jump to navigation

DVDserie #29 – Arrested Development, stagione 1 22/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo ventinovesimo appuntamento sotto esame il cofanetto della prima delle tre stagioni dell’originale sit-com Arrested Development – Ti presento i miei!, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano FOX dal novembre 2003 al giugno 2004, ed in Italia dal maggio 2004 sul canale satellitare Fox (con il titolo originale “Arrested Development”) e dal luglio 2005 su Italia 1 (con il titolo italiano “Ti presento i miei…”).

Arrested Development, stagione 1Titolo: “Arrested Development – Ti presento i miei! – Stagione Uno”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Imagine Television, The Hurwitz Company, Imagine Entertainment, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 44,99 € (in vendita a prezzo scontato su molti siti web)
Uscita: 21 febbraio 2007
Cast: Jason Bateman, Portia de Rossi, Michael Cera, Will Arnett, Jeffrey Tambor, Jessica Walter, Tony Hale, David Cross, Alia Shawkat
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, portoghese, ceco
Durata complessiva: 515 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:

22 episodi che compongono la prima stagione della sit-com, suddivisi nei 3 dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

Stanco della sua famiglia, fatta di persone irresponsabili, Michael Bluth (Jason Bateman), vedovo e padre del tredicenne George Michael (Michael Cera), decide di trasferirsi da Newport Beach, California in Arizona per cominciare una nuova vita. Purtroppo però, prima della sua partenza, il padre George Bluth Sr. (Jeffrey Tambor), dirigente d’impresa, viene arrestato per abuso di beni della sua società, la Bluth Development Co., ed i suoi capitali sono bloccati, mettendo in difficoltà la famiglia abituata ad un certo tenore di vita. Preso dai rimorsi, Michael decide di rimanere per aiutarli.
“Arrested Development” – in Italia “Ti presento i miei!” – è una sit-com di concezione innovativa che combina una scrittura comica, sofisticata e quasi surreale ad  una regia (Joe e Anthony Russo) da finto documentario. Il montaggio è frenetico e spiazzante e alle risate finte – tipiche della sit-com – si sostituisce una voce narrante dal tono impersonale tipica del documentario, che nella versione originale è quella del produttore Ron Howard!
Questa serie TV ha ricevuto numerosi riconoscimenti: 5 Emmy Awards nel 2004 (tra cui quello come migliore comedy), 11 nomination agli Emmy Awards del 2005 e un Golden Globe a Jason Bateman.
In America – nonostante il successo di critica – gli ascolti non entusiasmanti di questa serie tv fecero propendere i produttori per la sospensione della produzione. Ma le proteste dei fan fecero sì che la Fox promuovesse un vero e proprio “referendum” popolare che ha salvato “Arrested Development”!

Abbondanti contenuti speciali, più precisamente:

  • Versione estesa dell’episodio pilota “Tutti contro tutti – versione estesa” (27 minuti, in versione originale, sul DVD 1); commento audio all’episodio in versione estesa dell’autore Michael Hurwitz, dei registi Joe e Anthony Russo e del protagonista Jason Bateman (sul DVD 1)
  • Commento dell’autore Michael Hurwitz, degli attori Jason Bateman, Portia de Rossi, Will Arnett, Tony Hale, Michael Cera, Alia Shawkat, Jessica Walter, Jeffrey Tambor e David Cross all’episodio “Tre fratelli per un’attrice” (sul DVD 2) e all’episodio “Chi si mangia la torta?” (sul DVD 3)
  • Scene tagliate ed estese (commentate da autore, produttore e montatori) (6 minuti sul DVD 1, 6 minuti sul DVD 2, 4 minuti sul DVD 3)
  • Dietro le quinte di “Arrested Development” (16,5 minuti, sul DVD 1)
  • Canzoni originali di David Schwartz (28 tracce ascoltabili dal menù del DVD 1)
  • “The Museum of Television & Radio: intervista con il cast e con gli autori” (10 minuti, sul DVD 2)
  • Speciale di TV Land: “Arrested Development: il making of  di un classico del futuro” (7 minuti, sul DVD 3)
  • “Arrested Development vincitore del Future Classic Award di TV Land” (4 minuti, sul DVD 3)
  • Anteprima della Stagione 2 a cura del produttore esecutivo Ron Howard (1,5 minuti, sul DVD 3)
  • Promo originale (30 secondi, sul DVD 3)

Ottima occasione per scoprire o rivedere una sit-com molto particolare ed alternativa, che ha chiuso negli Stati Uniti lo scorso febbraio 2006 dopo 53 episodi e 3 stagioni a causa degli scarsi ascolti nonostante il notevole apprezzamento degli appassionati, e che in Italia non ha goduto di molta visibilità nella sua trasmissione su Sky e nel passaggio di terza serata su Italia 1. Buona la qualità dell’audio e video in formato panoramico 16:9, e grande la quantità di contenuti extra presenti, molto superiore alla media dei DVD di sit-com pubblicati finora, con commenti audio, filmati e speciali dedicati agli appassionati della serie.

Commenti»

1. alexspooky - 22/02/2007

una delle serie + sopravvalutate della storia.Ridicola e a tratti scritta in modo imbarazzante.Tuttavia questo e’ solo il mio parere.I dvd sembrano essere interessanti,ricchi di extra e presentati nel formato originale.

2. Jo3y - 22/02/2007

Nelle Messagerie Musicali di Roma a via del Corso costa 19.90 euro…

3. Andry - 22/02/2007

Jo3y, spero che tu non stia scherzando, perchè se non stai scherzando, domani a Messaggerie Musicali ci vado alle 6 di mattina in attesa che apra prima che abbia la possibilità di perderlo…

4. Jo3y - 22/02/2007

Perchè dovrei creare false illusioni scusa? XD
Se dico una cosa, è quella, mica faccio di questi scherzi ^^

5. Andry - 22/02/2007

mai sentito parlare del pesce d’aprile di febbraio? :D
lo so, non esiste, ma non ci posso fare niente, non sono bravo ad arrampicarmi sugli specchi, comunque, è che da un pò di tempo avevo il pensiero di comprarmelo il cofanetto di “Arrested Development”, ma non potevo perchè costava troppo, poi sei arrivato tu con questo notizia e io ci sono rimasto un pò esterefatto…
Per farti un’esempio: un pò come se io ti dicessi “ho visto Antonio Genna dal vivo” e tu magari te ne esci con “non ci credo”, ma non perchè non ci credi, ma perchè lo ritieni troppo incredibile per crederci! (lo so, forse, non è stata proprio una grande idea fare un’esempio proprio su Antonio Genna)

6. Antonio - 23/02/2007

Eh eh… :D
Comunque il cofanetto DVD di Arrested Development Stagione 1 è per ora in offerta speciale a 19,99 € sul sito web DVD.it… clicca qui per la scheda.

7. Jo3y - 23/02/2007

Capito, bè buon per te allora!

8. fabrizio - 23/02/2007

E la terza serie chi la trasmetterà?

9. Andry - 23/02/2007

Secondo me, la trasmetterà in estate italia uno, come ha fatto con altre due stagioni, trasmesse anch’esse in estate (senza fare neanche una replica)…

P.S. Oh, non ci posso credere, sono andato a Via Del Corso e anche al Feltrinelli di Giulio Cesare e cos’è successo? L’AVEVANO TERMINATO!!!

10. Jo3y - 23/02/2007

Mannaggia, mi spiace Andry, fino a ieri (l’ultima volta che ci sono andato) ne avevano diverse copie sia nella sezione apposita che esposte nella vetrina fuori, spero lo troverai presto!

11. Matteo - 24/02/2007

anche qua (Reggio Emilia) sta a 19.90

12. daniele - 01/03/2007

Anche a Bologna sta a 17.90


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: