – Angel, stagione 4 15/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo ventiduesimo appuntamento sotto esame il cofanetto della quarta stagione della serie soprannaturale Angel, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano The WB dall’ottobre 2002 al maggio 2003 (e in Italia nell’autunno 2006 sul canale satellitare Fox).

“Angel - Stagione 4”Titolo: “Angel – Stagione 4”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Mutant Enemy/Kuzui Enterprises/Sandollar Television/David Greenwalt Productions/20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo di listino: 42,99 €
Uscita: 8 febbraio 2007
Cast: David Boreanaz, Alexis Denisof, J. August Richards, Charisma Carpenter, Andy Hallett, Amy Acker, Stephanie Romanov, Vincent Kartheiser, Gina Torres
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Formato audio: Dolby Digital 2.0
Lingue audio: italiano, inglese
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 990 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:

22 episodi che compongono la quarta (e penultima) stagione televisiva della serie, suddivisi nei 6 dischi.
Ecco la trama indicata in un comunicato stampa del distributore:

Angel è la serie tv creata da David Greenwalt e Joss Whedon, nata nel 1999 come spin off di Buffy l’Ammazzavampiri dalla quale si differenzia soprattutto per le atmosfere più cupe e tenebrose. Ambientata a Los Angeles, dove Angel (David Boreanaz) decide di trasferirsi per allontanarsi da Buffy e dal loro amore impossibile, racconta la storia della sua nuova vita, stimolata anche dall’apertura della “Angel Investigations”, un’agenzia che ha lo scopo di continuare la lotta contro i vampiri, i demoni e le forze del male…
Protagonista della serie è David Boreanaz, che nel 2000 ha ricevuto il prestigioso Saturn Award come migliore attore dall’ Academy of Science, Fiction, Horror and Fantasy. Acclamatissima e seguitissima, ma finora in Italia trasmessa solo su Fox, finalmente la tanto attesa Stagione 4 giunge in DVD l’8 Febbraio!
Avevamo lasciato Angel, alla fine della terza Stagione, prossimo ad un epilogo positivo del tormentatissimo amore con Cordelia… ma Darla dichiara di portare in grembo un figlio suo… La Quarta Stagione (con ben 22 episodi da 60 minuti ciascuno) riparte dalle ultime battute di quella precedente, e segna il ritorno di Angelus, la parte malvagia di Angel. L’esordio è sconvolgente: Angel giace incatenato dentro una cassa nel fondo dell’oceano. A gettarlo nelle acque profonde è stato proprio suo figlio Connor, mosso da un desiderio di giustizia. Anche Cordelia (Charisma Carpenter) è sparita in circostanze misteriose, senza lasciare tracce nè biglietti di congedo.
Fred (Amy Acker), Gunn (J. August Richards) e Wesley (Alexis Denisof),  preoccupati dalla prolungata assenza di Angel, si mettono alla sua ricerca…

Alcuni contenuti speciali:

  • Commento audio all’episodio “il banco vince sempre” (nel DVD 1)
  • Commento audio all’episodio “Gira la bottiglia” dello sceneggiatore/regista Joss Whedon e di Alexis Danisof (Wesley) (nel DVD 2)
  • Commento audio all’episodio “Pioggia di fuoco” del regista Vern Gillum e dello sceneggiatore Steven S. DeKnight (nel DVD 2)
  • Commento audio all’episodio “Orpheus” (nel DVD 4)
  • Commento audio all’episodio “Dentro e fuori” (nel DVD 5)
  • Commento audio all’episodio “La pallottola magica” (nel DVD 5)
  • Commento audio all’episodio “Una nuova casa” dello sceneggiatore/regista Tim Minear (nel DVD 6)
  • Effetti speciali “Pioggia di fuoco” (7 minuti, nel DVD 2)
  • Trailer di “Buffy” ed “Angel” (11 trailer da circa 1 minuto ognuno, nel DVD 3)
  • Panoramica della stagione 4 (con un errore di ortografia) (4,5 minuti, nel DVD 6)
  • Outtakes della stagione 4 (3 minuti, nel DVD 6)
  • “Hotel Hyperion” (5,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Jasmine e la bestia” (6 minuti, nel DVD 6)
  • “Wolfram & Hart” (8 minuti, nel DVD 6)

Il commento finale sul cofanetto della stagione 4 di Angel è curato da Vampy, che ringrazio molto anche per le informazioni relative ai dati tecnici dei dischi.

Questo cofanetto è della Fox Home Italia. Lo si capisce subito, non c’è bisogno di leggerlo o di saperlo. Lo si vede dagli errori di ortografia (“Ranoramixa della stagione 4” invece di “Panoramica della stagione 4”, “Overview” in originale), evidentemente non usano il correttore ortografico e non hanno un controllo delle bozze. Errori di questo tipo li trovate in praticamente tutti i cofanetti delle serie Tv Fox. Inoltre non sono capaci di mantenere una coerenza grafico stilistica tra i cofanetti di tutte le stagioni di una serie, anche quando ci provano. Piccoli dettagli: plastica nera invece che trasparente, font diverso, scritte allineate diversamente, scritta ‘Edizione da collezione’ nelle prime 3 stagioni, mancante nella quarta. Ma sono piccoli dettagli, fastidiosi per i collezionisti, che passano quasi inosservati ai più. Non sono certo le scandalose edizioni della Universal, che omette i sottotitoli e gli extra!
Video, audio, sottotitoli, extra sono di qualità, tali da soddisfare il 90% del pubblico. Rispetto alla trasmissione di Fox Tv, abbiamo il formato video panoramico, sono mantenuti i riassunti iniziali degli episodi, mancanti nelle stagioni precedenti, gli extra e le interviste sono interessanti e sottotitolate. Nessun easter egg, come in tutte le stagioni, a differenza dei cofanetti di Buffy. I menu si adattano alla lingua impostata dal vostro lettore DVD.

Commenti»

1. burchio - 15/02/2007

insomma un gran calderone un po’ in tutti i dvd di qualunque serie…come se costassero poco

2. Jo3y - 16/02/2007

Ma impegnarcisi un pò di più no eh?
Almeno non hanno prezzi proibitivi…ma il restage della stagione 3 quando arriva?
E’ un anno che c’è quella da collezione….

3. Pazuzu - 16/02/2007

Più che altro… la quinta? ^_^


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: