TV – Alcune novità per gli appassionati di soap opera 20/02/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, Soap opera, TV ITA.trackback
Qualche novità in arrivo nei prossimi mesi per gli appassionati italiani di soap opera straniere.
Il panorama attuale prevede due appuntamenti su Canale 5 (la sempreverde Beautiful, dal lunedì al venerdì alle 13.40, e il successo tedesco Tempesta d’amore, dal lunedì al venerdì alle 17.40) ed altri su Rete 4 (le soap americane Febbre d’amore – dal lunedì al venerdì alle 10.40 – e Sentieri – dal lunedì al venerdì alle 16.10 -, e la soap francese in replica Saint Tropez, dal lunedì al venerdì alle 09.40), ma qualcosa di nuovo sta per arrivare… ecco alcune informazioni in anteprima esclusiva.
Dal 12 marzo il canale satellitare Sky Vivo proporrà dal lunedì al venerdì alle 17.00 (replica alle 08.00 e alle 12.00) l’inedita Fashion House, soap opera modello telenovela (basata sulla cubana “Salir de Noche”) in 65 episodi trasmessa tra settembre e dicembre 2006 dal neonato MyNetwork TV (ne avevo parlato qui). La soap segue le vicende di una giovane designer, Michelle Miller (Natalie Martinez), che incorre nell’ira del suo capo Maria Gianni (Bo Derek, tra i suoi tanti film “10”) quando si innamora del figlio della potente donna, Luke (Taylor Kinney). Nel ricco cast anche Tippi Hedren (“Gli uccelli”), Morgan Fairchild (“Flamingo Road”), Mike Begovich, Donna Feldman, Jordi Vilasuso e Nicole Pulliam.
Da giugno arriverà nel pomeriggio di RaiUno una nuova soap tedesca, Julia (tit. orig. “Julia – Wege zum Glück”), prodotta da Grundy UFA TV Productions, composta da 250 episodi di circa 42 minuti l’uno (con un seguito di ulteriori 250 episodi con altri protagonisti delle vicende), e trasmessa tra il 2005 e il 2006 sul canale tedesco ZDF. La soap segue le vicende sentimentali di Julia Schilling (Susanne Gärtner) e Daniel Gravenberg (Roman Rossa), e vede la presenza nel cast di Friedhelm Ptok (nel ruolo di Werner Gravenberg), Michael Rast (Jörg Schwarz), Susanne Häusler (Christa Schilling), Holger C. Gotha (Frederik Gravenberg) e Stefan Mocker (Jan Schönke). RaiUno trasmetterà fino a settembre solo i primi 85 episodi, il resto dovrebbe arrivere nel 2008.
Arriverà probabilmente sui teleschermi di Canale 5 la soap tedesca in 123 episodi di 25 minuti l’uno Love is in the air (tit. orig. “Schmetterlinge im Bauch”), in onda dall’agosto 2006 sul canale tedesco SAT.1 e che vede protagonisti Nelly Heldmann (l’attrice Alissa Jung) e Jens (Sascha Tschorn).
Ops la puntata era la 723.
Stasera non osso vedere Raccontami in diretta, me lo registro. Attendo vostri commenti.
Paolo, se ci sei batti un colpo. Anzi, batti il riassunto!
Sto scherzando, ma ormai ci hai abituati troppo bene. Quando lo leggo, è come rivedere la puntata!
Eccomi!
Puntata odierna di Bianca (n. 164)
Finito il discorso, Bianca aspetta trepidante. Pochi istanti e il primo ad abbracciarla è il buon Georghe. Subito si associano Ariane, Barbel, Sven. Eddie e Denise.
Bianca tornerà a villa Wellinghoff.
Quella sera, però, sfodera un bellissimo “dormiamo solo” a un rassegnato Eddie.
Ariane sale subito per dirlo a Sophie, che sulle prime si preoccupa per il fratello, ma poi è subito contenta anche lei.
Pascal e Katy invece sognano che Bianca è stata allontanata come una appestata e che Oliver non ce la farà a riprendersi. Per aiutarlo a crollare, Pascal gli accumula un po’ di pratiche che dovrà esaminare al rientro.
Ma Oliver spiazza tutti: “Non torno in Banca, parto” ….
e tutti lo guardano attoniti.
Sivi – Come sei brava! Grazie per i tuoi riassunti di WZG!
Hai proprio ragione: il quadro dei caratteri è completo sin dalla prima puntata….E le battute di Frederik sono strepitose, lui non si smentisce…Che tipo brillante!
Ho letto con piacere che fai parte anche tu del team del blog di Metius come autrice.
Appuntamento a domani con la terza di Julia…Questa soap per me è già un cult.
Bianca – Si Metius mi ha fatto la proposta di fare l’autrice e sono contenta di partecipare.
Bella questa seconda puntata, abbiamo visto come vive Christa e come nonostante tutto Julia la supporti e la tenga con i piedi per terra.
Frederik come ha definito Annabelle? “sempre garbata e gentile col cuore di ghiaccio” mi sa che col tempo è peggiorata o Frederik è un signore.
Bello il sentimento tra Julia e Daniel, subito importante senza limiti, lei lo giustifica dicendo che una leggenda in Africa dice che quando salvi la vita ad una persona resti legato a lei per sempre.
Il nome dell’albergo di Frederik? Africa.
Faccio molta fatica a caricare il blog perchè è molto pesante. Non sarà forse il caso trasferirci a quello nuovo del quale Antonio ci ha dato il link? Voi che ne pensate?
Quale link?
Paolo – Vai al messaggio di Antonio n. 2736 lì c’è il link.
Potremmo chiudere questo “argomento” con quel link e chiedere ad Antonio se può mettere, in testa a quello nuovo, il link di questo “argomento” a meno che non ci sia un metodo migliore per collegare i due argomenti.
OK ! Mi trasferisco e suggerisco anche a tutti gli altri di fare altrettanto.
Ognuno che lo fa, lasci per favore un messaggio qui, in modo che, piano piano, non veniamo più a controllare.
Riproduco il nuovo indirizzo che Antonio ci ha comunicato nel post 2736:
https://antoniogenna.wordpress.com/2008/10/31/soap-news-4-dal-17-novembre-julia-riparte-dallinizio-nel-pomeriggio-di-raidue/
Ricevuto:passo anch’io!
mo