DVDserie #36 – Doctor Who, stagione 1 24/03/2007
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Questo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD e che si affianca agli spazi DVDfilm e DVDanime di questo blog, esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
In questo nuovo appuntamento sotto esame il cofanetto della prima stagione della riuscita prosecuzione moderna di un’importante serie inglese, Doctor Who, composta da 13 episodi di 45 minuti l’uno e trasmessa sul canale inglese BBC 1 dal marzo al giugno 2005, ed in Italia sul canale satellitare Jimmy dal novembre 2005.
Titolo: “Doctor Who – La prima serie completa”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: BBC
Distribuzione: DNC Entertainment
Prezzo di listino: 62,99 €
Uscita: 11 ottobre 2006
Cast: Christopher Eccleston, Billie Piper, Noel Clarke
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese
Durata complessiva: 585 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.it
Contenuto:
I 13 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei 4 dischi.
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:
Doctor Who è un eccentrico scienziato viaggiatore del tempo e dello spazio. Ha due cuori, sopporta temperature estreme e può rigenerarsi attraverso il Tardis, il suo veicolo spazio-temporale.
Rose è una commessa intrappolata in un’esistenza monotona e noiosa fino al suo incontro con il Doctor Who. Da quel momento i due saranno inseparabili e insieme vivranno avventure fantastiche.
Nessun contenuto speciale di rilievo.
Divertente e ben realizzato adattamento moderno di una delle più famose serie cult inglesi – realizzata negli anni 1960/90 – di argomento fantastico, “Doctor Who” (del quale il canale satellitare Jimmy sta al momento trasmettendo la conclusione della seconda stagione, in cui il protagonista maschile è interpretato dall’attore David Tennant che compare nel finale dell’anno 1) è presentato nella sua prima stagione in un’edizione senza fronzoli, con audio 5.1 e video 4:3, ma senza alcun contenuto extra, a differenza della splendida realizzata edizione inglese, che è composta da 5 dischi e contiene grandi quantità di extra (commenti audio a tutti gli episodi, featurette su ogni aspetto della produzione, interviste, speciali, trailer ed un booklet illustrato).
bello il doc whooooooo
ciao scusa se ti rompo ma per caso sai se si riescono a trovare le serie precedenti e se si sai dove…
ps, chiaramente in italiano…
scusa se ti rompo ma mi sono innamorata di questa serie tv…
ciao e grazie
emule? Bittorrent? dai un’occhiata li!