jump to navigation

MotoGP – G.P. del Qatar – Trionfa Stoner su Ducati, secondo Rossi 10/03/2007

Posted by Antonio Genna in MotoGP, Sport.
trackback

MotoGPG.P. del Qatar - Trionfa StonerE’ partita oggi la lunga stagione (quest’anno ben 18 gare) della classe MotoGP del motomondiale: al Losail International RAC, in Qatar, prima vittoria in MotoGP del pilota australiano Casey Stoner su Ducati, al secondo posto l’italiano Valentino Rossi su Yamaha, terzo lo spagnolo Daniel Pedrosa su Honda HRC, e quarto lo statunitense John Hopkins su Suzuki.
Valentino Rossi dunque non ce l’ha fatta: partito in pole position, ha sofferto la velocità della Ducati di Stoner, che fin da subito lo ha tallonato e superato, e dopo sorpsassi reciproci ha allungato nel finale. Dietro il duo Rossi – Stoner, il duo Pedrosa – Hopkins ha rivaleggiato per la terza posizione, mentre gli altri italiani hanno mantenuto a fatica il ritmo dei primi: Marco Melandri con la sua Honda non si è inserito nella lotta per la testa della classifica arrivando quinto, mentre sull’altra Ducati Loris Capirossi è finito fuori pista dopo alcuni giri.
Spiritoso il commento di Valentino Rossi ai microfoni di Italia 1 a fine gara: “Ma siamo sicuri che la Ducati è soltanto 800? Adesso porterò la mia M1 a Misano, così la trucchiamo e gli mettiamo marmitta e variatore…”. Il vincitore Stoner è molto felice: “Giusta la decisione di andare alla Ducati, è una grande famiglia”.
Prossimo appuntamento tra due settimane, domenica 25 marzo a Jerez de la Frontera per il G.P. di Spagna.

Commenti»

1. getafe - 11/03/2007

gara stupenda . sarebbe bello se la rivalita ducati-rossi durasse tutta la stagione. magari con l’inserimento di pedrosa…

2. marco fratengi - 13/03/2007

Vivi complimenti alla ducati.. se i piloti della casa italiana dovessero continuare tutta la stagione di questo passo honda e yamaha avranno bisogno di un binocolo.Ducati è la prova che il made in italy è sempre ad altissimi livelli

Marco Fratengi – Sales Manager – Annunci Auto, Moto e Barche – Unimotor.it


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: