jump to navigation

Un calcio… al week-end (7) – 25 marzo 2007 25/03/2007

Posted by Antonio Genna in Articoli, Sport, Un calcio… al week-end.
trackback

Un calcio… al week-endEcco un nuovo appuntamento con lo spazio settimanale sul gioco più amato dagli italiani, “Un calcio… al week-end”, curato dal mio amico Carlo, che già si interessa di sport (ma non solo) nel suo blog e che scrive articoli sull’argomento per il sito web RealSoccer.
Ecco un quadro degli avvenimenti dell’ultima giornata di serie B, con la serie A in pausa causa impegno della Nazionale italiana contro la Scozia di mercoledì prossimo.

La Serie A è ferma e la Serie B disputa di domenica la sua 31ma giornata di campionato in versione ridotta a causa degli impegni delle varie nazionali (ben 3 gare sono state posticipate al 10 aprile, ovvero Brescia-Triestina, Juventus-Napoli e Treviso-Pescara). Nel turno odierno emerge il ritorno al gol di Marco Di Vaio, che finora al Genoa aveva tutt’altro che brillato. Doppietta per lui a Crotone e gol di Leon per il 3-0 finale dei liguri, che affiancano momentaneamente il Napoli e il ValdesBologna al secondo posto a quota 49. Il Mantova pareggia a Cesena in un incontro dall’alto sapore di playoff. Le reti nel secondo tempo di Spinale e Sabato fissano il risultato sull’1-1, facendo mantenere intatte le possibilità di entrambe di centrare gli spareggi validi per la promozione. Con un gol di Valdes (nella foto a sinistra) a metà primo tempo il Lecce batte il fanalino di coda Arezzo e torna a respirare, andando a +3 sulla zona playout (occupata dal Verona, che ha battuto il Vicenza 2-1 con un gol al 94’ di Akagunduz). ScarlatoLo Spezia cade in casa contro il Bari 2-1 grazie ad un’autorete di Scarlato (nella foto a destra) e viene risucchiato pericolosamente nella zona calda della classifica, che ora comprende ben 9 squadre in appena 4 punti (Verona, Spezia, Frosinone, Bari, Treviso, Lecce, Triestina, Brescia e Vicenza).

Altri risultati: Albinoleffe-Rimini 0-0, Bologna-Frosinone 1-0 (Bellucci)
Posticipo: lunedì 26/03, ore 21 Piacenza-Modena
In classifica, sempre avanti la Juventus con 55 punti. Dietro i bianconeri Napoli, Bologna e Genoa 49, Rimini e Piacenza 47, Mantova 45, Cesena 42. (Juventus -9, Juventus, Piacenza e Napoli una gara in meno).
Marcatori: 15 Del Piero (1 rig), 14 Bellucci (3 rig), 12 Papa Waigo, 10 Cacìa (3 rig) e Calaiò (4 rig)

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: