jump to navigation

Lost – Stagione 2, episodi 3-4 21/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, episodio 2×03Ieri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 3-4 della seconda stagione di Lost. Ascolti in calo rispetto alla scorsa settimana (2.372.000 spettatori – 8,88%), anche a causa della forta concorrenza (il gran finale di “R.I.S. 3” su Canale 5, la Champions League di calcio sui canali Sky).
Nel primo episodio di ieri, Desmond (Henry Ian Cusick) ha spiegato a Jack (Matthew Fox) e Locke (Terry O’Quinn) che tre anni prima la sua barca è finita sull’isola: lui ha conosciuto un uomo di nome Kelvin, che ha condiviso con lui il suo compito: inserire un codice (i “numeri maledetti” 4, 8, 15, 16, 23 e 42) nel computer del bunker sotterraneo, e premere il tasto “Execute” ogni 108 minuti, per evitare “la fine del mondo”. Prima di fuggire via, Desmond ha poi mostrato a Jack e Locke il filmato di descrizione di un progetto, la DHARMA Initiative (vedi il video più in basso), in cui un certo dottor Marvin Candle (François Chau) spiega che va inserito il codice ogni 108 minuti per 540 giorni, e dopo arriveranno i sostituti di questo compito. Mentre Jack crede che si tratti di un esperimento, Locke pensa che le parole del filmato vadano prese seriamente.
Nel frattempo, Michael (Harold Perrineau Jr.), Sawyer (Josh Holloway) e Jin (Daniel Dae Kim) sono stati catturati da alcune persone che loro credono essere i misteriosi “Altri”, ma che in realtà sono inaspettatamente dei passeggeri che si trovavano sulla parte posteriore dell’aereo, e che sono sopravvissuti: tra loro spiccano la “leader” del gruppo, Ana Lucia (Michelle Rodriguez), il medico Libby (Cynthia Watros), il gigantesco Mr. Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje), e l’anziano Bernard (Sam Anderson), marito della nera Rose (L. Scott Caldwell).
I due flashback hanno raccontato alcune scene del passato di Locke, che partecipando ad un gruppo di sostegno ha conosciuto e si è poi innamorato di Helen (Katey Segal), e delle vicende di Hurley (Jorge Garcia) subito dopo l’estrazione dei numeri vincenti che gli hanno permesso di vincere parecchi milioni.
Come di consueto alcune curiosità sui due episodi trasmessi:
– si è scoperto che quanto si trova dentro la botola è parte della misteriosa “Dharma Initiative”, partita nel 1970: è la terza stazione ed è parte di un esperimento legato ai campi elettromagnetici. Il filmato di orientamento riporta invece la data 1980.
– prima degli omicidi, il numero dei sopravvissuti della parte posteriore dell’aereo era 23, uno dei numeri maledetti.
– i brani musicali apparsi nel secondo episodio di ieri sono “My Conversation”, di Slim Smith and the Uniques (durante il sogno di Hurley), e “Up On the Roof” dei Drifters (mentre Rose è con Hurley nel magazzino).

Per chi volesse rivederlo, ecco il video di Orientamento del progetto DHARMA, che si è visto nel primo dei due episodi di ieri sera, grazie agli amici di Lost Pod:

I prossimi episodi (il 5° e il 6° della seconda stagione, intitolati “Oggetti smarriti” e “Abbandono”) andranno in onda eccezionalmente non martedì 27 ma lunedì 26 febbraio alle 21.05 su RaiDue: vedremo Sun (Yunjin Kim) alla ricerca del suo anello matrimoniale perduto, mentre Jin e Eko inseguiranno Michael che è partito per cercare il figlio Walt; in seguito anche Shannon (Maggie Grace) va a cercare Walt, credendolo ancora sull’isola, mentre Ana Lucia e gli altri passeggeri sopravvissuti che si trovavano nella parte posteriore dell’aereo stanno per avvicinarsi al campo base dove si trovano Jack e gli altri.

Commenti»

1. burchio - 21/02/2007

altra bella botta di ascolti…
a minare lost nn bastava la scarsa pubblicità, il passaggio su sky, il p2p, le registrazioni prestate…ci s’è messo pure il finale di RIS e la champion che torna dpo 20 anni:D…

ma dico quelli di rai2 li avevano letti i palinsesti delle altre reti

speriamo x lunedi prossimo e x i futuri martedi senza ris

2. Paolo - 21/02/2007

quando ho rivisto il video di orientamento ho avuto i brividoni. i primi 3 della seconda serie sono tra i miei preferiti in assoluto.

3. Trisha - 21/02/2007

Ad essere sincera quando ho visto il video sono rimasta alquanto perplessa… E non mi meraviglio degli ascolti bassi dopo che ieri c’è stata l’ultima puntata di RIS che ho guardato anche io mentre registravo Gost Whisperer la seconda serie inedita e Supernatural.
^_^ Secondo me farebbero bene a cambiare giorno di programmazione…

4. davide - 21/02/2007

scusa antonio se vado fuori post,volevo chiederti se puoi confermare ad oggi l uscita del cofanetto della 4 di 24..perchè pare che nei negozi non ci sia..grazie

5. thelordofthepc - 21/02/2007

Ma è vero che volgiono chiudere lost in america??
Perkè nn fa molti askolti??

6. Fabio - 21/02/2007

Gli ascolti sì, sono scesi ma non credere tutto quello che leggi. La Abc non ha intenzione di chiudere ‘Lost’, anzi vorrebbe andare avanti per molti anni ancora. Per ora è sicuro che ci sarà anche la quarta stagione mentre i produttori ne vogliono poi soltanto un’altra ancora, la quinta, che dovrebbe svelare tutti i segreti del telefilm. Perciò ancora ne abbiamo di tempo per gustarci ‘Lost’!

7. Simone - 21/02/2007

Continuo a dirlo alla fine avevo ragione e cioè quello che era successo a O.C poteva succedere anche a Lost e alla fine ès uccesso il p2p, sky……palinsesti ballerini

8. Trisha - 21/02/2007

@Davide

Se la stagione 4 di 24 non la trovi nei negozi prova a vedere su internet… Io l’ho trovata al prezzo di listino 69,90 (7 DVD) ma c’è un sito che fa lo sconto e la vende a 44,90 ^_^ Usa google e digita: DVD serie 24 primo sito che esce e pensa che sta anche al 3 posto dei DVD più venduti per cui…^_^

9. Fra84 - 21/02/2007

Non capisco come si fa a preferire R.I.S. a Lost…
Boh, forse sono fatto strano io…

10. Seph - 21/02/2007

Secondo me il cambio di giorno al lunedì per la sett prossima inciderà sugli ascolti futuri facendo ancora più danni… Bah…

11. ilcritiko - 21/02/2007

mi pare giusto. mettere calcio\telefilm italiani (in italia)\telefilm americani\e prime visioni allo stesso orario è qualcosa di geniale.
anche in USA sta andando male, io gli do un’altra serie e basta.
applaudiamo a chi fa i palinsesti dai…

12. burchio - 21/02/2007

in usa va male…xkè spostandolo alle 22 x non andare contro american idol ha perso anche gli ascoltatori fedeli… e lost o si segue da sempre o non si segue…non è una serie che si può abbandanare così x vedere american idol…fossi stato in loro prima di mettere una replica di lost contro americanidol lo lasciavo contro il reality canoro almeno la prima settimana facendo una pubblicità molto aggressiva.

lost ha un pubblico di affezionati…americanidol alla prima puntata ancora non c’è l’affezione del pubblico…si guarda xkè non c’è altro (avendone tutti paura)

13. burchio - 21/02/2007

PS…rai2 ho visto che hai aumentato il numero degli spot di lost (solo nell’ultima mezz’ora 3…:D

certo è che se lo speaker dicesse pure che è lunedi attirerebbe l’attenzione di chi ascolta la tv senza guardarla

nn credo costi milioni di euro pagare lo speaker x leggere 4 parole

14. LALLA - 21/02/2007

ragazzi io non potevo aspettare la rai nè sky..perciò mi sto gustando quasi in contemporanea con gli usa tt le puntate della 3 serie…
meravigliose..e continuerò a vederlo dovessero essere 6 le serie!!! però continuo anche a guardare la rai così mi rivedo i particolari!!!

15. Paolo - 21/02/2007

(riguardo a 24, a me risulta uno slittamento a domani o a venerdì, perdonate l’OT)

16. Midnighter - 21/02/2007

Comunque, ha perso un casino in america ma è ancora la terza serie più seguita dell’ABC, dopo Grey’s Anatomy e Desperate Housewives, non è che sia sull’orlo della chiusura…

17. burchio - 21/02/2007

ai giornali italiani gli piace tanto spararle grosse…
fino a neanche un mese fa (e c’era già stato un primo crollo di ascolti inaspettato) la ABC lo voleva per 8 stagioni…ora facendo un analisi cmq è una serie di punta della ABC quindi nn penso la chiuderanno… e cmq nel caso ci fosse la reale paura della chiusura FIOCCHEREBBERO PETIZIONI DA TUTTE LE PARTI. fino a che nn lo vedo chiuso non ci credo. lost poi nn si regge neanche su pochi personaggi fissi, il cast è abbastanza vario e rinnovato, molti sono attori alla prima esperienza importante e quindi non hanno ambizione di andarsene…

certo è che se almeno lost ricevesse nuovamente un premio importante la situazione sarebbe migliore

18. abredoskoi - 21/02/2007

@ Davide
24 day 4 l’ho ordinato un mese fa su iBs a 49.90 €, ma non l’hanno spedito oggi in quanto è reperibile in 10 giorni (cioè lo potrebbero spedire domani come tra una settimana) quindi è normale che non lo trovi subito

19. proud - 22/02/2007

Vorrei sapere che vi importa degli ascolti. Guardatelo e tacete. Tanto iù che li abbiamo già visti tutti questi episodi

20. eNOVANT1 - 22/02/2007

Secondo me Lost verrà kiusa quando il serial di Abrams e King non verrà realizzato(cosi successo x Alias)

21. Davizz - 22/02/2007

Ma è normale che “Lost” su Rai Due vada male, per i motivi detti da tutti voi.. persino io non pensavo di arrivare a tanto, ma mi guardo la terza serie coi sottotitoli (props to MoM) e si viaggia.. è un serial che ti prende tanto che non puoi aspettare anni per vederla sulla Rai, che manco la sa promuovere.. dovevano prendere l’esclusiva prima della Fox!

Più che altro mi spiace che stia subendo un calo in America, dove per vederlo devi per forza sintonizzarti sulla ABC, quelli si sono dati veri su quanti sono gli appassionati.

22. Midnighter - 22/02/2007

Sembra che l’ultima puntata negli States abbia fatto sui 17 milioni… Ma non sono ancora usciti i conteggi “ufficiali”.

23. Midnighter - 22/02/2007

Correggo, a quanto pare è sui 13 milioni, un leggero aumento dalla settimana precedente…

24. Odino - 01/04/2007

Che Lost sia andato male su Rai 2 per quella serata era una cosa assai prevedibile, troppe altre cose di grande interesse c’erano. Per me Lost era la cosa migliore fra quelle, ma c’è gente a cui potrebbero interessare anche altre cose oltre a questo (tra l’altro bellissimo) telefilm. La Rai ha fatto un bell’errore a metterlo in quel giorno in onda, ma io credo che con il passare del tempo migliorerà. E poi nn dimentichiamoci che Lost 2 è già andato in onda in anteprima su Sky e moltissimi fan si sono scaricati le puntate coi sottotitoli in inglese da internet, cosa molto semplice. Ecco i motivi.

25. marco - 13/04/2007

ma veramente se non schiacciano il tasto ogni 108 minuto esplode l’isola? o e un invenzione degli scenziati per mettere alla prova la psico degli uomini?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: