jump to navigation

DVDserie #33 – My name is Earl, stagione 1 08/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo appuntamento sotto esame il cofanetto della prima stagione della sit-com My name is Earl, composta da 24 episodi e trasmessa sul network americano My name is Earl, stagione 1NBC dal settembre 2005 al maggio 2006, ed in Italia dal 18 settembre 2006 su Italia 1 e dal 18 aprile 2007 in replica su Fox Life.

Titolo: “My name is Earl – Stagione Uno”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Amigos de Garcia Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 56,99 €
Uscita: 8 marzo 2007
Cast: Jason Lee, Ethan Suplee, Jaime Pressly, Nadine Velazquez, Eddie Steeples
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 530 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 29,99 €) su DVD.it
Contenuto:

24 episodi che compongono la prima stagione della sit-com, suddivisi nei 4 dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

My name is Earl arriva in DVD con tutta la prima Stagione in un cofanetto a 3 Dischi disponibile dall’8 Marzo! La divertentissima serie tv è incentrata sulla vita del trentenne Earl Hickey (Jason Lee), un’esistenza segnata da innumerevoli errori e scelte sbagliate. Un giorno però Earl vince alla lotteria 100.000 dollari e decide di cambiare la sua vita. Purtroppo, dopo aver saputo della vincita, viene investito da un’automobile ed il biglietto vola via mentre l’uomo rimane privo di conoscenza sulla strada. Ricoverato in ospedale, Earl guarda il talk show di Carson Daly, in cui il popolare conduttore americano afferma che il suo successo consiste nel fare del bene per gli altri, e Earl ha un’illuminazione: “Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro“. La ricerca del Karma è il suo nuovo stile di vita… Così come l’aveva perso, inaspettatamente Earl rientra in possesso del suo biglietto vincente. Incassa l’assegno, compila una lista delle sue malefatte e decide di fare del bene al prossimo, facendosi perdonare quanto di scorretto ha compiuto durante la sua esistenza.
Earl è affiancato dal fratello Randy (Ethan Suplee) con il quale vive in un motel dove spesso compare la donna di servizio Catalina (Nadine Velazquez). Randy è divorziato da Joy (Jaime Pressly), che si è poi risposata con Darnell Turner (Eddie Steeples).
My name is Earl, serie vincitrice di due Emmy, è un mix di situazioni surreali ed esilaranti. Le vite dei peggiori sfigati che non vorresti mai incontrare per la tua strada, raccontate intelligentemente e con una irresistibile carica d’ironia, in un originale ritratto della provincia americana.

Numerosissimi contenuti speciali, più precisamente:

  • Commento all’episodio “La lista di Earl” dell’autore Greg Garcia, del produttore esecutivo e regista Marc Buckland, del produttore e attore Jason Lee e dell’attore Ethan Suplee (sul DVD 1)
  • Commento all’episodio “Maestro Earl” dell’autore Greg Garcia, del produttore e attore Jason Lee e degli attori Ethan Suplee e Giovanni Ribisi (sul DVD 1)
  • Commento all’episodio “Tra moglie e marito…” dell’autore Greg Garcia, del produttore esecutivo e regista Marc Buckland, del produttore e attore Jason Lee e dell’attore Eddie Steeples (sul DVD 2)
  • Commento all’episodio “Karma dove sei?” dell’autore Greg Garcia, del produttore e attore Jason Lee e degli attori Ethan Suplee e Jon Favreau (sul DVD 2)
  • Commento all’episodio “La macchina di papà” delle mamme dell’autore Greg Garcia (Natalie Garcia), del produttore esecutivo e regista Marc Buckland (Mary Buckland), del produttore e attore Jason Lee (Carol Lee) e dell’attore Ethan Suplee (Debbie Suplee) (sul DVD 3)
  • Commento all’episodio “Il karma esiste” dell’autore Greg Garcia, del produttore esecutivo e regista Marc Buckland, del produttore e attore Jason Lee e dell’attore Ethan Suplee (sul DVD 4)
  • Altro materiale, sul DVD 4:
    • Episodio speciale “Un pessimo karma – Disavventura di Earl” (13 minuti), anche con commento opzionale dell’autore Greg Garcia, del produttore e attore Jason Lee e dell’attore Ethan Suplee
    • Scene tagliate (9 minuti)
    • Gli errori “Cosa strana il karma” (19 minuti)
    • Dietro le quinte di “My name is Earl” (37 minuti)
    • Promo della colonna sonora (33 secondi)

Divertentissima ed originale sit-com, che si differenzia dal genere classico per un tipo di umorismo più provocatorio e per un ampio utilizzo di scene in esterni, da recuperare se l’avete persa nella tormentata trasmissione su Italia 1, o da rivedere in caso contrario. Molto interessanti i numerosi commenti audio (c’è anche un commento curato da tutte le mamme di attori e produttori!), da non perdere i contenuti extra tra cui un bel dietro le quinte del telefilm ed un divertente primo episodio “alternativo” (in lingua originale con sottotitoli italiani) intitolato “Un pessimo karma” in cui viene mostrato cosa sarebbe successo se alcune delle situazioni iniziali della sit-com fossero state diverse.

Commenti»

1. Valeria - 08/03/2007

Anche solo per i contenuti speciali vale la pena di comprarlo!! Sarà sicuramente tra i miei prossimi acquisti!!

2. JoBel - 08/03/2007

Bella Earl!!

3. qwerty - 08/03/2007

Earl è mitico!!! Mi chiedo solo perchè italia 1 abbia deciso di trasmetterlo a mezzanotte…

4. abredoskoi - 08/03/2007

io non l’ho mai visto, ma vedendo la passione dei visitatori del blog ho deciso di compralo. Non sarebbe certo il primo rf che compro a scatola chiusa…

5. kusanagi - 08/03/2007

Con esto concluimos nuestra primera temporada de Earl.
Estamos muy agradecidos con su acompanamiento y anticipamos verlos el proximo otoño

Mitico Earl !!!

6. david - 08/03/2007

ma nn sarà in replica su fox?

7. getafe - 08/03/2007

si su fox . provero a vederlo

8. Felice - 09/03/2007

eilà gamberone!!!! é una serie frizzante, bella, da comprare.

9. a - 24/03/2007

hey aiutooo.
perchè la seconda serie si è fermata all’episodio 18?
che è successo?
l’NBC trasmette solo repliche!

10. mig - 09/06/2007

bella a tutti

11. qku - 13/06/2007

heila gamberone!!!

12. gamberone - 30/06/2007

bella earl

13. Earl - 07/12/2007

sapete per caso quando uscirà la 2a stagione in italiano?

14. Andrea - 28/11/2008

Novità sulla seconda serie in Italia????


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: