jump to navigation

DVDserie #28 – I Griffin, stagione 5 20/02/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDserie, I Griffin, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo ventottesimo appuntamento sotto esame il cofanetto della quinta stagione televisiva della serie animata I Griffin, composta da 14 episodi e trasmessa sul network americano FOX nel 2005/06.I Griffin, stagione 5
Gli episodi presenti nei DVD del cofanetto sono proposti in versione originale non censurata, a differenza di quanto accaduto per la trasmissione su Italia 1.

Titolo: “I Griffin – Stagione 5”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, singolo strato (DVD 1-2); singola faccia, doppio strato (DVD 3)
Produzione: Fuzzy Door Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 44,99 €
Uscita: 21 febbraio 2007
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1 DTS)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 310 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:

14 episodi che compongono la quinta stagione televisiva della serie, suddivisi nei 3 dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

I Griffin è la fortunatissima serie televisiva che narra le demenziali vicende della  famiglia medio-borghese del New England che vive in uno stato di semi incoscienza, combina assurdità e linguaggio esplicito – ed è famosa per aver dissacrato qualsiasi cosa, dalle celebrità alla religione. Ideata da Seth McFarlane, il suo successo anche in Italia è indiscutibile e lo dimostrano ancora di più i dati di vendita dei DVD delle prime 4 Stagioni – che dal 22 Febbraio raggiungono la Quinta, distribuite da 20th Century Fox Home Entertainment! La forza del doppiaggio italiano, i temi attualissimi e l’argutezza con la quale sono trattati, rendono ciascun episodio estremamente divertente. Il tono de I Griffin  è cinico e canzonatorio, all’insegna della satira e del politically scorrect, il tutto condito da gag davvero irresistibili e  citazioni cult. Dallo scorso Settembre, I Griffin sono anche on-line con il primo sito italiano dedicato alle loro esilaranti avventure, dove si possono conoscere i personaggi, guardare i video più divertenti, scaricare screensavers, giocare ed aggiornarsi sulle prossime uscite DVD !

Numerosi contenuti speciali, più precisamente:

  • Commento audio a tutti gli episodi del creatore Seth MacFarlane, dei produttori, registi e sceneggiatori
  • Più di 40 scene tagliate (14 minuti, sul DVD 3)

Dopo il cofanetto della quarta stagione televisiva, ecco i DVD che racchiudono gli ultimi 14 episodi della lunga quarta stagione produttiva de “I Griffin”, considerati stagione televisiva a sè stante. Anche in questo caso gli episodi sono presentati senza tagli e censure video, a differenza di quanto accaduto per la trasmissione pomeridiana di alcuni di questi episodi su Italia 1 qualche mese fa. Buoni video e audio (anche se la lingua italiana è di semplice qualità stereo, l’originale è una traccia DTS), e interessanti gli extra, che consistono principalmente in una serie di scene eliminate e per la prima volta nel commento audio a tutti gli episodi inclusi (sul modello dei cofanetti DVD de “I Simpson”).

Commenti»

1. Holly Dolly - 20/02/2007

Stupendi episodi, ma cofanetto-fregatura. Perche’ non unire i 13 episodi dell 4a serie con i 14 della 5a??? Sempre le solite scelte editoriali…per fregare i soldi!!! Potevano mettere tre dvd con 27 episodi, visto che la quinta seire la stanno facendo adesso in America e quella che e’ uscita con la scritta “quintastagione” e’ solo un moncamento della 4a serie!!! E gli extra non c’entrano, come scusa, perche’ potevano fare 4 dvd: tre per gli episodi e uno per gli extra, semplice no???

2. Luca. - 21/02/2007

Grazie mille Antonio! Senza di te non avrei saputo dell’ uscita! Adesso stanno facendo usire DVD dei griffin a manetta! Comunque qui i dvd costano 34,90€! quello della stagione 4 almeno costava così… quello della stagione 3 sui 30…
Grazie ancora ciao!

3. DjL - 26/02/2007

Da notare il sito http://www.igriffindvd.it: una porcata pazzesca, fatto male, non aggiornato (secondo loro deve ancora uscire la terza stagione e, se non l’anno cambiata, notate la data in cui deve uscire…), inutile, pessima grafica, il giochino dell’abbinare gli oggetti ai proprietari non funge, insomma, il solito marchio di qualità di fox italia che riesce sempre a distinguersi nel fare le cose in modo pessimo, soltanto per guadagnarci.
Grazie ancora fox italia!

4. filippo - 04/03/2007

ciao… ma questi episodi che sono usciti nel cofanetto della quinta stagione, quando li trasmettono su italia 1??? qualcuno sa rispondermi? grazie.

5. socste2 - 08/03/2007

ciao! ma è un problema dei miei dvd, o praticamente in quasi tutte le puntate ci sono delle scene in lingua originale??

6. franz - 11/03/2007

anche nel mio dvd ci sono delle scene in ligua originale.e questo mi fa incazzare viso i 40 euro spesi per questo cofanetto.è una cosa davvero ridicola.mon è solo un tuo problema..

7. zio griffino - 18/03/2007

il doppiaggio e’ fatto in funzione alle scene che andranno in televisione: le scene non trasmesse in tv non vengono doppiate, scelte di mercato. impariamoci linglese che e’ meglio

8. otacon90 - 19/03/2007

Piccolo avvertimento:
Il 23 maggio 2007 usciranno in dvd “I Griffin – La storia segreta di Stewie Griffin”, il film che tutti aspettavano, e “American Dad! – Volume 1”, contenente i primi 13 episodi della stagione 1.

9. Free tibet o Tibet for free? « Il blog dell’Indipendente - 28/03/2007

[…] un pretesto per poter inserire lo spezzone di Family Guy (per chi lo segue nella versione italiana, I Griffin) che vedete qui […]

10. Lorenzo Grossini - 28/03/2007

C’è da dire che l’authoring di questi dvd è semplicemente ignobile. Se mettete il dvd nel pc alcuni dischi si chimano “IGRIFFIN”, altri FamilyGuy” ce ne era uno della prima stagione che addirittura aveva come nome “nuovodisco” o una cosa del genere.
Per non parlare dei menù.
Cmq se potete guardateveli in lingua originale che sono di gran lunga meglio

11. GoS - 10/04/2007

Ancora non acquisto i DVD della quarta e quinta stagione ma confrontando l’elenco degli episodi (1°, 2° e 3° st.) sul retro copertina con quelli letti su wikipedia noto che effettivamente le serie vengono “spezzate” rispetto alla versione americana. Se non sbaglio questo tipo di strategia non è stata adottata con i DVD dei Simpson (che tra l’altro le confezioni sono anche molto più curate), fatto sta che ci propongono questi pezzi da collezione in modo errato e… anche fatti male! L’errore più grave che ho riscontrato nei DVD in mio possesso è che nei pezzi dove i personaggi cantano in inglese non si attivano i sottotitoli in italiano (e neanche selezionabili perchè ci sono solo quelli per non udenti), inoltre l’authoring è pessimo e non c’è la funzione per vedere tutti gli episodi di continuo (bisogna sempre selezionare a mano quando ne finisce uno). In conclusione è un lavoraccio fatto con i piedi che la serie stessa non merita, ma appunto per questo non l’hanno curata perchè si sapeva in anticipo che sarebbe stato un successone. Morale: …in DivX è uguale…

12. Gae8989 - 14/05/2007

Il mio ce l’ha funzione per vederli tutti… mah?!?

13. Angellll - 01/08/2007

ma, morale della favola , quando usciranno in italia gli episodi della quinta serie americane e cioè la sesta italiana(per colpa della bufala-DVD)?

14. Domenico - 05/08/2007

ANTONIO TI PREGO MA QUANDO ESCE QUESTA BENEDETTA 5 º STAGIONe .?.. QUELLA VERA PERÒ no la 4º divisa in due…. dacci notizie abbiamo bisogno o se no stiamo male davvero…

15. Davide - 07/08/2007

Allora c’avevo visto giusto! Non è la 5 stagione, ma solo la seconda parte della 4…mannaggia. Meno male che non l’ ho comprata.

Ma quindi quando uscirà la vera Quinta, e faranno il Dvd, si chiamerà 6, oppure si intitolerà “Scusate, questa è la 5 e non quella prima che vi abbiamo preso in giro?”

Pensa te….

Ciaoooooo

16. luca - 22/11/2007

e non rompete le palle!!! I griffin sono il meglio del meglio! Lasciate perdere i simpson!

17. io - 02/09/2008

cosa c’entra!?!?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: