jump to navigation

TV SAT – Criminal Minds anno 2 su Fox Crime 29/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Criminal Minds, stagione 2

Una settimana dopo l’avvio in anteprima italiana della stagione 7 di C.S.I.: Scena del crimine, da questa sera, ed ogni giovedì alle ore 21.55 con un episodio settimanale, il canale satellitare Fox Crime propone in anteprima italiana la settima seconda stagione di Criminal Minds, la serie basata sui casi dell’Unità Speciale Comportamentale dell’FBI con Mandy Patinkin. Gli episodi arriveranno in prima visione in chiaro nella prima serata di RaiDue nel prossimo mese di settembre.
Propongo di seguito il comunicato stampa di presentazione del canale.

Ritorna su FOX CRIME (canale 112 di SKY) a partire dal 29 marzo 2007 ogni giovedì alle 21.50, in prima visione assoluta in Italia, la seconda stagione di Criminal Minds, la serie tv incentrata sui casi dell’Unità Speciale Comportamentale dell’FBI, agenti specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali.

Scopo della squadra, capitanata da Aaron Hotchner (Thomas Gibson, il Greg di Dharma & Greg) e da Jason Gideon (Mandy Patinkin, Emmy per l’interpretazione del Dr. Jeffrey Geiger in Chicago Hope, e già in Dead Like me, Law & Order, Boston Public) è studiare il comportamento dei killer più pericolosi della nazione per cercare di anticiparne le mosse ed impedirgli di uccidere ancora.
Novità della seconda stagione è l’ingresso della nuova profiler Emily Prentiss (Paget Brewster, Friends, Law & Order SVU) che andrà ad affiancare l’agente Elle Greenaway (Lola Glaudini, I Soprano) specializzata in casi di molestie sessuali, Derek Morgan (Shemar Moore), esperto in crimini ossessivi, il dottor Spencer Reid (Matthew Gray Glubler), il classico genio incompreso con un quoziente d’intelligenza superiore alla media, e infine Jennifer “JJ” Jareau (AJ Cook, Tru Calling) agente giovane e sicura di sé che ha il ruolo di mantenere unito il gruppo.

Se la prima stagione si era chiusa con un serial killer che,riuscito ad avere accesso ai file segreti di ciascun agente, teneva in pugno la squadra dell’unità, la seconda vede i protagonisti ancora alle prese con questo caso e Elle ricoverata in ospedale per una ferita da arma da fuoco.
Dopo l’ottima performance della prima stagione, i nuovi episodi di Criminal Minds – partiti  negli Stati Uniti il 20 settembre 2006 sulla CBS – stanno riscuotendo un’ottima performance in termini di ascolti con oltre 18 milioni di spettatori ad episodio. 

Commenti»

1. Daniele Medri - 29/03/2007

Criminal Minds è un’ottima serie tv. Bene così…

2. Larry - 29/03/2007

Gran bella serie!

Però le attese per vederle sulla tv generalista a volte sono snervanti… (vedi Lost)

3. abredoskoi - 29/03/2007

be’, oddio, l’attesa non sarà poi così lunga se la fanno partire come l’anno scorso a settembre/ottobre… E per chi lo vede già su sky l’attesa è snervante uguale, dato che comunque parte sempre a un anno di distanza dalla prima messa in onda no?
La cosa che più che altro è snervante è che la Buena Vista abbia posticipato a data da destinarsi i dvd (così almeno mi è stato detto dal negozio online nel quale avevo prenotato la stagione uno)

4. Trisha - 29/03/2007

Io aspetto la replica su Fox Crime perchè stasera non potrei vederla. ^_^ Una serie stupenda!!!

5. Midnighter - 29/03/2007

Beh, dal momento che sul satellite la serie va con un episodio a settimana l’attesa tra una stagione e l’altra è più corta di circa tre mesi rispetto alla trasmissione in chiaro (questo però non vale per Lost o per 24 -di cui hanno fatto due stagioni di seguito, però).

6. Larry - 29/03/2007

Ecco, scusate se vado OT… ma perché quelli di Mediaset non puntano di più su 24?? In america va alla grande, e in Italia con una collocazione migliore (magari su Italia1) e una promozione adeguata potrebbe raggiungere dei buoni risultati…non trovate?

7. Midnighter - 29/03/2007

Misteri… Su Rete 4 è fallito clamorosamente, a mio avviso stanno studiando una maniera per riproporlo al pubblico… Per me 24 è una delle serie commercialmente più forti in circolazione: ottima qualità, di “semplice fruizione”, di attualità, originale nella narrazione… A mio avviso ci starebbe anche un esperimento su Canale 5, anche nel periodo estivo come Invasion l’anno scorso…

8. abredoskoi - 29/03/2007

per me 24, finchè esce in anteprima dvd, va benissimo…. così non attendo i comodi di rete 4! nel 2005 24 day 3 è uscito a novembre, mentre su rete4 circa a metà dicembre. Quindi è probabile che lo trasmettino tra un paio di mesi o a settembre…. io intanto aspetto che (speriamo) per giugno o settembre esca il day 5, e sono tranquillo! Sono ingrifato dal teaser che è presente nei contenuti extra della quarta stagione!

9. Midnighter - 29/03/2007

Il Day 5 è strano, lo sto seguendo su Fox… Fino a poco dopo la metà è stupendo, ma ora mi sta lasciando un po’ perplesso…

10. Mariell - 07/04/2007

quando arriverà l’ ottava serie di law and order svu!

11. stefania - 23/06/2007

ciao a tutti, criminal minds e’ la serie di telefilm piu’ intelligente che abbia mai visto!!! ho visto tutti gli episodi della prima e seconda serie. l’ultimo e’ il ventiquattresimo della seconda serie che finisce in modo inquietante circa il proseguimento del lavoro dei 7 grandiosi agenti FBI!!! chiedo: qualcuno tra voi ne ha gia’ visto di nuovi? sapete se in america hanno realizzato o lo stanno facendo, la terza serie?? rispondetemi numerosi perche’ sono gia’ in crisi di astinenza!! :-) baci, Stefania


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: