jump to navigation

TV SAT – Blade su FX 26/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

BladeDebutta questa sera sul canale satellitare FX, dove andrà in onda per sei settimane ogni lunedì alle ore 21.00 con un doppio episodio, la serie inedita in 12 episodi Blade (di cui avevo già parlato qui).
Questa è stata la prima serie originale prodotta da New Line Television per il canale cavo statunitense Spike TV, che l’ha trasmessa tra giugno e settembre 2006.
Basata sull’omonima trilogia di film con Wesley Snipes, la serie è ambientata a Detroit, e vede protagonista Blade (qui interpretato da Kirk “Sticky” Jones), metà uomo e metà vampiro, che sfrutta i suoi straordinari poteri in una crociata per proteggere l’umanità dalle notturne creature demoniche, unendosi in un’insolita alleanza con Krista Starr (Jill Wagner), ex-militare che indaga sull’omicidio del suo fratello gemello.
Nel cast anche gli attori Neil Jackson (Marcus Van Sciver), Nelson Lee (Shen) e Jessica Gower (Chase).

Commenti»

1. Eugenio - 27/02/2007

A me è piaciuta molto, certo, non è al livello dei film e il protagonista non ha il carisma di Snipes, però mi è sembrato un prodotto ben fatto e divertente (e con ottimi effetti speciali, praticamente gli stessi dei film), ottima la fotografia e la regia, molto “cinematografica”.
Promosso.

2. pietro - 07/03/2007

è bella-ricca di azione-fatta bene

3. Massimo - 18/03/2007

carina a parte qualche idiozia e clichè oramai tipicamente hollywoodiani, come la tipa figa e mascolina, dal pestaggio facile :(

di Rambo in gonnella ormai è piena la tv e il cinema. quando in certe sceneggiature ci sta ok, ma quando è una cosa forzata no. ormai è previsto quasi per contratto in un film o telefilm il duo macho-macha che francamente mi hanno stufato. negli anni 80 c’era il binomio uomo bianco-uomo di colore, poi uomo-ragazzino, ora uomo-donna.

altra cosa ridicola: quarto episodio la co-protagonista cade su un palo acuminato che le trapassa lo stomaco da parte a parte…. tralasciando che è un telefilm fantasy e che lei è mezza vampira o giù di li, viene salvata in ospedale da un intervento chirurgico…

ora, nella realtà provate a cadere su un palo acuminato… se sopravviverete allo squarciamento di ogni organo dello stomaco, allo sbudellamento e alla grande perdita di sangue avete qualcosa che non va…

almeno l’avesse salvata un signore della notte era più credibile in quel contesto. tant’è, da oggi non lo vedo più.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: