jump to navigation

TV USA Gazette #30 – Notes from the Underbelly – Le serie estive di USA Network – Drive – I nuovi episodi di The Shield e I Soprano – Nuovi piloti – Giorno per giorno – Ascolti USA 02/04/2007

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteUn altro appuntamento con un aggiornamento delle notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura un calendario quotidiano degli episodi inediti in onda nel corso della settimana, e qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Esperimento ABC: Notes from the Underbelly
    Notes from the UnderbellyIl network ABC prova una novità: la sit-com inedita Notes from the Underbelly, dal regista e produttore Barry Sonnenfeld e dai produttori Kim e Eric Tannenbaum (Due uomini e mezzo), interpretata da Peter Cambor e Jennifer Westfeldt, e focalizzata sull’arrivo di una gravidanza all’interno di una famiglia, debutterà giovedì 12 aprile, e a differenza della programmazione consueta delle sit-com statunitensi (in genere collocate tra le 20.00 e le 22.00), andrà in onda ogni giovedì alle 22.00 (nella prestigiosa collocazione post-Grey’s Anatomy) con un doppio episodio, fino all’esaurimento dei 13 episodi prodotti.
  • L’estate di USA Network
    Annunciati dal canale USA Network i ritorni e le novità dei prossimi mesi estivi.
    Novità in partenza:
    The Starter Wife, serie in 6 episodi con Debra Messing (Will & Grace) e Joe Mantegna (Joan of Arcadia) basata su un best-seller di Gigi Levangie Grazer, sulla vita dopo il divorzio di una donna. Il debutto è fissato con i primi due episodi giovedì 31 maggio alle 21.00.
    Burn Notice, serie con Jeffrey Donovan e Gabrielle Anwar incentrata su una spia che viene licenziata improvvisamente, e con la sua ex-fidanzata e partner sul lavoro cerca di capirne il motivo mentre aiuta chi ha bisogno e non può rivolgersi alla polizia. Il debutto è fissato giovedì 28 giugno alle 22.0
    Alcuni ritorni con episodi inediti:
    Monk, la sesta stagione inedita debutta venerdì 13 luglio alle 21.00.
    Psych, la seconda stagione inedita arriva da venerdì 13 luglio alle 22.00.
    4400, la quarta stagione inedita arriva con i suoi 13 episodi da domenica 17 giugno alle 21.00.
    The Dead Zone, la sesta stagione inedita parte domenica 17 giugno alle 22.00.

  • Alcuni ritorni…
    Sono state annunciate le date in cui riprenderà la trasmissione statunitense di alcuni telefilm.
    Veronica Mars tornerà con i rimanenti episodi della sua terza stagione martedì 1° maggio alle 21.00 su The CW, mentre la quarta stagione inedita di One Tree Hill proseguirà da mercoledì 2 maggio alle 21.00, sempre sul network The CW. Ambedue le serie erano state accantonate a marzo per la trasmissione del nuovo reality musicale, rivelatosi un grande successo, “The Pussycat Dolls Present: The Search for the Next Doll”.
    Inoltre, Men in Trees, già rinnovata per una seconda stagione, tornerà sulla ABC da giovedì 12 aprile alle 22.00 al posto dell’attuale October Road. I due episodi rimanenti dei sei prodotti di October Road verranno eventualmente aggregati alla seconda stagione, se verrà ordinata.Drive
  • L’inedita Drive divisa in due…
    Il network FOX ha annunciato, a causa della fitta agenda di lavorazione della serie, che dividerà in due la trasmissione dei 13 episodi ordinati per la serie ambientata nel mondo delle corse clandestine Drive: i primi sei episodi andranno in onda per cinque settimane fino a lunedì 7 maggio, i rimanenti episodi andranno in onda nei mesi successivi in data da destinarsi.
    Inoltre la sit-com The War at Home completerà la sua seconda (ed ultima?) stagione domenica 22 aprile alle 19.00, una settimana prima di quanto annunciato in precedenza.
  • Rinvio per Standoff
    La serie Standoff, incentrata su due negoziatori dell’FBI interpretati da Ron Livingston e Rosemarie DeWitt, occuperà le serate estive del network FOX, dall’8 giugno ogni venerdì alle 21.00, preceduta dalle repliche di Bones. Il rinvio all’estate, periodo “povero” per la programmazione statunitense, non promette bene per un’eventuale ordine di una seconda stagione del telefilm.
  • Le nuove serie dei canali cavo: il ritorno di The Shield, I Soprano e Entourage 
    Alcuni prestigiosi ritorni in ambito di telefilm questa settimana tra i canali via cavo americani, eccone una breve descrizione (nessuna trama è però inclusa, per evitare eventuali anticipazioni).

The Shield
Serie in onda su FX dal 3 aprile – trasmissione regolare: martedì ore 22.00
Cast: Michael Chiklis, Benito Martinez, CCH Pounder, Jay Karnes, Kenneth Johnson, Walton Goggins
Episodi ordinati: 10 per la sesta stagione – Durata: 45 minuti

The Shield, stagione 6

I Soprano
Serie in onda su HBO dall’8 aprile – trasmissione regolare: domenica ore 21.00
Cast: James Gandolfini, Michael Imperioli, Edie Falco, Dominic Chianese, Tony Sirico
Episodi ordinati: 9 rimanenti per la sesta ed ultima stagione – Durata: 50 minuti

I Soprano, stagione 6

Entourage
Serie in onda su HBO dall’8 aprile – trasmissione regolare: domenica ore 22.00
Cast: Jeremy Piven, Adrian Grenier, Kevin Connolly, Debi Mazar, Jerry Ferrara, Rex Lee
Episodi ordinati: 8 rimanenti per la terza stagione (di 20 episodi complessivi) + 12 della quarta stagione – Durata: 30 minuti

Entourage, stagione 3

  • Gli ultimi piloti ordinati
    Un paio di mesi fa avevo raccolto le notizie disponibili sui nuovi episodi pilota in sviluppo negli Stati Uniti in due speciali di questo spazio (divisi per network: ABC, CBS e NBC, FOX, CW), ma ogni settimana si registrano svariate novità. Tutte le notizie qui riportate sono tratte da Variety, Reuters, Zap2It.com e HollywoodReporter.com.
    Ecco alcune tra le poche notizie dell’ultima settimana:Heather Locklear

    • Heather Locklear (Dynasty) è stata scelta come protagonista della sit-com See Jayne Run (ABC), nel ruolo di una donna che occupa un posto importante nel mondo degli investimenti bancari che cerca di bilanciare carriera e maternità;
    • il progettato spin-off di Grey’s Anatomy (ABC) con protagonista Kate Walsh nel ruolo di Addison Shepherd, e che vede nel ricco cast molti “reduci” di serie concluse come Amy Brenneman, Merrin Dungey, Paul Adelstein, Taye Diggs e Tim Daly, si intitolerà Private Practice;
    • Jordan Black (Halfway Home), Missi Pyle (The Wedding Bells), Joel McHale (The Soup), Jackie Tohn (Veronica Mars), Phil Hendrie, Danny Pudi (Una mamma per amica) e il creatore Jason Winer saranno gli interpreti del pilota della sit-com Giants of Radio (CBS), ambientata dietro le quinte di un programma radiofonico;
    • Jason Behr (Roswell) e Annie Wersching (la soap “General Hospital”) sono tra i nuovi protagonisti della serie drammatica Company Man (FOX), che vede protagonista un uomo, Paul Fisher (interpretato da Behr), reclutato dall’NSA come spia all’interno dell’azienda per cui lavora;
    • Johann Urb (Dirt), Brianna Brown (Shark), Jud Tylor (A proposito di Brian), Maulik Pancholy (30 Rock) e Kevin Christy (“Love Don’t Cost a Thing”) sono entrati nel cast della sit-com Dash 4 Cash (CW), ambientata dietro le quinte di un reality televisivo ambientato nel mondo delle corse.

GIORNO PER GIORNO
Giorno per giornoLe serie TV in prima visione nel corso della settimana 2 – 8 aprile 2007
In questo spazio, giorno per giorno, sono indicati gli episodi in prima visione di serie e sit-com in onda sui principali canali statunitensi. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda.
Come di consueto indico i titoli italiani delle serie, se diversi da quelli originali. L’indicazione tipo 1×02 indica che si tratta del 2° episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm.
Le informazioni riportate risultano corrette alla data di oggi, possono sempre aver luogo variazioni improvvise di programmazione che portano a sospensioni o rinvii.

  • Lunedì 2 aprile:
    ore 19.00 Lincoln Heights 1×13 – finale di stagione (ABC Family)
    ore 20.00 Prison Break 2×22 – finale di stagione (FOX)
    ore 21.00 24 6×16 (FOX)
    ore 22.00 The Black Donnellys 1×06 (NBC), The Riches 1×04 (FX)
  • Martedì 3 aprile:
    ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 4×19 (CBS)
    ore 21.00 Dr. House – Medical Division 3×17 (FOX), The Unit 2×19 (CBS), Law & Order: Criminal Intent 6×18 (NBC)
    ore 22.00 Boston Legal 3×18 (ABC), Law & Order: Unità speciale 8×18 (NBC), The Shield 6×01 (FX)
  • Mercoledì 4 aprile:
    ore 20.00 Bones 2×18 (FOX), Jericho 1×17 (CBS), Friday Night Lights 1×21 (NBC), George Lopez 6×10-11 (ABC)
    ore 21.00 Crossing Jordan 6×11 (NBC)
    ore 21.30 In Case of Emergency 1×11 (ABC), ‘Til Death 1×21 (FOX)
    ore 22.00 Lost 3×15 (ABC), Medium 3×17 (NBC), South Park 11×05 (Comedy Central)
    ore 22.30 Halfway Home 1×04 (Comedy Central)
  • Giovedì 5 aprile:
    ore 20.00 The Office 3×19 – durata speciale (NBC)
    ore 20.40 30 Rock 1×18 – durata speciale (NBC)
    ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine 7×19 (CBS)
    ore 21.20 Scrubs 6×15 – durata speciale (NBC)
    ore 21.55 Andy Barker, P.I. 1×04 – durata speciale (NBC)
    ore 22.00 October Road 1×04 – ultimo episodio per il momento (ABC), Shark 1×18 (CBS)
  • Venerdì 6 aprile:
    ore 20.00 Ghost Whisperer 2×19 (CBS)
    ore 21.00 Close to Home 2×19 (CBS), Raines 1×04 (NBC), Six Degrees 1×09 (ABC), The Wedding Bells 1×05 (FOX)
    ore 22.00 Numb3rs 3×20 (CBS), Law & Order: I due volti della giustizia 17×18 (NBC)
  • Domenica 8 aprile:
    ore 20.00 Settimo cielo 11×17 (CW)
    ore 21.00 Desperate Housewives 3×17 (ABC), Cold Case 4×21 (CBS), The Dresden Files 1×11 (Sci Fi), I Soprano 6×13 (HBO)
    ore 22.00 Brothers & Sisters 1×18 (ABC), Senza traccia 5×20 (CBS), Blood Ties 1×06 (Lifetime), The Tudors 1×02 (Showtime), Entourage 3×13 (HBO)
    ore 22.30 Reno 911 4×09 (Comedy Central)

ASCOLTI USA
Nielsen RatingsLa classifica della settimana delle serie TV
Ecco la classifica generale delle serie TV (vecchie e nuove) in onda negli Stati Uniti: sono considerati i telespettatori totali degli episodi delle serie più viste nel corso della settimana 19 – 25 marzo 2007.
(Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione Zap2It.com)

  1. Grey’s Anatomy (ABC, giovedì ore 21.00) 22,3 milioni
  2. C.S.I.: Miami (CBS, lunedì ore 22.00) 17,6 milioni
  3. NCIS – Unità anticrimine (CBS, martedì ore 20.00) 15,6 milioni
  4. Criminal Minds (CBS, mercoledì ore 21.00) 15,1 milioni
  5. ‘Til Death (FOX, mercoledì ore 21.30) 14,8 milioni
  6. Cold Case – Delitti irrisolti (CBS, domenica ore 21.35) 13,9 milioni
  7. C.S.I: NY (CBS, mercoledì ore 22.00) 13,6 milioni
  8. Senza traccia (CBS, domenica ore 22.35) 12,7 milioni
  9. Lost (ABC, mercoledì ore 22.00) 12,2 milioni
  10. The Unit (CBS, martedì ore 21.00) 11,9 milioni
  11. 24 (FOX, lunedì ore 21.00) 11,8 milioni
  12. Due uomini e mezzo (CBS, lunedì ore 21.00) 11,6 milioni
  13. October Road (ABC, giovedì ore 22.00) 11,5 milioni
Annunci

Commenti»

1. Leo - 03/04/2007

Sbaglio o 24 nelle ultime due settimane è in calo? Speriamo facciano una 7a stagione….ma The Unit in Italia arriverà mai? Come Rescue Me…parte la quinta negli USA e da noi neanche una mah……

2. Midnighter - 03/04/2007

La settima di 24 è sicura, sarà in calo ma fa sempre quasi 12 milioni! The Unit è stato acquistato da Rete 4 da un bel po’ di tempo, ma non sembra abbiano intenzione di trasmetterlo a breve…

3. Ste - 03/04/2007

E’ andato in onda prison break settimana scorsa vero? quanto ha fatto?

4. Midnighter - 03/04/2007

Prison Break 2.21 : Fin del Camino_______________8.250.000

5. ilcritiko - 03/04/2007

prison break XD

6. kate - 04/04/2007

prison break…….sob cala sempre di + negli ascolti sob

7. Stef - 05/04/2007

Grazie^^

8. anonimo - 27/05/2007

per rescue me ci sono i sottotitoli italiani della prima stagione e stanno facendo anche la seconda su: http://www.subsfactory.it

9. Boby91 - 16/08/2007
10. alessandro - 20/08/2007

qualcuno sa la trama di 24 la serie che stanno facendo in america


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: