jump to navigation

F1, G.P. di Malesia – Doppietta McLaren, terzo Raikkonen 08/04/2007

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

F1, G.P. di Malesia, i primi tre classificati

Formula 1Dopo gli entusiasmi del primo G.P. della stagione, in Australia lo scorso 18 marzo, la Ferrari torna coi piedi per terra. In una calda giornata in Malesia, la pole position ottenuta ieri dal brasiliano Felipe Massa è stata vanificata da un’ottima partenza delle due McLaren, che scattano in testa e non vengono più raggiunte per il resto della gara, che ha regalato davvero poche emozioni e molte delusioni per il team italiano.
Dopo l’avvio, Fernando Alonso con la sua McLaren Mercedes si posiziona al primo posto e distacca il compagno di squadra Hamilton, protagonista di un’ottima gara, e i due ferraristi. Massa, terzo, tenta di superare Hamilton ma non ci riesce e finisce lungo in una frenata all’uscita di una curva, ritornando in pista soltanto al quinto posto dietro Raikkonen e Heidfeld, pilota della BMW Sauber. Così si mantengono in pratica le posizioni a fine gara: primo Alonso, secondo Hamilton, terzo il ferrarista Raikkonen, quarto Heidfeld, quinto Massa. Gli italiani Fisichella e Trulli si sono classificati rispettivamente sesto e settimo, 17° l’altro italiano Liuzzi.
Le McLaren torna dunque a vincere dopo un anno di assenza dalla prima posizione, e in questo caso il pilota sembra davvero fare la differenza, oltre alla ritrovata affidabilità delle vetture. Alonso ottiene la sua sedicesima vittoria in gara, e sale al primo posto del mondiale piloti con 18 punti (dietro di lui Raikkonen, a quota 16), permettendo anche alla McLaren di allungare sulla Ferrari nel mondiale costruttori (32 punti, mentre la casa di Maranello è ferma a 23).
Prossimo appuntamento domenica prossima 15 aprile per il G.P. del Bahrein, dove la Ferrari potrà riscattare la deludente prestazione odierna.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: