jump to navigation

Comunicati – Anime Giapponesi, 8 marzo con “Candy Candy” 06/03/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Comunicati.
trackback

Candy CandyRiporto di seguito un comunicato che presenta la festa della donna che Anime Giapponesi dedicherà giovedì 8 marzo all’epopea romantica di Candy Candy con due lungometraggi tratti dall’anime, presso l’Arcobaleno FilmCenter di Viale Tunisia 11 a Milano.

ANIME GIAPPONESI
Andrea Nobile, Saverio Lombardo, Filippo Mazzarella

presentano

8 Marzo 2007
ARCOBALENO FILMCENTER
Viale Tunisia 11 – MILANO

CANDY CANDY +
CANDY CANDY & TERENCE
(1979/1980, 35 mm) di Kyoko Mizuki e Yumiko Igarashi
Regia di Hiroshi Shidara

Dopo lo straripante successo dell’8 marzo dello scorso anno, anche per il 2007 ANIME GIAPPONESI propone per la Festa della Donna l’attesissima replica in double-bill dei due lungometraggi di montaggio tratti dal Candy Candyceleberrimo anime Candy Candy e distribuiti nelle sale italiane alla fine degli anni ’70. Un tuffo nel passato: lo shojo manga più controverso di sempre, il mega-feuilleton amato ma anche detestato senza mezze misure da legioni contrapposte di appassionati d’animazione giapponese, “concentrato” in tre ore di proiezione che celebrano l’epopea romantica dell’orfana Candy White dai giorni trascorsi all’orfanotrofio all’inizio della vita adulta.
Adottata da una ricca famiglia, Candy s’innamora dapprima di Anthony, uno dei suoi nuovi cugini destinato a fine tragica, e poi del bellissimo Terence, il compagno di collegio con cui avrà un’infuocata e burrascosa relazione che le costerà l’espulsione dall’istituto.
Compendio accurato della serie TV dedicata al personaggio creato da Yumiko Igarashi, i due lungometraggi sono rigorosamente presentati in pellicola, e confermano il nostro impegno nella ricerca di materiale vintage per offrire agli appassionati e ai neofiti l’opportunità di ritrovare (o provare ex novo) le emozioni che da oltre un quarto di secolo accompagnano chiunque sia rimasto stregato da quell’autentica rivoluzione di gusto e cultura che lo sbarco dell’animazione giapponese in Italia ha determinato.
Questo one-shot all’Arcobaleno FilmCenter (che ha già ospitato lo scorso anno l’anteprima notturna di Kyashan, clou della III edizione di Anime Giapponesi) è l’occasione per ritrovare il pubblico e ovviamente un volano per la quarta, attesissima edizione della nostra rassegna le cui date ufficiali saranno annunciate a breve termine.

Programmazione e orari
CANDY CANDY ore 15.00 / ore 20.00
CANDY CANDY & TERENCE ore 17.30 / ore 22.30

Ingresso per il doppio spettacolo  € 8,00
(€ 4,00 spettacolo singolo)

Prenotazioni: tel. 199.199.166
www.cinenauta.it

Commenti»

1. Aliza - 06/03/2007

Beati i Milanesi… In TV dovevano farlo!!!

2. Valeria - 06/03/2007

Veramente beati loro!! Che ricordi l’Arcobaleno di Viale Tunisa!! Dove prima facevano i Telefilm Festival… era tanto comodo!!

3. Trisha - 06/03/2007

Che ricordi felici…anzi volevo lanciare una proposta: Perchè SKY non propone un canale satellittare dedicato ai cartoni animati giapponesi come Candy Candy, Sakura, Sailor Moon, Yattaman, Mila e Shiro, Fiocchi di cotone per Jenny, Magica Emy, Creamy, Piccoli problemi di cuore, Lamù, Harlock etc etc. in più mandare in onda quei film tratti dalle serie mai mandati in onda in Italia. Grazie.

4. Midnighter - 06/03/2007

Grande idea Trisha, sarebbe proprio molto interessante vedere un canale esclusivamente dedicato all’animazione made in Japan…

5. elgackto - 06/03/2007

Però, in effetti…con tanti canali fuffosi che non guarda nessuno…

6. Goldorak-Gate » Archive du blog » Candy au cinéma en Italie - 09/03/2007

[…] Candy a été projetée sous forme de long métrage hier en Italie […]

7. stixx - 25/05/2007

Voglio vedere candy candy!!!! è trp bello quel cartone mi ricorda la mia infanzia!!!!!!

8. Rosy - 23/01/2009

me encantó esta serie que se proyectó en Mexico hace algunos años las chicas de mi edad estabamos enamoradas de Terry o de Anthony y admirabamos la tenacidad de Candy. Una serie excelente llena de enredos y aventuras.

9. anna - 08/02/2009

Sono una vecchia ammiratrice di questo cartoon sarei curiosa di sapere se è reperibile un vecchio articolo della NAZIONE DI fIRENZE PUBBLICATO A CONCLUSIONE DELLA SERIE NEGLI ANNI 80

10. NICOLA - 26/04/2011

esiste un canale sky che si chiama MAN-GA


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: