jump to navigation

DVDfilm #37 – “The House of Chicken” 26/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Doppiaggio, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

DVDfilmNuovo appuntamento con lo spazio, che si affianca agli spazi DVDserie e DVDanime di questo blog e che si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta è protagonista il DVD della horror comedy italiana “The House of Chicken”, realizzata nel 2001 ma finora inedita nel nostro Paese, che vede impegnati come attori alcuni noti doppiatori italiani. Per maggiori informazioni visitate lo speciale sul film all’interno del mio sito web “Il mondo dei doppiatori”.

“The House of Chicken”Titolo: “The House of Chicken”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Regia: Pietro Sussi
Sceneggiatura: Pietro Sussi e Alessandro Tiberi
Produzione: Strawberry Film
Distribuzione: Millennium Storm
Prezzo di listino: 14,99 €
Pubblicazione DVD: 6 marzo 2007
Cast: Vittorio Stagni, Salvatore Martino, Dodo Oltrecolli, Gino La Monica, Luca Ward, Alessandro Tiberi, Maurizio Romano, Ilaria Stagni
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: inglese
Durata del film: 81 minuti circa
DVD Regione 0 (leggibile con qualsiasi lettore)

Ecco la trama del film fornita dalla produzione:

In una provincia immaginaria che sta’ a meta’ tra Paperopoli e il bosco di The Blair Witch Project si svolge The House of Chicken. Un allevatore di polli (Vittorio Stagni: doppiatore di Paperino), già assassino dei genitori nell’infanzia, affetto da gravi disturbi psichici, assume una domestica riducendola in schiavitù. Alla ribellione della ragazza (Ilaria Stagni: doppiatrice di Bart Simpson, Wynona Ryder…) la uccide. Quando un giovane fotografo (Alessandro Tiberi: doppiatore di Leonardo Di Caprio), co-sceneggiatore insieme a Sussi assiste all’omicidio, viene rapito dall’allevatore e ucciso dopo poco tempo. Le indagini sulla scomparsa dei due, condotte dall’ispettore Rotko (Salvatore Martino) il tenente Dandini (Dodo Oltrecolli, interprete dello spot per la Sambuca Molinari) e il sergente Gardfield (Maurizio Romano: doppiatore di John Turturro) non risolverranno il caso, dato che i corpi sono piu’ stati trovati. Il finale è a sorpresa per non rovinare le aspettative. A frammentare l’intreccio sono numerosi flash descrittivi degli stati maniacali del protagonista.

Diversi contenuti speciali:

  • Backstage (16 minuti)
  • Mini-documentario (2,5 minuti)
  • Trailer
  • Scheda sull’esordiente regista Pietro Sussi

Curioso esperimento di horror-comedy italiana di produzione indipendente che vede impegnati molti noti nomi del doppiaggio italiano (alcuni soltanto in voce), prodotta da quasi sei anni ma rimasta ferma per assenza di distributori, che adesso grazie alle potenzialità dei nuovi media arriva direttamente in DVD. Il film, ricco di citazioni che gli appassionati cinefili riusciranno a cogliere, ha anche vinto un Platinum Award per la regia nel 2001 nel corso della prima edizione del Montecarlo Film Festival De La Comedie. Buono il particolare video del film, e molto buono l’audio; interessanti gli extra, con un approfondito backstage sulla realizzazione.

Commenti»

1. Sailor - 29/03/2007

Non ha trovato distribuzione perché insomma vale pochino. c’è solo la curiosità di vedere le facce dei doppiatori….

2. Luca Busetto - 31/03/2007

Uno dei film più brutti visti negli ultimi anni.
Incredibile quanto è banale e fatto male.
Come buttare 1 ora e 20 della vita.
Ciao

3. luca - 19/04/2007

premesso che purtroppo, per le stupide politiche di distribuzione che privileggiano i film stupidi che riempono le tasche a quelli un po meno conosciuti ma che forse in fondo hanno un senso, nn ho avuto ancora l’occasione di vedere il film, conoscendo il regista e come lavora mi sembra strano leggere una critica cosi cattiva e insignificante. Di solito nel capo del cinema si usa motivare in qualsiasi modo le proprie opinioni, e nn gettare a caso commenti positivi o negativi che siano…! E poi, nn mi sembra questo il modo di incentivare il cinema prodotto e realizzato in italia, si tenga conto dei baget e delle location….e in ogni caso, anche se il film nn sia stato eccelso, bisogna imparare a criticare con piu garbo, come ho dettto prima cercando di far comprendere le basi delle proprie critiche tenendo conto che dietro alla pellicola ci sono centinaia di persone che ci hanno buttato il sangue…per po??? aspettare un ignorante che steso su una poltrona butti mesi di lavoro all’aria….!

uno che conosce il cinema….

4. isidoro - 08/05/2011

Grande, il mio primo film poi be dovevo fare qualcosina al doppiaggio ma ero fuori lazio e non ho potuto, una bella esperienza fare l’agente della scientifica in camice bianco. una saluto a tutti Isidoro

5. LOREDANA - 25/05/2011

Un saluto al mio amico Maurizio, che non dimenticherò mai e che rimarrà sempre nel mio cuore.
Un bacio. TVTB. Lory


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: