jump to navigation

TelePagelle #25 – Settimana 31 marzo – 6 aprile 2007 06/04/2007

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

TelePagelleNuovo appuntamento con lo spazio TelePagelle, nato perchè tutti i visitatori di questo blog possano esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV.
Questa settimana sono considerati i giorni da sabato 31 marzo a venerdì 6 aprile 2007.
Valgono le regole abituali, utili per mantenere chiarezza e brevità: cercate, per quanto vi è possibile, di lasciare un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Questa settimana

La settimana da sabato 31 marzo a venerdì 6 aprile 2007
Tre punti per i quali ognuno è invitato a dire la sua…

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
    (Potete controllare cosa è andato in onda in prima e seconda serata nella settimana visitando lo spazio Ieri e oggi in TV di questo blog)
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. “Piloti”Il tema della settimana
    Cosa ne pensate delle sit-com italiane a camera fissa? Dopo “Camera Cafe”, “Love Bugs” (Italia 1) e “Cotti e mangiati” (RaiUno), ha debuttato nel preserale di RaiDue “Piloti” con Enrico Bertolino e Max Tortora: quale reputate più divertente? Avete delle critiche da formulare?

Vediamo adesso i risultati del precedente appuntamento di questa rubrica.

La scorsa settimana

Bilancio TelePagelle #24 (da sabato 24 a venerdì 30 marzo 2007)
Ecco i tre punti della scorsa settimana, vediamo un po’ cosa si è detto per ciascun punto.

Le vostre pagelle
Tra i programmi complessivamente più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lost, Supernatural, Cold Case – Delitti irrisolti e Tutti odiano Chris (RaiDue), Grey’s Anatomy, C.S.I.: NY, C.S.I.: Scena del crimine, The Closer, Huff, Nip/Tuck e I Simpson (Italia 1);
  • le repliche dei telefilm The O.C. (Italia 1), Popular (MTV);
  • la soap opera “Un posto al sole” (RaiTre);
  • i film “Le ali della libertà” (Rete 4), “Il marchese del Grillo” (La 7);
  • l’attualità di “Report” (RaiTre);
  • i talk show “Che tempo che fa” e “TV Talk” (RaiTre), “Il grande Talk” (Sat 2000);
  • i varietà e reality: “I raccomandati”, “La prova del cuoco” e “Oscar della TV” (RaiUno), “La Corrida” (Canale 5), “Le Iene”, “Mai dire Grande Fratello” e “Mai dire Martedì” (Italia 1);
  • i quiz “L’eredità” (RaiUno), “Chi vuol essere milionario” (Canale 5);
  • i programmi di viaggi “Dreams Road” e “Stella del Sud” (RaiUno);
  • lo sport: la partita di calcio Italia – Scozia (RaiUno), i Mondiali di nuoto da Melbourne (RaiDue/RaiTre).

Poco amati invece:

  • i varietà “Domenica Insieme” (RaiUno), “Buona domenica” (Canale 5);
  • i reality “Uno, due, tre Stalla” e “Grande Fratello” (Canale 5);
  • i talk show “Ricomincio da qui” (RaiDue), “Uomini e donne” (Canale 5);
  • l’attualità di “Porta a porta” (RaiUno);
  • il TG5 (Canale 5).

Le vostre pagelle Sky
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi della pay TV italiana:

  • i nuovi episodi dei telefilm 24 e Stargate SG-1 (Fox), Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Brothers & Sisters e Ghost Whisperer – Presenze (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine e Criminal Minds (Fox Crime), Kidnapped (AXN);
  • le repliche delle serie Prison Break, Friends anno 2 e I Simpson (Fox), Will & Grace (Fox Life), The Collector, Mutant X e Odyssey 5 (AXN), Nip/TuckThe L Word (Jimmy), Cuori senza età e Moonlighting (Sky Show);
  • la serie italiana “Medicina Generale” (RaiUno);
  • l’attualità di “MiaEconomia” (Sky TG24);
  • i documentari “Pandora” e “Uno sguardo dal cielo” (Marcopolo);
  • il reality “Casa nuova vita nuova” (Discovery Real Time);
  • lo sport: il torneo Masters Series Miami di tennis, i Campionati mondiali di ciclismo su pista e i campionati mondiali di curling femminile (Sky Sport / Eurosport/ RaiSport Satellite).

Poco amati invece:

  • i programmi in onda sul canale E!.

Auditel, ieri e oggi in TVIl tema della scorsa settimana
Torniamo al tema dei dati Auditel relativi ai canali Sky, che saranno diffusi da lunedì 2 aprile con modalità diverse: giornalmente saranno forniti i dati dei canali maggiori, come i canali Sky Cinema/Sport, Fox, RaiSat e Discovery; mensilmente saranno invece indicati i dati degli altri canali, da Studio Universal e Paramount Comedy a Disney Channel e agli altri canali per bambini. Esprimete le vostre previsioni ed una piccola classifica, non compilata in base al gusto personale ma a quali canali pensiate abbiano più ascolti.
Ecco le principali risposte ricevute…

Secondo me risulterà che i canali più visti di Sky sono Fox, Fox Life, Fox Crime, quelli del Cinema e dello Sport. – Ryan86

Vedremo se ci saranno sorprese o no, per ora e’ relativo a pochi canali ze quindi solo indicativo dei gusti. Secondo me quando i dati saranno completi tra i canali piu’ seguiti tra quelli per l’intrattenimento ci saranno di sicuro in questo ordine Foxlife, Fox, Foxcrime,Axn, Jimmy e Raisat extra tra i primi, tra quelli sportivi ci saranno i tre sky sport e eurosport, tra quelli dei documentari penso National geographic, Discovery channel, Marcopolo e Alice , tra quelli del cinema penso sky cinema 1, cinema 3 , cinema max (cinema 2 ovviamente sara’ tra i piu’ seguiti visto che fa gli stessi film di cinema 1 dopo 1 ora) – tra quelli dei ragazzi Disney channel, Cartoon net; e Boomerang. – Alessandro

Indico il genere, e il principale canale
1 Canali cinema – Sky Cinema 1
2 Canali sportivi – Sky Calcio
3 Canali informazione – Sky Tg24
4 Canali intrattenimento – Fox
5 Canali ragazzi – Disney Channel
6 Canali culturali – National Geographic
7 Canli musicali -MTv
         – Gibi77

Non capisco che senso abbia stilare una classifica di ascolto sui canali di una tv a pagamento.In pratica un’abbonato Sky,secondo me,e’ virtualmente spettatore di tutti i canali per cui paga il canone proprio perche’ paga per tutti,anche se magari in genere ne vede solo uno.Bello sarebbe se,come in america col via cavo,uno potesse scegliere solo i canali che in effetti vuole vedere. Sky,anziche’ pensare all’auditel,dovrebbe chiedere ai suoi abbonati cosa guarda,perche’ guarda proprio quello e se i canali che guarda si possono migliorare e se si in che modo. – Alexspooky

Sono convinto che in testa ci sarà Sky Sport 1, seguito da Sky Cinema 1. Poi sono convinto che a differenza delle reti in chiaro la “classifica” potrà essere molto variabile a seconda dei programmi trasmessi. – Midnighter

Auditel Sky:
1- Sky cinema 1
2- Canali Fox
3- Sky sport 1
4- Sky cinema max
5- Sky Tg 24
6- Rai sat extra
     – Im_84

Secondo me, avrà successo il pacchetto calcio e quello dei film, ma basta che questa tabella auditel non venga comparata con i risultati della TV terrestre, perchè non avrebbe senso! – Kyoko

L’argomento auditel per quanto riguarda Sky è molto spinoso, è chiaro che i dati saranno bassissimi in confronto a quelli della tv generalista, non capisco i pubblicitari cosa riescano a capire da dati così bassi ma fasulli perchè non tengono conto dell’effettivo pubblico (anche perchè ci sono molte repliche), l’auditel è fatto per tarare grandi platee ( lancio il nuovo telefonino alle 20,30 perchè c’è il maggior numero di gente possibile).
Inoltre per chi ha My sky c’è anche la possibilità di eliminare la molesta pubblicità anche sul satellite.
Comunque le mie previsioni ascolti intorno al milione per le partite di calcio importanti (anche se in realtà tra bar, gruppi di ascolto, amici, parenti in effetti sono molti di più)
500.000 per i film in prima visione di grosso richiamo
150.000 massimo per le serie in prima serata ( ma saranno di più perchè c’è chi registra e presta i cd,chi invita gli amici)
ascolti costanti 20.000-30.000 spettatori per i documentari e cartoni animati.
– Fabrizio

Io sono contrario all’auditel sulle tv SKY, perchè si è visto che nelle generaliste l’auditel ha peggiorato la qualità a favore della quantità, x Sky è l’opposto, ovvero trasmissioni di programmi di qualità (la maggior parte) su un grande numero di canali. Non vorrei quindi, che a seguito di basso ascolto un telefilm venga soppresso o spostato di orario come da consuetudine x Rai/Mediaset.
Comunque una probabile classifica potrebbe essere:
SKY Cinema 1, Sky Sport 1, Fox Life, Fox, Discovery Channel, A1, Disney Ch., Cartoon network, Deejay Tv, Mtv Hits.
– Paolo

Penso che i canali che avranno maggiore ascolto saranno cinema e sport. i canali fox toccheranno buoni risultati solo con serie in prima tv (quindi Lun – Mer – Gio…).
Ascolti bassi per raisat, Sitcom e Discovery
– Stesc86

Sky cinema; Sky sport/eurosport/raisportsatellite; Fox; Discovery – Dirk

Skysport(comprensivo di eurosport e raisport), Skycinema, Skytg24, canali FOX, canali musicali – FaStel

Questa settimana

Ripeto per comodità i tre punti su cui siete invitati ad esprimervi…
La settimana da sabato 31 marzo a venerdì 6 aprile 2007

  1. Le vostre pagelle
    Date come di consueto non più di 5 preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti non a pagamento nella settimana sotto esame: indicate, tra i programmi visti, quelli che avete gradito maggiormente o che non vi sono piaciuti affatto.
  2. Le vostre pagelle Sky
    Se avete seguito i programmi in onda sui canali della pay TV satellitare Sky, indicate non più di 5 preferenze su quanto avete visto nel corso della settimana sotto esame.
  3. “Piloti”Il tema della settimana
    Cosa ne pensate delle sit-com italiane a camera fissa? Dopo “Camera Cafe”, “Love Bugs” (Italia 1) e “Cotti e mangiati” (RaiUno), ha debuttato nel preserale di RaiDue “Piloti” con Enrico Bertolino e Max Tortora: quale reputate più divertente? Avete delle critiche da formulare?

Commenti

1. fabrizio - 06/04/2007

1) La prova del cuoco, serata MED Italia1, The practice, tutti odiano Chris.
2) Will&Grace, Desperate Housewives, Brothers & Sisters, L word, Una mamma per amica, Friends stagione2, Nip/Tuck, cuori senza età, moonlighting.
3)non mi piacciono le commedie a camera fissa anche se sono curioso di vedere THE OFFICE USA.

2. fabry - 06/04/2007

1) La prova del Cuoco, Streghe (replica), Un Medico in Famiglia, I Raccomandati, La Sposa Perfetta
2) Grey’s Anatomy, Desperate Housewives, Brothers & Sisters, Ghost Whisperer, Boston Legal
3) Non mi piacciono per niente!

3. Midnighter - 06/04/2007

1) Graditi Lost 9 Supernatural 8 (puntata migliore finora) Martedì Champions 6.5 CSI 8 Huff 7
Non graditi: Grande Fratello 3 (prima volta che ne vedo 10 minuti quest’anno…) Un Mercoledì da Campioni 5 TG5 4 Studio Aperto 4
2) Graditi: Desperate Housewives 8 Kidnapped 7 Quando Eravamo Re (Cult) 9
3) Camera Café mi piaceva molto, Love Bugs e gli altri sono carini ma nulla più. C’è bisogno di bravi caratteristi in produzioni del genere, e Camera Cafè riusciva ad essere sempre divertente, grazie alla varietà del cast. Cosa che manca negli altri.

4. tiberio - 06/04/2007

1)graditi- grey’s anatomy 8 un medico in famiglia 6,5
sgarditi-grande fratello 4 1,2,3 stalla 0
2)wrestlemania 23 10 grey’s anatomy 8,5 desperate housewives 8
3) seguivo solo camera cafe è l’unica che merita

5. Francesca - 06/04/2007

1)Graditi: Grey’s Anatomy stagione2, Nip/Tuck, CSI, TG3
Sgraditi: 1,2,3…stalla; l’Italia sul 2; TG4
2)Grey’s Anatomy stagione3, Brothers&Sisters, Extreme Makeover home edition, SKY TG24
3)Mi hanno un po’ stancato…ieri Piloti l’ho visto, non male, ma devo rivalutarlo!

6. stesc86 - 06/04/2007

Graditi:
1)Mai Dire Martedì:8
2)Simpson: 9
3)Report: 8
4)Che Tempo Che Fa: 8
Sgraditi:
continuo ad andare contro Canale 5

Una sitcom deve essere fatta bene…mi piacevano molto i primi episodi di camera cafè (poi ha iniziato a stancarmi). Love Bugs sembrava originale…col tempo ha perso di originalità (soprattutto a causa della mia conterranea Canalis!). Piloti lo devo ancora seguire.

7. New_AMZ - 06/04/2007

Graditi in chiaro:
– il crossover tra L&O SVU e TBJ
– Grey’s anatomy
– CSI Scena del Crimine
– Simpson
– N.D.P – Niente di personale

Graditi sul sat:
– Grey’s anatomy
– le repliche di L&O SVU (per me inedite)
– Desperate Housewife
– Simpson repliche su fox
– Tv Talk

Sgraditi:
– 1 2 3 stalla
– GF

Le serie a camera fissa:
una volta seguivo Camera Café ma poi, dopo la ripetizione dei personaggi e delle situazioni ho lasciato perdere.
Le altre, mai viste ;)

8. burchio - 06/04/2007

a camera fissa…senza dubbio radio sex (su sky e alice home tv)

9. FaStel - 07/04/2007

1) Graditi: Campionati mondiali nuoto e pallanuoto da Melbourne(sab-dom raidue) voto 8 – La prova del cuoco (lun/ven raiuno) voto 7 –
Sgraditi: Supernatural (martedi raidue) voto 3 – La sposa perfetta (mercoledi raidue) voto 3

2) Sky/sat -graditi: Criminal minds (giovedi foxcrime) voto 9 – campionati mondiali ciclismo su pista (sab-dom raisportsatellite/eurosport) voto 8 – campionati mondiali maschili curling (tutti giorni eurosport) voto 8 – master series tennis miami (sab-dom skysportextra/eurosport) voto 7

3) Come in tutte le cose di successo, alla lunga il troppo storpia!

10. mikele - 07/04/2007

1) Graditi:
– mondiali di nuoto
– piazza grande
– calcio, roma – manchester united

Non graditi:
– supernatural
– 1 2 3 stalla

2)Sky:
Graditi:
– Desperate Housewifes
– Criminal minds
– mondiali curling

Non graditi:
– Porno, un affare di famiglia
– matrioski

3) Ho seguito le prime puntate di camera cafè. poi è diventato ripetitivo e non ho piu seguito niente dello stesso filone.

11. gibi7 - 07/04/2007

1) Mi sono piaciuti: I Simpson, Report, Annozero, Lost, Law & Order SVU+TBJ.

3)Le sit-com a camera fissa non sono il mio genere preferito.

Penso che la collocazione ideale nei palinsesti di queste sit-com sia nell’access prime time.

12. im_84 - 07/04/2007

1) Graditi: L’inchiesta, Report, Tv talk
Non graditi: La sposa perfetta, Piloti, Porta a porta

2)Graditi: Brothers & Sisters, Grey’s anatomy, Sky Tg24
Non Graditi: La sposa perfetta (Skyvivo)

3)Non seguo molto questo genere di sit-com, tra le tre preferisco le prime edizioni di Camera Cafè.

13. Trisha - 07/04/2007

1)CSI 8 The Closer 7 Supernatural 7
2) CSI 8 Ghost Wisperer 8
3)Le sit-com a camera fissa specie se italiane non mi fanno per niente ridere anzi le trovo demenziali. Preferisco Mr Bean…

14. Alessandro - 07/04/2007

1) La Corrida 6,5 – Dreams road (sabato pomeriggio raiuno) 7
2) Kidnapped 9 – CSI 7a serie voto 8 – Criminal Minds 2a serie voto 8 – Stargate 8
3) le battute non mi fanno ridere e quindi non le guardo, se dovesse capitare qualche sitcom a camera fissa con veri comici tipo zuzzurro e gaspare, gigi e andrea, boldi, teocoli, littizzetto ecc. magari le guardero’ . Piloti non l’ho ancora guardata.

15. Kyoko - 07/04/2007

1) Deejay chiama Italia (All Music): 8,5 (Bell’idea di interazione fra radio e tv. Specialmente mi piacciono i momenti in cui per radio passano le canzoni e si vedono Linus e Savino che si fanno i fatti loro e/o preparano i successivi interventi. E poi da quest’anno c’è anche la replica serale, per chi la mattina non può vederli causa lavoro.); Mai dire grande fratello (Italia Uno): 8 (Nonostante i protagonisti un pò debosciati è sempre un mito.); Mai dire martedì (Italia Uno): 8 (Bella puntata finale di un programma quest’anno effettivamente sottotono, ma che ha trovato i giusti tormentoni: Mr Peemmpp!); Lolle (Mtv Italia): 7,5 (Bel telefilm, lo sto rivalutando grazie alle repliche); So notorius (Mtv Italia): 6 (Non è male l’idea di far vedere una disoccupata di lusso alle prese con la sua vita quotidiana, anche se Tori Spelling recita come i suoi cani… con tutto il rispetto per i suoi cani ovviamente.).
2) Non ho Sky.
3) Piloti devo ancora cogliere l’occasione di guardarlo, però ricordando gli skecth di Bertolino e Tortora in non mi ricordo che programma comico sul due (e dal quale credo abbiano preso l’ispirazione per questa serie), mi fido della qualità. In generale le sit-com a camera fissa mi piacciono. Adoro Camera Caffè e anche Love Bugs (anche se la stagione con la Canalis era inguardabile, a causa della recitazione della Canalis stessa. Povero Fabio!). A Cotti & mangiati ho dato solamente un’occhiata, a causa dell’orario, ma non era malaccio! Io credo comunque che bisogna dare più importanza alle produzioni nostrane, e non stare sempre a lodare le produzioni straniere!

16. Ryan86 - 07/04/2007

Come sempre graditissime le repliche di The OC e i nuovi episodi di Grey’s Anatomy e dei Simposon, molto bella questa settimana anche la soap Beautiful e Mai dire Grande Fratello.
Non graditi come sempre Buona Domenica, Uomini e Donne, Uno due tre Stalla e Affari tuoi.

Su Sky graditissimi i nuovi episodi di Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, le repliche dei Simson e dei Griffin, e le relpiche di The OC (sul Digitale Terrestre).

Non seguo le sit-com tipo Camera Café e Love Bugs, le trovo molto ripetitive.

17. albi - 07/04/2007

1) supernatural, mai dire martedi, le iene mi sono piaciuti tantissimo come sempre. Scherzi a parte invece è sempre peggio
2)desperate housewives, i griffin e i vari csi di fox voto 10
3)piloti è un pò triste anche se alcune battut sono carine. Camera cafè era stupendo

18. Paolo - 10/04/2007

1) Lost, CSI, Le Iene, Report
2) Life on Mars (Jimmy), Concerto di Madonna (Music Box), Ghost Whisperer, The Collector, Odyssey 5,Criminal Mind.
3) Radio sex, troppo carina, trasmessa su Alice home TV, mentre Camera Cafè che prima era molto divertente, dopo è diventata troppo ripetitiva e non l’ho più seguita.

19. betty - 13/04/2007

1) Graditi: Le iene, mai dire martedi e i mondiali di nuoto.
Sgraditi: Supernatural e 1 2 3 stalla

2) Sky: Graditi criminal minds, desperate housewifes e i mondiali di curling
sgraditi: il wrestling di skysport2.

3) non seguo il genere.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: