jump to navigation

TelePagelle #24 – Settimana 24 – 30 marzo 2007 31/03/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleNuovo appuntamento con lo spazio TelePagelle, nato perchè tutti i visitatori di questo blog possano esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV.
Questa settimana sono considerati i giorni da sabato 24 a venerdì 30 marzo 2007.
Valgono le regole abituali, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Questa settimana

La settimana da sabato 24 a venerdì 30 marzo 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. Auditel, ieri e oggi in TVIl tema della settimana
    Torniamo al tema dei dati Auditel relativi ai canali Sky, che saranno diffusi da lunedì 2 aprile con modalità diverse: giornalmente saranno forniti i dati dei canali maggiori, come i canali Sky Cinema/Sport, Fox, RaiSat e Discovery; mensilmente saranno invece indicati i dati degli altri canali, da Studio Universal e Paramount Comedy a Disney Channel e agli altri canali per bambini. Esprimete le vostre previsioni ed una piccola classifica, non compilata in base al gusto personale ma a quali canali pensiate abbiano più ascolti.

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.

La scorsa settimana

Bilancio TelePagelle #23 (da sabato 17 a venerdì 23 marzo 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm E.R. – Medici in prima lineaOne Tree HillThe Practice, Lost e Supernatural (RaiDue), C.S.I.: NY, Nip/Tuck, Grey’s Anatomy, I Simpson, The CloserHuff, Nip/Tuck e A casa di Fran (Italia 1);
  • le repliche dei telefilm Perfetti… ma non troppo, Popular e Scrubs (MTV);
  • i film “The Aviator” (RaiUno), “Troy” (Canale 5);
  • il film TV “Il segreto di Arianna” (RaiUno);
  • la soap opera “Un posto al sole” (RaiTre);
  • i varietà e reality: “I raccomandati” e “La prova del cuoco” (RaiUno), “La Corrida” e “Scherzi a parte” (Canale 5), “Le Iene”, “Mai dire Grande Fratello” e “Mai dire Martedì” (Italia 1);
  • i talk show “Che tempo che fa” (RaiTre), “Le invasione barbariche” (La 7);
  • l’attualità: “Annozero” (RaiDue), “Ballarò” e “W l’Italia” (RaiTre);
  • i quiz “L’eredità” (RaiUno), “Chi vuol essere milionario” (Canale 5);
  • lo sport: i mondiali di nuoto, pallanuoto, sincro e tuffi da Melbourne (RaiTre), le finali di coppa del mondo di sci alpino da Lanzerheide (RaiDue/RaiTre).

Poco amati invece:

  • la fiction “Medicina Generale” (RaiUno);
  • i varietà: “Notti sul ghiaccio” (RaiUno), “Uomini e donne” e “Buona domenica” (Canale 5);
  • i reality “Uno, due, tre Stalla” e “Grande Fratello” (Canale 5), “Donne” (RaiDue);
  • le trasmissioni dedicate al caso “vallettopoli”.

Le vostre pagelle Sky
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi della pay TV italiana:

  • i nuovi episodi dei telefilm 24 e Stargate SG-1 (Fox), Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Brothers & Sisters e Ghost Whisperer (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine e Boston Legal (Fox Crime), Kidnapped (AXN), Two Twisted (Hallmark Channel);
  • le repliche delle serie I Simpson (Fox), Will & Grace (Fox Life), The Shield, The Collector, Mutant X e Odyssey 5 (AXN), The L Word e Queer as folk UK (Jimmy), Cuori senza età (Sky Show), Cuore e batticuore (RaiSat Premium);
  • il cartone animato “Pepper Ann” (Toon Disney);
  • il reality “Extreme Makeover: Home Edition” (Sky Vivo);
  • i documentari “Pandora” (Marcopolo), “Mega strutture” (Nat. Geographic Channel);
  • l’attualità “MiaEconomia” (Sky TG24);
  • il talk show “Late Show with David Letterman” (RaiSat Extra);
  • lo sport: i campionati mondiali di pattinaggio di figura da Tokyo (RaiSport Satellite / Eurosport), il tennis – Indian Wells (Sky Sport).

Poco amati invece:

  • alcuni reality in onda su Sky Vivo;
  • i programmi notturni di FX.

Il tema della scorsa settimana
SkyIl prossimo 2 aprile verranno diffusi per la prima volta, e in modo saltuario, i dati Auditel dei singoli canali satellitari Sky: anche se non siete abbonati alla pay TV italiana, fate una vostra piccola classifica dei vostri canali preferiti e/o che seguite più spesso, ed indicate qualche idea per un canale che ancora secondo voi manca all’interno dell’offerta Sky.
Ecco le principali risposte ricevute…

Vedo Sky solo quando torno a casa. essendo studente fuori sede non posso permettermi tanti agi (anche se mi piacerebbe tantissimo avere Sky pure qui). I canali che preferisco sono la triade Fox – Fox Life – Fox Crime (più di tutti Fox Crime e Fox Life). Apprezzo i canali cinema, Deejay TV (più che MTV Hits), Disney Channel, Cult.
Classifica personale:
1) Fox Life – Fox Crime
2) Fox
3) Sky Cinema Mania
4) Disney Channel
5) Coming Soon Television
Secondo me l’offerta è completa, ma dovrebbero migliorare i palinsesti di alcuni canali. Mi piacerebbe molto che raisat mandasse in onda i programmi dei broncovitz, le repliche di satyricon etc etc.
– Stesc86

Su sky guardo prevalentemente i canali Fox e Sky Cinema. – Sonny

La mia classifica: 1 Fox Crime- 2 Jimmy -3 Sky Cinema -4 Sky Sport -5 History Channel
secondo me manca un sci-fi channel e un canale dedicato agli ANIME con novita e serie cult e soprattutto senza censure.
– Fran

Fox Crime – Disney Channel – History Channel – Travel and Living – Fox life -Fox – Hallmark
Forse non è al prima volta che lo dico: Vorrei avere un canale dedicato all’ANIME per adulti senza censure per vedere Piccoli problemi di cuore, Sakura, Ken il Guerriero, Sailor Moon ma soprattutto vedere i film a volte tratti da questi anime e mai andati in onda. E dopo mezzanotte dedicare anche uno spazio agli anime V.M. 18 anni. L’ho perfino suggerito a Sky mandando un email!!! ^_^ La risposta: Terranno in considerazione la mia idea…
– Trisha

Non avendo Sky non so decisamente che dire. Penso però che l’offerta debba essere più vasta. Dodici canali meteo sono inquietanti! Ci vorrebbe un bel canale sugli anime e magari, perchè no? un canale che riproponga vecchie trasmissioni! – Kyoko

Primo , per curiosita’, non vedo l’ora di leggere i dati dettagliati di sky, poi passando alle domande ecco le mie risposte:
canali piu’ seguiti (qualcuno pero’ solo uno o due programmi e da notare non ho mysky): Fox, Foxlife, Foxcrime, Skyvivo, FX, Jimmy, Axn, Hallmark, Raisat extra, Raisat premium, tutti i canali sportivi, Marcopolo, National Geographic,Skytg24,Foxnews saltuariamente BBC prime History, A1, Gambero rosso e, Alice e Leonardo e talvolta anche quelli musicali e quelli per ragazzi piu’ i canali stranieri in tedesco e in francese.
Per quanto riguarda i canali in piu’ , a parte che ho letto che inizieranno due dedicati ai motori e arrivera’ quello del Coni, nella parte dei canali di intrattenimento vorrei un po’ piu’ di precisione nei palinsesti magari facendo il tanto voluto Scifi channel e uno con le soap Usa anche in lingua originale e quasi in contemporanea e si potrebbe fare un canale simile anche con le serie nuove in anteprima tv in lingua originale con sottotitoli – nella parte di canali sportivi va bene cosi’ (per ora) cosi’ anche per la parte documentari, qui al limite farei un canale dedicato all’elettronica e ai computer – una cosa la farei inoltre un bel riordino , in ordine alfabetico o per regioni della parte dei canali delle tv locali e in piu’ aggiungerei qualche altro canale straniero di quelli tedeschi che bisogna cercare nell’altro elenco.
– Alessandro

L’offerta di Sky e’ gia’ molto vasta, perlopiu’ di canali che per come la vedo io sono inutili.Spero sempre che arrivi Sci-fi Channel,anche se cmq le serie sci-fi (sg1,atlantis,galactica,babylon 5) tra fox e jimmy di certo non mancano.Come spero sempre in un canale solo di anime e manga giapponesi e un canale dedicato alle serie tv “classiche” dove poter rivedere per esempio “Arcibaldo”, piuttosto che “I Jefferson” o “Love Boat” o “Alice”. – Alexspooky

Non ho Sky, ma se lo avessi guarderei Fox e Fox Life. – Mary

Tra i canali di fiction sicuramente il migliore come organizzazione, programmazione, precisione, rispetto del concetto di serialità è JIMMY ,tutti gli altri che pure hanno serie più blasonate (le reti FOX) dovrebbero prenderlo a modello in particolare Paramount Comedy che è un canale interessante ma poco preciso.
Comunque tanto di cappello ai canali di fiction spero che ne nascano ancora…
I canali di cinema sono un po’ scarsi per il prezzo che paghiamo. I canali Rai dovrebbero replicare i vecchi Fantastico, Sanremo, i varietà (tipo Milleluci o quelli dei fratelli Guzzanti) e fiction classiche. Manca un canale con le serie classiche classiche (anche + di uno),uno dedicato a soap/telenovelas e uno dedicato ai cartoni giapponesi classici e moderni, anche vietati perchè no? E per gli appassionati un canale tanto atteso di fantascienza.
Insomma Sky datevi da fare!!!!!!!!!!! altrimenti gli abbonamenti si disdicono e ci si dirotta sui DVD
. – Fabrizio

I canali piu seguiti:fox,foxlife,foxcrime,i canali sky cinema e skysport ed eurosport.
non saprei quali canali aggiungere , forse piu che aumentare i canali si potrebbe migliorare la programmazione di qualcuno di quelli che ci sono gia nel settore intrattenimento.
– Getafe

Manca un canale dedicato ai manga e anime, un canale FOX HD, e almeno un altro canale sky cinema 16:9 … è incredibile che dopo tanti anni ci sia ancora solo 1 canale 16:9! – Micio7x86

Classifica sky: 1-Fox, Fox life, Fox Crime
2-Skycinema1
3-Raisat Extra
4-SkyTG 24
5-Skyvivo
6-Jimmy
Sky dovrebbe diminuire la pubblicità sui canali esistenti o quanto meno non interrompere con gli spot le serie tv così come fa con i film. Alcuni canali che potrebbero essere aggiunti sono i canali generalsiti stranieri, per esempio quelli spagnoli, inglesi e francesi (magari quelli americani, anche se è impossibile) così come sono stati aggiunti i canali tedeschi Ard e Zdf.
– Im_84

Sono curiosissimo di vedere i dati dei singoli canali, spero che verranno diffusi almeno x ogni fascia oraria (dei singoli programmi è chiedere troppo?), in particolare mi interessano i dati delle partite di serie A e di Champions, dei film e di TgSky24. – Emanuele

Manca una tv sci-fi tipo FOX SCI-FI, e poi sposterei dei canali che si trovano dagli 800 in giù, tipo Coming soon la metterei nelle tv del cinema, RTL TV e Magic nelle tv musicali, poi creerei uno spazio x le maggiori tv europee, e riordino delle tv locali magari x regione di appartenenza (come avevo fatto io quando avevo il gold box).
La mia classifica dei canali SKY: 1) Fox life, 2) AXN, 3)Sky cinema 1, 4)Deejay TV, 5)Fox Crime.
– Paolo

Classifica canali Sky: Eurosport (e RaiSportSatellite anche se non fa parte del pacchetto Sky), Fox Crime, Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Discovery, RaiSat Gambero Rosso, Fox, Hallmark. – FaStel

Canali Fox; Sky Sport, Eurosport; Sky Cinema Classic; Sky Cinema 1,2, e 3; SkyTG24. – Betty

Questa settimana

Ripeto per comodità i tre punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 24 a venerdì 30 marzo 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.Auditel, ieri e oggi in TV
  3. Il tema della settimana
    Torniamo al tema dei dati Auditel relativi ai canali Sky, che saranno diffusi da lunedì 2 aprile con modalità diverse: giornalmente saranno forniti i dati dei canali maggiori, come i canali Sky Cinema/Sport, Fox, RaiSat e Discovery; mensilmente saranno invece indicati i dati degli altri canali, da Studio Universal e Paramount Comedy a Disney Channel e agli altri canali per bambini. Esprimete le vostre previsioni ed una piccola classifica, non compilata in base al gusto personale ma a quali canali pensiate abbiano più ascolti.

Annunci

Commenti

1. Ryan86 - 31/03/2007

Come sempre graditi Grey’s Anatomy, I Simpson, le repliche di The OC, Un Posto Al Sole e Mai Dire Martedì.
Sgraditi: Uomini e Donne, La corrida, Uno due tre… Stalla, Buona Domenica e Medicina generale.

Su Sky: Graditi gli episodi inediti di Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, le repliche dei Simpson.

Secondo me risulterà che i canali più visti di Sky sono Fox, Fox Life, Fox Crime, quelli del Cinema e dello Sport.

2. Ryan86 - 31/03/2007

[Come sempre graditi Grey’s Anatomy, I Simpson, le repliche di The OC, Un Posto Al Sole e Mai Dire Martedì]…

Volevo dire Mai dire Grande Fratello!

3. Alessandro - 31/03/2007

1) graditi: La Corrida, CSI NY, Chi vuol essere milionario, Dreams Road e Stella del sud (sabato pomeriggio raiuno) – sgraditi: telecronisti rai del nuoto
2) graditi : CSI 7a – Criminal Minds 2a – Stargate 10a – Pandora e Uno sguardo dal cielo (Marcopolo) – Kidnapped e ce ne sarebbero altri ma ho gia’superato il limite.
3) Vedremo se ci saranno sorprese o no, per ora e’ relativo a pochi canali ze quindi solo indicativo dei gusti. Secondo me quando i dati saranno completi tra i canali piu’ seguiti tra quelli per l’intrattenimento ci saranno di sicuro in questo ordine Foxlife, Fox, Foxcrime,Axn, Jimmy e Raisat extra tra i primi, tra quelli sportivi ci saranno i tre sky sport e eurosport, tra quelli dei documentari penso National geographic, Discovery channel, Marcopolo e Alice , tra quelli del cinema penso sky cinema 1, cinema 3 , cinema max (cinema 2 ovviamente sara’ tra i piu’ seguiti visto che fa gli stessi film di cinema 1 dopo 1 ora) – tra quelli dei ragazzi Disney channel, Cartoon net; e Boomerang.

4. gibi77 - 31/03/2007

1)Mi sono piaciuti: I Simpson, Report, Lost, e i film “Le ali della libertà” e “Il Marchese del Grillo”.

3) Indico il genere, e il principale canale
1 Canali cinema – Sky Cinema 1
2 Canali sportivi – Sky Calcio
3 Canali informazione – Sky Tg24
4 Canali intrattenimento – Fox
5 Canali ragazzi – Disney Channel
6 Canali culturali – National Geographic
7 Canli musicali -MTv

5. alexspooky - 31/03/2007

Veramente brutto 1,2,3 stalla.Non sono,come gia’ ho avuto modo di dire in passato,uno che demolisce o incensa programmi tv in base al genere (reality=merda,telefilm=oro),ma che giudica in base a un proprio criterio personale.In questo caso,come per Circus,questo reality non mi piace,lo trovo lento,troppo costruito e i personaggi non mi dicono niente,gli do 4.Do 8 invece a Mai dire Martedi’,un programma che dimostra si possa lavorare bene anche con un budget ridotto all’osso,e al grande talk,una trasmissione finalmente SULLA TV,che parla di tv con i personaggi,senza fare marchette promozionali a questo o a quello.Sempre voti alti poi alle iene e alla corrida.

Non capisco che senso abbia stilare una classifica di ascolto sui canali di una tv a pagamento.In pratica un’abbonato sky,secondo me,e’ virtualmente spettatore di tutti i canali per cui paga il canone proprio perche’ paga per tutti,anche se magari in genere ne vede solo uno.Bello sarebbe se,come in america col via cavo,uno potesse scegliere solo i canali che in effetti vuole vedere.Sky,anziche’ pensare all’auditel,dovrebbe chiedere ai suoi abbonati cosa guarda,perche’ guarda proprio quello e se i canali che guarda si possono migliorare e se si in che modo.

6. Trisha - 31/03/2007

1) CSI NY 9 THE CLOSER 8 SUPERNATURAL 7 COLD CASE 9 I RACCOMANDATI 6
2) CSI LAS VEGAS 9
3) Sono sempre convinta che i dati auditel siano solo una bufala soprattuto sui canali sky. Molti canali fanno le repliche per cui come si fa a dire se quel programma è più visto di un altro? E per chi ha My Sky, Multivision e il videoregistratore come funzionano in quel caso i dati di ascolto?

4)Vorrei porre io una domanda: i dati relativi all’auditel per i canali Sky come vengono rilevati? Dai decoder che possediamo nelle nostre case? Grazie

7. Midnighter - 01/04/2007

1) Graditi: Lost 9- Supernatural 6- CSI:NY 7- CSI 8- Italia Scozia (Calcio) 8
Non graditi: Tg5 4- Porta a Porta 5
2) Prison Break 7- Desperate Housewives 8- Kidnapped 8- 24 8
3) Sono convinto che in testa ci sarà Sky Sport 1, seguito da Sky Cinema 1. Poi sono convinto che a differenza delle reti in chiaro la “classifica” potrà essere molto variabile a seconda dei programmi trasmessi.

8. im_84 - 01/04/2007

a) Graditi: Oscar tv – Cold case – Report
Non graditi: Ricomincio da qui – Domenica Insieme – Reality di C5

b) Graditi: Desperate housewives – Brothers & Sisters – Casa nuova
vita nuova (Discovery Real time)
Non graditi: E!

c) Auditel sky:
1- Sky cinema 1
2- Canali Fox
3- Sky sport 1
4- Sky cinema max
5- Sky Tg 24
6- Rai sat extra

9. Kyoko - 01/04/2007

1) Mai Dire Grande Fratello: 8,5 (Brava la Gialappa’s e mitici Orsacchio e Guendalina!); Mai Dire Martedì: 8 (E’ in tenuta minore rispetto alle scorse edizioni, ma il Mago Forest è sempre un grande!); Nip/Tuck: 8 (Splendida puntata e meraviglioso Christian vent’anni dopo: sembra J.R. di Dallas!); Grey’s Anatomy: 5 (Le storie non sarebbero male, gli autori hanno anche fantasia, ma manca di pathos, di partecipazione!).
2) Non ho Sky.
3) Secondo me, avrà successo il pacchetto calcio e quello dei film, ma basta che questa tabella auditel non venga comparata con i risultati della TV terrestre, perchè non avrebbe senso!

10. simona - 01/04/2007

graditi:
1)supernatural(simpaticissimi i winchester bros)
2)grey’s anatomy
3)lost
non graditi:
1)buona domenica
2)the oc
3)nip/tuck

11. fabrizio - 01/04/2007

Graditi: Huff (geniale), Nip/tuck, la prova del cuoco, tutti odiano Chris (comincia a piacermi), Popular (peccato sia finito), il premio regia televisiva.
Sky: Nip/tuck, L word, Brothers and sisters, Desperate H.,Cuori senza età, Friends seconda stagione, Will&Grace, Moonlighting (Antonio scusa sai se lo replicheranno?)
Non graditi: La stalla, Medicina generale, GF.
L’argomento auditel per quanto riguarda Sky è molto spinoso, è chiaro che i dati saranno bassissimi in confronto a quelli della tv generalista, non capisco i pubblicitari cosa riescano a capire da dati così bassi ma fasulli perchè non tengono conto dell’effettivo pubblico (anche perchè ci sono molte repliche), l’auditel è fatto per tarare grandi platee ( lancio il nuovo telefonino alle 20,30 perchè c’è il maggior numero di gente possibile).
Inoltre per chi ha My sky c’è anche la possibilità di eliminare la molesta pubblicità anche sul satellite.
Comunque le mie previsioni ascolti intorno al milione per le partite di calcio importanti (anche se in realtà tra bar, gruppi di ascolto, amici, parenti in effetti sono molti di più)
500.000 per i film in prima visione di grosso richiamo
150.000 massimo per le serie in prima serata ( ma saranno di più perchè c’è chi registra e presta i cd,chi invita gli amici)
ascolti costanti 20.000-30.000 spettatori per i documentari e cartoni animati

12. Paolo - 02/04/2007

1) Lost, Supernatural, CSI N.Y, CSI
2) The Collector, Mutant X, Odyssey 5,Ghost Whisperer, Disperate HW.
3) Io sono contrario all’auditel sulle tv SKY, perchè si è visto che nelle generaliste l’auditel ha peggiorato la qualità a favore della quantità, x Sky è l’opposto, ovvero trasmissioni di programmi di qualità (la maggior parte) su un grande numero di canali. Non vorrei quindi, che a seguito di basso ascolto un telefilm venga soppresso o spostato di orario come da consuetudine x Rai/Mediaset.
Comunque una probabile classifica potrebbe essere:
SKY Cinema 1, Sky Sport 1, Fox Life, Fox, Discovery Channel, A1, Disney Ch., Cartoon network, Deejay Tv, Mtv Hits.

13. stesc86 - 02/04/2007

Graditi:
1)Mondiali di nuoto – Melbourne: 9…ottimo servizio con poca pubblicità all’interno
2)Mai dire martedì: 8
3)CSI NY: 8
4) Che tempo che fa: 8
Non graditi:
Canale 5

Penso che i canali che avranno maggiore ascolto saranno cinema e sport. i canali fox toccheranno buoni risultati solo con serie in prima tv (quindi Lun – Mer – Gio…).
Ascolti bassi per raisat, Sitcom e Discovery

14. dirk - 03/04/2007

1) Graditi: Mondiali di nuoto da melbourne, Che tempo che fà, tv talk, un posto al sole
Sgradito: Supernatural

2) SKY: Graditi: Criminal minds, Desperate Housewifes, torneo di miami di tennis, Campionati mondiali ciclismo su pista e campionati mondiali curling femminile.

3) Sky cinema
Sky sport/eurosport/raisportsatellite
Fox
Disocvery

15. FaStel - 06/04/2007

1)Graditi: Campionati mondiali di nuoto (tutti i giorni raidue/tre) voto 9 – Oscar della tv 2007 (martedi raiuno) voto 8
Sgraditi: Buona domenica (domenica canale5) voto 4 – Supernatural (martedi raidue) voto 2

2) Sky/sat – Graditi: Campionati mondiali femminili di curling (sab-dom eurosport) voto 8 – Criminal minds (giovedi foxcrime) voto 8 – miaeconomia (lun-ven skytg24) voto 7 – tennis, master series miami (tutti giorni skysportextra/eurosport) voto 7

3)Skysport(comprensivo di eurosport e raisport)
Skycimena
Skytg24
canali FOX
canali musicali


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: