jump to navigation

I Simpson inediti in TV: 5 – 9 marzo 2007 05/03/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, I Simpson, Serie cult, TV ITA.
trackback

I Simpson in TVDa oggi Italia 1 comincia a trasmettere gli episodi inediti della stagione 17 de I Simpson, dopo il piccolo antipasto offerto lo scorso 23 dicembre in prima serata.
Invitandovi a visitare il mio sito web Simpsoniana per maggiori informazioni, ecco l’elenco degli episodi in onda questa settimana alle ore 14.30 su Italia 1. Accanto a ciascun titolo italiano, tra parentesi, sono indicati il titolo originale e il codice di produzione dell’episodio

  • Lunedì 5 marzo: “La bambina che dormiva troppo poco” (”The Girl Who Slept Too Little”, cod. GABF16)
    Dopo le proteste dei Simpson per i rumori causati dalla costruzione di un nuovo museo, il cimitero viene trasferito accanto a casa Simpson, proprio di fronte alla finestra di Lisa che ne rimane terrorizzata.
  • Martedì 6 marzo:
    CLAMOROSO ERRORE! Italia 1 ha replicato l’episodio andato in onda lunedì 5 marzo!! Ne ho parlato in questo post.
     “Il falò dei lamantini”
    (”Bonfire of the Manatees”, cod. GABF18)
    Homer si indebita dopo molte scommesse di football: Marge lascia casa Simpson e conosce lo scienziato Caleb Thorn, che vuole salvare i lamantini in via di estinzione…
  • Mercoledì 7 marzo: “Milhouse di sabbia e nebbia” (”Milhouse of Sand and Fog”, cod. GABF19)
    Mentre Maggie ha la varicella, i genitori di Milhouse a sorpresa si riconciliano, e il figlio capisce che non è una cosa così positiva e vuole farli nuovamente separare con l’aiuto di Bart…

  • I Simpson, “La paura fa novanta XVI”Giovedì 8 marzo: “La paura fa novanta XVI” (”Treehouse of Horror XVI”, cod. GABF17)
    Appuntamento annuale con tre storie del terrore. In “B.I.”, parodia del film “A.I. Intelligenza Artificiale”, con Bart che si sveglia dopo un coma e scopre che i suoi l’hanno rimpiazzato con un bambino robot. In seguito il sig. Burns invita a caccia nella sua villa Homer, Lenny, Carl e tanti altri, ma saranno loro le prede ad essere cacciate. Nella terza parte, ad Halloween una strega maledice i cittadini di Springfield, ed ognuno diventa ciò da cui si è mascherato.
  • Venerdì 9 marzo: “Marge e l’intossicazione da figlio” (”Marge’s Son Poisoning”, cod. GABF20)
    Marge acquista una bicicletta a due posti, un tandem, e comincia ad usarla con il figlio Bart, con cui trascorre sempre più tempo. Però Bart, preso in giro dai bulletti della scuola per essere un “mammone”, volterà però le spalle a Marge…

Commenti»

1. Milena - 05/03/2007

Finalmente…:-)

2. gibi77 - 05/03/2007

Ottima notizia :)

3. Lylla - 05/03/2007

Era ora…cavoli peggio di Lost!!! Nel senso che abbiamo aspettato piu’ di un anno per la nuova serie dei simpson e che finira’ in poco piu’ di due settimane, calcolando che quattro episodi li hanno gia’ fatti il 23 dicembre, ne mancano solo 18, quindi 3 settiamane piu’ 3 giorni di inediti…

4. Lylla - 05/03/2007

Come al solito itali1 manda gli episodi un po’ come capita e’ andato in onda “La bambina che dormiva troppo poco” invece di “Il falò dei lamantini” , comunque un episodio stupendo…e chi dice che i Simpson, dopo 17 stagioni, inziano a stancare, vuol dire che non li ha mai visti!!!

5. Kendall - 05/03/2007

A me l episodio non è piaciuto assolutamente noioso,ho preferito gli altri trasmessi a Natale che sono sempre della17s

6. Davide - 05/03/2007

Un quesito: come mia Italia 1 non si decide a trasmettere i Simpson in ordine come fanno in America?? La serata Guest Voice non era necessaria. Che trasmettano tutti gli episodi in ordine di trasmissione americana e quando finisce una serie, nell’attesa del doppiaggio della successiva, possono trasmettere un altro cartone. Forse hanno paura che interrompendo la trasmissione anche di repliche dei Simpson. la gente si disaffezioni a questo cartone, ma questo non succederà mai!! Ps: Antonio anche con questa serie Italia 1 ha deciso di trasmettere gli episodi un po’ in ordine sperso rispetto alla trasmissione orignale?

7. Davide - 05/03/2007

sperso = sparso… E dire che non sono barese ma bolognese d’hoc!

8. Peter - 05/03/2007

Io sono un GRANDISSIMO fan della famiglia gialla, ma devo purtroppo ammettre che è da almeno 4 o 5 stagioni che ormai i Simpson non sono più quelli di una volta.

Gli episodi latitano dei dialoghi brillanti e delle intelligenti gag che hanno fatto la storia della serie, per dare spazio alla demenzialità fine a se stessa.
Lo stesso personaggio di Homer è quasi irriconoscibile se paragonato a quello delle prime stagioni.

Che tristezza

9. Kendall - 05/03/2007

CONFERMO.

10. Lylla - 05/03/2007

Grazie a italia1 ci rivederemo gli episodi gia’ trasmessi il 23 dicembre:

Lunedi’: Corri Homer corri
Martedi’: Le allegre commari di Rossor
Mercoledi’: Il Bob italiano
Giovedi’: Natale riveduto e corretto
Venderdi’: Homer e la paranoia della paternita’

Grazie italia1, meno male che ci sono i dvd!!!

11. rick - 05/03/2007

pensavo la sett prossima di vedere the italian bob.. e invece mi dici che ci saranno repliche

12. Antonio - 05/03/2007

Infatti “The Italian Bob” andrà in onda mercoledì 14 marzo, gli episodi del 13 e 15 marzo saranno due repliche degli episodi già mandati in onda il 23 dicembre in prima serata… ma ne riparlerò qui la prossima settimana.

13. Anonimo - 05/03/2007

Io non capisco ‘sta storia della coincidenza dei simpson con Fiorello alla radio. Dubito che sia solo un caso, perchè da 2-3 anni entrambi iniziano lo stesso giorno, e per di più nello stesso orario!
Che si facciano concorrenza?
Mah!

14. Il Ragazzo Strambo (Beta) - 05/03/2007

non vedevo l’ora

15. Lelisa - 06/03/2007

registro i Simpson e ascolto Fiorello mentre lavoro al pc, problema concorrenza risolto :)

finalmente son tornati!!!
la puntata di ieri in effetti non è stata niente di straordinario ma quella di oggi vi assicuro è fantastica, l’ho guardata in inglese presa da crisi di astinenza quando ancora non si sapeva niente della programmazione, assolutamente una delle mie preferite!
-Non ricordo se in questa o un’altra della serie Homer gioca a dama contro una gallina e perde, per questa cavolata mi sono capottata dalle risate :) –

16. Willy - 06/03/2007

Peccato che oramai le idee non ci siano più.
I Simpson sono diventati uno stereotipo di se’ stessi.
Per un VERO fan: INGUARDABILI.

17. Homer S. - 06/03/2007

Beh, kissà per quanto durerà questa nuova serie… Martedì 13/03 danno “Le Allegre Comari Di Rossor”, già trasmesso in prima serata durante lo special natalizio… Spero ke nn trasmettano unicamente 6 episodi inediti e poi tornano alle replike… -_-”

18. Luca. - 06/03/2007

SCUSATE MA OGGI HANNO FATTO RIVEDERE LA PUNTATA DI IERI!!! Antonio sai ninete???

19. Eugenio - 06/03/2007

Italia 1 peggio di una tv amatoriale fatta da dilettanti alle prime armi al primo giorno di trasmissione (con tutto il rispetto per chi è in questa situazione). Tristezza e vergogna.

20. Lylla - 06/03/2007

MA OGGI HANNO FATTO RIVEDERE LA PUNTATA DI IERI!!!

Da denuncia!!!

21. Lylla - 06/03/2007

Siccome la diciassettesima stagione e’ formata da 22 episdoi, prepariamoci ad altri errori, in teoria altri due, per “tirare” 25 giorni di inediti!!!

22. Taichi - 06/03/2007

italia 1 deve vergogniarsi, è così che tratta i suoi telespettatori? se ne saranno accorti dell’errore no? e allora perchè non interrompevano l’episodio e trasmettevano quello giusto?

23. Jeff Hardy - 06/03/2007

Come hanno sbagliato?
visto ke ieri mi sono perso il nuovo episodio (semplicemente xkè non sapevo ci fossero i nuovi episodi)… ma poi xkè italia1 pubblicizza la serie nuova a degli orari insoliti?
ieri sera m sono visto mai dire gf e della pubblicità dei simpson nuova serie neanche l’ombra..
cmq sul serio hanno replicato l’episodio di ieri?
ok quelli ke ieri non lo sapevano si fionderanno a vederlo a o registrarlo come me..
ma chi ieri l ha visto di certo non se lo rivede di nuovo il giorno dopo..
c lamentavamo delle repliche.. ora te le sbattono anke il giorno dopo…

24. Poles - 06/03/2007

Ieri non hanno messo in onda il primo episodio, ma il secondo. Si pensava seguessero semplicemente un ordine di programmazione bizzarro, ed invece si sono sbagliati: oggi hanno rimandato in onda il secondo episodio. NO COMMENT!!!!

Anzi, uno sì: ODIO MEDIASET!

Roba de mattt

25. Matteo_81 - 06/03/2007

Sono troppo impegnati a pubblicizzare quella mondezza di Danger con il mago Berry per interessarsi dei Simpson.

Notare il numero impressionante di promo che passano oltre ai banner presenti su tutte le trasmissioni televisive, Simpson compresi.

Della 17° stagione dei gialli ho beccato solo un promo, oggi, subito dopo Dragon Ball Z….bella roba per una trasmissione di punta….

26. Homer S. - 06/03/2007

Da ricordare ke devono trasmettere ancora un episodio della sedicesima stagione, da noi rimasto inedito e doppiato da Giorgia…

27. Silvia - 07/03/2007

Ho sentiti dire che in una puntata dei Simpson ci saranno “ospiti” i mitici Metallica… che mi sapete dire

28. Paolo - 07/03/2007

il cameo dei metallica è nella 18×01.

29. Marco - 13/03/2007

Ma chi cazzo dice che sono inguardabili? Qui scommetto che nessuno ha mai capito, ad esempio, che in ogni episodio ci sono almeno 5-6 citazioni da film famosi. Chi l’ha capito alzi la mano?

30. Piero - 14/03/2007

Non è affatto vero che i Simpson quest’anno sono inguardabili: l’episodio di oggi, “Il Bob italiano” l’ho trovato eccellente, a livello dei migliori del passato, mentre ho trovato molto sottotono “La bambina che dormiva troppo poco” e “Marge e l’intossicazione da figlio”..
dopo tanti anni è normale una leggera flessione, ma ritengo la serie 17 perfettamente in linea con la 15 e la 16: molte citazioni da film e spettacolo, sviluppo delle storie passate e notevole modernizzazione della serie..qualche anno fa era eccezionale l’introduzione di un computer in casa Simpson: ora tutti hanno il telefonino, chattano, parlano di e-mail e tv via cavo..tutto grasso che cola!
Pollice verso invece, al cambiamento del personaggio di Homer: che fine ha fatto l’Homer di “La gioia della setta” o “Homer l’eretico”?? Nella puntata di oggi sembrava sapesse + lui dell’Italia che Lisa!!

31. Massimo - 15/03/2007

oggiuna replica…. hanno già finito di mandare in onda i nuovi episodi a Italia1? non sarebbe una novità purtroppo :(

32. ale - 07/04/2007

io sono rimasto molto contento della serie, anche se per molti hanno perso tanto a me fanno impazzire più d prima perchè ero stufo di tutti quelìgli episodi triti e retriti della nostra cara famigliola gialla. spero però che presto arriverà la 18 perchè impazzisco per la prima tv italia uno dei simpson.
e per me la stagione è stata chiusa in bellezza con il lamantino che gioca con l’acqua assieme a smiters e il sig. burns
ho riso per mezz’ora
simpson siete il massimo

33. Gae8989 - 09/04/2007

Per me, invece, stanno calando. Quoto Willy: sono diventati uno stereotipo di se stessi. Mi dispiace ammetterlo, visto che sono stato un grande fan dei Gialli.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: