jump to navigation

DVDanime #21 – “Ghost in the Shell S.A.C. 2nd Gig – DVD 1” 15/03/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDanime.
trackback

DVDanimeNuovo appuntamento con lo spazio, che si affianca agli appuntamenti DVDserie e DVDfilm già consolidati di questo blog, in cui recensisco il meglio dell’animazione giapponese (serie e OAV) in DVD. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è protagonista il DVD che raccoglie i primi 5 episodi di “Ghost in the Shell Stand Alone Complex 2nd Gig”, la serie ad alto budget che prosegue la saga di fantascienza sicuramente più nota nella storia dell’animazione giapponese.

“Ghost in the Shell S.A.C. 2nd Gig - DVD 1″Titolo: “Ghost in the Shell Stand Alone Complex 2nd Gig”, DVD 1 di 6
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Kenji Kamiyama 
Musiche: Yoko Kanno
Produzione: Shirow Masamune/Production I.G./Kodansha, 2002/05
Distribuzione: Panini Video
Prezzo di listino: 24,99 €
Pubblicazione DVD: 24 gennaio 2007
Formato video: 16:9
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), giapponese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata complessiva: 125 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco su DVD.it

Ecco la trama della serie diffusa dal distributore italiano:

La lunga caccia all’Uomo che Ride è appena finita ma per la Sezione 9 è già il momento di tornare in azione! Inizia questo mese la seconda stagione della bella e famosa serie d’azione realizzata dalla Production I.G. 26 nuovi episodi destinati a chi conosce e ama la saga di Ghost in the Shell ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo cyberpunk di Masamune Shirow. In questa nuova serie il Maggiore Motoko Kusanagi e i suoi uomini si troveranno ad affrontare due situazioni critiche che sono molto sentiti anche al giorno d’oggi: i profughi rinchiusi in alcune zone per immigrati e i terroristi. Il Giappone è infatti alle prese con uno scottante problema sociale e mentre l’opinione pubblica è scossa dai continui attentati che si susseguono da parte di vari gruppi dalle intenzioni diverse, nell’ombra cresce il potere e l’influenza di un uomo che vuole arrivare a sconvolgere e rifondare l’intera nazione.
L’edizione italiana di questo anime sarà identica a quella che Panini Video ha proposto per la prima stagione: i 26 episodi saranno presentati con tracce audio italiane in 5.1 e 2.0, oltre all’originale 5.1 giapponese, e raccolti in 6 DVD contenenti sempre almeno 100 minuti di animazione e un booklet con varie note che servono a comprendere meglio la storia. Tornano anche i pazzi e divertentissimi corti “Un tipico giorno da Tachikoma”, con protagonisti come sempre i buffi carri armati senzienti della Sezione 9.

Alcuni contenuti speciali:

  • Intervista con il regista Kenji Kamiyama, con anticipazioni sull’intera serie (16 minuti)
  • Intervista con l’art director Yusuke Takeda e il conceptual artist Hiroshi Kato (11 minuti)
  • Altri trailer Panini Video

In allegato un cofanetto cartonato utile per raccogliere i 6 dischi che completano la serie (da sostituire alle sei custodie Amaray), più un booklet di 4 pagine con un riassunto dei 26 episodi di “S.A.C.”, un glossario di termini della serie ed alcune note agli episodi inclusi nel DVD.

Confermate le ottime qualità tecniche dei DVD della prima serie, con curati menù del disco, analoghe carattestiche audio/video ed uguale doppiaggio italiano, e anche in questo caso in omaggio con il primo disco è disponibile l’elegante cofanetto cartonato utile per raccogliere i sei DVD della serie. Extra essenziali, con due approfondite interviste (evitate quella con il regista per non avere anticipazioni su quanto accadrà nel resto degli episodi) e poco più.

Uscite successive: Panini Video ha pubblicato lo scorso 6 marzo il 2° DVD con i successivi episodi 6-10, e il 3 aprile pubblicherà il 3° DVD con gli episodi 11-15. I 26 episodi di questa seconda tranche della serie saranno raccolti complessivamente in sei dischi.

Commenti»

1. elgackto - 15/03/2007

Se non avesse quel doppiaggio bovino sarebbe un OTTIMISSIMISSIMO acquisto ç_ç


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: