jump to navigation

Lost – Stagione 2, episodi 7-8 07/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, episodio 2×07Ieri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 7-8 “Gli altri 48 giorni” e “Ritrovarsi” della seconda stagione di Lost. Nonostante la forte concorrenza degli incontri di Inter e Roma per la Champions League di calcio, gli ascolti si sono confermati sui livelli delle prime tre settimane di programmazione (2.457.000 spettatori – 8,79%).
Il primo episodio di ieri sera ha mostrato cosa è successo nei primi 48 giorni (il periodo di tempo trascorso finora nelle vicende del telefilm) delle vite dei sopravvissuti all’incidente del volo Oceanic 815 che si trovavano nella sezione posteriore dell’aereo: Ana Lucia (Michelle Rodriguez), Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje), Bernard (Sam Anderson), Libby (Cynthia Watros) e gli altri si sono ritrovati sulla spiaggia dall’altra parte dell’isola, ma pian piano gli “Altri” sono comparsi cominciando a rapire persone contro la loro volontà. Ana Lucia riesce a scoprire che Goodwin (Brett Cullen), uno di loro, in realtà non era sull’aereo ed è dunque uno degli Altri, poi lo uccide.
Dopo questa parentesi, la storia è ripresa con la morte di Shannon (Maggie Grace), uccisa per sbaglio da Ana Lucia. Sayid (Naveen Andrews) è distrutto dal dolore, e ha un duro confronto con Ana Lucia, che prima lo imprigiona, poi gli parla del suo passato da agente di polizia a Los Angeles sotto la guida della madre (Rachel Ticotin), quando è stata ferita da un ladro e ha perso il bambino che aspettava, e poi ha preferito vendicarsi personalmente dell’uomo uccidendolo piuttosto che farlo arrestare. Alla fine Sayid rinuncia a vendicarsi di Ana Lucia per quanto è accaduto. Kate (Evangeline Lilly) e Jack (Matthew Fox) intanto si occupano di Sawyer (Josh Holloway), riportato al campo gravemente ferito.


Come di consueto qualche curiosità sui due episodi trasmessi:
– la canzone che si sente nel bar nel corso del secondo episodio di ieri è “Outside” degli Staind.
Jack e Ana Lucia Si svela finalmente un mistero dell’episodio 1×19 “Deus Ex Machina”: Ana Lucia porta Goodwin su una montagna per avere un buon segnale per la radiotrasmittente, e al loro messaggio risponde Boone (Ian Somerhalder) che non capisce perchè la voce che gli risponde affermi di far parte dei passeggeri sopravvissuti all’incidente.
– Nel secondo episodio, grazie al flashback di Ana Lucia, si scoprono numerosi paralleli tra le vicende dei leader dei due gruppi, ovvero Jack e la stessa Ana Lucia. Ambedue avevano delle professioni uguali a quelle dei genitori (il padre di Jack era un dottore, la madre di Ana Lucia è un capitano di polizia), erano seduti in aereo in posti dai numeri “maledetti” (Jack era al posto 23A, Ana Lucia al 42F), sono gli unici sopravvissuti ad aver finora ucciso un altro passeggero (Jack ha praticato l’eutanasia sullo sceriffo all’inizio della prima stagione, Ana Lucia ha ucciso accidentalmente Shannon). Emergono però alcune differenze, principalmente nella loro volontà di essere leader dei gruppi (Jack è sempre stato riluttante a farlo, Ana Lucia lo è diventata subito) e nei loro stati emotivi (Jack è più partecipe di quanto accade, Ana Lucia è molto più fredda e distaccata).

I prossimi episodi (il 9° e il 10° della seconda stagione, intitolati “Storia di Kate” e “Il Salmo 23”) andranno in onda martedì 13 marzo alle 21.05 su RaiDue: vedremo quale crimine ha commesso Kate e l’ha poi costretta alla fuga, poi sarà la volta di Eko e del suo insospettabile passato da “signore della droga”. Nel presente, Locke (Terry O’Quinn) e Eko scopriranno altri misteri del rifugio sotterraneo, Michael (Harold Perrineau Jr.) rimarrà sconvolto da un messaggio per lui e Claire (Emilie de Ravin) perderà nuovamente fiducia nei confronti di Charlie (Dominic Monaghan).

Commenti»

1. marina - 07/03/2007

come può un telefilm così bello essere snobbato da noi in Italia?
E’ impossibile!!
I due episodi più coinvolgenti!!
Almeno x me

2. Midnighter - 07/03/2007

Con questi si chiude un po’ il miniciclo dei due gruppi separati… Ora ci sono un po’ di puntate che non mi hanno fatto impazzire (a parte la 10), ma dalla 14 in poi sono fantastiche!

3. Matteo - 07/03/2007

L’episodio s kiamava “Ritrovarsi” e i prox episodi sn d Martedì 13 MARZO !!!!! ;)

4. burchio - 07/03/2007

@marina…in italia non è che la snobbiamo…ce la vediamo su fox o ci facciamo passare le registrazioni di chi ha sky…o col p2p o l’abbiamo già vista sottotitolata

insomma i metodi x vederla sono troppi e stravincono sui tempi RAI (cmq rai2 orai è un po’ che fa quegli ascolti e STOP)

5. Andrea - 07/03/2007

Bah sì, ma gli ascolti sono relativi.. basta che gli episodi sono belli ^^ Quelli di ieri erano mitici, ma povera Shannon :( *si chiude a lutto*

6. Paolo - 07/03/2007

oh, settimana prossimo il Salmo 23, uno dei capolavori dell’intera serie.
Una cosa, Antonio: anche Eko, e proprio nell’episodio “Gli altri 48 giorni” ha ucciso un altro passeggero. Parallelamente a Jack, Eko ha praticato l’eutanasia al passeggero con la gamba rotta.

7. Midnighter - 07/03/2007

Eko ha ucciso Donald (quello con la gamba rotta)? Non l’ho mica vista questa cosa, Libby dice che muore per l’infezione…

8. marina - 07/03/2007

Libby dice che l’infezione progredisce e che potrebbe morire e poi fanno vedere che lo seppelliscono. Non ho capito che Eko lo uccide!! Dove l’hai vista ‘sta cosa?

9. GIUSI - 07/03/2007

LOST IO L’ADORO…………MA PERKè C’è CS POCA GENTE????LOST è PRATICAMENTE FANTASTICO….NO???!!!!!???? CMQ CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU

10. Midnighter - 07/03/2007

Ce ne è! Nel forum di Telefilm-Central sul totale dei post la metà circa riguarda Lost, ma tra chi lo guarda in inglese e chi lo guarda su Sky ora che arriva su Rai Due perde molti appassionati. Ed è una serie che difficilmente riesce ad “imbarcare” nuovi spettatori in corsa.

11. giusi - 07/03/2007

ok ho capito…..cmq per ki lo vede le prime volte nn può ke rimanere in qualke modo affascinato,è fatto bene e lo trovo interessante…no?? ciao ciao

12. Midnighter - 07/03/2007

Per me è semplicemente la miglior serie degli ultimi 10 anni (da Buffy in poi)!!!

13. giusi - 07/03/2007

SI è VERO……. CMQ NN VEDO L ORA KE VENGA MARTEDI PROX…..VOGLIO SAPERE CM MAI JACK CONOSCE ANA LUCIA…….(FORSE) BHOOOOO……….!!!!

14. gibi77 - 07/03/2007

@Midnighter
Un appassionato dovrebbe rivere il suo telefilm preferito più volte…

@giusi
Provo a indovinare…
Jack ha curato Ana Lucia quando è stata ferita dal ladro.

15. Kate - 07/03/2007

O_o scusate ma si sa già come jack ha conosciuto ana… lo si sa dalla prima serie!!!!

16. giusi - 07/03/2007

vero??????nn me lo ricordooo dai dai dcceloooooooooo………….ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

17. Remedios - 07/03/2007

Jack incontra Ana Lucia al bar dell’aeroporto e scambiano due parole. Dovrebbe essere l’ultima o la penultima puntata della prima serie.

18. Lion '90 - 07/03/2007

Semplice!!!!!! I 2 hanno fatto 1 kiakkerata all’aereoporto…… vi ricordate adesso !? ;)

19. Paolo - 07/03/2007

@marina: forza dell’ellissi, uno dei pilastri di Lost. Libby dice soltanto che la ferita infettata lo avrebbe ucciso in pochi giorni. L’inquadratura di Eko che durante la seppellitura guarda altrove, PUO’ ESSERE interpretata come un suo avergli risparmiato delle sofferenze. Effettivamente, in mancanza d’altro, e considerando la grande religiosità del personaggio, la cosa è un po’ interpretabile a piacimento.

20. giusi - 08/03/2007

ahh ora ricordo…ke scema ke sn..nn m ricordavo fosse lei..thanks

21. gIUSY - 13/03/2007

Che billuu!!!!
Oggi c è LOST!!!!!!!!!!!

22. Francesco - 15/03/2007

qualcuno sa dove posso recuperare le puntate del 13/03 che i bimbi sono riusciti a scombinarmi il registratore? Mannaggia!!!!
CiaO!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: