jump to navigation

TV SAT – Suburban Shootout su Jimmy 23/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Suburban Shootout

E’ già partita lo scorso sabato alle ore 20.00 sul canale satellitare Jimmy, ma ne parlo oggi in occasione della replica in onda ogni venerdì alle 21.00: si tratta della nuova serie inglese Suburban Shootout – Casalinghe al massacro, della quale Jimmy trasmetterà gli 8 episodi che compongono la prima stagione, trasmessi in Gran Bretagna sul canale Five dall’aprile 2006.
La serie è una versione un po’ più “dark” delle “Casalinghe disperate” statunitensi: riporto di seguito il comunicato stampa del canale che presenta la serie e i suoi personaggi.

Quando inavvertitamente vengono in contatto “Kill Bill” e Desperate Housewives la miscela esplosiva che si forma si chiama Suburban Shootout e va in onda in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) dal 17 marzo, 8 episodi proposti ogni sabato alle 20.00 circa in versione doppio audio (italiano-inglese).
Comunque attente all’abbronzatura e alla manicure ma messi al bando le regole e gli onori dei  samurai, a Little Stempington le donne non ammazzano il tempo con inutili trastulli ma si ammazzano tra loro, coltivando rocambolesche vendette. Per lo scopo tutto è concesso, dalle scontate pistole agli elettrodomestici, come i pelapatate o i frullatori. Little Stempington assomiglia sempre meno ad un quartiere inglese e sempre più ad un sobborgo di Los Angeles, attraversato da pericolose faide durante le quali profumi costosi si mescolano all’odore della polvere da sparo. Prodotta dalla BBC, Suburban Shootout è diretta da Gordon Anderson, lo stesso dello spassoso The Catherine Tate Show.
Sotto una parvenza di borghese attenzione per le fondazioni di carità e le lezioni mattutine di aerobica, a Little Stempington vive un mondo felino e violento animato da lady di ferro pronte a tutto. Numerose le attività che vengono create in via del tutto illegale. Il viagra viene spolverato ad ampie dosi insieme al formaggio nelle zuppe dei mariti, si organizzano party a base di botox ogni primo martedì del mese, massicce dosi di pillole contro la menopausa vengono fatte produrre illegalmente a Marsiglia e portate nel paese via Calais, ogni negozio delle strade più importanti è sottoposto al racket della mafia locale. A capo di tutto questo è Camilla Diamond (Anna Chancellor – Spooks, Four Wedding and a Funeral), adorabile moglie e presidente locale dell’Associazione Donne ma anche temibile leader di una banda clandestina armata e combattente che, a secondo della necessità, gestisce il racket, terrorizza il crimine o in alternativa i mariti.
Al suo fianco Barbara Du Prez (Felicity Montague – Nighty Night, I’m Alan Partridge) che dopo aver “terminato” un ladro ha deciso di combattere il crimine secondo i suoi metodi, diventando lei stessa una pericolosa criminale. Camilla e Barbara si scontrano in un gioco pericoloso e ambiguo con l’innocente Joyce Hazeldine (Amelia Bullmore – I Am Not an Animal, I’m Alan Partridge) e suo marito Jeremy, pronto a diventare sindaco e quindi possibile oppositore alle attività illegali di tutte le donne di Little Stempington. Sfuggita anche la moglie dal suo controllo, Jeremy dovrà decidere se abbandonare il paese o armarsi contro le matriarche.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: