jump to navigation

TV – La settimana di Sanremo, i telefilm si adeguano 16/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, Esclusive, Serie cult, TV ITA.
trackback

In occasione del Festival della canzone italiana di Sanremo, come di consueto, anche il resto del panorama televisivo si adegua: quest’anno, però, non sempre le reti ammaineranno bandiera.
Vediamo cosa proporranno in tema telefilm stranieri le due reti italiane “telefilmiche” per eccellenza, RaiDue e Italia 1, nella settimana 25 febbraio – 3 marzo 2007.

  • RaiDue Domenica 25 febbraio come di consueto due episodi in replica della seconda stagione del successo dell’ultimo anno, NCIS – Unità anticrimine, a cui si aggiungono due ulteriori episodi mercoledì 28 febbraio.
    Lunedì 26 febbraio, in sostituzione di E.R. – Medici in prima linea che si prende una settimana di pausa (e lascia il campo per quella serata alla fiction italiana “Medicina Generale” in partenza il 25 febbraio su RaiUno ed in onda anche il 26), viene anticipata l’accoppiata Lost + Supernatural, che dalla settimana successiva tornerà al martedì sera.
    Sabato 3 marzo, due episodi in replica della prima stagione di Cold Case – Delitti irrisolti invece di due episodi inediti della terza stagione della stessa serie, in concomitanza con il gran finale del Festival, seguiti alle 22.35 dal consueto episodio inedito del legal drama The Practice – Professione avvocati.
  • Italia 1 Martedì 27 febbraio, in via eccezionale, un episodio inedito della terza stagione di Dr. House – Medical Division con Hugh Laurie, la serie campione d’ascolti del momento in Italia. L’episodio sarà seguito da uno speciale del programma “Il bivio” con Enrico Ruggeri.
    Il resto della settimana proporrà i consueti appuntamenti inediti con i telefilm: giovedì 1° marzo il terzetto C.S.I.: NY, The Shield e OZ, venerdì 2 marzo ancora Dr. House – Medical Division, seguito da Grey’s Anatomy, Nip/Tuck e Huff.

Commenti»

1. Jo3y - 16/02/2007

Quindi alla fine di House 3 trasmetteranno tutto il primo trancio dei 10 episodi trasmessi da settembre a dicembre giusto?

2. Trisha - 16/02/2007

L’importante che ci sia CSI NY il resto non conta!!! ^_^

3. burchio - 16/02/2007

lost e supernatural quindi lunedi al posto di ER?

4. Paolo - 16/02/2007

continuo a considerare completamente deleteria la trasmissione così tanto anticipata di una serie come house che in USA ha “fatto vacanza” parecchie volte da settembre e che non tutt’ora non ha una schedule definita. per poi spezzarla, a quanto pare… capisco l’audience (e trovo la soluzione “serata DOC” azzeccatissima), ma poi? cosa facciamo, mezza stagione in autunno? o aspettiamo direttamente la quarta?

5. fabrizio - 16/02/2007

No House martedì S.Remo è sacro…..

6. Mytwocents - 16/02/2007

House era previsto andasse per dieci puntate ora, e per le restante dopo l’estate.
L’idea di mandare due puntate tanto per fare i gradassi con un programma che funziona contro Sanremo dà l’idea del rispetto che le reti italiane hanno per i telefilm americani. Rispetto tipo quello delle pubblicità confuse col telefilm e col protagonista che fa finta presenza in esse.

7. Massimiliano - 16/02/2007

Ottimamente detto Mytwocents.

8. Matteo - 16/02/2007

Davvero strano che Mediaset usi 2 episodi di House in una settimana in cui non è in garanzia, al massimo potevano mettere Grey’s anatomy o 2 repliche della prima stagione di House

9. POLR - 16/02/2007

C5 INVECE CHE TRASMETTERA NELLA SETTIMANA SANREMESE???? GRAZIE ANTONIO

10. Andry - 16/02/2007

e Mai Dire Martedi non lo faranno?

11. roberto - 16/02/2007

antonio, quanti episodi di house saranno trasmessi la serata di martedì? 1 o 2?
x quanto riguarda la puntata di stasera: la prima parte bella, poi il caso si è risolto abbastanza subito quindi dopo il resto era un po superfluo
poi, nn vorrei trovarci sempre qualcosa che nn va ma il doppiaggio nn mi convince pienamente..c’è qualcosa di strano…nn è che si saranno sbrigati x fare più in fretta?
stasera durante il telefilm la pubblicità della caffettiera bialetti; che sponsorizzano anche al tg2 facendola vedere più+ volte in un servizion che parlava di gadgez a forma di animali e poi intervistando varie persone dicevano di avere proprio quella caffetteria. a questa pubblicità pressante io rispondo che il cappuccino con quella viene da schifo!

12. abredoskoi - 16/02/2007

io sono contento che mi salvino cold case, così almeno se mi viene voglia di vedere sanremo quella sera non perdo nulla di nuovo. A parte The practice,,,,

13. Mytwocents - 16/02/2007

@Andry
No, quella settimana la Gialappa’s commenta Sanremo su Radio RAI, ed evidentemente Mediaset ha dato il via libera a fargli fare anche la serata del martedì in radio. Anche Stranamore quel martedì non va in onda, comunque.

14. Antonio - 16/02/2007

Mi sono soffermato solo ai telefilm, da lunedì in poi vedrete da soli nelle guide TV cosa proporranno le varie reti. Canale 5 comunque propone una programmazione apparentemente meno aggressiva, secondo me.

@Roberto: dicendo “in via eccezionale, un episodio inedito di Dr. House” mi sembra che sia fin troppo chiaro quanti episodi andranno in onda martedì 27… :)

15. POLR - 16/02/2007

OK ANTONIO, LA MIA CURIOSITA è SAPERE COSA TRASMETTERA LUN26 MAR27 MER28 C5. DOMANDA: COME FAI AD AVERE LA PROGRAMMAZIONE GIA DA OGGI SE NON è ANCORA USCITO SORRISI. SE RIESCI A RISP A ENTRAMBE LE DOMANI GRAZIE SE NO GRAZIE LO STESSO X L’UTILE SERVIZIO E DISPONIBILITà CHE OFFRI QUOTIDIANAMENTE

16. Sara - 17/02/2007

ma qnt sn idioti…house 2 volte in una settimana???!!!!!!!!!!!!pazzzi!

17. Name_Surname :) - 17/02/2007

ma io nn ho ancora capito se ITALIA 1 trasmettererà tutta la stagione di dr. house oppure NO… bah!! RISPONDETEMI!

18. Mytwocents - 17/02/2007

Name_Surname :)

Ovviamente trasmetterà tutta la serie, solo non in un’unica soluzione. Mezza serie ora, mezza dopo l’estate. Finita la prima tranche, probabilmente, andranno in onda le repliche delle puntate della seconda serie non ancora replicate.

19. Antonio - 17/02/2007

Adesso non andrà mezza stagione di Dr. House, soltanto 8 o 9 episodi…e in seguito non penso che riprenderanno le repliche della seconda stagione, dovrebbero invece raddoppiare gli episodi settimanali di Grey’s Anatomy anno 2.

20. Matteo - 17/02/2007

Secondo me gli conviene riprendere le repliche della prima stagione che hanno interrotto quando è cominciata la terza serie, credo che Grey’s senza il traino di House, anche in replica, scenderebbe un po’. Visti gli ascolti di ieri di Scherzi a parte il mio timore è che ora spostino House al Martedì definitivamente e per me è un problema quando ci saranno le partite visto che già mi registrerò Lost e Supernatural

21. Midnighter - 17/02/2007

No, le repliche di House hanno già fatto 5 milioni al primo passaggio pochi mesi fa, quanto potrebbero fare ora? Invece se non raddoppiano Grey’s non ce la fanno a finire la serie prima dell’estate, credo…E tutto sommato il suo pubblico si sta consolidando, credo che possa sopravvivere bene anche senza House ora.

22. stesc86 - 17/02/2007

ecco la grande bastardata di italia1 contro sanremo. sono d’accordissimo con mytwocents

23. thisend - 17/02/2007

Ma interessa ancora a qualcuno sanremo? mhà..

24. Marcox - 17/02/2007

NOOOOOOOOOOOOOO! MA KE SCHIFO! STRO** QUELLI DI MEDIASET!
calerà sicuramente l’auditel d house perchè 1 che non sa questa cosa pensa che l’8^ o 9^ sarà l’ultimo e dice “ma che brutto finale quello della 3^ stagione d house… nn lo seguo +” xkè infatti di solito house alla fine di ogni episodio nn ha un gran finale… è sempre uguale… quindi! SCEMI!

25. pandagrissom - 17/02/2007

hose contro sanremo.è come se canale 5 mettesse ris,distretto di polizia e striscia la notizia per tutta la sera.
questo è consumare un successo,non premiarlo.

26. Mytwocents - 17/02/2007

Tra l’altro non capisco perché giocarsi House, quando Mediaset non mi pare faccia controprogrammazione particolare. Forse vogliono raccattare il più possibile il pubblico giovane su House in quell’ora, per poi mostrare i dati di ascolto di quell’ora confrontandoli con Sanremo per intero sul target commerciale. :-)

27. Matteo - 18/02/2007

Il Martedì di Sanremo Italia1 ha un buco visto che quelli della gialappas lavorano per la concorrenza. E giustamente devono riempirlo in qualche modo…Midnighter si ma io intendevo le repliche che non sono state mandato qualche mese fà

28. Mytwocents - 18/02/2007

Dalle comunicazioni di Publitalia era presente un film…su, adesso non prendiamoci in giro, siccome hanno un buco devono metterci House perché non sanno cos’altro mettere? Hanno migliaia di film cui attingere, una puntata di Grey’s Anatomy (per dirne una) o potevano fare direttamente “Il bivio” in prima serata…hanno voluto mettere House.

29. Kyoko - 18/02/2007

Grande Gialappa’s!
Finalmente un ritorno alle origini (l’ anno scorso mi ero sentita persa senza la loro puntata del martedì festivaliero…). Però per il resto è una schifezza unica… Perchè devono modificare tutti i programmi? Va beh… tanto io vivrò attaccata alla radio!
Se però Italia Uno ha messo House con la speranza che il pubblico lo segua, devo dire: povera illusa! perchè House si può registrare una puntata di Rai Dire è molto più impegnativa da riascoltare!

30. Davide - 20/02/2007
31. Daniele - 26/02/2007

ciao, qualcuno sa dirmi come si chiama la canzone della pubblicità?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: