jump to navigation

DVDserie #31 – Boston Legal, stagione 1 01/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo trentunesimo appuntamento sotto esame il cofanetto della prima stagione della serie Boston Legal, composta da 17 episodi e trasmessa sul network americano ABC dall’ottobre 2004 al marzo 2005, ed in Italia dall’ottobre 2006 sul canale satellitare Fox Crime. La serie è lo spin-off della longeva serie legale The Practice – Professione avvocati con Dylan McDermott e Lara Flynn Boyle, nella cui ultima stagione era comparso il protagonista James Spader nel ruolo di Alan Shore.

Boston Legal, stagione 1Titolo: “Boston Legal – Stagione Uno”
Numero di dischi: 5
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: David E. Kelley Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 69,99 €
Uscita: 21 febbraio 2007
Cast: James Spader, William Shatner, Mark Valley, Rene Auberjonois, Candice Bergen, Monica Potter, Rhona Mitra, Lake Bell
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, portoghese, greco
Durata complessiva: 765 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Contenuto:

17 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei 5 dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

Boston Legal si colloca nel prolifico filone delle legal drama, le serie televisive ambientate nel mondo degli studi legali e degli avvocati, derivanti dal celeberrimo Perry Mason, il capostipite di tutto il genere. Boston Legal in particolare è uno spin-off nato da The practice – Professione avvocati, ed è l’ultima creazione di David E. Kelley già autore di diverse serie di successo  tra le quali spicca la fortunatissima Ally McBeal. Il tratto peculiare di questa avvincente serie tv risiede, come spesso accade, nella potenza e nell’assortimento del cast che vanta nomi quali James Spader (Stargate, Sesso bugie e videotape), William Shatner (lo storico capitano Kirk di Star Trek), Lake Bell (E.R., Surface), Monica Potter (Patch Adams, Saw). Altra caratteristica di questo legal thriller è l’atmosfera da grande produzione che si respira durante tutti gli episodi, dalle ambientazioni agli abiti dei protagonisti.
Brillanti avvocati pronti a combattere come tigri, Alan Shore (James Spader), giovane arrivista e  Danny Crane (William Shatner), suo anziano amico e mentore, i protagonisti di Boston Legal, seguono tenacemente l’obiettivo di sconfiggere i loro avversari con ogni mezzo, anche a costo di oltrepassare i confini della legge. Vincono sempre le cause, anche se il loro cliente è colpevole, e quindi molto spesso non trionfa la Giustizia, come sempre nelle trame di Perry Mason dal quale Boston Legal si discosta profondamente.
Boston Legal – mai andata in onda sulla free tv – si è aggiudicata due Emmy Awards, un Golden Globe e quest’anno ha ricevuto 7 nomination per i prossimi Emmy Awards, tra cui migliore attore e attrice non protagonisti (William Shatner e Candice Bergen) e migliore guest star (Michael J. Fox).

Diversi contenuti speciali, più precisamente:

  • “La corte è in sessione: come è nata Boston Legal” (11 minuti)
  • Alan Shore e Denny Crane (5 minuti)
  • Scene tagliate dall’episodio pilota “Motivi di orgoglio” (15 minuti)

Serie legale dal taglio più leggero e molto diverso rispetto alla serie “The Practice” di cui è lo spin-off, “Boston Legal” è ancora inedita sui canali televisivi non a pagamento, e mentre Fox Crime propone la seconda stagione inedita arrivano in DVD dalla buona qualità audio-video i 17 episodi della prima stagione. Extra nella norma, con uno speciale sulla creazione del telefilm e numerose scene tagliate dal montaggio finale dell’episodio pilota.

Pubblicità

Commenti»

1. Jo3y - 01/03/2007

Bè io ho visto un paio di episodi proprio della prima stagione su FoxCrime e l’ho trovata geniale questa serie, molto innovativa; credo che con un buon battage pubblicitario, in prima serata su Italia1, potrebbe fare parecchio successo; lo spero…

2. david - 01/03/2007

antonio ma sai chi la dovrebbe trasmettere in chiaro??

3. Jo3y - 01/03/2007

Scusa Antonio te lo chiedo qui…ma sai chi doppia la nuova regular di Ghost Whisperer, Camryn Manheim?
Credo sia una pseudoesordiente, la voce proprio non mi dice nulla…grazie

4. Kate - 02/03/2007

70 euro???????? pazzi!!

5. burchio - 02/03/2007

questa serie potrebbe benissimo andare al posto di HOUSE magari nn adesso…meglio tenere la serata DOC. cmq questo fatto di nn guardare in faccia nessuno e la sottile ironia di alcuni personaggi…accomunano le 2 serietv

6. daniele - 02/03/2007

Io alla mediaworld di Bologna l’ho vista a 40 euro.
è fantastica come serie e ricordo che va in onda il mercoledì alle 21 su Fox Crime con doppio episodio

7. Mytwocents - 02/03/2007

Serie che adoro alla follia, e l’ho detto più e più volte. Gli unici difetti sono quelli tipici delle serie di Kelley (inserimenti continui di personaggi, per esempio), ma resta geniale, come dimostrano le sempre fantastiche rotture della “quarta parete”. Il doppiaggio italiano toglie molto, comunque, a partire dai titoli delle puntate.

8. Micio7x86 - 02/03/2007

ottima serie… e il cofanetto si trova sui 40€ nei migliori siti\negozi ;)

9. fabrizio - 24/04/2007

49 euro a Mediaworld


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: