jump to navigation

I migliori pesci d’aprile 2007 02/04/2007

Posted by Antonio Genna in Astronomia, Pesci d'aprile, Trivia, Varie ed eventuali.
trackback

Così come avevo fatto lo scorso anno, raccolgo in questo post alcuni dei tanti pesci d’aprile che hanno accompagnato la giornata di ieri 1° aprile 2007.

  • Il “Messaggero” di Rieti ha annunciato in prima pagina della disponibilità di alcuni imprenditori russi sarebbero a rilanciare la stazione sciistica del Terminillo, portando la neve dalla Siberia orientale in aereo, con enormi zolle di permafrost.
  • L’emittente televisiva Tele Liguria Sud ha annunciato il finto arrivo a La Spezia di Mascalzone Latino, la barca italiana che disputerà la prossima Coppa America a Valencia, come “ospite” di una mostra di barche nuove e usate appena inaugurata.
  • Il quotidiano trentino “L’Adige” ha annunciato, in un articolo firmato spiritosamente John Fisherman, che il miliardario statunitense Bill Gates ha acquistato Castel Thun, in Val di Non.
  • Sulle transenne della Stramilano sono stati affissi manifesti che avvisavano dell’istituzione da parte del Comune di un nuovo servizio di “Guardia medica veloce” in collaborazione con “l’Associazione milanese dei Bersaglieri”.
  • Il programma di Rai International “La grande giostra del gol’ ha letto in diretta un finto comunicato stampa in cui si parlava di un accordo per la prossima stagione calcistica tra l’allenatore della Juventus, Didier Deschamps, e i Los Angeles Galaxy: il presidente bianconero Cobolli Gigli però non ci ha creduto.Google TiSP
  • Google ha annunciato due nuovi servizi: Google TiSP (finto sito web, vedi immagine a destra), servizio di connessione wireless a banda larga che sfrutta i servizi di scarico municipali (!), e GMail Paper (finto sito web), sistema di archiviazione gratuita su carta per tutti.
  • La BMW ha pubblicato una pubblicità nei quotidiani inglesi “Sunday Times”, “Sunday Telegraph” e “Observer” annunciando una nuova tecnologia di messaggistica istantanea che permette ai guidatori di far apparire del testo sul proprio specchietto retrovisore, per “comunicare consigli, avvertimenti, trucchi di guida utili e saluti… senza nemmeno alzare un dito!”.

Calamaro gigante…

  • L’Acquario di Genova ha pubblicato su diversi quotidiani e sul proprio sito web una pagina pubblicitaria che annunciava l’arrivo di un calamaro gigante di ben 218 metri di lunghezza, precisando però in basso a destra che era soltanto un “pesce d’aprile”.
  • Il sito web Ryanair ha offerto una serie di viaggi gratuiti all’interno di una fantomatica nuova offerta di “viaggi spaziali Ryanair”.
  • Il sito web CNet.com ha diffuso una falsa recensione del segretissimo “Apple TiVo” (link), apparecchio che promette di fare concorrenza al “TiVo” ufficiale (un videoregistratore che elimina la pubblicità, molto diffuso negli Stati Uniti).
  • Lo statunitense “PC Magazine” ha discusso sul proprio sito web “10 tecnologie rivoluzionarie” (link), tra cui uno spazzolino wi-fi e un elmetto per la console Nintendo Wii.
  • Su un sito inglese di motori è apparso un finto comunicato della Kia Motors in cui veniva offerta la possibilità di costruirsi personalmente una vettura: bastava recarsi in concessionario, scegliere il tipo di motore o di scocca, ed il tutto sarebbe stato inviato a casa dove l’acquirente avrebbe potuto montare da solo l’autovettura nel proprio garage, il tutto al modico costo di 4.000 sterline.

Tinfoil Hat

  • La Blizzard ha annunciato un nuovo “Tinfoil Hat” disponibile per i giocatori di World of Warcraft, ed ha anche tentato di rilanciare il vecchio videogame “Warcraft 3” con il nuovo nome “Warcraft: Heroes of Azeroth”.
  • Il sito web DVDdossier.com ha annunciato la fusione tra i formati concorrenti Blu-Ray Disc e HD-DVD per creare un supporto rimovibile del futuro ad alta definizione noto come HD-Blu.
  • Il quotidiano inglese “Sunday Telegraph” ha diffuso la voce che gli organizzatori delle Olimpiadi del 2012 di Londra starebbero considerando l’opportunità di condividere l’organizzazione con Parigi, a causa della mancanza di fondi.
  • Il quotidiano inglese “Observer” ha annunciato che il premier Tony Blair avrebbe accettato di interpretare una parte nel dramma “The Crucible” di Arthur Miller.
  • Il quotidiano inglese “Independent” ha parlato di una moda inglese di coltivare da sè il Viagra, dato che l’ingrediente attivo della pillola blu utile per le disfunzioni erettili potrebbe essere estratto dalla pianta dell’erica.
  • La NASA ha pubblicato nel proprio sito web, come “immagine astronomica del giorno”, quella del “primo incontro spaziale di Quidditch“:

Il primo incontro spaziale di Quidditch

(Fonti: Repubblica.it, Wikipedia, NASA)

Annunci

Commenti»

1. rick - 02/04/2007

e la pubblicità vista ieri su mtv di una immobiliare che ti vende le case in collina, che tra 15 anni è previsto l’arrivo del mare, causa innalzamento delle acque, è un altro pesce d’aprile.. almeno spero :-)

2. Alessandro - 02/04/2007

Ma il nuovo sistema di google serve per scaricare meglio i filmati da youtube?

3. XsX - 02/04/2007

X RICK: l’ho vista anch’io quella pubblicità! spero proprio che sia un pesce d’aprile!!!

4. Levysoft » Tutti i Pesci di Aprile del 2007 - 02/04/2007

[…] Lo statunitense PC Magazine ha discusso sul proprio sito web 10 tecnologie rivoluzionarie, tra cui uno spazzolino wi-fi e un elmetto per la console Nintendo Wii. [via Antonio Genna] […]

5. I migliori pesci d’aprile 2007 | Gamepad.it - 03/04/2007

[…] Original post by Antonio […]

6. rick - 04/04/2007

la pubblicità di reteuropa, case in collina e tra 15anni sarà mare, rivista ieri e oggi su mtv…argh

7. Jacopo - 06/04/2007

quella di mtv è una campagna di free your mind =)

8. Davide - 06/04/2007

Bè l’idea delle case in collina non è male, se fosse vero uno con pochi spicci ci fa una fortuna, se uno avesse dei soldi potrebbe pensarci sul serio a fare l’investimento.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: