TV – The Closer stagione 2 su Italia 1 22/03/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Debutta stasera in seconda serata su Italia 1 la seconda stagione (composta da 13 episodi, più un doppio episodio speciale) della serie poliziesca The Closer, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo TNT dal giugno al settembre 2006, e che proseguirà ogni giovedì alle ore 22.55 con un doppio episodio settimanale.
Il vice capo della Polizia Brenda Leigh Johnson (Kyra Sedwick), è una detective che si è trasferita da Atlanta a Los Angeles per dirigere un’unità speciale che si occupa di casi di omicidio che richiedono elevata sensibilità: Brenda è stata scelta grazie alla sua personalità fuori dal comune, alla sua abilità di memorizzare ogni minimo dettaglio e alla sua capacità di entrare in perfetta sintonia con le persone che interroga, che le permetteranno di venire sempre a capo della verità.
A causa del suo stile non ortodosso, ed essendo l’unica donna del dipartimento, Brenda si trova spesso di fronte all’ostilità dei suoi colleghi maschi, che vanno dal sergente David Gabriel (Corey Reynolds) al capitano Taylor (Robert Gossett), dal detective Andy Flynn (Tony Denison) al tenente Provenza (G.W. Bailey), dall’agente FBI Fritz Howard (Jon Tenney) al detective Mike Tao (Michael Paul Chan), spesso con l’unica eccezione dell’assistente capo Will Pop (J.K. Simmons).
Nel corso degli episodi della seconda stagione, uno dei quali è diretto dall’attore Kevin Bacon (marito nella vita reale dal 1988 dell’attrice protagonista Kyra Sedgwick), Brenda sarà tra l’altro al centro di un inatteso triangolo amoroso.
Ricordo che lo scorso 15 gennaio l’attrice ha vinto un premio Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica.
Una nota per gli abbonati Sky: i 15 episodi della seconda stagione della serie arriveranno tra qualche mese in replica sul canale satellitare AXN.
Possiamo sperare che il doppio episodio speciale sarà trasmesso integralmente questa volta? Comunque la prima serie non l’ho seguita, stasera proverò a dargli un’occhiata…
Fantastico…..non vedo l’ora ;)
A me non piace, noioso…
Attendevo con ansia la nuova stagione :)
Anch’io ho seguito la prima stagione e nn vedevo l’ora che tornasse. è un telefilm ben costruito. se va bene (speriamo) sarebbe perfetto se italia1 trasmettesse anche la terza stagione in autunno, magari insieme a House!