jump to navigation

DVDserie #35 – Futurama, stagione 3 22/03/2007

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDserie, Futurama, Serie cult.
trackback

DVDserieRitorna lo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD di questo blog, che esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo appuntamento sotto esame il cofanetto della terza stagione produttiva (identificata dal codice “3ACV”) della serie animata Futurama, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano FOX negli anni 2001/02. La pubblicazione è molto attesa dagli appassionati, in quanto riprendono ad uscire in Italia i DVD dellaFuturama, stagione 3 divertente ed intelligente serie a quasi cinque anni dalle precedenti uscite (la stagione produttiva 2 è stata pubblicata nel mese di maggio 2003!).

Titolo: “Futurama – Stagione 3, cofanetto da collezione”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: The Curiosity Company, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo di listino: 42,99 €
Uscita: 29 marzo 2007
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Formato audio: Dolby Surround 2.0
Lingue audio: italiano, inglese
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, solo testo in italiano
Durata complessiva: 505 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:

22 episodi che compongono la terza stagione produttiva della serie (per maggiori informazioni consultate il mio sito web Futurama Italia), suddivisi nei 4 dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

Futurama, la celebre sitcom animata creata da Matt Groening (autore anche de I Simpson) e David X. Cohen, torna in DVD con un nuovo cofanetto DVD contenente la Stagione 3!
Futurama è ambientato nell’anno 3000 a New York. I principali personaggi della serie sono: Fry (un fattorino del ventesimo secolo), Lela (un’aliena con un unico occhio), Bender (un robot che piega le cose) e il Professor Farnsworth  (pro pro pro… nipote di Fry!). Tra gli altri personaggi Amy, Hermes e Zoidberg.
Tutte le profezie fantascientifiche dei nostri anni si sono avverate! I robot popolano il pianeta quanto gli umani, hanno gli stessi vizi e debolezze, gli alieni hanno strane e svariate forme e caratteristiche, il traffico in città e nei cieli è caotico, il viaggio su un qualsiasi pianeta del sistema solare è ormai una gita fuori porta. Le teste ancora vive degli individui famosi e storici del secolo prima come Bill Clinton, Pamela Anderson e Spock, continuano a popolare la terra.
Fry, il protagonista, dopo essere stato ibernato per 1000 anni, si trova a vivere nell’anno 3000 e, dopo varie peripezie, trova lavoro – insieme a Lela e Bender – come ragazzo delle consegne alla Planet Express del suo pro-pronipote Professor Farnsworth, scienziato “originale” che dice di avere 150 anni. Da qui inizia l’avventura, nel gruppo diventano tutti buoni amici e Fry incomincia ad accettare il futuro…

Numerosissimi contenuti speciali, tutti sottotitolati in italiano se necessario, più nello specifico:

  • Commento audio a tutti gli episodi del creatore Matt Groening e di produttori, sceneggiatori, registi e doppiatori originali
  • Nel DVD 1:
    • Storyboard dell’episodio “Un parassita perduto”
    • Scene tagliate dagli episodi “Amazzoni in amore”, “Un parassita perduto”, “Aiuto! E’ Natale”, “Il quadrifoglio”, “Pingui-Bot di Gel-Catraz”, “Il pizzetto ballerino”
  • Nel DVD 2:
    • Scene tagliate dagli episodi “Cervello grosso, scarpe fine”, “Un gambero da ridere!”, “Amore tecnologico”, “Infermità robotica”, “La pietra dello scandalo”
  • Nel DVD 3:
    • Scene tagliate dagli episodi “Un amore stellare”, “Una Lela tutta speciale”, “Un Faraone da ricordare”
  • Nel DVD 4:
    • I modelli 3-D di Rough Draft Studios: le armi, i robot e le astronavi apparse nella serie
    • Animatic dell’episodio “Il gioco del Se fossi 2” (22 minuti)
    • Clip in quattro lingue: una scena dall’episodio “Amazzoni in amore” in portoghese, francese, spagnolo e italiano
    • Come disegnare Fry
    • Come disegnare Lela
    • Galleria fotografica / Studio di nuovi personaggi
    • Scene tagliate dagli episodi “Il nonno di se stesso”, “Manager d’assalto”, “Sfida ai fornelli”
    • Trailer dei DVD di Futurama Stagione 1, Futurama Stagione 2 e del videogame di Futurama
  • Numerosi easter eggs nascosti nei vari dischi: segnalo tra gli altri un filmato di introduzione all’episodio “Aiuto! E’ Natale” del creatore David X. Cohen (5 minuti, nel DVD 1), e un commento audio aggiuntivo di Matt Groening e soci (senza la partecipazione dei doppiatori originali) all’episodio “Il nonno di se stesso” (nel DVD 4).

Come nella tradizione delle creazioni di Matt Groening, uno splendido e atteso cofanetto che raccoglie i 22 episodi della terza stagione produttiva di “Futurama”, serie chiusa negli Stati Uniti nel 2003 ma che tornerà, proprio dopo il successo delle vendite DVD in madrepatria, a fine anno negli Stati Uniti con diversi nuovi episodi. Da non perdere uno dei più divertenti e paradossali episodi della serie, “Il nonno di se stesso” (nel DVD 4), mentre i non abbonati a Sky potranno finalmente gustarsi l’episodio “Aiuto! E’ Natale” (nel DVD 1), finora mai trasmesso su Italia 1 e passato soltanto nel novembre 2005 sul canale satellitare Fox. 
Ottima qualità audio-video complessiva, con commenti audio ad ogni episodio ed abbondantissimi extra per tutti i gusti, soprattutto nell’ultimo dei quattro dischi.

ATTENZIONE! Da segnalare, come del resto è specificato anche nella copertina del cofanetto, che un episodio della stagione, più precisamente “Padri e figli” (cod. 3ACV12), pur essendo stato doppiato in italiano e trasmesso in televisione, è qui disponibile esclusivamente in lingua originale con sottotitoli italiani, per motivi legati ai costi di doppiaggio e all’attesa dei risultati di vendita dei DVD (l’episodio in questione appartiene alla quinta stagione televisiva della serie).

Commenti»

1. Jo3y - 22/03/2007

Era ora riprendessero la pubblicazione!
Negli USA torna su Cartoon Network con una season 6 di 12 episodi vè?
Era promettente, è un peccato che Fox l’abbia voluta chiudere…

2. burchio - 22/03/2007

no su comedycentral

3. DjL - 22/03/2007

Finalmente, dopo 4 anni Fox Italia si decide a riprendere questa serie…
Speriamo di non dover attendere altri 4 anni per il quarto volume…
Da notare che, e lo dico perchè io stesso non capivo il “mistero”, Futurama è suddivisa in volumi e non in stagioni.
Questo significa che televisivamente esistono 5 stagioni, ma la serie era intesa in 4 volumi.
Mentre per quanto riguarda i Simpson i cofenetti sono rilasciati secondo la scansione televisiva (stagione), per Futurama si è optato per la scansione originale degli autori (volume), per questo io che cercavo il volume 5 che facevo corrispondere alla quinta stagione, stavo cercando il nulla!
Per verificare questo, basta vedere come ogni volume include alcune puntate della stagione televisiva successiva…
Scusate e ciao!

4. gibi77 - 23/03/2007

Futurama è una bella serie animata, peccato che Italia1 l’abbia troppo bistrattata.

5. Sasasa - 08/04/2007

4 anni per realizzare quello che a livello di boxset è il peggior cofanetto dei tre… mah…

6. Fry J. Apocaloso - 26/04/2007

c’è da dire che il cofanetto fa veramente pena…intedo la versione italiana!!! Io possiedo anke quella originale e messi a confronto…….. guardate le custodie……. e poi sta storia dell’episodio in lingua originale…………..

7. lacasaditonimunicipio - 11/05/2007

io l’ho comprato ma sinceramente devo ancora vederlo… certo spero anche io di non dover aspettare altri quatri anni per avere i prossimi volumi…

Per quello che riguarda la scelta di voler dividere in VOLUMI la serie anziche’ con le piu’ comode STAGIONI in effetti e’ strana: nel primo cofanetto ci sono degli episodi della seconda stagione e nel terzo cofanetto ci sono i primi 3 episodi della quarta stagione… boh vai a capire come hanno fatto le cose qua in italia

8. ANGELO - 22/06/2007

CARI AMICI DI FUTURAMA, MI CHIAMO ANGELO HO 9 ANNI E ABITO A CATANIA.
VOLEVO DIRVI UNA COSA I DVD DI FUTURAMA QUANDO USCIRANNO? E QUALE SARA’ LA TRAMA? BE SONO CONTENTO CHE AVETE FATTO QUESTA SCELTA.
VI RACCOMANDO, IN ITALIA FATELI USCIRE PRESTO, O ANCHE A LUGLIO COSI’ SE USCIRANNO A LUGLIO MI FARO’ COMPRARE I DVD AI MIEI GENITORI E COSI’ INVITO I MIEI COMPAGNI E CE LI VEDIAMO.
ALL’INIZIO AVEVO PENSATO DI FARE LO SFONDO DELLA TORTA DEI SIMPSON ORA INVECE HO PENSATO DI FARLA DI FUTURAMA.
UN BACIONE A PRESTO!
CIAO!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: