jump to navigation

DVDanime #23 – “Mila e Shiro – Serie completa, box 1 di 2” 22/03/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDanime.
trackback

DVDanimeNuovo appuntamento con lo spazio, che si affianca agli appuntamenti DVDserie e DVDfilm già consolidati di questo blog, in cui recensisco il meglio dell’animazione giapponese (serie e OAV) in DVD. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è protagonista il box che raccoglie la prima metà (episodi 1 – 29) della storica serie animata “Mila & Shiro – Due cuori nella pallavolo”, trasmessa in Italia su Rete 4 dal marzo 1986 e“Mila & Shiro - Due cuori nella pallavolo - Serie completa - Box 1 di 2″ in seguito replicata più volte su Canale 5, Italia 1, sull’ex-canale satellitare Italia Teen Television e sul digitale terrestre di Boing.

Titolo: “Mila & Shiro – Due cuori nella pallavolo – Serie completa – Box 1 di 2”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Kazuyuki Okaseko
Sceneggiatura: Hideki Sonoda, Susumu Yoshida, Yoshihisa Araki
Musiche: Kazuyuki Okaseko
Produzione: Makimura Jun/Koizumi Shizuo/Kodansha/Knack Productions, 1984
Distribuzione: Dynit
Prezzo di listino: 49,99 €
Pubblicazione DVD: 21 marzo 2007
Formato video: 4:3
Doppiatori: cliccate qui
Lingue audio: italiano (Dolby Digital Dual Mono), giapponese (Dolby Digital Dual Mono)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata complessiva: 725 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it

Ecco la trama degli episodi specificata sulla copertina del DVD:

Mila Hazuki è una ragazzina di 13 anni che ha trascorso l’ infanzia con i nonni in un paesino di montagna a causa della sua particolare situazione familiare: il padre, un famoso fotografo, è costretto lontano da casa dal suo lavoro e della madre non si sa niente se non che ha abbandonato Mila quando aveva poco più di un anno. Giunta a Tokyo per trasferirsi a casa del padre, scopre di avere un fratellino adottivo, il piccolo Sunny, che si rivela subito entusiasta della sua “sorellona”.
Nella nuova scuola, l’Istituto Ikawa, Mila entra nella squadra di pallavolo nonostante il parere contrario del padre. La situazione piuttosto difficile è continuamente complicata dagli iniziali conflitti con alcuni personaggi che assumeranno poi un ruolo fondamentale nella vita di Mila, primi tra tutti Nami e Daimon, rispettivamente il capitano della squadra e l’allenatore. La tecnica di Mila migliora giorno dopo giorno, finchè dalla panchina non passa al campo da gioco e assume un ruolo trascinante all’interno della squadra..

Nessun contenuto speciale di rilievo.

In allegato 4 cartoline da collezione con immagini di battute della protagonista Mila.

Una nuova uscita delle “complete series” Dynit: sono raccolti i primi 29 episodi (su 58) della storica serie “Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo”, raggruppati in 4 DVD (sette episodi nei primi tre dischi, otto episodi nell’ultimo) con qualità video discreta (considerando l’età della serie), audio mono dell’epoca e con la storica sigla cantata da Cristina D’Avena. Nessun extra incluso, a parte le finora inedite anticipazioni degli episodi successivi, presentate in originale con sottotitoli italiani.

Commenti»

1. Massimiliano - 22/03/2007

Come tredici anni?
Ma se aveva due bocce enormi.

Fu il primo cartone animato in cui ho visto il capezzolo della protagonista (più di una volta).
Scusate ma fui turbato assai.

2. Daviduzz - 22/03/2007

Che triste l’assenza di extra! Nemmeno la sigla originale giaaponese!

3. Trisha - 22/03/2007

Sono Praticamente cresciuta con questo cartone animato…La cosa invece che mi “turbava” accadeva quando giocavano una partita e le giocatrici (Mila per prima) rimanevano sospese in aria il tempo necessario per pensare a 300 cose…

4. elgackto - 22/03/2007

Audio mono, niente extra, immagino la meravigliosezza della qualità video televisiva…50 sacchi…e non è nemmeno tutta…scusate, ma se proprio la voglio uso altre vie… ah beh, scusatemi, non avevo letto: QUATTRO CARTOLINE DA COLLEZIONE…

Allora è un’altra cosa!!!!!!!!!
A me la cosa che infighiva di più era la deformazione del pallone nelle battute di nami…stupefacente…

5. Marko - 22/03/2007

>Audio mono

Lol…mi spieghi cosa desideri da una traccia audio del 1986? Un 5.1 ricostruito artificialmente la cui qualità varrebbe meno di zero?

>la meravigliosezza della qualità video televisiva

Ri-lol…stiamo parlando di una serie degli anni precedenti cristo…che qualità visiva pretendi?

6. patrizia - 03/05/2007

beh posso dirvi che alcune immagini dei fascicoli le hanno prese dal mio sito con tanto di logo smozzicato…
voglio dire sono proprio dei pecettari…

peccato potevano confezionarlo cento volte meglio e con poco…

mah…

7. anonimo - 04/05/2007

vorrei ringraziare gli autori di questo cartone perchè proprio grazie a lui ho cominciato ad amare anche io la pallavolo, infatti, ora gioco nella squadra del mio paese negli under 13. le cose che mi hanno colpito di più sono le loro battute, le schiacciate e tante altre cose, le battute per la loro deformazione e perchè “dicono” che nessuno le può “ricevere” , e quando schiacciano invece rimangono tanto tempo in aria. e secondo me è tutto finto e non ha niente che vedere con la pallavolo perchè nella pallavolo come salti devi subito schiacciare e le battute si possono ricevere tutte facendo solo un passo avanti rispetto alla posizione in cui ti trovi.

8. Alice - 07/10/2007

a me piace tantissimo mila e shiro è da quando sono bambina che guardo questo cartone..ormai mi ha appasionata.. perchè anchio gioco in una squadra di pallavolo.. chiedevo se era possibile ricominiciare a trasmetterlo su italia 1??
accetate la mia rtichiesta anche perchè non sono l’unca ragazza chr chiede ciò,spero mi possiate accontentare..
grazie.. molti saluti
=ALICE=

9. rachele - 26/02/2008

salve……….
mila e shiro il cartone animato più fregno della storia

10. momo - 14/04/2008

ciao a tutti…mila e shiro è la mia vita!!!..sono nata e cresciuta con questo cartone e me lo ricorderò sempre..grazie a quello ho imparato ad amare la pallavolo e ora non posso stare senza infatti gioco in una piccola squadra che però mi fa sognare!!!..certo ci sono delle scene un pò stravaganti:come quando rimangono sospesi in aria a metri di altezza mentre schiacciano o i colori ridicoli dei capelli..e anche se a volte non ha niente a che fare con il vero gioco della pallavolo è sempre bello guaradre mila e shiro!!!!ciao ciao bacione

11. cristina - 20/04/2008

ciao. vi volevo chiedere un favore: trasmettete ancora mila e shiro su italia1? vi prego!!! anche io gioco in una squadra di pallavolo.
mila e shiro e la pallavolo sono le due metà della mia esistenza.
vi prego esaudite il mio desiderio!!!
ciao e tanti cari baci bici buci!!!

12. mila4everandever - 14/05/2008

mila & shiro a dir poko mitici…pultroppo nn sn nata negl anni 80 dove i kartoni erano stupendi ma li riguardo appena ho tempo sn stupendi adoro la pallavolo ma soprattutto ha ragione cristina ritrasmetteteli su italia1 altro ke lady oscar mila 4 ever bacibaci e W eleonora lo bianko kapitano della nazionale italiana femminile x ki nn lo sapesse!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: