jump to navigation

Lost – Stagione 2, episodi 5-6 27/02/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, episodio 2×06Ieri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 5-6 della seconda stagione di Lost, con un giorno di anticipo sul consueto causa partenza del Festival di Sanremo questa sera. Ascolti sui livelli delle ultime due settimane (2.490.000 spettatori – 9,06%).
Nel primo episodio di ieri, Sun (Yunjin Kim) scopre di aver perso il suo anello matrimoniale, e dopo averne parlato con Locke (Terry O’Quinn) e Kate (Evangeline Lilly) lo ritrova nella sabbia. Intanto, dopo un tentativo di fuga di Michael (Harold Perrineau Jr.) per cercare il figlio Walt (Malcolm David Kelley), Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje), Jin (Daniel Dae Kim) e Michael si riuniscono con Ana Lucia (Michelle Rodriguez), Sawyer (Josh Holloway), Bernard (Sam Anderson), Libby (Cynthia Watros) e Cindy (Kimberley Joseph), e tutti partono per arrivare all’altro lato dell’isola dove si trova il campo dei passeggeri della parte di mezzo dell’aereo, in modo che Jack (Matthew Fox) possa curare le brutte ferite di Sawyer. Shannon (Maggie Grace), dopo aver trascorso momenti romantici con Sayid (Naveen Andrews), è ancora perseguitata da Walt che crede di vedere sull’isola, e nella giungla la donna finisce per rimanere colpita da un colpo di pistola sparato da Ana Lucia, che con gli altri stava passando per la stessa zona.
Nei flashback, prima abbiamo visto frammenti del passato di Sun e Jin prima di conoscersi, con l’uomo assunto come portiere e la donna alle prese con un corteggiatore, Jae Lee (Tony Lee). In seguito, abbiamo visto Shannon alle prese con il funerale del padre e con il fratellastro Boone (Ian Somerhalder) che arriva a consolarla.


Lost, episodio 2×06Come di consueto qualche curiosità sui due episodi trasmessi:
– si è avuta la conferma che il padre di Shannon era proprio quell’ “Adam Rutherford” investito dall’auto guidata dalla futura moglie di Jack, come si era visto nel flashback del primo episodio della seconda stagione.
– nel secondo episodio, Walt sussurra a Shannon (si può capire ascoltando le parole al contrario) “stanno venendo e sono vicini”.

I prossimi episodi (il 7° e l’8° della seconda stagione, intitolati “Gli altri 48 giorni” e “Ritrovarsi”) andranno in onda martedì 6 febbraio alle 21.05 su RaiDue: vedremo prima di tutto un lungo flashback su quanto è accaduto a Ana Lucia e a gli altri passeggeri della coda del volo Oceanic Airlines 815 nei primi 48 giorni di permanenza sull’isola. In seguito vedremo le conseguenze di quanto visto al termine dell’ultimo episodio: come reagirà Sayid dopo che Ana Lucia ha sparato a Shannon? Vedremo anche un flashback su Ana Lucia e sulla sua vita da agente di polizia a Los Angeles.

Commenti»

1. Anto - 27/02/2007

Puntata meravigliosa!!!

2. Midnighter - 27/02/2007

Due delle puntate che adoro di più. Quasi nulla dal versante “misteri dell’isola”, ma flashback e relazioni tra i personaggi coinvolgenti e commoventi…

3. marina - 27/02/2007

concordo con Midnighter.
Mi è piaciuto da matti e finalmente capisco perchè Shannon fosse così Str___a. Con una matrigna come quella io avrei fatto di peggio.

4. Matteo - 27/02/2007

Antonio, semmai è il 6 Marzo ;)
Concordo sul grande finale ma anke il 1° episodio di sett. prox. merita :D

5. eNOVANT1 - 27/02/2007

Su sky ho visto solo la puntata della season2 di lost “gli altri 48giorni”e mi è piacitua molto ma sicuramente me la rivedrò….kmq ieri la prima puntata era +tosto noiosa…..

6. Andry - 27/02/2007

Cmq, che l’incidente riguardasse sia Adam che la moglie di Jack si poteva capire anche dal fatto che nel flashback compare anche Jack Giovane per qualche secondo:

7. Andry - 27/02/2007
8. Ilaria - 05/03/2007

Ciao Antonio..
.. vediamo se ti ricordi di me.. Ilaria.. Pisa.. ogni tanto ci ribecchiamo!!!
Ho visto il tuo intervento sulla rivista di Lost.. grande..!!!
Ti segnalo (e anche ai tuoi visitatori) il forum di Lost, pubblicizzato anche dalla rivista ufficiale) http://www.lostpod.it/public/phpBB2/


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: