jump to navigation

I Simpson inediti in TV: 12 – 16 marzo 2007 12/03/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, I Simpson, Serie cult, TV ITA.
trackback

I Simpson in TVProseguono questa settimana su Italia 1 gli episodi inediti della stagione 17 de I Simpson, dopo il piccolo antipasto offerto lo scorso 23 dicembre (due episodi in onda questa settimana erano già stati trasmessi in quella data) e la scorsa settimana.
Invitandovi a visitare il mio sito web Simpsoniana per maggiori informazioni, ecco l’elenco degli episodi in onda questa settimana alle ore 14.30 su Italia 1.
Accanto a ciascun titolo italiano, tra parentesi, sono indicati il titolo originale e il codice di produzione dell’episodio

  • Lunedì 12 marzo: “Corri Homer corri” (”See Homer Run”, cod. GABF21)
    Homer ha dei problemi con la figlia Lisa, e decide di candidarsi alle elezioni comunali sfidando il sindaco Quimby.
  • Martedì 13 marzo: (replica) “Le allegre comari di Rossor” (”The Last of the Red Hat Mamas”, cod. GABF22)
    Marge entra a far parte di un gruppo femminista, le “Allegre Comari di Rossor”, guidato da Tammy [guest-star vocale Alessandra Mussolini]. Il gruppo però vuole sottoporre Marge ad una pericolosa prova di iniziazione…I Simpson, “Il Bob italiano”
  • Mercoledì 14 marzo: “Il Bob italiano” (”The Italian Bob”, cod. HABF02)
    Episodio pieno di luoghi comuni sul nostro Paese. Homer si reca con la sua famiglia in Italia per recuperare una nuova auto Lamborgotti Spidirossa per il sig. Burns. Quando un’enorme mortadella colpisce l’auto, i Simpson finiscono nella cittadina toscana di Salsiccia, dove si imbatteranno nel sindaco inglese della cittadina… la loro vecchia conoscenza Telespalla Bob, nel frattempo sposatosi con l’italiana Francesca [guest-star vocale Maria Grazia Cucinotta, anche nella versione originale dell’episodio] e padre del piccolo Gino. L’oscuro passato di Bob è segreto agli abitanti di Salsiccia, ma viene ben presto alla luce…

  • Giovedì 15 marzo: (replica) “Natale riveduto e corretto” (”Simpsons Christmas Stories”, cod. HABF01)
    Alcune storie natalizie: Homer racconta la storia della nascita di Gesù/Bart, il nonno Abraham racconta una vicenda della Seconda Guerra Mondiale in cui si è trovato con il sig. Burns e Babbo Natale “Homer e la paranoia della paternità”[guest-star vocale Mike Bongiorno], e i bambini della scuola elementare mettono in scena il musical “Lo Schiaccianoci”…
  • Venerdì 16 marzo: “Homer e la paranoia della paternità” (”Homer’s Paternity Coot”, cod. HABF03)
    Homer sospetta di essere figlio non di Abraham, come ha sempre saputo, ma dell’ex-bagnino, ora miliardario, Mason Fairbanks, con cui sua madre Mona aveva una relazione negli anni 1960, e decide di recuperare il tempo perduto con lui…
Annunci

Commenti»

1. Lady Cahtterly - 12/03/2007

Vorrei riportare parte del contenuto dell’episodio “Il falo’ dei Lamantini”, per capire perche’ e’ stato censurato!!
(tratto dal sito Simpsonmania)

Homer è indebitato fino al collo a causa delle scommesse per il football. Per essere risarcito, il boss Tony Ciccione vuole usare casa Simpson per registrare un film per adulti, Homer allora, pur essendo agosto, fa andare Marge e i ragazzi al villaggio di Babbo Natale. Marge e i ragazzi ritornano a casa proprio nel momento in cui sono in corso le riprese del film: Marge è stanca di quanto combina sempre Homer e va via di casa…[…]

Visto che non penso che in suddetto episodio, si possa vedere chissa’ cosa, non riesco a spiegarmi perche’ l’episodio e’ stato censurato…non e’ stata poi Italia1 ad abituarci ai fermo-immagine, agli zoom pixellati e ad altri sotterfugi per nascondere le “cose”? (es.:La ragazza dei cartoni che ha le mestruazioni, dice che il gelato della sera prima gli ha fatto male allo stomaco!!)!!
COMUNQUE LA COSA RESTA UN MISTERO!!!

2. graziemamma - 12/03/2007

Scrivo qui per informarti che ho appena riaperto graziemamma.blogspot.com con una grafica completamente rinnovata. Facci un giro e vedi se ti piace! :-)

3. Antonio - 12/03/2007

Prima di tutto il mio sito si intitola “Simpsoniana” e non “SimpsonMania”… e poi perchè pensare alla censura? L’episodio è stato saltato per errore la scorsa settimana, sarà sicuramente recuperato in coda alla trasmissione degli inediti su Italia 1 nelle prossime settimane.

4. Homer S. - 12/03/2007

E da lunedì oltre a i Simpson c’è Detective Conan in prima tv… Antonio, puoi aggiornare la pagina dei Cartoni… Notizia confermata ufficialmente dal sito di Italia1 :)

5. burchio - 12/03/2007

infatti italia 1 non è uova a mandare i simpson in ordine casuale…se manca un episodio prima o poi lo manderanno…ormai l’hanno comprato e doppiato…al limite in seconda serata ma lo mandano

sul fatto delle “censure” del gelato…basta che non snaturino la puntata poi nn mi sembra una gran perdita x la serie…nel senso che si capisce tutto anche senza mestruazioni

6. Lady Cahtterly - 12/03/2007

Ops, scusa Antonio, andro’ dall’oculista.
Credici o no, l’episodio e’ stato censurato, se no altrimenti adesso avremmo visto l’episodio “E’nata una stellina” della 16a stagione…e io non credo che l’episodio verra’ mostrato quando a Giorgia scade il contratto, tutte balle, tanto ci rimettono i fans!!!

7. Midnighter - 12/03/2007

Ma perché avrebbero dovuto censurare “E’ nata una stellina”? Hanno mandato degli episodi dei Simpson molto più a rischio censura di quello o de “Il falò dei lamantini” (l’episodio con Homer che si arrabbia con Dio pensavo non avrebbe mai visto la luce nel pomeriggio), non credo che si pongano tanti problemi per i Simpson (ormai è un programma “accettato”, gli orrori di censura li fanno su cose più “deboli” dal punto di vista dell’auditel).

8. Homer S. - 13/03/2007

Dai tra poco faranno I Simpson V.M. dopo la fine di American Dad XD

9. Lady Chatterly - 13/03/2007

Burchio,

in parte ti do ragione, ma in parte no!!
In un episodio di “temi d’amore sui banchi di scuola”, la classe e’ stata divisa in maschi e femmine e i due gruppi si sono recati in due differenti aule a guardare lo stesso video…era ovvio che si trattasse di video sulla puberta’ maschile e femminile, ma in italia…e ‘ diventato, per le femmine, il video sul ricamo e peri maschi, un video sul calcio!!
Bastava dire semplicemente che avevano visto un video sullo sviluppo corporeo, forse piu’ senza senso di un video sul ricamo o sul calcio! Anche perche’ una tipa non diventa viola in faccia raccontando ad un amico il video sul ricamo!!!

10. burchio - 13/03/2007

in questo caso è cambiato totalmente l’episodio e ti do ragione…io mi riferivo a censure minori

11. burchio - 13/03/2007

cmq oggi è andato in onda un episodio non inedito e italia1 nn ha messo prima tv (giustamente) come invece dicevano in molti che avrebbero messo prima tv x fare più ascolto

12. ilcritiko - 14/03/2007

secondo me non è stato un errore di censura ma solo un errore di stupidità da parte di italia 1.

13. lizzy - 14/03/2007

scusate se cambio argomento…qualcuno di voi sa dove posso trovare l’episodio di oggi (“il bob italiano”) in lingua originale??grazieee

14. mac - 15/03/2007

su “il bob italiano…” l’immagine di peter griffin e american dad(nn so come si chiami, devo ancora vederlo…) con scritto Plagio e Plagio del plagio?

15. ilcritiko - 15/03/2007

geniale XD

16. Antonio - 15/03/2007

Sì, si trattava de I GRIFFIN e AMERICAN DAD, accusati di essere rispettivamente PLAGIARISMO e PLAGIARISMO DI PLAGIARISMO nella versione originale… però a quanto pare chi traduce I SIMPSON ignora il vero titolo italiano dei due cartoni, tradotti con le scritte in sovrimpressione come PADRE DI FAMIGLIA e PADRE AMERICANO! :(

17. rick - 15/03/2007

ma chi li traduce i simpsons.. che tristezza :-/

18. ale - 21/03/2007

Scusate se mi intrometto. Qualcuno sa spiegarmi che nesso c’è tra Kentucky e baldracca? Nell’episodio “il Bob Italiano” Homer da una tazza con la scritta Kentucky alla vecchietta che incontra nel paesino di salsiccia. Lei lo schiaffeggia perché pensa che Homer gli ha dato della baldracca. Solo io non l’ho capita?

19. ponce77 - 08/04/2007

Lizzy scaricalo da e mule

io ho scaricato “e’ nata una stellina” in lingua originale con i sottotitoli in italiano


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: