jump to navigation

Lost – Stagione 2, episodi 9-10 14/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV ITA.
trackback

Lost, episodio 2×09Ieri sera RaiDue ha trasmesso gli episodi 9-10 “Storia di Kate” e “Il salmo 23” della seconda stagione di Lost. A causa della sfida raccogli-ascolti tra le fiction italiane in onda su RaiUno e Canale 5, gli ascolti sono ulteriormente scesi rispetto alle scorse settimane (2.214.000 spettatori – 8,09%).
Il primo episodio ha mostrato il crimine per cui Kate (Evangeline Lilly) era diventata fuggitiva, grazie ad una serie di flashback: quando la ragazza aveva 24 anni, ha causato tramite l’esplosione della sua casa la morte del patrigno Wayne Jensen (James Horan), compagno della madre Diane (Beth Broderick), che si ubriacava e la molestava. In seguito proprio la madre di Kate causa l’arresto della figlia da parte dello sceriffo Edward Mars (Fredric Lehne), al quale riesce temporaneamente a sfuggire quando un cavallo nero passa di fronte all’auto su cui si trovano (lo stesso cavallo nero viene misteriosamente visto da Kate proprio sull’isola, vedi immagine sopra). In realtà, come poi si scoprirà da un confronto di Kate con il padre, il serg.magg. Sam Austen (Lindsey Ginter), era proprio Wayne il suo padre biologico e Sam il suo patrigno. Nel presente, Kate, credendo che lo spirito di Wayne si sia impossessato del corpo di Sawyer (Josh Holloway), confessa di averlo ucciso dopo aver scoperto che l’uomo era il suo vero padre. Intanto Michael (Harold Perrineau Jr.) esamina il computer dove vanno inseriti i “numeri maledetti” e a sorpresa scopre che a rispondergli da un altro computer è il figlio Walt! Michael continua a comunicare in segreto con Walt, anche se è stato avvertito di non usare il computer per altri scopi se non l’inserimento de numeri ogni 108 minuti.
Nel secondo episodio abbiamo visto la storia di Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje), che da potente signore della guerra in Nigeria si è trasformato in prete quando il fratello prete Yemi (Adetokumboh McCormack), ferito, è costretto a partire senza di lui su un piccolo aereo per far uscire fuori dal paese un carico di eroina nascosto in statue della Vergine Maria… le stesse statue ritrovate nel corso della prima stagione da Locke (Terry O’Quinn) sull’isola! Infatti Eko viene portato da Charlie (Dominic Monaghan) sul luogo dove si trova l’aereo, e all’interno ritrova il cadavere del fratello Yemi, che si è sacrificato salvandogli la vita, e brucia l’aereo recitando il Salmo 23 del Vecchio Testamento della Bibbia.
Claire (Emilie de Ravin), dopo aver scoperto che la statua della Vergine Maria che teneva Charlie contiene droga, gli intima di non avvicinarsi più a lei e al figlio Aaron. Locke insegna a Michael come usare un fucile…


Come di consueto, ecco qualche curiosità sui due episodi trasmessi ieri:
– la canzone che Kate ascolta nel bunker sotterraneo mentre medica Sawyer è “Walking after Midnight” di Patsy Cline.
– Un piccolo errore: nella scena alla fine del primo episodio in cui Kate e Sawyer vedono il cavallo nero, la mano di un membro dell’equipaggio che indossa un guanto nero può essere vista brevemente all’estrema destra dello schermo.Lost - Sayid nella TV a sinistra
– Nel flashback di Kate, quando la ragazza va a trovare il padre Sam, nel televisore a sinistra dell’inquadratura appare brevemente Sayid (Naveen Andrews), come si vede cerchiato in giallo nell’immagine a destra.
– Eko è la seconda persona ad affrontare sull’isola il “mostro di fumo” senza alcuna paura, così come era accaduto all’altro “uomo di fede” dell’isola, John Locke, in un episodio della prima stagione.
– Come funerale per il fratello Yemi, Eko recita il Salmo 23 (“Il signore è il mio pastore, non manco di nulla…”)… il cui numero identificativo è proprio uno dei sei numeri maledetti.

I prossimi episodi (l’11° e il 12° della seconda stagione, intitolati “Linea di confine” e “Fuoco e acqua”) andranno in onda martedì 20 marzo alle 21.05 su RaiDue: Michael va alla ricerca del figlio Walt, e Jack, Locke e Sawyer lo inseguono ma troveranno qualcun’altro nella giungla. In seguito Charlie ha un sogno in cui la vita del piccolo Aaron, figlio di Claire, “Lost Revelation”è in pericolo, e cerca di salvarlo. Nei flashback, Jack ricorderà un’operazione con un paziente che non è riuscito a salvare, mentre Charlie ripensa a quanto è accaduto dopo il successo della sua band musicale.
 Per chi volesse un riepilogo delle vicende finora raccontate nella serie, giovedì 15 marzo alle ore 01.00 circa RaiDue proporrà lo special riassuntivo “Lost: Revelation”.

Commenti»

1. Midnighter - 14/03/2007

Che Wayne molestasse Kate non è sicuro, anzi, lei stessa reagisce malissimo quando lo sceriffo Mars lo insinua!
L’episodio di Kate a mio avviso è il più brutto di tutto Lost finora, mentre quello di Eko è assolutamente spettacolare, splendido!
Un altro particolare da far notare è che mentre Eko fronteggio il fumo nero all’interno di questo compaiono dei flash con delle immagini del passato di Eko!

2. Met - 14/03/2007

E’ sempre bello Lost, anche a rivederlo….ma la terza stagione? di sicuro ne avrete parlato…ma è un po’ di tempo che non passo più di qui….
quando la trasmetteranno su sky?

Una frase su tutte: C’è un nuovo sceriffo in città…..

3. Midnighter - 14/03/2007

In teoria dovrebbero trasmetterla a settembre/ottobre su Fox… Ma comunicazioni ufficiali non ce ne sono state (ma quando usciranno le offerte per i nuovi abbonamenti, tra il campionato e i film qualche accenno alle serie in anteprima come Lost lo faranno…)

4. pandagrissom - 14/03/2007

concordo con midnighter.l’episodio con il flashback di kate è abbastanza noioso.troppo ordinario in una serie come lost.
quello con il flashback di eko invece è stato molto bello.
secondo me,i flashback sui “vecchi” 48 cominciano ad essere inutili…

5. Ben - 14/03/2007

la terza serie di lost verrà trasmessa a settembre su fox…
Io sto gia vedendo la terza serie e son arrivato a metà, ed è davvero strepitosa, non capisco il calo di ascolti che sta avendo negli States, a mio parere è davvero inspiegabile…

6. Anto - 14/03/2007

Davvero meraviglioso!!! un telefilm incredile

7. simbax - 15/03/2007

Si bellissima serie! peccato che la rai avrebbe dovuto acquistare in contemporanea la serie per evitare i bassi ascolti che sta subendo causati da una prima visione prima su sky e poi lo scaricamento gratis su emule. così praticamente tutti se lo sono già visto. Per Dr House italia1 ha l’esclusiva e trasmette gli episodi in contemporanea.

8. Julius - 15/03/2007

Si mi associo hai complimenti alla serie, poi questa puntata in particolare è stata molto bella!!! con flash beck vari e i nuovi personaggi….

9. playskate - 15/03/2007

@ Ben io lo capisco bene il calo degli ascolti, la prima stagione di Lost è stata stupenda, le seconda pessima e la terza e siamo a metà stagione, non hanno ancora cavato un ragno dal buco… non so te come fai a trovarla stupenda… vabbeh lascio stare xke non è il “topic” giusto.

10. Desmod!! - 16/03/2007

RAGAZZI VOLEVO CHIEDERE A CHI LO SA, QUANDO USCIRA’ LA SECONDA STAGIONE DI LOST IN DVD? GRAZIE E FATEMI SAPERE
:-D!!!

11. como - 18/03/2007

ragazzi ho perso la puntata di martedì 13.
Mi aiutate…. voglio voglio vederla
como

12. Tirish - 18/03/2007

Io ho gia visto tutta la seconda stagione e trovo fastidioso il fatto che dopo la seconda ancora non si sia risolto niente, lascia troppo in sospeso, per me la rai dovrebbe far uscire la terza in contemporanea che negli states e in UK perchè se no è ovvio che tutti la vedono scaricandola dal mulo…ma ste cse non le capiscono?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: